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Halo Infinite [Pc/X Series]


Ospite Ste_84

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battle royal di halo F2P come warzone ---> microtransazioni e battle pass ----> profit

big views su twitch, youtube, mixer, facebook ---> profit

focus sul multiplayer ---> tornei da milioni di dollari ---> big views su twitch ---> profit

è talmente easy che se non lo fanno sono dei maiali. :asd:

letteralmente se fanno anche solo il battle royal si mantiene in vita fino al prossimo halo

 

Mah...così tanto facile non è, semplicemente perché sono modelli già enormemente sfruttati, quindi alla fine o ti ingegni per offrire qualcosa in grado di differenziarsi dalle altre produzioni e attirare attenzione, oppure tutte le cose che hai elencato rischiano di fargli fare profits ben più miseri di quelli che credi Un po' come la questione mixer, che continua ad essere bastonata da twitch nonostante segua lo stesso modello. Non basta copiare per avere successo.

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Ospite Utente cancellato 36

Mah...così tanto facile non è, semplicemente perché sono modelli già enormemente sfruttati, quindi alla fine o ti ingegni per offrire qualcosa in grado di differenziarsi dalle altre produzioni e attirare attenzione, oppure tutte le cose che hai elencato rischiano di fargli fare profits ben più miseri di quelli che credi Un po' come la questione mixer, che continua ad essere bastonata da twitch nonostante segua lo stesso modello. Non basta copiare per avere successo.

 

Per questo sostengo che gli open world e gli FPS continueranno a ristagnare nei prossimi anni...da chiunque provengano

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Per questo sostengo che gli open world e gli FPS continueranno a ristagnare nei prossimi anni...da chiunque provengano

E' possibile. Gli FPS in particolare stanno già vivendo una fase discendente, ad eccezione forse del solo COD. Ma non è detto, alla fine è possibilissimo mantenere l'etichetta "genere x" riuscendo comunque ad eccellere su alcuni aspetti quel tanto che basta per attirare l'attenzione. Overwatch è un FPS, ma è riuscito a rinfrescare il genere abbastanza da riuscire a vendere vagonate di copie. tlou2 è un semplice tps con alcuine meccaniche da survival basato sul ripulimento delle mappe e con una forte componente narrativa, tutte cose già viste, ma fatte in modo talmente magistrale che probabilmente farà numeri importanti. HZD è un ow abbastanza classico, che però prova qualcosa di nuovo curando un filino di più il CS (che solitamente è ridotto all'osso o semplicemente brutto nel genere) e buttandoci dentro dinosauroni meccanici. Insomma, si può avere successo anche all'interno di un genere inflazionato...ma DEVI dare un'impronta diversa e fresca al titolo.

 

Certo è che, se questo Halo dovesse essere il "solito" Halo che si limita ad abbracciare gli aspetti social elencati da bubba...io la vedo nera. I suoi milioncini di copie se li farà, per carità, ma rischia seriamente di avere un impatto limitato.

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Destiny non è ancora F2P. Per quest’anno più che le espansioni bungie ha provato a fare le stagioni fallendo miseramente per quanto mi riguarda (e parla uno che ci ha giocato per anni).

 

Ogni 3/4 mesi hai 2 nuove missioni storia (se sei fortunato) e una nuova modalità da fare per i mesi futuri.

 

Ovviamente la nuova modalità la paghi (10 euro) e la modalità della stagione precedente se viene tolta (quindi anche se hai pagato 10 euro ti attacchi).

 

Puoi giocarci anche senza pagare la stagione continuando a fare pvp o il pve normale, ma alcune quest e la modalità ti sono vietate.

 

 

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Ospite BuYo

Mah...così tanto facile non è, semplicemente perché sono modelli già enormemente sfruttati, quindi alla fine o ti ingegni per offrire qualcosa in grado di differenziarsi dalle altre produzioni e attirare attenzione, oppure tutte le cose che hai elencato rischiano di fargli fare profits ben più miseri di quelli che credi Un po' come la questione mixer, che continua ad essere bastonata da twitch nonostante segua lo stesso modello. Non basta copiare per avere successo.

 

Su mixer non mi esprimo perchè tanto twitch è inarrivabile, infatti ho scritto di spingere su tutte le piattaforme non solo su quello.

Sulla questione battle royal invece il fatto che sia enormemente sfruttato non è un problema, c'e' ancora moltissimo spazio per altri giochi diversamente da che ne so, un moba o un tps battle royal.

