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Ieri ci ho giocato Trincia Otto e Skatyx :asd:  (figa erano 2 anni che non ci sentivamo o quasi :asd: ).

 

Abbiamo fatto le 2, e le risate a non finire, sto gioco è bellissimo, e in co-op è definitivo.

 

Sleeper hit ragazzi vedremo più avanti ma per ora è divertentissimo e il fatto che ci siano 9 liv di difficoltà promette bene (i mean al livello 4 che è difficile abbiamo un po' sputato sangue ).


Ma poi il fuoco amico rende tutto molto più tattico e ...divertente :roll3:

 

Ieri poi ho ammazzato il boss chiamano il pod di un arma...mi correva dietro e BAM, dopo posto il video :asd:

 

 

 

 

 

 

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Ma di momenti cosi ce ne sono cosi ad ogni partita :asd:

 

Comunque gunplay, feeling del personaggio sono veramente ottimi, è un piacere sparare. Come il feedback dei colpi.

 

E devo dire che graficamente è molto bello da vedere.

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Comunque a combattere gli insetti mi sento così

 

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I robot

 

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:asd:

 

Ma poi ragazzi...ma quanto è cazzuto il main theme (parte quando si scende nei pod iniziando la missione, gasa a mille :asd: ).

 

 

 

 

 

 

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23 ore fa, Cloud ha scritto:

 

 

Ma di momenti cosi ce ne sono cosi ad ogni partita :asd:

 

Comunque gunplay, feeling del personaggio sono veramente ottimi, è un piacere sparare. Come il feedback dei colpi.

 

E devo dire che graficamente è molto bello da vedere.

A livello di interfaccia e informazioni a schermo come siamo messi? Mi pare bello carico 

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Ha quasi raggiunto  il picco di 120000 giocatori contemporanei su steam e attualmente è ancora primo nella classifica di vendita, ormai sono giorni che non schioda da lì 

Sono contento per loro, il gioco sopratutto con amici è divertentissimo, probabilmente Sony li comprerà visto che già possiede l’IP di helldivers, questa potrebbe essere stata una prova sul campo per gli sviluppatori 

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Modificato da Calavera
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Ok. scaricato ieri con un po' di scettiscimo visto il mio poco interesse per il cooperativo...... 

.... CAPOLAVORO.

Giocone incredibilmente ispirato, con una dinamica di gioco perfetta, che funziona anche in single player ma che esplode in tutto il suo potenziale in cooperativo. Poi ammantarlo di quell'atmosfera alla Starship (e non solo.... e' praticamente un gioco su licenza senza licenza......) e' stata un'idea geniale. L'umorismo aiuta a non farsi distrarre da cio' che ci racconta ed invece farci immergere in quel gameplay cosi soldi, stratificato, appagante. 

 

Helldivers-2-uscita.jpg

 

PER LA SUPERTERRA!!!

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Ieri ha superato i 155000  giocatori contemporanei ed è ancora primo su steam, direi che ha superato ogni più rosea aspettativa di Sony contando il tipo di gioco che è e la base utenti da cui partiva

Ad oggi siamo a circa un milione di copie vendute 

https://multiplayer.it/notizie/helldivers-2-ha-gia-venduto-circa-un-milione-di-copie-fra-pc-e-ps5.html

Modificato da Calavera
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43 minutes ago, Dux-Gargaros said:

Quindi ha una modalità single? Credevo fosse una truffa come Overwatch, dove compri il gioco MA per giocarlo devi dare anche il pizzo a Sony.

Magari lo recupero a metà prezzo quando sarà.

