Vai al contenuto

Rumor del Rumor - Meno giochi durante la presentazione di PS5: Ecco perché


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Come molti di voi avranno già letto in giro per il web, si parla di una presentazione per PS5 a Giugno, che però è stata spostata dal 4 ad un non meglio specificato giorno compreso per l'inizio del mese.

 

Uno dei motivi è la riorganizzazione interna, stando alle parole di Jeff Grub (che ricordiamolo, è uno dei giornalisti di venture Beat, che ad oggi ha preso tutte le date).

Ci saranno anche meno giochi presentati, rispetto quelli previsti.

Alcuni hanno ipotizzato che dipendesse dalla concorrenza.

Pare che, invece, il motivo sia da riscontrare nella dicitura sotto alcuni video di giochi third party che dovevano essere mostrati, ovvero: "Il gioco mostrato gira su PC ma verrà ottimizzato per PS5".

SONY vuole limitare l'uso di questa dicitura, che abbiamo già visto anche durante l'Inside Xbox se ben vi ricordate.

 

Fonte

 

Che ne pensate? Non dovrebbe essere scontato che i giocatori desiderano vedere giochi che già girano sulle nuove console?

Non era ovvio fin da subito che mostrare giochi che girano su PC e che ancora devono essere lavorati per PS5 fosse una cattivissima idea?

 

Anche durante l'inside di Xbox ho pensato che quei video mostrati hanno lasciato il tempo che trovavano.

Se necessario, potete postare analisi critiche di confronto nonostante la tag PS5, purché siano argomentate.

Una comparazione tra le due società in termini di marketing è ben vista e anzi, son sicuro che possa creare una discussione più interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che Sony faccia benissimo, ammesso che il motivo suggerito sia quello reale. Chi si informa di vg sa già che la totalità dei multipiattaforma mostrati comunque arriverà su PS5, quindi non è necessario usare il proprio palcoscenico per presentarli. Al contempo, quella dicitura è assolutamente da evitare per risparmiarsi rotture in futuro, visto che sappiamo come in internet tutto può essere usato per criticare, perché io già me li vedo i deficienti che usano quella dicitura per trollare, al grido di "9 teraflops, figuriamoci se gira così lololol". Tra l'altro, non capisco perché non mostrare direttamente video della versione console se il gioco è in sviluppo per essa. Se tu, sviluppatore, vuoi sfruttare il palco di Sony per dare visibilità al tuo gioco, il minimo che tu possa fare è ottimizzarne un pezzetto per farci un video. Se si è ancora in una fase talmente embrionale dello sviluppo per poter mostrare una versione, tanto vale non mostrarla affatto.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io la vedo di un indietro da fare spavento sta next gen. Si insomma nessuno mi sembra pronto o che abbia tutta sta voglia di farla uscire mio sentore eh

 

Non ho le stesse impressioni, anzi.

Xbox sembra spintissima già da diversi mesi. Sony più lenta per ovvie ragioni. Devono uscire titoli di punta importanti e già si parla di vendite di PS4 frenate a causa di PS5, nonostante ancora non si sia vista.

 

Mi sembra una minchiata.

 

E potrebbe benissimo esserlo, però MS l'ha fatto se ci pensiamo.

 

Jim Ryan pensaci tu!

 

Non ho capito...

 

' date=' post: 31958, member: 183"']

Il CEO ieri ha affermato che la lineup sarà irresistibile, francamente mi bastano un paio di titoli sviluppati ad hoc x PS5, tanto il resto ci girerà sicuramente meglio rispetto a ps4.

 

Quello sicuramente.

Il punto è: perché pensare di presentare titoli terze parti che girano su PC anziché mostrare direttamente la versione console?

 

Chiaramente parliamo di rumor su rumor, ma possiamo analizzare la cosa indipendentemente dalla veridicità del fatto.

E' stato un fatto lato Xbox, dopo tutto, quindi mi chiedo:

 

Ha senso presentare la versione PC e scrivere un messaggino sotto che comunica "la versione console è attualmente in sviluppo e pensiamo che sarà simile a questa"?

 

Per me è una roba senza senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhà

Sono secoli che vediamo annunci multipiatta fatti con target render su macchine allucinanti.

E' ovvio che la terza parte voglia mostrare il titolo al meglio.

Alla fine di vedere Far Cry 8 (che deve girare pure su ps2) me ne frega anche il giusto, io voglio v edere i first alla presentazione della macchina :nerdsaw:

 

Che optino per una presentazione DELLA CONSOLE Giugno e Agosto uno State of play per la lineup è possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Bhà

Sono secoli che vediamo annunci multipiatta fatti con target render su macchine allucinanti.

E' ovvio che la terza parte voglia mostrare il titolo al meglio.

Alla fine di vedere Far Cry 8 (che deve girare pure su ps2) me ne frega anche il giusto, io voglio v edere i first alla presentazione della macchina :nerdsaw:

 

Che optino per una presentazione DELLA CONSOLE Giugno e Agosto uno State of play per la lineup è possibile...

Qualcuno si ricorda watch dogs? 😅

Agosto più probabile. Giugno mi immagino una presentazione stile ps4 che fu a febbraio. Ossia pochi titoli e forma della console anche se invero quella fu mostrata all e3 del 2013

[automerge]1589981758[/automerge]

E' un mese che gira tutto intorno a sto Grub, boh.

