Vai al contenuto

Ratchet & Clank: Rift Apart


Boys

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 204

La nebbia "volumetrica" te la stai inventando tu. Nella scena tra le rocce è solo un filtro piatto, e sì, per lo più è un trucco vecchio per alleggerire il calcolo (ma possiamo parlare di quanto sia riuscita a livello estetico, e magari anche logico: in scenari desertici e polverosi ci sta che la visibilità sia ridotta, se però tira vento). Nella scena in città di volumetrico non puoi vedere proprio niente: potrebbe essere solo il cartonato di una nuvola. Ma potrebbe anche essere che siano elementi dinamici random che quando entri in quel mondo puoi trovare qui o là: quindi nel reveal se ne beccarono di più, nella demo di meno. Solo giocandoci potremo appurare la cosa.

 

I riflessi però no, sono spariti, su questo non ci piove. Nel gioco finale riappariranno? Da vedere, ma al momento abbiamo una demo che non li mostra e si parla su questo.

 

Tolgono di qua e mettono di là, però si parla solo di upgrade. È questo che mi fa sorridere di voi e ridere di quell'articolo. Non sapete proprio guardare, anzi non volete farlo. E quando vedete, c'è sempre la scusa pronta: I particellari che sembrano spariti nella scena sulla barca? Macché, non servivano. Molto più intelligente aver spostato il sole (o la luna, visto che la scena è notturna, sembra), così non è più necessario lo sbrillucichio sul mare... Giustificate tutto, sempre, lo si è visto in passato e lo si vede ora.

 

Per darti prova che non vedo solo difetti: nella scena da cui ho preso il fotogramma sopra vedo un miglioramento netto nella vegetazione sulla destra. Nel reveal sembravano cartonati da PS2, ora sono poligonali da PS3 :asd:

Quindi ci sono voluto io per farti dire qualcosa di positivo riguardo la vegetazione no?

Perché prima non mi pare l'avessi detto o mi sono perso qualcosa?

Detto questo, parli di potrebbe di qua e potrebbe di la, usi il condizionale, quindi come vedi la certezza tua che poche righe sopra davi per scontata, l'hai fatta sparire tu stesso... Rileggiti quando scrivi ;)

E parlando sempre della prima immagine da te postata, mi risulta alquanto strano che non hai notato l'aggiunta delle ombre sull'autostrada a dx cosa che nel reveal non c'è... Strano ti sia sfuggito, ma non preoccuparti, ci sono qua io per fartelo notare ;)

Nemmeno l'aggiunta delle cuciture sul cappello di cuoio di Ratchet nella demo rispetto al reveall hai notato vero?

E potrei continuare ma mi fermo qui perché odio la prolissagine :)

Cmq andiamo avanti, ultima cosa...parli dei particellari della barca, ma come prima,vedi solo ciò che vuoi vedere e ti spiego immediatamente il perché.

Vedi il difetto A (particellari diminuiti,da verificare) ma non vedi il pregio B o fai finta di non vederlo, ovvero che nel reveal, in quella scena Ratchet sembra manco poggiare a terra, mentre nella demo tutto è posizionato perfettamente e con l'ombra di ratchet annessa, questo non l'hai visto vero?

Finiamola di fare i finti oggettivi e piuttosto cerchiamo di vedere le cose come stanno.

Sti giochetti andavano di moda 30 anni fa, non ora, fidati.

[automerge]1598873941[/automerge]

ma aspettare che il gioco esca prima no eh?

che poi, già iniziamo con gli zoom x600 per vedere la texture sgranata.... mah

lasciate quella robaccia a Digital Foundry.

Guarda rispondo a Gargaros perché mi piace argomentare le cose nel modo più oggettivo possibile, poi ovvio che degli zoom e caxxate varie, tutto ciò lo lasciamo a DF e chi da retta a loro.

È giusto per chiaccherare, ma alla fine a giochi usciti chi se ne frega di queste cazzate? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Non farmi insistere con la faccia rotolante. Avevo già letto. E quindi? È un articoletto scarsissimo e per metà cieco. Sembra uno spot pubblicitario, del tipo quelli del Mulino Bianco con la famiglia tutta cuoricini e bacini e abbraccini. Upgrade dove, se hanno segato di qua e di là per poter migliorare due cose in croce? Hanno aggiunto qualche riflesso negli ambienti chiusi, ne hanno tolti un quintale negli ambienti aperti:

 

f6dFlth.png

 

 

Non ditemi che qui non ci sono più riflessi perché hanno spostato il sole o hanno migliorato gli shader :asd:

 

Ed è l'unico esempio che faccio. Ho tempo da perdere, ma voglio perderlo non facendo cose più importanti.

