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Ieri ci ho giocato Trincia Otto e Skatyx :asd:  (figa erano 2 anni che non ci sentivamo o quasi :asd: ).

 

Abbiamo fatto le 2, e le risate a non finire, sto gioco è bellissimo, e in co-op è definitivo.

 

Sleeper hit ragazzi vedremo più avanti ma per ora è divertentissimo e il fatto che ci siano 9 liv di difficoltà promette bene (i mean al livello 4 che è difficile abbiamo un po' sputato sangue ).


Ma poi il fuoco amico rende tutto molto più tattico e ...divertente :roll3:

 

Ieri poi ho ammazzato il boss chiamano il pod di un arma...mi correva dietro e BAM, dopo posto il video :asd:

 

 

 

 

 

 

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Ma di momenti cosi ce ne sono cosi ad ogni partita :asd:

 

Comunque gunplay, feeling del personaggio sono veramente ottimi, è un piacere sparare. Come il feedback dei colpi.

 

E devo dire che graficamente è molto bello da vedere.

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Comunque a combattere gli insetti mi sento così

 

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I robot

 

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:asd:

 

Ma poi ragazzi...ma quanto è cazzuto il main theme (parte quando si scende nei pod iniziando la missione, gasa a mille :asd: ).

 

 

 

 

 

 

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23 ore fa, Cloud ha scritto:

 

 

Ma di momenti cosi ce ne sono cosi ad ogni partita :asd:

 

Comunque gunplay, feeling del personaggio sono veramente ottimi, è un piacere sparare. Come il feedback dei colpi.

 

E devo dire che graficamente è molto bello da vedere.

A livello di interfaccia e informazioni a schermo come siamo messi? Mi pare bello carico 

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Ha quasi raggiunto  il picco di 120000 giocatori contemporanei su steam e attualmente è ancora primo nella classifica di vendita, ormai sono giorni che non schioda da lì 

Sono contento per loro, il gioco sopratutto con amici è divertentissimo, probabilmente Sony li comprerà visto che già possiede l’IP di helldivers, questa potrebbe essere stata una prova sul campo per gli sviluppatori 

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Modificato da Calavera
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Ok. scaricato ieri con un po' di scettiscimo visto il mio poco interesse per il cooperativo...... 

.... CAPOLAVORO.

Giocone incredibilmente ispirato, con una dinamica di gioco perfetta, che funziona anche in single player ma che esplode in tutto il suo potenziale in cooperativo. Poi ammantarlo di quell'atmosfera alla Starship (e non solo.... e' praticamente un gioco su licenza senza licenza......) e' stata un'idea geniale. L'umorismo aiuta a non farsi distrarre da cio' che ci racconta ed invece farci immergere in quel gameplay cosi soldi, stratificato, appagante. 

 

Helldivers-2-uscita.jpg

 

PER LA SUPERTERRA!!!

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Ieri ha superato i 155000  giocatori contemporanei ed è ancora primo su steam, direi che ha superato ogni più rosea aspettativa di Sony contando il tipo di gioco che è e la base utenti da cui partiva

Ad oggi siamo a circa un milione di copie vendute 

https://multiplayer.it/notizie/helldivers-2-ha-gia-venduto-circa-un-milione-di-copie-fra-pc-e-ps5.html

Modificato da Calavera
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43 minutes ago, Dux-Gargaros said:

Quindi ha una modalità single? Credevo fosse una truffa come Overwatch, dove compri il gioco MA per giocarlo devi dare anche il pizzo a Sony.

Magari lo recupero a metà prezzo quando sarà.

