Vai al contenuto

Demon's Souls remake [PS4?]


Boys

Messaggi raccomandati

  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Può essere che per il gameplay siano partiti da una fluidità alla Dark souls 3?

Io spero che prendano quello che c’è di buono dei souls usciti dopo, altrimenti risulterà un gioco vecchio già all’uscita. Non dev’essere stato un lavoro facile da fare, ma non voglio semplicemente un remake grafico e qualche miglioramento della quality-of-life.

Link al commento
Condividi su altri siti

I pupazzetti di he-man? minchia c'è il flameluker che è lamerda rivisto oggi, che tra l'altro è l'unico ad aver subito più cambiamenti al designe....quindi che stai a di?:asd:.

 

non parlo di grafica, ma proprio di stile artistico.

L' originale fiammeggiante sembrava un demone uscito da Berserk, nel remake ha uno stile totalmente diverso, più simile ad un Doom se vogliamo.

Modificato da City Hunter
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non parlo di grafica, ma proprio di stile artistico.

L' originale fiammeggiante sembrava un demone uscito da Berserk, nel remake ha uno stile totalmente più simile ad un Doom se vogliamo.

 

L'unico cambiato (visibilmente) sembra il flamelurker, i restanti sembrano 1:1, si vedrà:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che nel gameplay e nel bilanciamento non abbiano toccato nulla, il bello era quello, da cavaliere era forse il souls più difficile di tutti, le magie invece erano una specie di cheat con cui tirare giù i boss senza troppi problemi , io almeno l'ho sempre giocato così.

 

Certo, se poi nerfano pure le magie io sono contento, DS va giocato bestemmiando tutti i santi (sarebbe solo un peccato scassare subito il pad nuovo della PS5 :roll3:)

 

Anche il gameplay deve rimanere lento e pesante, come era così deve essere giocato, di alternative (Bloodborne / Sekiro, ma anche DS3 non scherzava rispetto ai predecessori ) ne hanno fatte abbondantemente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero una via di mezzo, DS deve essere un minino pesante.

 

Comunque anche il buon Vaaty dice la sua, speriamo che quella vallata innevata aggiunta stia a significare "quella" cosa

 

https://www.youtube.com/watch?v=YKIhyO9XAXU:632

L'arcipietra dei giganti?

 

E' d'obbligo cazzo.

 

Riguardo il gameplay sì, una via di mezzo, e niente cheat con magie, voglio che tutti sputino sangue come ai tempi:asd:.

 

P.S. Chissà se rimarranno i trucchetti come uccidere il primo gargole attraverso la nebbia:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio ero estasiato ora comincio ad avere qualche dubbio...

A me non frega un cazzo del numero dei poligoni, quello che mi interessa maggiormente è il lato artistico e sto notando un sacco di cose nel filmato che mi fanno storcere il naso... Io ho fame di souls, ma sono anche contrario ai remake o remastered, le opere originali non andrebbero ritoccate.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio ero estasiato ora comincio ad avere qualche dubbio...

A me non frega un cazzo del numero dei poligoni, quello che mi interessa maggiormente è il lato artistico e sto notando un sacco di cose nel filmato che mi fanno storcere il naso... Io ho fame di souls, ma sono anche contrario ai remake o remastered, le opere originali non andrebbero ritoccate.

quindi era meglio lasciare un gioco ps2 e metterlo in 4k?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le critiche al lato artistico le capisco, ma quelle legate al gameplay un po meno.

 

Diciamoci la verità, Demon's Souls è un ceppo di legno, lo era alla sua uscita e lo è ancora di più oggi. La formula è migliorata di brutto, e un gioco come Demon's può solo giovarne dalle novità dei moderni souls-like. Questo non è Shadow of The Colossus, dove regnava l'arte e poesia e il gameplay passava in secondo piano, ma è un gioco dove il gameplay regna sovrano dall'inizio alla fine. Volere lo stesso ceppo di legno del 2012 nel 2020 equivale al sadomasochismo per me imho. Quindi che lo cambino, lo migliorino, lo rendano più fluido, lo bilanciassero. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le critiche al lato artistico le capisco, ma quelle legate al gameplay un po meno.

 

Diciamoci la verità, Demon's Souls è un ceppo di legno, lo era alla sua uscita e lo è ancora di più oggi. La formula è migliorata di brutto, e un gioco come Demon's può solo giovarne dalle novità dei moderni souls-like. Questo non è Shadow of The Colossus, dove regnava l'arte e poesia e il gameplay passava in secondo piano, ma è un gioco dove il gameplay regna sovrano dall'inizio alla fine. Volere lo stesso ceppo di legno del 2012 nel 2020 equivale al sadomasochismo per me imho. Quindi che lo cambino, lo migliorino, lo rendano più fluido, lo bilanciassero. :sisi:

 

Si ma demon souls era quello, un demon souls ritoccato in tutte le sue dinamiche non sarebbe piu un demon souls.

