Vai al contenuto

Xbox Series allo sbaraglio! Per Grubb, molti si pentono di averle comprate e Corden si unisce al coro!


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Come da titolo:

Nel corso dell'ultimo podcast tenuto da Grubb, il giornalista di VentureBeat ha fatto emergere quella che, a suo dire, sarebbe l'insoddisfazione della casa di Redmond per l'andamento del team Xbox: "Posso solo dirvi che non sono convinti, anzi, sono turbati. Se facciamo il punto della situazione e cerchiamo di capire come stanno andando le cose, ci accorgiamo che molte persone stanno cominciando a pentirsi di aver comprato una console Xbox".

A detta di Grubb, l'insoddisfazione della community verdecrociata sarebbe dovuta a molteplici fattori, tra questi la semplice constatazione che "lo scorso anno Microsoft non ha saputo lanciare nemmeno un'esclusiva first party di peso. D'accordo, è stato fantastico avere sempre a disposizione qualcosa di nuovo con cui giocare (riferendosi al Game Pass, ndr), ma molti si pentono di aver comprato Xbox".

Fonte: https://www.everyeye.it/notizie/xbox-series-x-124-s-succede-molti-pentono-averle-comprate-jeff-grubb-646164.html

Isteria totale o realtà dei fatti?

Io mi sento di dire la mia "rubando" uno dei commenti sotto all'articolo:

"Vedo sempre più isteria nel mondo videoludico.
Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole e soprattutto è normale vendere ciò che non si usa, la prenderà qualcun altro.
L'importante non pretendere che i propri gusti siano quelli di tutti"

(cit. Lama - moderatore di everyeye).

Link al commento
Condividi su altri siti

L´xbox e´ stata supportata da cani da quando e´ uscita,serie X piglia batoste nei multi,non escono esclusive di rilievo da Halo,Ms non fa marketing ne sulle sue console ne sulle sue esclusive e il pass non basta per soddisfare gli acquirenti

Quindi che la gente non compri la console o addirittura voglia venderla diciamo che non han tutti i torti,alla Ms dovranno svegliarsi perche´ tutte le carte in regola per avere una grande xbox le avevano ad inizio gen ma a quanto pare hanno ricominciato a dormire sugli allori (per la quarta volta)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questi "molti" quanti sono e da dove sono venuti fuori? C'è qualche dato reale sul quale discutere? Perché se siamo ai soliti due pistola su ResetEra l'hanno buttata lì non vale manco la pena perderci tempo. 

In questo periodo va di moda e acchiappa clic creare disfattismo nei confronti di XBox, mi pare evidente... se fanno bene non fanno abbastanza bene, dovevano fare MOLTO di più... se fanno male è una tragedia, domani chiudono la divisione XBox... 

Boh io so solo che sono molto soddisfatto della mia xBox già adesso e non ho la sensazione che stiano gestendo male i team, semplicemente ci vogliono anni per sviluppare un gioco e i frutti delle acquisizioni ancora in corso si vedranno gradualmente nel tempo.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi nessun prodotto soddisfa il 100% degli acquirenti. Molti, ma che vuole dire molti? 1000 persone? 5000? 10000? Rispetto a 20 milioni non sono molti di sicuro. Bho ste dichiarazioni imho non hanno senso. Non se non sono supportate da dati effettivi. Mi sa tanto di uno che vuole far passare la sua impressione come l'impressione di un intera community

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Che dire... io la mia previsione l'ho fatta due anni fa e mi sembra si stia concretizzando.

Il 2023 è cominciato ieri ed escono titoli su titoli, sia first che in collaborazione con le terze parti.

Il fatto che Redfall giri a 30 fps e non a 60, che i multi dell'ultimo periodo girino meglio su PS5 piuttosto che su SX, che anche i giochi "ormai first" come ghostwire girino meglio su PS5 piuttosto che su X, che la pixel remastered a 80 euro (ma anche no) dei FF sia esclusiva PS, che MS stia in silenzio stampa a causa dell'acquisizione, che Halo sia un bel gioco ma non il nuovo Fortnite...

Tutta roba alla quale viene attribuita un'importanza individuale e soggettiva.

Diciamoci chiaramente che la colpa di Xbox è avere fan che vanno appresso al marketing di Greenberg, che si sono fatti conquistare dai 12 teraflops (200 megapixel! La fotocamera migliore del mondo!), che continuano a chiedere ad Xbox di diventare una seconda PlayStation perché ci vuole il graficone ("vogliamo il GoW di Xbox!" Cazzarola, compratevi una bellissima PlayStation!) e che vogliono qualsiasi roba esca su xbox per il semplice gusto di averla anche se poi non la giocano o potrebbero giocarla su smartphone. Fan e giocatori che si sono scoperti PCisti solo nel 2021, perché 60 o morte (fatevi un PC per l'amor del cielo!)

