Vai al contenuto

Days Gone 2 e CD Project Red?


Mattia

Messaggi raccomandati

S'è parlato a lungo del caso Days Gone e della decisione, da parte di Sony, di non concedergli un seguito, apparentemente a causa della performance commerciale al di sotto delle aspettative. In questi anni non sono mancate né le frecciatine dei creatori originali, né le petizioni dei giocatori, che hanno collezionato migliaia di firme.

Ebbene, sembra che Sony abbia cambiato idea decidendo di dare il via libera allo sviluppo di Days Gone 2. Calma, non c'è nulla di ufficiale, dal momento che a riferirlo è Liz, una leaker molto vicina a Bungie che in questi anni ha ottenuto la fiducia dei giocatori di Destiny 2. Ed è proprio in un server dedicato allo sparatutto multiplayer che la leaker ha lanciato una duplice bomba, affermando che Sony sarebbe intenzionata ad acquistare CD Projekt RED e aggiungendo cinque semplici ma pesantissime parole: "Days Gone 2 in sviluppo".

Nel corso del tempo Liz ha dimostrato di essere una leaker molto affidabile nell'ambiente di Destiny 2, ciononostante vi consigliamo di prendere le sue parole con le pinze evitando di cedere a facili entusiasmi.

In questi anni si sono avvicendate numerose polemiche attorno al seguito mai realizzato di Days Gone, con più di un attacco da parte dei suoi realizzatori originali nei confronti di Sony, rea di non aver concesso loro la possibilità di realizzare il prosieguo delle avventure di Deacon. L'ultima punzecchiata è recentissima: al termine di quello che ha reputato come un PlayStation Showcase deludente, il Game Director di Days Gon Jeff Ross, ormai fuori da Bend Studio da qualche tempo, ha fatto notare che Days Gone 2 avrebbe già potuto essere realtàse Sony l'avesse voluto. Frecciata che in realtà non è stata ben accolta dagli attuali dipendenti di Bend Studio, con il Community Director Kevin McAllister che l'ha velatamente invitato a fare silenzio. Che Bend Studio stia finalmente sviluppando Days Gone 2? Staremo a vedere, nel frattempo meglio tenere basse le aspettative.

 

 

Fonte: Everyeye

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Mattia ha scritto:

S'è parlato a lungo del caso Days Gone e della decisione, da parte di Sony, di non concedergli un seguito, apparentemente a causa della performance commerciale al di sotto delle aspettative. In questi anni non sono mancate né le frecciatine dei creatori originali, né le petizioni dei giocatori, che hanno collezionato migliaia di firme.

Ebbene, sembra che Sony abbia cambiato idea decidendo di dare il via libera allo sviluppo di Days Gone 2. Calma, non c'è nulla di ufficiale, dal momento che a riferirlo è Liz, una leaker molto vicina a Bungie che in questi anni ha ottenuto la fiducia dei giocatori di Destiny 2. Ed è proprio in un server dedicato allo sparatutto multiplayer che la leaker ha lanciato una duplice bomba, affermando che Sony sarebbe intenzionata ad acquistare CD Projekt RED e aggiungendo cinque semplici ma pesantissime parole: "Days Gone 2 in sviluppo".

Nel corso del tempo Liz ha dimostrato di essere una leaker molto affidabile nell'ambiente di Destiny 2, ciononostante vi consigliamo di prendere le sue parole con le pinze evitando di cedere a facili entusiasmi.

In questi anni si sono avvicendate numerose polemiche attorno al seguito mai realizzato di Days Gone, con più di un attacco da parte dei suoi realizzatori originali nei confronti di Sony, rea di non aver concesso loro la possibilità di realizzare il prosieguo delle avventure di Deacon. L'ultima punzecchiata è recentissima: al termine di quello che ha reputato come un PlayStation Showcase deludente, il Game Director di Days Gon Jeff Ross, ormai fuori da Bend Studio da qualche tempo, ha fatto notare che Days Gone 2 avrebbe già potuto essere realtàse Sony l'avesse voluto. Frecciata che in realtà non è stata ben accolta dagli attuali dipendenti di Bend Studio, con il Community Director Kevin McAllister che l'ha velatamente invitato a fare silenzio. Che Bend Studio stia finalmente sviluppando Days Gone 2? Staremo a vedere, nel frattempo meglio tenere basse le aspettative.

 

 

Fonte: Everyeye

Ma se due giorni fa lo sviluppatore ha scritto quel post avvelenato contro Sony dicendo che se avevano portato avanti il progetto sarebbe gia uscito.....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Still ci credo zero.


Cioè il primo vende molto bene per una nuova IP, è apprezzato molto dai giocatori ma la critica lo stronca per delle puttanate.

Che fanno? Cancellano il 2, la gente se ne va dallo studio compresi i capi e li metti su una nuova ip multi/coop quel che è.

 

E ora danno il via libera al 2?Che comunque sarà dopo la nuova IP che manco è stata annunciata.


Presa per il culo dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Senza l'autore? Ci credo molto poco.

Che poi non hanno neanche mostrato il nuovo gioco dei Bend sul quale saranno nel pieno dello sviluppo e cominciano a lavorare su Days Gone 2?

Nah, Bend non è team da multiprogetto.

P.S. Sony che vuole comprare CDP dopo avergli tolto Cyberpunk dallo store, non ci credo manco se lo vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa, credo piu’ che tra un ora atterra un ufo sotto casa mia con gli alieni che escono cantando Grazie Roma.

Detto questo, che l’attuale Sony voglia spendere 4?5? Miliardi di dollari per una sh che fa uscire un gioco single player ogni 4 anni mi pare impossibile.

Per DG2 la vedo allo stesso modo, Bend due giochi insieme non li fa ed e’ nel pieno dello sviluppo della loro nuova IP, tra l’altro i 2 creator (Ross e Garvin) se ne sono andati, per cui trovo tutto molto improbabile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci credo, dopo aver preso Capcom direi che comprare CD Red dovrebbe essere un gioco da ragazzi per Sony...

L evento deve aver fatto davvero schifo se ricominciano a circolare rumors che vogliono acquisizioni multimiliardarie tipo quella che parlava di una Sony in procinto di acquisire Take Two.

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, theVeth ha scritto:

 

P.S. Sony che vuole comprare CDP dopo avergli tolto Cyberpunk dallo store, non ci credo manco se lo vedo.

Vabbè lo ha tolto perché era improponibile, non per altro.

Comunque c'è più probabilità che io compri una Ferrari 296 GT3 domani stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...