Vai al contenuto

Ratchet & Clank: Rift Apart


Boys

Messaggi raccomandati

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

https://www.gamesradar.com/inside-ratchet-and-clank-rift-apart-ps5-support-biggest-new-features-and-the-mysterious-new-female-lombax/?utm_content=buffer9f87d&utm_medium=social&utm_source=twitter.com&utm_campaign=buffer_grtw

 

 

 

"Part of the reason we wanted to add dimensionality as a theme is, it's wide open. This is one of the few franchises that can get away with doing anything. We can basically do whatever we want. And being able to transport players nearly instantaneously, which is a huge, new feature of the PlayStation 5, that was something that we were aiming to do and really capitalise on. And I will say, even hearing about how fast it was, I was blown away when we saw how fast it actually was."

DualSense

"What you don't get to see, of course, is that you can also feel this [rift] coming [with the PS5 DualSense controller] – like, the energy of a portal is sort of its own unique sensation. You get a sense of the distance of it, because the haptics add so much sort of texture to that experience," adds game director Mike Daly. "And the same goes for 3D spatial audio. Basically, you know, all the other new channels of feedback we have, reinforce this notion that you are passing through this portal."

"The fact that we can layer haptics as a new channel of feedback over everything, all parts of core gameplay stand up," explains Daly. "For example, for traversal, now you get this extra layer of feedback when you attach to a grind rail or switch, or if there's a huge car incoming. You get that extra layer of feedback when you swing on a swing shot. You can sort of feel his acceleration, and the wind blowing past. It just gives you an enhanced sense of velocity that you don't fully realise just from the visuals and the audio. So it enhances traversal, and it greatly enhances weapons. It enhances the UI – just all parts of it feel a little bit better than they ever have before, just thanks to this new, ever-present thing."

Story

"And with Rift Apart, we're trying to tell a story that involved seeing another version of these characters, who have never really become the heroes that they could be. So we immediately started talking about this duality of multiple dimensions. And then, of course, we already had this device from the franchise that does what we need it to do. So we've spun a yard that incorporates the Dimensionator."

 

"And, it helps a lot that the Dimensionator adds so much to Ratchet's story" adds Daly, "because it gives us a lot of intriguing clips to drive that character forward and let him grow."

"I will say that in the dimension that Ratchet is from and that we are used to, that very well could be a rule of Lombax physiology," laughs Smith when I ask him about it, although he says the team isn't ready to start talking about the intricacies of her character or how she'll play just yet.

Weapons

"We had been brainstorming tonnes and tonnes of super-fun, exciting ideas that got thrown at the wall. We decided, right there, that we need to make five sequels, [just] so that we can make all these weapons. But we ultimately have to pick one, and the Topiary Sprinkler stood out," says Daly. "My favourite part about the weapon is that now that we have all this extra power and fidelity of 4K graphics on the PS5, you can make it actually feel like topiary sculptures, because topiaries have these tiny, little, detailed leaves that aren't just a flat mesh."
Link al commento
Condividi su altri siti

"farti del male" in che senso?

 

Giusto per capire da cosa deriva un'affermazione del genere verso una saga che ad oggi conta 7 capitoli main che variano dal 85 al 91 di metacritic

Gli unici capitoli sottotono son stati “tutti per uno”,gladiator e qforce(veramente pessimo)

per il resto si ha la trilogia ps2 che è uno spettacolo e secondo me una di quelle saghe che hanno lasciato il segno nella gen di riferimento(ps2,cubo e xbox),idem quelli usciti tra ps3 e ps4 compresi quelli passati in sordina come il “nexus” e ”l’altezza non conta”.

persino spinoff come “a caccia del tesoro” rimanevano coerenti con gli originali e uno spasso da giocare

 

quindi togliendo i due pessimi qforce , tutti per uno e il modesto gladiator penso che gli altri variano tra l’eccellente e l’ottimo senza nessun capitolo veramente sufficiente..

questo per me d1 assoluto.una parte della libreria dove tengo i vg è tutta dedicata a r&c..tutti i titoli usciti presi al d1,remastered compresi..nn vedo l’ora di aggiungere pure questo.