@Mirko91 la colpa in buona sostanza è tua. :sisi:

P.S.

Sono il primo a volere i giochi only-next che spremano gli hardware come limoni, ma da qui a lamentarsi perché Xbox è "mal supportata" ce ne passa.

I giochi che spremono l'hardware come limoni possono essere anche terze parti dopotutto e l'UE5 è stato completato solo di recente. Per poter vedere come girano i primi tripla A su quel motore passa almeno un altro anno.

Comunque Greenberg continua ad essere un problema importante. Lo è stato per One, lo sarà per le Series. Quando se ne andrà sarà sempre troppo tardi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gingen ha scritto:

Io mi preoccuperei di più se la tenessero spenta... Venderla non la toglie dal mercato, cambia solo proprietario. Milioni erano e milioni restano.

Ragionamento giusto, ma un utente che vende la propria console perché "deluso" è un utente che la prossima generazione difficile che torni nel lato Xbox 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell’altro topic era venuto fuori il tema della fretta delle aziende americane che pretendono risultati subito altrimenti chiudono, Google è maestra in questo… comunque mi è venuto in mente Mixer che imho in questo momento avrebbe avuto non solo maggiori possibilità di interesse ma di ritorno ne avrebbe portato nell’ecosistema xBox. 

Penso ad esempio a un’integrazione con i Rewards e a vantaggi per chi segue certi streammer. 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Icefly ha scritto:

Ragionamento giusto, ma un utente che vende la propria console perché "deluso" è un utente che la prossima generazione difficile che torni nel lato Xbox 

L'utente deluso probabilmente non è nemmeno informato su cosa è Xbox e quanto ci sta investendo sopra MS. Puoi essere deluso per le tempistiche ma non per le prospettive. Probabilmente hanno comprato una Xbox pensando fosse una PlayStation con un involucro più discreto...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, theVeth ha scritto:

Che dire... io la mia previsione l'ho fatta due anni fa e mi sembra si stia concretizzando.

Il 2023 è cominciato ieri ed escono titoli su titoli, sia first che in collaborazione con le terze parti.

Il fatto che Redfall giri a 30 fps e non a 60, che i multi dell'ultimo periodo girino meglio su PS5 piuttosto che su SX, che anche i giochi "ormai first" come ghostwire girino meglio su PS5 piuttosto che su X, che la pixel remastered a 80 euro (ma anche no) dei FF sia esclusiva PS, che MS stia in silenzio stampa a causa dell'acquisizione, che Halo sia un bel gioco ma non il nuovo Fortnite...

Tutta roba alla quale viene attribuita un'importanza individuale e soggettiva.

Diciamoci chiaramente che la colpa di Xbox è avere fan che vanno appresso al marketing di Greenberg, che si sono fatti conquistare dai 12 teraflops (200 megapixel! La fotocamera migliore del mondo!), che continuano a chiedere ad Xbox di diventare una seconda PlayStation perché ci vuole il graficone ("vogliamo il GoW di Xbox!" Cazzarola, compratevi una bellissima PlayStation!) e che vogliono qualsiasi roba esca su xbox per il semplice gusto di averla anche se poi non la giocano o potrebbero giocarla su smartphone. Fan e giocatori che si sono scoperti PCisti solo nel 2021, perché 60 o morte (fatevi un PC per l'amor del cielo!)

@Mirko91 la colpa in buona sostanza è tua. :sisi:

P.S.

Sono il primo a volere i giochi only-next che spremano gli hardware come limoni, ma da qui a lamentarsi perché Xbox è "mal supportata" ce ne passa.

I giochi che spremono l'hardware come limoni possono essere anche terze parti dopotutto e l'UE5 è stato completato solo di recente. Per poter vedere come girano i primi tripla A su quel motore passa almeno un altro anno.

Comunque Greenberg continua ad essere un problema importante. Lo è stato per One, lo sarà per le Series. Quando se ne andrà sarà sempre troppo tardi.

La finiamo però di associare questa cosa dei 60fps a roba da PCisti? Come se poi spingere sulla grafica, gli effettini e il ray tracing fosse da consolari e non comunque da pcisti :asd:

la console è un compromesso che non raggiungerà mai il top ne grafico ne di fluidità 

Però lo standard da anni a questa parte ormai non da ieri  ( dalle versioni pro della scorsa gen possiamo dire ) è che anche le console abbiano delle modalità che spingano risoluzione o frame rate, da utente console mi sono abituato a quelle opzioni, nel marketing sia di ps5 che di series x e s sono state promesse  e dunque le chiediamo, da utenti console 

Voi non rompete le balle e giocate pure a 30 fps se vi piacciono tanto, la modalità risoluzione mica ve l’hanno eliminata  :asd:

Il tradizionalismo anche nella tecnologia anche no, non c’è ambito in cui non sia più ridicolo esserlo e dire frasi come “prima ci si accontentava di questo “

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, rapido85 ha scritto:

attualmente non c'è un gioco esclusiva microsoft che ti fa desiderare una xbox e chi ce l'ha inizia a pentirsi, insomma ci vogliono giochi tripla A caxxuti se vogliono risalire la china.