Su pc non si paga il pizzo :metal:

Comunque io l'avevo detto che era il miglior gioco presentato :book:

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A Sony si chiedeva diversità nell’offerta ed è quella che stanno offrendo tramite il publishing e i second party sfruttando la potenza e l’influenza del brand 

Che è a mio avviso la strada migliore ed è ciò che hanno sempre fatto anche in passato, non ha senso snaturare i team forzandoli a rivoluzionare se stessi di punto in bianco 

Ma è giusto fare evolvere delle idee esistenti o nuove, come puntare di nuovo su helldivers dopo tanti anni offrendo così un gioco online alla propria utenza 

credere in stellar blade che sicuramente non rientra nei canoni estetici dei first party Sony facendo diventare il team addirittura second party 

pubblicare rise of the ronin del team ninja il loro gioco più ambizioso 

nel mercato cinese e koreano stanno stringendo diverse collaborazioni con giochi in arrivo tra il 2024 e 2025

Questa strada mi piace perché ci guadagnano tutti così:

  • Sony che ha una Line up più varia e può compensare i tempi dei first party e dei suoi tripla A
  • gli sviluppatori che vedono i propri progetti avere più risalto pubblicitario perché affiancati a PlayStation 
  • ma sopratutto l’utenza che ha più varietà e più scelta nelle esclusive 
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52 minuti fa, theVeth ha scritto:

Devo dire che a me incuriosisce.

Ci fosse il play anywhere lo prenderei subito.

È appagante oltre ogni dire. Poi scommetto che durerà due settimane ma intanto si gode.

1 ora fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Quindi ha una modalità single? Credevo fosse una truffa come Overwatch, dove compri il gioco MA per giocarlo devi dare anche il pizzo a Sony.

Magari lo recupero a metà prezzo quando sarà.

Si è lo stesso gioco anche in singolo. La differenza è che alcune meccaniche nn le puoi usare e si perde il senso di collaborazione. Ad esempio con porte opzionali che si aprono in due. Con la copertura quando l’amico ricarica o con i mini giochi dei computer che impegnando tempo in coop puoi affrontare anche sotto attacco. 

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2 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:
 
 

Quindi ha una modalità single? Credevo fosse una truffa come Overwatch, dove compri il gioco MA per giocarlo devi dare anche il pizzo a Sony.

Magari lo recupero a metà prezzo quando sarà.

Puoi giocare da 1 a 4 giocatori ma giocarlo in single è senza senso, pure con i random è divertente, ma per giocarlo da solo imho è una perdita di soldi e tempo.

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  • Amministratore

A Sony va fatto un plauso perché non lo hanno venduto a 80 euro come è stato fatto con Returnal.

Contentissimo che proponga ancora giochi budget realizzati con cura (bug a parte che comunque si sistemano) e con gusto.

Ogni tanto mi sembra di vedere la Sony di PS4.

Chissà...

Comunque 1 milione di copie vendute, divise a parità tra Steam e PS5.

Il lancio al D1 su PC ha ripagato. Dovrebbero farlo sempre e per qualsiasi esclusiva (introducessero anche il crossbuy).

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1 ora fa, theVeth ha scritto:

A Sony va fatto un plauso perché non lo hanno venduto a 80 euro come è stato fatto con Returnal.

Contentissimo che proponga ancora giochi budget realizzati con cura (bug a parte che comunque si sistemano) e con gusto.

Ogni tanto mi sembra di vedere la Sony di PS4.

Chissà...

Comunque 1 milione di copie vendute, divise a parità tra Steam e PS5.

Il lancio al D1 su PC ha ripagato. Dovrebbero farlo sempre e per qualsiasi esclusiva (introducessero anche il crossbuy).

Non so se lo farebbero per i single player e le ip più iconiche perché li ci sono magari altre dinamiche da valutare, credo vogliano anche uno sviluppo concentrato sulla loro console per quei tipo di titoli con la versione pc da sviluppare successivamente  

probabilmente preferiscono ancora dare priorità al loro hardware proprietario da cui possono prendere il 100% senza darne il 30 a steam sin dal day one

credo lo sappiano anche loro che uno spiderman o un ragnarok gli avrebbe fruttato di più al day one anche su pc credo, a discapito però di quante ps5 vendute e un potenziale cliente fidelizzato che spende nel tuo store? È più complicata per loro secondo me rispetto a Xbox la questione, visto che abbiamo costatato che vuoi o non vuoi la console può subire un contraccolpo dall’uscita al day one su pc di tutti i tuoi giochi 

non possono avere la botte piena e la moglie ubriaca dovranno scegliere se è più importante l’hardware e la fidelizzazione dell’utente tramite lo store o massimizzare la vendita del software 

l’alternativa sarebbe avere un proprio store su pc ma la vedo dura

Rimane comunque che per me ogni gioco con una componente multi dovrebbe sempre uscire al day one su pc con crossplay

Modificato da Calavera
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Leggo di diversi problemucci alla versione picci, come al solito :asd:

Personalmente sul picci di Sony un paio di volte mi sono incastrato nel fondale, troppo zelo nelle schivate volanti :asd:

Comunque gioco del secolo..... no dell'anno..... mmmhhhh del mese! No c'e' FF.... della settimana! Ma giocone con cui mi sto divertendo tantissimo. 