Su pc non si paga il pizzo :metal:

Comunque io l'avevo detto che era il miglior gioco presentato :book:

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A Sony si chiedeva diversità nell’offerta ed è quella che stanno offrendo tramite il publishing e i second party sfruttando la potenza e l’influenza del brand 

Che è a mio avviso la strada migliore ed è ciò che hanno sempre fatto anche in passato, non ha senso snaturare i team forzandoli a rivoluzionare se stessi di punto in bianco 

Ma è giusto fare evolvere delle idee esistenti o nuove, come puntare di nuovo su helldivers dopo tanti anni offrendo così un gioco online alla propria utenza 

credere in stellar blade che sicuramente non rientra nei canoni estetici dei first party Sony facendo diventare il team addirittura second party 

pubblicare rise of the ronin del team ninja il loro gioco più ambizioso 

nel mercato cinese e koreano stanno stringendo diverse collaborazioni con giochi in arrivo tra il 2024 e 2025

Questa strada mi piace perché ci guadagnano tutti così:

  • Sony che ha una Line up più varia e può compensare i tempi dei first party e dei suoi tripla A
  • gli sviluppatori che vedono i propri progetti avere più risalto pubblicitario perché affiancati a PlayStation 
  • ma sopratutto l’utenza che ha più varietà e più scelta nelle esclusive 
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52 minuti fa, theVeth ha scritto:

Devo dire che a me incuriosisce.

Ci fosse il play anywhere lo prenderei subito.

È appagante oltre ogni dire. Poi scommetto che durerà due settimane ma intanto si gode.

1 ora fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Quindi ha una modalità single? Credevo fosse una truffa come Overwatch, dove compri il gioco MA per giocarlo devi dare anche il pizzo a Sony.

Magari lo recupero a metà prezzo quando sarà.

Si è lo stesso gioco anche in singolo. La differenza è che alcune meccaniche nn le puoi usare e si perde il senso di collaborazione. Ad esempio con porte opzionali che si aprono in due. Con la copertura quando l’amico ricarica o con i mini giochi dei computer che impegnando tempo in coop puoi affrontare anche sotto attacco. 

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2 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:
 
 

Quindi ha una modalità single? Credevo fosse una truffa come Overwatch, dove compri il gioco MA per giocarlo devi dare anche il pizzo a Sony.

Magari lo recupero a metà prezzo quando sarà.

Puoi giocare da 1 a 4 giocatori ma giocarlo in single è senza senso, pure con i random è divertente, ma per giocarlo da solo imho è una perdita di soldi e tempo.

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  • Amministratore

A Sony va fatto un plauso perché non lo hanno venduto a 80 euro come è stato fatto con Returnal.

Contentissimo che proponga ancora giochi budget realizzati con cura (bug a parte che comunque si sistemano) e con gusto.

Ogni tanto mi sembra di vedere la Sony di PS4.

Chissà...

Comunque 1 milione di copie vendute, divise a parità tra Steam e PS5.

Il lancio al D1 su PC ha ripagato. Dovrebbero farlo sempre e per qualsiasi esclusiva (introducessero anche il crossbuy).

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1 ora fa, theVeth ha scritto:

A Sony va fatto un plauso perché non lo hanno venduto a 80 euro come è stato fatto con Returnal.

Contentissimo che proponga ancora giochi budget realizzati con cura (bug a parte che comunque si sistemano) e con gusto.

Ogni tanto mi sembra di vedere la Sony di PS4.

Chissà...

Comunque 1 milione di copie vendute, divise a parità tra Steam e PS5.

Il lancio al D1 su PC ha ripagato. Dovrebbero farlo sempre e per qualsiasi esclusiva (introducessero anche il crossbuy).

Non so se lo farebbero per i single player e le ip più iconiche perché li ci sono magari altre dinamiche da valutare, credo vogliano anche uno sviluppo concentrato sulla loro console per quei tipo di titoli con la versione pc da sviluppare successivamente  

probabilmente preferiscono ancora dare priorità al loro hardware proprietario da cui possono prendere il 100% senza darne il 30 a steam sin dal day one

credo lo sappiano anche loro che uno spiderman o un ragnarok gli avrebbe fruttato di più al day one anche su pc credo, a discapito però di quante ps5 vendute e un potenziale cliente fidelizzato che spende nel tuo store? È più complicata per loro secondo me rispetto a Xbox la questione, visto che abbiamo costatato che vuoi o non vuoi la console può subire un contraccolpo dall’uscita al day one su pc di tutti i tuoi giochi 

non possono avere la botte piena e la moglie ubriaca dovranno scegliere se è più importante l’hardware e la fidelizzazione dell’utente tramite lo store o massimizzare la vendita del software 

l’alternativa sarebbe avere un proprio store su pc ma la vedo dura

Rimane comunque che per me ogni gioco con una componente multi dovrebbe sempre uscire al day one su pc con crossplay