Si invece ce sono piu' di uno, che non interessino a te ci sta.

Personalmente vorrei giocare questi_

Hi-Fi Rush (che per i miei gusti e' una KA al pari di Astroboy o FF16)

Age of Empire

Gear Tatics

Ori

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calavera ha scritto:

Il tradizionalismo anche nella tecnologia anche no, non c’è ambito in cui non sia più ridicolo esserlo e dire frasi come “prima ci si accontentava di questo “

Prima dell'avvento del 3D, su console (c'è da aggiungere la questione delle versioni PAL per gli schermi a 50 hz, in pratica giocavamo la versione moviolata dei giochi) e in sala giochi si giocava generalmente a 60 fps. Non è una questione di prima o dopo.

È una questione di marketing di oggi. Che un frame rate più elevato sia nettamente meglio lo si sa dalla notte dei tempi e se ne accorge anche un fagiano come me. Che un cosa sempre esistita sia diventata solo oggi LO standard, è semplicemente lavaggio del cervello.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Prima dell'avvento del 3D, su console (c'è da aggiungere la questione delle versioni PAL per gli schermi a 50 hz, in pratica giocavamo la versione moviolata dei giochi) e in sala giochi si giocava generalmente a 60 fps. Non è una questione di prima o dopo.

È una questione di marketing di oggi. Che un frame rate più elevato sia nettamente meglio lo si sa dalla notte dei tempi e se ne accorge anche un fagiano come me. Che un cosa sempre esistita sia diventata solo oggi LO standard, è semplicemente lavaggio del cervello.

Ma guarda, personalmente quando Psx ed N64 facevano faticare a tenere anche solo i 20fps ci passavo sopra, perche' erano i primi esperimenti con il 3d e c'erano evidenti LIMITI HARDWARE. 

Poi Ps2 e gia' lì.....

Poi Ps3 con un gioco di lancio, Heanvly Sword che non andava mai a 30fps ma alla volte pure la meta'.... e li veramente ho raggiunto il limite perche' non capivo il motivo per cui spingere cosi tanto sul contorno per poi giocare con il freno a mano tirato. 

Oggi le console debordano, esondano di potenza, non far girare i giochi fluidamente per aumentare le ombre e la risoluzione mi sembra una gran stronzata.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Prima dell'avvento del 3D, su console (c'è da aggiungere la questione delle versioni PAL per gli schermi a 50 hz, in pratica giocavamo la versione moviolata dei giochi) e in sala giochi si giocava generalmente a 60 fps. Non è una questione di prima o dopo.

Le prese per il culo a un mio amico che aveva il Megadrive europeo con Sonic che andava al rallentatore :asd: 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rapido85 ha scritto:

attualmente non c'è un gioco esclusiva microsoft che ti fa desiderare una xbox e chi ce l'ha inizia a pentirsi, insomma ci vogliono giochi tripla A caxxuti se vogliono risalire la china.

Halo infinite

Aoe

hi fi rush

entrambi gli ori  

edit: mi son dimenticati di quello su cui ho fatto più ora forza horizon 5

Modificato da iTzPonio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Si invece ce sono piu' di uno, che non interessino a te ci sta.

Personalmente vorrei giocare questi_

Hi-Fi Rush (che per i miei gusti e' una KA al pari di Astroboy o FF16)

Age of Empire

Gear Tatics

Ori

 

Tutti titoli che possono piacere a te ma che non fanno comprare una xbox alle persone eh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Perché questi no e invece god of war e Spider-Man si? Son curioso 

Perche´ se non riuscite a capire la differenza abissale che passa tra´  Ori o Hi Fi Rush con un God of War come importanza di brand per la propria console e/o vendite,possiamo chiudere il discorso

e non sto parlando di qualita´ o gusti personali

Modificato da Eredin
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Eredin ha scritto:

Perche´ se non riuscite a capire la differenza abissale che passa tra´  Ori o Hi Fi Rush con un God of War come importanza di brand per la propria console e/o vendite,possiamo chiudere il discorso

e non sto parlando di qualita´ o gusti personali

Io ho citato halo infinite, forza horizon

A ok tu stai parlando del fatto che la roba PlayStation e ultra commerciale, si son d’accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...