Link al commento
Condividi su altri siti

No lo lasciavi gioco ps3 e basta... Certi giochi nascono per il loro tempo, so che puo sembrare strano ma tante opere diventano cult per i loro difetti.

mah, quindi dovrebbe morire con ps3 e non giocarlo mai più? non è che sono molto d'accordo :asd:

Oltre al fatto che con questa operazione, molti conosceranno il capostipite dei soul...cosa non da poco:book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

mah, quindi dovrebbe morire con ps3 e non giocarlo mai più? non è che sono molto d'accordo :asd:

Oltre al fatto che con questa operazione molti conosceranno il capostipite dei soul...cosa non da poco:book:

Esattamente. Sembra che sia quasi un obbligo giocarci. A me importa nulla del gioco ma sono contento che ci sarà e chi potrà giocarlo senza i limiti di un tempo. Che era un buon gioco ma tutto fuorché un capolavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, quindi dovrebbe morire con ps3 e non giocarlo mai più? non è che sono molto d'accordo :asd:

Oltre al fatto che con questa operazione molti conosceranno il capostipite dei soul...cosa non da poco:book:

 

No il capostipite dei souls rimane il daemon di ps3... Questo sarà un altro gioco che porta il suo nome.

Sul fatto o meno di far morire un gioco su ps3 è un discorso molto particolare. Nel senso che trovo giusto che si trovi un modo di preservare un opera sui sistemi moderni, ma sono altresi convinto che quell'opera vada preservata esattamente come l'originale perche fa parte di quel determinato pacchetto di esperienza e visione dell'autore.

 

Per me giocare a demon souls, vuol dire far riaffiorare ricordi di grezzosità ma di mistero, vuol dire smadonnare con il peso dello zaino, vuol dire non capire un cazzo di tutti quei simboli a schermo e parlare con la comunity per avere aiuto. Vuol dire giocare ad un opera pensata per la settima generazione di console, con le sue qualità, con le sue texture slavate ed i suoi limiti. So che è una visione un po troppo romantica della questione, ma ti faccio un altro esempio. Shadow of the colossus per per è il capolavoro di ueda uscito per ps2 nel 2005, punto, un gioco che nasce con quella piattaforma, che nasce con quelle texture e con quel level design e con quel frame rate, i remake e remastered avvenuti dopo non sono shadow of colossus.

[automerge]1592237975[/automerge]

Esattamente. Sembra che sia quasi un obbligo giocarci. A me importa nulla del gioco ma sono contento che ci sarà e chi potrà giocarlo senza i limiti di un tempo. Che era un buon gioco ma tutto fuorché un capolavoro.

Non era un capolavoro ma fu un gioco seminale. Per questo è un gioco cosi importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo a me sembra decisamente troppo colorato?

Si.

 

Ricordo i cali di framerate su PS3, si potrà gustare meglio su PS4

[automerge]1592240050[/automerge]

No il capostipite dei souls rimane il daemon di ps3... Questo sarà un altro gioco che porta il suo nome.

Sul fatto o meno di far morire un gioco su ps3 è un discorso molto particolare. Nel senso che trovo giusto che si trovi un modo di preservare un opera sui sistemi moderni, ma sono altresi convinto che quell'opera vada preservata esattamente come l'originale perche fa parte di quel determinato pacchetto di esperienza e visione dell'autore.

 

Per me giocare a demon souls, vuol dire far riaffiorare ricordi di grezzosità ma di mistero, vuol dire smadonnare con il peso dello zaino, vuol dire non capire un cazzo di tutti quei simboli a schermo e parlare con la comunity per avere aiuto. Vuol dire giocare ad un opera pensata per la settima generazione di console, con le sue qualità, con le sue texture slavate ed i suoi limiti. So che è una visione un po troppo romantica della questione, ma ti faccio un altro esempio. Shadow of the colossus per per è il capolavoro di ueda uscito per ps2 nel 2005, punto, un gioco che nasce con quella piattaforma, che nasce con quelle texture e con quel level design e con quel frame rate, i remake e remastered avvenuti dopo non sono shadow of colossus.

[automerge]1592237975[/automerge]

 

Non era un capolavoro ma fu un gioco seminale. Per questo è un gioco cosi importante.

Su Shadow of the Colossus ti dò ragione, il remake é meraviglioso, da giocare assolutamente, ma si é persa l'incisività delle tracce audio che rendevano gli scontri ancora più epici. Questo da quello che ho letto in merito, purtroppo al tempo non giocai all'originale avendo la prima Xbox e non PS2

Modificato da Liquidsnake
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine condivido il discorso, per dire ho giocato tutte e tre le versioni di Shadow of the colossus, l'originale all'uscita su ps2, poi il remaster su ps3 e poi il remake su ps4, e già alcune cose si perdevano nel travaso HD, figuriamoci con un remake intero.

 

Anch'io sono del parere che i giochi andrebbero giocati nelle versioni originali possibilmente sull'hardware sul quale sono stati concepiti.

 

Questo però non significa che non possano esserci remake e remaster, purchè rispettosi dell'opera originale, basta considerarli come versioni alternative più che sostitutive.

 

SOTC Remake su PS4 è una versione alternativa che ho apprezzato tantissimo, ma non va a sostituire l'originale, che preferisco con i suoi limiti, difetti ed i suoi tanti pregi, e non lo dico tanto per dire, ho rigiocato e mi son goduto alla grande l'originale anche dopo aver divorato la versione PS4 :smile:

 

Sicuro apprezzero lo stesso Demon's remake come versione alternativa, se aggiustano un pò certi pupazzi :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...