Vai al contenuto

Tomb Raider 2013


Messaggi raccomandati

SCREEN 1

L'ho iniziato lunedi' scorso e lo sto portando avanti con un'amica. Ho recuperato la triologia per pochi spicci su Instant Gaming, per ora son contento.

Il gameplay e' divertente, fa il filo ad Uncharted ma si distanzia per vari aspetti. Ne son felice perche' di certo non volevo giocarmi un clone o che :asd:

SCREEN 2

SCREEN 3

La grafica non e' neanche male per essere un gioco del 2013, voglio dire, i capelli di Lara sono meglio dei crini del cavallo di GoT per dire. O anche i nemici colpiti da un arco non volano via manco gli avessi lanciato una kamehameha :sisi:

SCREEN 4

Ovviamente lo sto giocando sulla piattaforma di riferimento. Non l'ho ancora finito quindi tutto sotto spoiler o vi piscio sulla porta di casa.

SCREEN 5

SCREEN 6

SCREEN 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Son bei giochi, di sicuro non te ne pentirai!

Il terzo però mi ha lasciato un po perplesso. Punta troppo sull'esplorazione e troppo poco sugli scontri a fuoco.

Ho giocato intere sessioni di gioco (secondarie comprese) senza combattimenti!

 

Se la cosa è un male o no dipende esclusivamente dai gusti personali del giocatore. Esplorazione e combattimenti! Non è che io abbia una preferenza tra l'una e disdegno l'altra solo, avrei preferito qualche scontro a fuoco in più una esplorazione di una tomba quì ed una scalata là, per un ritmo di gioco più vario. Mi spiego?

Ma è solo un mia modesta opinione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Il giorno che smetteranno di cercare di imitare pateticamente Uncha, uscendosene con momenti imbarazzanti e storie che, per quanti salti mortali facciano nel tentativo di appassionare e commuovere, non ci riescono proprio, e torneranno a fare un TR come dio comanda (ossia come quelli dell'era PS1)... quel giorno ne riparleremo.

 

Comunque al primo riconosco un level design concepito con intelligenza. Per certi versi mi ha ricordato Metroid Prime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno che smetteranno di cercare di imitare pateticamente Uncha, uscendosene con momenti imbarazzanti e storie che, per quanti salti mortali facciano nel tentativo di appassionare e commuovere, non ci riescono proprio, e torneranno a fare un TR come dio comanda (ossia come quelli dell'era PS1)... quel giorno ne riparleremo.

 

Comunque al primo riconosco un level design concepito con intelligenza. Per certi versi mi ha ricordato Metroid Prime.

Io, una critica che ho letto ai danni dei reboot di TR è che puntano più sull'azione che sull'esplorazione. Come detto sopra, SoT punta molto sull'esplorazione e poco sugli scontri. Non che basti questo per assomigliare agli originali, però è già qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Io, una critica che ho letto ai danni dei reboot di TR è che puntano più sull'azione che sull'esplorazione. Come detto sopra, SoT punta molto sull'esplorazione e poco sugli scontri. Non che basti questo per assomigliare agli originali, però è già qualcosa!

 

Pensavo più alle storie. Ritirassero fuori la vecchia Lara, meno frignona e lamentosa, sarebbe già un passo avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Pensavo più alle storie. Ritirassero fuori la vecchia Lara, meno frignona e lamentosa, sarebbe già un passo avanti.

L'hanno fatto! Tu quali giochi hai giocato?

Nel corso dei 3 giochi Lara si è indurita caratterialmente.

 

C'è questa scena in SoT che a me ha messo i brividi.

La scena dura 1:15 e non contiene spoiler rilevanti sulla trama. Decidi tu se guardare o meno.

 

PS. Non per spingerti a guardare ma l'ho trovata fighissima quella parte

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

L'hanno fatto! Tu quali giochi hai giocato?

Nel corso dei 3 giochi Lara si è indurita caratterialmente.

 

C'è questa scena in SoT che a me ha messo i brividi.

La scena dura 1:15 e non contiene spoiler rilevanti sulla trama. Decidi tu se guardare o meno.

 

PS. Non per spingerti a guardare ma l'ho trovata fighissima quella parte

 

 

 

 

Ho giocato tutti e tre i capitoli usciti in questa gen. L'ultimo l'ho finito giusto due o tre mesi fa :sisi:

 

Non sono d'accordo, comunque. Quella non è la Lara che riconosco, che non era mai cattiva oltre la soglia della ragione. Lì è proprio impazzita, una folle assetata di sangue.

 

Concordo solo col fatto che si è indurita nei tre giochi, ma non è la vecchia Lara. O quantomeno non lo è ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato tutti e tre i capitoli usciti in questa gen. L'ultimo l'ho finito giusto due o tre mesi fa :sisi:

 

Non sono d'accordo, comunque. Quella non è la Lara che riconosco, che non era mai cattiva oltre la soglia della ragione. Lì è proprio impazzita, una folle assetata di sangue.

 

Concordo solo col fatto che si è indurita nei tre giochi, ma non è la vecchia Lara. O quantomeno non lo è ancora.

Si, forse quella parte non rendeva l'idea.

 

Ovviamente non è lo stesso personaggio dei vecchi giochi e non lo sarà mai. Parlo anche nel caso dovessero continuare la saga e Lara diventi ancora più tosta.

Volere il vecchio personaggio comunque... In quel caso sarebbe un'altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo Lara "frignosa", piuttosto trovo Tomb Raider piu' maturo di Uncharted. Uncharted emozionalmente e' da dodicenni, c'e' la storiella d'amore, nessuno muore mai. Per come sto giocando Tomb Raider adesso non so davvero chi possa morire o meno, inoltre la violenza e' decisamente maggiore di Uncharted, le morti di Lara o dei nemici sono dolorose. Trasmette piu' pathos, Uncharted e' piu' un Fortnite come spensieratezza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Non trovo Lara "frignosa"

 

In TR4 scatena senza volerlo la fine del mondo, non versa una lacrima mentre cerca di rimediare all'errore. Né una lacrima né un urlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...