lo so che se lo dico mi infamate,ma tra i titoli ps5 che si sa arriveranno nei primi mesi della next gen sto r&c e’ il mio most wanted

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=full]1669[/ATTACH]

Da una parte tolgono e da una parte mettono, potrei mettere le foto dei riflessi della luna nel mare che sono spariti, oppure il bump mapping sul legno della nave, magari quei riflessi prima che esce il gioco spariscono con un downgrade:asd:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una parte tolgono e da una parte mettono, potrei mettere le foto dei riflessi della luna nel mare che sono spariti, oppure il bump mapping sul legno della nave, magari quei riflessi prima che esce il gioco spariscono con un downgrade:asd:.

Fossero tutti così i downgrade!! Dove devo firmare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Da una parte tolgono e da una parte mettono, potrei mettere le foto dei riflessi della luna nel mare che sono spariti, oppure il bump mapping sul legno della nave, magari quei riflessi prima che esce il gioco spariscono con un downgrade:asd:.

Probabilmente prima c'era un misto di SSR e RT.

 

Non tutto quello che c'è in una scena deve venire riflesso se fisicamente quel riflesso non sarebbe visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente prima c'era un misto di SSR e RT.

 

Non tutto quello che c'è in una scena deve venire riflesso se fisicamente quel riflesso non sarebbe visibile.

ormai ho capito che finche il gioco non esce puo succedere di tutto nel bene o nel male, molto piu probabile che ricevano downgrade che upgrade all'uscità del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Praticamente in quella di giugno il portale non esiste.

 

Continua a non esistere anche in quella di agosto :asd:

 

 

EDIT

Sto vedendo il video... Imbarazzante il dg nella scena della barca, dai riflessi sul mare alle texture del legno. Non vorrei sbagliare, ma sembra hanno anche segato i particellari... in particolare le scintille che rimbalzano sul pavimento non mi sembra di notarel nel video nuovo.

 

Non seguo cosa dicono, ma di sicuro parlano di upgrade, upgrade everywere (sennò il video non lo metteva un sonaro)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Continua a non esistere anche in quella di agosto :asd:

 

 

EDIT

Sto vedendo il video... Imbarazzante il dg nella scena della barca, dai riflessi sul mare alle texture del legno. Non vorrei sbagliare, ma sembra hanno anche segato i particellari... in particolare le scintille che rimbalzano sul pavimento non mi sembra di notarel nel video nuovo.

 

Non seguo cosa dicono, ma di sicuro parlano di upgrade, upgrade everywere (sennò il video non lo metteva un sonaro)...

Strano non ti sei accorto dell'upgrade dei portali che nel reveal tentennavano leggermente ora invece viaggiano come una scheggia.

Ma si.... Downgrade a prescindere right?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Strano non ti sei accorto dell'upgrade dei portali che nel reveal tentennavano leggermente ora invece viaggiano come una scheggia.

 

Non ho mai messo in dubbio la bondà della memoria iperveloce, cosa che tra l'altro sto già sperimentando col PC nuovo. Ma permetti che non sono questi avanzamenti tecnici che voglio da una nex (o non solo).

 

Dopo essere diventari piccisti applaudendo alla mid, ora mi siete diventati anche nitendini, quelli che "varda il Vii, muove due poligoni in croce ma, ehi!, col telecomando potremo sperimentare nuovi universi del gheimplé!"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai messo in dubbio la bondà della memoria iperveloce, cosa che tra l'altro sto già sperimentando col PC nuovo. Ma permetti che non sono questi avanzamenti tecnici che voglio da una nex (o non solo).

 

Dopo essere diventari piccisti applaudendo alla mid, ora mi siete diventati anche nitendini, quelli che "varda il Vii, muove due poligoni in croce ma, ehi!, col telecomando potremo sperimentare nuovi universi del gheimplé!"...

uguale:sisi:

Ho come l'impressione che leggi qualche bozzaro disperato internettiano e ti stai lasciando trasportare in queste caz2ate:asd:.