Modificato da Calavera
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Leggo di diversi problemucci alla versione picci, come al solito :asd:

Personalmente sul picci di Sony un paio di volte mi sono incastrato nel fondale, troppo zelo nelle schivate volanti :asd:

Comunque gioco del secolo..... no dell'anno..... mmmhhhh del mese! No c'e' FF.... della settimana! Ma giocone con cui mi sto divertendo tantissimo. 

Domanda...... siamo io e mio fratello, lui da picci io da Ps5, possiamo giocare con l'audio (chat) del gioco solo per noi due anche in gruppo da quattro? O dobbiamo usare app esterne per forza?

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Il 11/2/2024 at 13:52, theVeth ha scritto:

A Sony va fatto un plauso perché non lo hanno venduto a 80 euro come è stato fatto con Returnal.

Contentissimo che proponga ancora giochi budget realizzati con cura (bug a parte che comunque si sistemano) e con gusto.

Ogni tanto mi sembra di vedere la Sony di PS4.

Chissà...

Comunque 1 milione di copie vendute, divise a parità tra Steam e PS5.

Il lancio al D1 su PC ha ripagato. Dovrebbero farlo sempre e per qualsiasi esclusiva (introducessero anche il crossbuy).

Ma non me lo puoi paragonare a returnal questo è fatto da un team piccolissimo vai a vederti cos’era il primo helldivers2 .

ci hanno lavorato 8 anni per fare questo , erano preparati per il lancio ma la ricezione ha superato ogni loro aspettative . Sono bravissimi gli arrowhead in quanto a comunicazione , comunicano ogni giorno gli update , postano su discord dedicati per tenere la community aggiornata .

ha fatto il botto si grazie al prezzo budget ma anche al fatto che è fottutamente divertente .

 

@Ranger Rosso penso che vi tocca andare di discord.

 

su play basta che ti fai la party chat con chi giochi e via.

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    • Ditegli di aumentarli ancora un po io giuro ancora non capisco il passaggio dai 99 ai 125€ dell'extra lo faro perche lo trovo ottimo, ma è stato un aumento veramente esagerato ovvio che tanit dicono ma andate a cagare voi gli aumenti e il plus 
    • Il modello 3A può sostenersi solo per quei giochi che sono franchise di massa, il resto delle produzioni (quindi la stragrande maggioranza) devono rivedere il loro budget. Il modello ad abbonamento, io ho sempre sostenuto che doveva fare da tramite e spostare l'utenza verso prodotti snobbati low / mid budget. I titoli grossi non possono essere il focus di un servizio ad abbonamento, ne servono pochi e piazzati bene (qualità, ricezione del pubblico, marketing ecc ecc) per portare nuova platea, a cui poi dai in pasto prodotti appunto più contenuti (ma sempre di qualità, quella è imprescindibile). Perchè sostengo tutt'oggi che il problema non è il modello ad abbonamento gamepass, ma l'offerta di MS? Perchè MS non è capace di rendere famoso manco l'oro a gratis, è un brand che ha avuto un danno di immagine enorme la scorsa gen ed anche perchè giochi TRAINANTI non ne hanno fatti, se non Starfield che comunque è andato bene, ma non è stato la hit che ci si aspettava. Non puoi pensare che il mercato si riversi in massa verso un servizio nuovo che ha principalmente giochi che comunque la gente NON COMPRA e NON CONOSCE. Noi godiamo a sapere che esce HiFi nel pass al day1, cosi come Avowed e gli altri; ma l'utenza di massa, quella che ormai è fissa su 3 IP e compra poco altro e appunto già NOTO, non sa mano che è sta roba. In breve, ottima idea, ma l'esecuzione fatta va bene giusto per un mercato di utenti che seguono attivamente il media videogioco. E poi come dice bene Zaeder, se non cresce il flusso di denaro costante, ma aumentano le spese ... il giochino si rompe.  
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