Vai al contenuto

Alone in the Dark


Messaggi raccomandati

Ho deciso che cercherò di prenderlo subito (soldi permettendo). Di hovvov non se ne ha mai abbastanza, e questo promette atmosfera lovecraftiana a palla. Poi c'è David Harbor che mi piace tantissimo perché ha aiutato Undici.

Tuttavia, provata la demo, mi sono cascate le braccia nel constatare una grafica che è dietro persino a TLOU vesione PS4... Spero che prima dell'uscita migliroino qualcosa, o che inseriscano quel barboso rei tresing. Pagare a prezzo pieno un gioco spacciato come AAA ed esclusiva necst gen ma che sembra essere stato fatto nelle pause merenda mi farebbe un po' schifo...

spacer.png

 

 

A proposito di Lovecraft, una chicca:

-6023654739327171411_121.thumb.jpg.fe8f396e6e6d321b29d06c964ecb6d54.jpg

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • Coscienza ha cambiato il titolo in Alone in the Dark
  • 2 mesi dopo...

Mmm, forse lo recupererò più avanti..

Comunque ho letto che i problemi più grandi sono relativi al sistema di combattimento e al lato tecnico che non è roba da poco, però allo stesso tempo pare che la struttura narrativa e l'ambientazione siano solide.

Insomma almeno per me forse se ne parla tra un bel po', magari a parecchi € in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giocando il prologo gratis.

Mi viene in mente questo:

1996 esce Resident Evil e "Madò sembra Alone in the Dark";

2024 esce il remake di Alone in the Dark e "Madò sembra il remake di Resident Evil".

ESlY0ygWoAMgVWu.png.1191459a3989015f8a730b838534b41b.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Graficamente è molto buono (Buona definizione ed effetti di luce, alcuni scorci sono decisamente suggestivi) e il gameplay mix di fasi action e fasi investigative con enigmi da risolvere svolge bene il proprio dovere però non so manca quel qualcosa che mi faccia rimanere letteralmente incollato... Comunque è un buon gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Analisi DF

- Costruito su Unreal Engine 4
- Solo per la generazione attuale, nessuna versione per l'ultima generazione
- Il design visivo è notevole, ma il gioco presenta bug.
- Effetti come sangue e fuoco sono notevolmente di bassa qualità
- Il gioco si è bloccato anche durante i test DF sulla Serie S 

- Tutte le console dispongono delle modalità Qualità e Prestazioni
- Oltre alla risoluzione, nessun cambiamento visivo in nessuna impostazione

Modalità qualità:
- PS5/SX DRS dal 4K nativo ai rari cali a 1836p nelle cut-scene
- Serie S: tipicamente 900p
- PS5 e SX sono identiche nella qualità visive come texture e ombre
- La serie S presenta texture a risoluzione inferiore in molti punti.
- L'HUD della Serie S funziona a 1080p

- La modalità Qualità punta a 30 FPS ma presenta problemi di frame pacing incoerenti
- Tutte e 3 le console presentano un frame pacing non corretto, tuttavia il frame rate è bloccato a 30

Modalità performance:
- DRS più dinamico che può variare da 1080p a 2160p
- Frame rate spesso solido con rallentamenti nello streaming, SX presenta alcuni rallentamenti nello streaming più frequenti rispetto a PS5
- Alcuni filmati e combattimenti possono ridurre il frame rate a metà dei 40 su entrambi, l'attraversamento generale è per lo più 60
- Serie S DRS da 450p a 900p, tipicamente 684p
- La serie S ha il minor calo di FPS durante il combattimento
- Tuttavia presenta ancora alcuni cali nelle cut-scene e negli streaming stuttering come SX

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Scende fino a 40fps con una 4090 (a 4k reali però).  Attendiamo la prossima gen.  Comunque si... col PT attivato sembra un gioco di un altra generazione.
    • Una differenza abissale.
    • Io invece l'ho appena cominciato Immortal Fenyx. Sembra carino, non capisco perchè è tanto bistrattato. Perchè non è un capolavoro? Perchè copia qualcosa da altri giochi? Perchè è di Ubisoft? 😕 - Far Cry 6 (sono circa a 2/3 di gioco) - Gran Turismo 7 (iniziato da poco) - Efootball 2024 (un paio di partite) RE2 e 4 durano parecchio. RE2 ha 2 campagne in 2 versioni alternative per un totale di 4. Se vuoi giocarle tutte ti ci vorrà un pò. Ti direi di alternare un RE di turno agli altri giochi per spezzare il ritmo o dopo un po potresti venirne a noia.
    • Ho finito immortal fenyx (mi è piaciuto parecchio, uno zelda like ubisoftiano con i suoi pro e i suoi contro in tal senso). Ho finito la trilogia di Death Space che avevo iniziato partendo dal remake (non l'avevo mai giocata), tanta roba pure quella, il terzo capitolo svacca per metà gioco, ma poi si riacchiappa un po'. Ora sono indeciso tra resident evil (2, 3 e poi 4 remake), Jedi Survivors, Have a Nice death, Dragon's Dogma 2 o Prince of Persia. Mannacc.
    • Qui c'è un articolo di Mara Sanvitale e Simone Tagliaferri (che, imho, quando esce dal suo ruolo di maestro del clickbait e della polemichetta spiccia, è uno che scrive cose molto interessanti) sul tema del giornalismo videoludico. Ci sono forse uno o due punti che non condivido, per il resto è pura perfezione. Chi più di Keighley può rappresentare il settore dei videogiochi? (substack.com)
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...