 

Almeno se vuoi fare il fenomeno con le frasi di chiusura scrivi in italiano corretto.

 

 

Ho tempo da perdere, ma voglio perderlo facendo cose più importanti.

 

 

Sul resto seguo il tuo consiglio e passo oltre tanto qua dentro ad ogni gioco sony vedi un downgrade direi che è inutile fare lo stesso discorso trito e ritrito cambiando il soggetto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Almeno se vuoi fare il fenomeno con le frasi di chiusura scrivi in italiano corretto.

 

 

Ho tempo da perdere, ma voglio perderlo facendo cose più importanti.

 

Nessun errore. Era ironia. Fenomeno.

 

Quindi ci sono voluto io per farti dire qualcosa di positivo riguardo la vegetazione no?

Perché prima non mi pare l'avessi detto o mi sono perso qualcosa?

 

No, non sei servito, mi dispiace. Avevo già detto che sono capace di veder anche i miglioramenti. Non è che devo portare sempre delle prove!

 

E parlando sempre della prima immagine da te postata, mi risulta alquanto strano che non hai notato l'aggiunta delle ombre sull'autostrada a dx cosa che nel reveal non c'è... Strano ti sia sfuggito, ma non preoccuparti, ci sono qua io per fartelo notare

 

Non mi era sfuggita, ma l'ombra c'è anche nel reveal. Solo che lì la fonte di luce (il sole) è posizionata allo zenit, o comunque più in alto (infatti se ci fai caso l'ombra si proietta alla base dell'edificio).

 

Vedi il difetto A (particellari diminuiti,da verificare) ma non vedi il pregio B o fai finta di non vederlo, ovvero che nel reveal, in quella scena Ratchet sembra manco poggiare a terra, mentre nella demo tutto è posizionato perfettamente e con l'ombra di ratchet annessa, questo non l'hai visto vero?

 

Notato anche questo.

 

Le cuciture sul cappello invece le avevo perse.

 

Finiamola di fare i finti oggettivi

 

E quand'è che cominciate? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Nessun errore. Era ironia. Fenomeno.

 

 

 

No, non sei servito, mi dispiace. Avevo già detto che sono capace di veder anche i miglioramenti. Non è che devo portare sempre delle prove!

 

 

 

Non mi era sfuggita, ma l'ombra c'è anche nel reveal. Solo che lì la fonte di luce (il sole) è posizionata allo zenit, o comunque più in alto (infatti se ci fai caso l'ombra si proietta alla base dell'edificio).

 

 

 

Notato anche questo.

 

Le cuciture sul cappello invece le avevo perse.

 

 

 

E quand'è che cominciate? :asd:

Bene anche tu hai dato le risposte che mi immaginavo,ne più ne meno, d'altronde non mi sorprendete più.

Buona continuazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Almeno se vuoi fare il fenomeno con le frasi di chiusura scrivi in italiano corretto.

 

 

Ho tempo da perdere, ma voglio perderlo facendo cose più importanti.

 

 

Sul resto seguo il tuo consiglio e passo oltre tanto qua dentro ad ogni gioco sony vedi un downgrade direi che è inutile fare lo stesso discorso trito e ritrito cambiando il soggetto.

Io, invece, non ne ho e non vorrei perderne con commenti, inutili, del genere e pretestuosi per alimentare una possibile member war

E visto che non imparate il rispetto, tu e Gargaros vi fate una vacanza.

Pago io con il bonus Covid (vi avevo avvisato, sarò dannatamente inflessibile su certi comportamenti)

[automerge]1598891585[/automerge]

Bene anche tu hai dato le risposte che mi immaginavo,ne più ne meno, d'altronde non mi sorprendete più.

Buona continuazione

Basta con questi commenti inutili, lo vogliamo capire o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Dicono che Ratchet sia nella finestra di lancio... 2/3 mesi dopo il day one di Ps5 credo ci può stare no?

[automerge]1598965060[/automerge]

Interessante!!!

 

https://www.eurogamer.it/articles/2020-09-01-news-videogiochi-ratchet-and-clank-rift-apart-ps5-avra-mondi-caricheranno-meno-un-secondo

qualsiasi cosa vada a riempire le finestre di lancio di queste console è tutto di guadagnato, ratchet pare tanta Roba, tra questo e Spiderman Miles Morales, non si può dire che Sony non abbia subito messo sotto i neo acquistati insomniac

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 58712, member: 183"']

Per me entro la fine del 2020 esce!!

 

naaaa

 

la console esce tra il 13 e il 20 novembre.

Se potevano uscivano insieme, se non possono uscire dopo gli acquisti di Natale è follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...