 

Pare quasi certo faranno due eventi, per me è quella la ragione.

Neanche fosse Mago Otelma:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Bhà

Sono secoli che vediamo annunci multipiatta fatti con target render su macchine allucinanti.

E' ovvio che la terza parte voglia mostrare il titolo al meglio.

Alla fine di vedere Far Cry 8 (che deve girare pure su ps2) me ne frega anche il giusto, io voglio v edere i first alla presentazione della macchina :nerdsaw:

 

Che optino per una presentazione DELLA CONSOLE Giugno e Agosto uno State of play per la lineup è possibile...

 

E sono secoli che ce ne lamentiamo.

Vedi tutti i titoli Ubisoft storici quali Watch Dogs, Rainbow Six Siege, The Division e compagnia bella.

I "giocatori" si lamentano di un paio di pozzanghere in meno...

Possibile che non hanno ancora capito che DEVONO mostrare roba in game che vedremo allo stesso modo anche noi, una volta acquistati, per non essere ricoperti di shitstorm?

 

Poi sì, che vogliamo vedere i first sono d'accordissimo, che sia importante vedere intanto la console con pochi titoli va bene anche... ma il resto mi lascia basito.

Non penso sia così assurdo o complicato capire che, durante la presentazione di giochi console, vogliamo vedere la versione console.

 

Che poi si difendono alla grande, non è che fanno schifo...

 

E' come se stessimo facendo passi indietro sulla comunicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Neanche fosse Mago Otelma:sisi:

Più che altro ieri prima che parlasse Yoshida dicendo che a breve si sarebbe visto qualcosa, lui scrisse una roba del tipo che era saltato tutto :asd:

 

Insomma ci andrei piano, non sta parlando qualcuno a cui bisogna per forza dar retta tipo Schreier, Shinobi o Geronimo73.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho le stesse impressioni, anzi.

Xbox sembra spintissima già da diversi mesi. Sony più lenta per ovvie ragioni. Devono uscire titoli di punta importanti e già si parla di vendite di PS4 frenate a causa di PS5, nonostante ancora non si sia vista.

 

 

 

E potrebbe benissimo esserlo, però MS l'ha fatto se ci pensiamo.

 

 

 

Non ho capito...

 

 

 

Quello sicuramente.

Il punto è: perché pensare di presentare titoli terze parti che girano su PC anziché mostrare direttamente la versione console?

 

Chiaramente parliamo di rumor su rumor, ma possiamo analizzare la cosa indipendentemente dalla veridicità del fatto.

E' stato un fatto lato Xbox, dopo tutto, quindi mi chiedo:

 

Ha senso presentare la versione PC e scrivere un messaggino sotto che comunica "la versione console è attualmente in sviluppo e pensiamo che sarà simile a questa"?

 

Per me è una roba senza senso...

 

Non serve a nulla anzi probabilmente pure controproducente.

Ci si aspetta di vedere la console all'opera con software che ci gira sopra e lo facciano quando sono pronti

Presentazioni alla Microsoft con le terze parti servono a nulla, anzi ...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Più che altro ieri prima che parlasse Yoshida dicendo che a breve si sarebbe visto qualcosa, lui scrisse una roba del tipo che era saltato tutto :asd:

 

Insomma ci andrei piano, non sta parlando qualcuno a cui bisogna per forza dar retta tipo Schreier, Shinobi o Geronimo73.

 

Sì ma non sta dicendo nulla di particolare.

Solo che alcuni video che dovevano esserci non ci saranno perché "non avrebbero mostrato la versione console ma quella PC" e Sony non vuole far passare quel genere di messaggio.

 

Non mi sembra nulla di così negativo, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frega cazzi di vedere 2000 titoli mi basta vedere qualcosa di interessante,fosse anche 1 solo titolo.

92 minuti di APPLAUSI jesus basta titoletti tanto per fare numero, roba grosse, bombe a mano ripeto poi se arrivano pure nel 2022 non mi interessa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma non sta dicendo nulla di particolare.

Solo che alcuni video che dovevano esserci non ci saranno perché "non avrebbero mostrato la versione console ma quella PC" e Sony non vuole far passare quel genere di messaggio.

 

Non mi sembra nulla di così negativo, anzi.

Si infatti, anche perchè poi se l'utente compra il gioco e lo vede downgradato apriti cielo...il problema è che è una cosa che gli sviluppatori fanno sempre. Tipo ora tutto ciò che esce cross-gen mica lo vediamo su PS4 base...o anche prima era tutto su ONE X ii multipiattaforma...com'è su PRO ogni esclusiva che abbiamo visto da 3 anni a questa parte. Cyberpunk furono chiari dicendo che girava su un PC straforte :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hype per la console e per le funzionalità :sisi: basterebbero 2 esclusive e un paio di big multipiatta (cod - Fifa su tutti) ed un accenno alla VR e mi posso considerare un uomo felice :sisi:

 

 

da neogaf:

 

dqSWmB4.jpg

 

sono i tizi del Remake of Shadow of the Colossus, facciamo che sia vero : sisi:

Modificato da Bak92
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Magari fosse sta roba e non demon's souls

 

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

 

Io continuo a non capire come si sia arrivati a parlare di Demon Souls.

Perché hanno detto che ci sono "le armature"?

C'è stato un qualche insider che ha tirato fuori Demon's oltre quel Tidux la cui parola vale meno di nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...