Vai al contenuto

FrozenByte, Larian Studios, Remedy: 'Series S sta iniziando a diventare un problema'


Messaggi raccomandati

Remedy torna ad esprimersi sulle difficoltà di sviluppo di Series S:

"La CPU della Serie S è praticamente la stessa della Serie X, ha dichiarato Puha. Ma la GPU è un problema. Lo è davvero. E poi, avere meno memoria è un problema piuttosto grande. E spesso ci viene detto: Ok, voi fate giochi per PC, sicuramente sapete come scalare. Beh, la memoria non è un problema su PC. Non lo è affatto. E questo è uno dei problemi quando si parla di risoluzione e framerate. Non è sufficiente abbassare pesantemente la risoluzione. È quello che stiamo facendo sulla S e stiamo lavorando duramente per assicurarci che la qualità visiva sia ancora all'altezza.

La gente accetta il fatto che su un PC più debole la grafica non sarà altrettanto buona e il framerate non sarà altrettanto buono. C'è una differenza enorme tra le GPU Serie S e Serie X. Certo, la gente può dire che un certo gioco ci è riuscito e tutto il resto, ma ogni gioco è diverso e ogni sviluppatore è diverso. Ma non si può avere il meglio di entrambi i mondi. Bisogna scegliere dove concentrarsi.

La Serie S costa 250 dollari, mentre X e PS5 costano 500-600 dollari. Ovviamente c'è una differenza enorme tra la potenza che si ottiene, giusto? È molto più facile scalare sul PC grazie alla memoria, e non è che ci sia un super PC e un PC più debole. Ci sono circa 300 configurazioni intermedie di PC, e credetemi, è una fatica immane, ma abbiamo distribuito molti giochi per PC e quindi siamo un po' più preparati.

Abbiamo lavorato duramente per far girare S ad una velocità di 30 FPS e abbiamo cercato di mantenere una buona qualità visiva. Ma se volete vedere il gioco al meglio, in piena gloria next-gen, dovrete farlo su macchine che hanno la potenza hardware necessaria."

https://www.ign.com/articles/remedy-opens-up-about-challenges-developing-alan-wake-2-for-xbox-series-s

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Coscienza ha scritto:

Remedy torna ad esprimersi sulle difficoltà di sviluppo di Series S:

"La CPU della Serie S è praticamente la stessa della Serie X, ha dichiarato Puha. Ma la GPU è un problema. Lo è davvero. E poi, avere meno memoria è un problema piuttosto grande. E spesso ci viene detto: Ok, voi fate giochi per PC, sicuramente sapete come scalare. Beh, la memoria non è un problema su PC. Non lo è affatto. E questo è uno dei problemi quando si parla di risoluzione e framerate. Non è sufficiente abbassare pesantemente la risoluzione. È quello che stiamo facendo sulla S e stiamo lavorando duramente per assicurarci che la qualità visiva sia ancora all'altezza.

La gente accetta il fatto che su un PC più debole la grafica non sarà altrettanto buona e il framerate non sarà altrettanto buono. C'è una differenza enorme tra le GPU Serie S e Serie X. Certo, la gente può dire che un certo gioco ci è riuscito e tutto il resto, ma ogni gioco è diverso e ogni sviluppatore è diverso. Ma non si può avere il meglio di entrambi i mondi. Bisogna scegliere dove concentrarsi.

La Serie S costa 250 dollari, mentre X e PS5 costano 500-600 dollari. Ovviamente c'è una differenza enorme tra la potenza che si ottiene, giusto? È molto più facile scalare sul PC grazie alla memoria, e non è che ci sia un super PC e un PC più debole. Ci sono circa 300 configurazioni intermedie di PC, e credetemi, è una fatica immane, ma abbiamo distribuito molti giochi per PC e quindi siamo un po' più preparati.

Abbiamo lavorato duramente per far girare S ad una velocità di 30 FPS e abbiamo cercato di mantenere una buona qualità visiva. Ma se volete vedere il gioco al meglio, in piena gloria next-gen, dovrete farlo su macchine che hanno la potenza hardware necessaria."

https://www.ign.com/articles/remedy-opens-up-about-challenges-developing-alan-wake-2-for-xbox-series-s

Beh si, bastava starci a sentire nel 2020, giusto Greenberg e qualche fanboy hardocore poteva credere che quel robo facesse girare i giochi  a 1440 con lo stesso dettaglio di X/PS5

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/10/2023 at 18:08, Coscienza ha scritto:

Remedy torna ad esprimersi sulle difficoltà di sviluppo di Series S:

"La CPU della Serie S è praticamente la stessa della Serie X, ha dichiarato Puha. Ma la GPU è un problema. Lo è davvero. E poi, avere meno memoria è un problema piuttosto grande. E spesso ci viene detto: Ok, voi fate giochi per PC, sicuramente sapete come scalare. Beh, la memoria non è un problema su PC. Non lo è affatto. E questo è uno dei problemi quando si parla di risoluzione e framerate. Non è sufficiente abbassare pesantemente la risoluzione. È quello che stiamo facendo sulla S e stiamo lavorando duramente per assicurarci che la qualità visiva sia ancora all'altezza.

La gente accetta il fatto che su un PC più debole la grafica non sarà altrettanto buona e il framerate non sarà altrettanto buono. C'è una differenza enorme tra le GPU Serie S e Serie X. Certo, la gente può dire che un certo gioco ci è riuscito e tutto il resto, ma ogni gioco è diverso e ogni sviluppatore è diverso. Ma non si può avere il meglio di entrambi i mondi. Bisogna scegliere dove concentrarsi.

La Serie S costa 250 dollari, mentre X e PS5 costano 500-600 dollari. Ovviamente c'è una differenza enorme tra la potenza che si ottiene, giusto? È molto più facile scalare sul PC grazie alla memoria, e non è che ci sia un super PC e un PC più debole. Ci sono circa 300 configurazioni intermedie di PC, e credetemi, è una fatica immane, ma abbiamo distribuito molti giochi per PC e quindi siamo un po' più preparati.

Abbiamo lavorato duramente per far girare S ad una velocità di 30 FPS e abbiamo cercato di mantenere una buona qualità visiva. Ma se volete vedere il gioco al meglio, in piena gloria next-gen, dovrete farlo su macchine che hanno la potenza hardware necessaria."

https://www.ign.com/articles/remedy-opens-up-about-challenges-developing-alan-wake-2-for-xbox-series-s

La questione è un po’ quella che ho commentato un’altra volta, servono soldi per ottimizzare. Su PC si tenta la supercazzola dicendo che sono più esperti, la questione è che se una configurazione PC low crasha o droppa a 10 fps non gli importa molto perché è in qualche modo il giocatore il responsabile della sua configurazione, su una console la cosa è un po’ diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...