Domanda...... siamo io e mio fratello, lui da picci io da Ps5, possiamo giocare con l'audio (chat) del gioco solo per noi due anche in gruppo da quattro? O dobbiamo usare app esterne per forza?

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Il 11/2/2024 at 13:52, theVeth ha scritto:

A Sony va fatto un plauso perché non lo hanno venduto a 80 euro come è stato fatto con Returnal.

Contentissimo che proponga ancora giochi budget realizzati con cura (bug a parte che comunque si sistemano) e con gusto.

Ogni tanto mi sembra di vedere la Sony di PS4.

Chissà...

Comunque 1 milione di copie vendute, divise a parità tra Steam e PS5.

Il lancio al D1 su PC ha ripagato. Dovrebbero farlo sempre e per qualsiasi esclusiva (introducessero anche il crossbuy).

Ma non me lo puoi paragonare a returnal questo è fatto da un team piccolissimo vai a vederti cos’era il primo helldivers2 .

ci hanno lavorato 8 anni per fare questo , erano preparati per il lancio ma la ricezione ha superato ogni loro aspettative . Sono bravissimi gli arrowhead in quanto a comunicazione , comunicano ogni giorno gli update , postano su discord dedicati per tenere la community aggiornata .

ha fatto il botto si grazie al prezzo budget ma anche al fatto che è fottutamente divertente .

 

@Ranger Rosso penso che vi tocca andare di discord.

 

su play basta che ti fai la party chat con chi giochi e via.

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    • Benvenuto su Saturno. Non è tanto il discorso "forum" ad essere moralmente intollerabile ma è quando si tenta di entrare nelle case altrui o, meglio, nelle tasche altrui. Dammi un solo motivo per il quale io debba accettare di farmi fare i conti su mie scelte personali ad opera di sconosciuti. Perché quello che leggo è sempre riferito ad una malcelata forma di atto masturbatorio dove io, tizio X random, mi sento furbo e migliore degli altri perché ho scelto la console migliore. È questo quello che non concepisco della console war tanto cara a gente che in pubblica fa casino ma poi in privato piagnucola perché qualcuno gli ha risposto per le rime.
    • Nel discorso che facevo poc'anzi sulle altre piattaforme non era legato tanto ai titoli quanto alla vera e propria esperienza da parte del videogiocatore. Switch attualmente è l'unica a "switchare" tra home e portatile praticamente all'istante, le altre si affidano allo streaming e a device esterni, questo influisce inevitabilmente sulla scelta finale di una popolazione che sta a casa praticamente solo per dormire. E anche noi europei ci stiamo avviando verso quel fronte: la mattina si lavora, poi si torna a casa per un'ora (almeno chi ce la fa) e si ritorna a lavorare fino a sera. Durante queste ore abbiamo tempi morti, dalla fermata dell'autobus al fissare il muro in un ufficio, c'è sempre quel periodo di niente che caratterizza le nostre giornate; una console come Switch semplicemente si adatta a questo, non ti chiede di sederti ad una scrivania, non ti impone di accendere il monitor o la TV, ti dice "ovunque tu sia, se vuoi, puoi farti una partitina" e, fidati, questo è un valore aggiunto che determina le vendite. Switch 2 venderà moltissimo, se supererà la prima switch o meno ce lo dirà solo il tempo, ma il dado è tratto e se solo alzassero l'asticella offrendo titoli per tutti i gusti e tasche (e non versioni ciofeca e costose di multipiatta) potrebbe mettere davvero affermarsi come piattaforma definita.
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