E sul copiare anche sono in disaccordo, riot games ha fatto un copia incolla spudoratissimo di cs ed ha funzionato, lo stesso lol è un ripoff di dota, Paladins ha copiato overwatch e grosso modo ha funzionato pure quello, l'importante è copiare bene e se si riesce, aggiungere qualcosa.

 

Senza considerare che non esiste un FPS lontanamente paragonabile ad Halo oggi, tranne destiny ovviamente che però non si capisce ancora adesso che tipo di gioco sia.

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Ospite Utente cancellato 61
Lo so che ormai per questo genere di giochi il multi è fondamentale ma halo lo prendevo anche per un ottima modalità storia. Spero sia bella😊
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Esattamente chi ha detto questo?

 

Io mi aspetto che Infinite non abbia i map pack come halo 3 perchè un sistema che non usa più nessuno, e mi aspetto che sia concepito per continuare a vendere contenuti nel tempo con season e skin (come COD) e non c'è assolutamente nulla di male eh :faccinaRh:

 

Ero iperbolico. :faccinaRh:

Che non ci sia nulla di male lo so benissimo, siamo tutte persone di buon senso qui.

 

Sottolineavo come la monetizzazione in Halo ci sia sempre stata.

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Ero iperbolico. :faccinaRh:

Che non ci sia nulla di male lo so benissimo, siamo tutte persone di buon senso qui.

 

Sottolineavo come la monetizzazione in Halo ci sia sempre stata.

 

 

Certo ma io mi aspetto che cambi "forma" passando dai "DLC" di halo 3 a qualcosa di più simili ai giochi come servizio.

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  • 4 settimane dopo...

Uppiamo il topic:

Il messaggio dice:

"L'ora si avvicina... le forze occupano l'Anello. Entro qualche ora, sarà sotto il nostro controllo. L'umanità brucerà, la loro sfacciata provocazione resterà solo un ricordo. Nessun profeta, basta menzogne! Restiamo uniti, fratelli fino alla fine. Noi siamo il suo volere, il suo retaggio, noi siamo i Banished".

Che non dirà nulla a chi non ha giocato halo wars 2,ma direi che il tweet ha suscitato abbastanza scalpore vistol'interesse per lo stesso.

 

 

Io non vedo l'ora di vedere un pò di gameplay:sisi:

Modificato da AsT Razarga3
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Ospite Ste_84

Uppiamo il topic:

Il messaggio dice:

"L'ora si avvicina... le forze occupano l'Anello. Entro qualche ora, sarà sotto il nostro controllo. L'umanità brucerà, la loro sfacciata provocazione resterà solo un ricordo. Nessun profeta, basta menzogne! Restiamo uniti, fratelli fino alla fine. Noi siamo il suo volere, il suo retaggio, noi siamo i Banished".

Che non dirà nulla a chi non ha giocato halo wars 2,ma direi che il tweet ha suscitato abbastanza scalpore vistol'interesse per lo stesso.

 

 

Io non vedo l'ora di vedere un pò di gameplay:sisi:

Sinceramente anche io, Halo mio al d1

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Sinceramente anche io, Halo mio al d1
Non so se hai giocato ad halo wars 2,ma se non lo hai fatto e non ne hai la voglia,ti consiglio almeno di guardare i filmati delle cut sul tubo(30min circa).

Imho l'universo narrativo di Halo ha pochi rivali in ambito videoludico e proprio per questo bisogna conoscerne le varie sfaccettature.

 

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Modificato da AsT Razarga3
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  • Amministratore

Solo io mi immagino una sorta di MMO con la campagna singleplayer coop?

 

Una sorta di Destiny, insomma.

 

Comunque spero che abbiano guardato alla trama anche per i nuovi giocatori che si ritroveranno nel mondo di Halo per la prima volta.

 

Vorrei che lo rendessero comprensibile anche a chi non l'ha mai giocato insomma.

 

Io lo proverei volentieri.

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Solo io mi immagino una sorta di MMO con la campagna singleplayer coop?

 

Una sorta di Destiny, insomma.

 

Comunque spero che abbiano guardato alla trama anche per i nuovi giocatori che si ritroveranno nel mondo di Halo per la prima volta.

 

Vorrei che lo rendessero comprensibile anche a chi non l'ha mai giocato insomma.

 

Io lo proverei volentieri.

 

Un MMO stile destiny è praticamente impossibile ,la co op per la campagna in singolo invece è probabile.

 

Per chi vuole partire da questo, purtroppo è un sesto capitolo+spin off + libri...far capire tutto è un po difficile.

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Solo io mi immagino una sorta di MMO con la campagna singleplayer coop?

 

Una sorta di Destiny, insomma.