 

Poi vorrei capire cosa ti aspetti dalla prima ondata dei giochi next...già ora il salto è enorme a livello di poligoni ed illuminazione, pensa dopo che cosa vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Non ho mai messo in dubbio la bondà della memoria iperveloce, cosa che tra l'altro sto già sperimentando col PC nuovo. Ma permetti che non sono questi avanzamenti tecnici che voglio da una nex (o non solo).

 

Dopo essere diventari piccisti applaudendo alla mid, ora mi siete diventati anche nitendini, quelli che "varda il Vii, muove due poligoni in croce ma, ehi!, col telecomando potremo sperimentare nuovi universi del gheimplé!"...

Ma chi hai mai detto questo?

Io non di sicuro ed ho una memoria perfetta, quindi ti sbagli proprio con me.

A me fa solo ridere che ci si soffermi solo sui presunti downgrade (da verificare a gioco uscito poiché ora sono solo fuffa) anziché sugli upgrade.

Sta cosa non la capirò mai... Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi hai mai detto questo?

Io non di sicuro ed ho una memoria perfetta, quindi ti sbagli proprio con me.

A me fa solo ridere che ci si soffermi solo sui presunti downgrade (da verificare a gioco uscito poiché ora sono solo fuffa) anziché sugli upgrade.

Sta cosa non la capirò mai... Mah...

che poi non sono downgrade ma semplici cambi di designe della scena e il resto sono miglioramenti...la gente non ha la più pallida idea di cosa sia un downgrade:asd:.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai messo in dubbio la bondà della memoria iperveloce, cosa che tra l'altro sto già sperimentando col PC nuovo. Ma permetti che non sono questi avanzamenti tecnici che voglio da una nex (o non solo).

 

Dopo essere diventari piccisti applaudendo alla mid, ora mi siete diventati anche nitendini, quelli che "varda il Vii, muove due poligoni in croce ma, ehi!, col telecomando potremo sperimentare nuovi universi del gheimplé!"...

 

Infatti giochi con questa qualità e velocità li vedi tutti i giorni, anche su PC magari spendendo qualche migliaio di euro.

Ripeto, fossero tutti così i downgrade!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

che poi non sono downgrade ma semplici cambi di designe della scena e il resto sono miglioramenti...la gente non ha la più pallida idea di cosa sia un downgrade:asd:.

Per questo dicevo prima che attualmente si parla solo di fuffa.

Facciamo uscire sti giochi e poi vedremo se ci saranno o meno questi presunti downgrade

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua a non esistere anche in quella di agosto :asd:

 

 

EDIT

Sto vedendo il video... Imbarazzante il dg nella scena della barca, dai riflessi sul mare alle texture del legno. Non vorrei sbagliare, ma sembra hanno anche segato i particellari... in particolare le scintille che rimbalzano sul pavimento non mi sembra di notarel nel video nuovo.

 

Non seguo cosa dicono, ma di sicuro parlano di upgrade, upgrade everywere (sennò il video non lo metteva un sonaro)...

la gente vede solo l'upgrade, per il downgrade fanno finta che non sia successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la gente vede solo l'upgrade, per il downgrade fanno finta che non sia successo.

Perché l'upgrade lo vede anche un ignorante, se gli fai vedere due Pic come quella del portale sopra, per il legno o quel che è (o texture slavata nel angolo più remoto della mappa ) serve il zoom DF che state usando.

 

Ma poi sembra che l'attuale gen non esista più e quello che fa vedere rachet si è visto sempre in questa gen :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

che poi non sono downgrade ma semplici cambi di designe della scena e il resto sono miglioramenti...la gente non ha la più pallida idea di cosa sia un downgrade:asd:.

 

Certe modifiche a volte servono proprio per alleggerire i motori grafici, o credi che se piazzi un sole al tramonto e che genera ombre di trenta metri fa fare a una console lo stesso calcolo che farebbe se il sole è allo zenit con ombre perpendicolarri?

 

E' bastato Ratchet per mandare dall analista la gente, se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto :asd:

 

Ricordati che il riso abbonda sulle bocche dei cinesi :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...