 

no, sono abbastanza convito anche io che Infinity prenderà la struttura di Destiny o al limite quella “modulare” dell’ultimo Cod :sisi:

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  • Amministratore
Un MMO stile destiny è praticamente impossibile ,la co op per la campagna in singolo invece è probabile.

 

Per chi vuole partire da questo, purtroppo è un sesto capitolo+spin off + libri...far capire tutto è un po difficile.

Perché ti sembra impossibile?

Con il fatto che il gioco deve durare nel tempo a me sembra la cosa più probabile.

 

Credo inoltre che non sarebbe neanche sbagliato seguire la strada di Bungie, che poi sono gli sviluppatori dei primi Halo no?

no, sono abbastanza convito anche io che Infinity prenderà la struttura di Destiny o al limite quella “modulare” dell’ultimo Cod :sisi:
Magari ci sbagliamo, però ci sono diversi fattori che fanno pensare a quello.

Il metodo di distribuzione in primis: Il gamepass ha bisogno di abbonamenti continui e quale miglior metodo se non inserire giochi o online che durano nel tempo? Altro fattore: gli ultimi giochi di MS sul pass come sea of thieves, bleeding edge, grounded hanno tutti qualcosa in comune. Il fatto che siano multiplayer centrici.

Poi ancora: infinite nel titolo, che non segue più la numerazione e fa pensare a qualcosa di infinito...

Per finire: la strada tracciata da Bungie, che è passata da Halo a Destiny. Imho in MS avranno pensato "che Destiny avrebbe avuto molto più successo se fosse stato Halo".

 

Comunque vedremo!

Io mi aspetto una cosa alla borderlands, con coop di tipo drop-in/drop-out, grandi macroaree e un sistema di personalizzazione di master chief di qualche tipo :look:
Ah beh, potrebbe! Non avevo pensato a Borderlands.
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Ospite Utente cancellato 61
Ma una campagna classica con una coop per me andrebbe benissimo. A me cose alla destiny o bordarlands anche no. Cmq mi aspetto un gran gioco sicuramente.
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raga guardate che destiny non è un mmo eh...

 

Direi solo quasi per il fatto che non ci sono 100-1000 giocatori e non ci sono server separati ecc, perché per molti altri elementi è proprio come un mmo.

 

Loot settimanale, raid/dungeon, cap di valuta da fare ogni settimana per comprare oggetti ecc.

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Direi solo quasi per il fatto che non ci sono 100-1000 giocatori e non ci sono server separati ecc, perché per molti altri elementi è proprio come un mmo.

 

Loot settimanale, raid/dungeon, cap di valuta da fare ogni settimana per comprare oggetti ecc.

 

Bhe ma hai detto nulla... MMO sta per gioco multiplayer di massa... Ovvero presuppone che su ogni singolo server migliaia di giocatori giocano insieme e non sono istanziati...

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Mi aspetto una struttura modulare in multiplayer e una campagna classica semi open world per il singolo.

Di sicuro le novità ci saranno ma la struttura narrativa in singolo deve essere quella di sempre(io spero che ricalchi le orme dei Bungie).

La guerra contro i brute è molto più interessante di quella dei prometeici(nemici che ho ritenuto insulsi nella caratterizzazione e deficitari nell'ia).

Nutro delle grandi aspettative.

Speriamo di non rimanerci deluso.

 

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Io onestamente non so bene cosa aspettarmi, ma vorrei un Halo con una bella campagna, aree grandi che consentano magari diverse modalità di approccio agli scontri, ma senza essere eccessivamente dispersivo, gameplay classico ed equilibrato, tanta grafica e tanta epicità.

Si tratta di Halo, per quanto la campagna di Halo 5 non sia male (e il multiplayer sia ottimo), non mi interessano i problemi "personali" di cortana o l'introspezione di master chief, mi interessano le battaglie epiche e gli scontri in aree enormi e piene di gameplay, l'intimismo possono lasciarlo ad altre saghe più adatte di una in cui il protagonista è un supersoldato "senza volto".

 

Ci vuole hype:

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Ospite Utente cancellato 36

Io mi sono fermato con Reach e ODST. Halo 4 e 5 sono stati veramente dei colpi bassi. Non ho idea di cosa aspettarmi ma sinceramente non ho buone speranze.

 

Il 2020 segnerà o la chiave di volta per Halo, o la sua tomba definitiva.

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Ospite Utente cancellato 36
Comunque non ho ricordi di un gioco su HALO, e pure AAA, che a 4 mesi dal lancio ancora non si è mostrato di un frame.
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