Vai al contenuto

Unrecord - UE5 all'ennesima potenza


Messaggi raccomandati

Sto notando che molto viene fatto anche dal movimento di camera, molto più realistico che in passato, con movimenti secondari credibili. Non so se è una funzione del motore che rende easy l’implementazione ma l’ho riscontrato in diverse di queste demo. 

Poi ovviamente il grosso è fatto dall’illuminazione. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Kaiser_sose87 ha scritto:

Secondo me fake che più fake non si può. Non c’è un animazione uguale all’altra 

Ho avuto anch'io questa impressione che sia un fake, almeno nelle prime sequenze.

A quel dettaglio in game ci arriveremo forse tra 10 anni, per quanto UE5 sia un motore dalle elevate prestazioni, la prima parte di quel video mi sembra effettivamente un tizio che ha registrato tramite bodycam una sua partita di softair.

Vedendo anche la pagina Steam si può notare che le altre screen siano meno dettagliate rispetto al filmato.

Ora, non so se l'imbroglio sia effettivamente dovuto a cambi di sequenza tra real e software o se sia tutto software, ma rimane il fatto che non esiste, attualmente, un hardware che possa far girare con quel dettaglio e senza cali un gioco del genere.

Il massimo del trolling sarebbe annunciarlo anche su Nintendo Switch.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, theVeth ha scritto:

 

Sì avevo visto anch'io questo filmato (e gli screen sono su Steam) e torno a ribadire che non esiste PS5, Series X o scheda video in commercio che possa reggere i requisiti minimi di una roba del genere.

Poi, con tutto il cuore, felice di essere smentito perché comunque significherebbe che la tecnologia sta raggiungendo un livello definitivo (oltre questo, cosa ci sarebbe?) per quanto concerne il dettaglio grafico.

Sulla questione che, forse, è un real footage (dubbio espresso da molti commentatori su altre piattaforme) posso dire che non è difficile editare video girati con una cam e mettere gli effetti giusti per generarti il dubbio.

Anche l'assenza di un puntatore o le censure sui volti non gioca a favore della genuinità del gioco; inoltre penso che quando "crei" ad arte una cosa del genere, ti impegni un minimo per renderlo reale e anche le sparate a caso di prova non mi sorprendono.

Poi, per carità, può essere davvero tutto software ma ritorniamo al punto precedente: sicuri che con le vostre PS5 e Series X riuscirete a giocare un gioco intero con questo dettaglio?

---

Per esempio, nel 2001, il film "Session 9" fu girato utilizzando una cam molto simile a quella che si pensa sia usata per questo gioco, editando il tutto con effetti di luce ad hoc.

spacer.png

E qui siamo 22 anni prima.

Ad oggi ricreare una cosa del genere per creare il trailer farlocco di un videogame penso sia una cosa da ragazzini nerd.

Però, ripeto, la mia è solo un'impressione così come l'hanno avuta altri prima di me.

---

Qui siamo nel 1990, un videogame (o volgarmente chiamato film interattivo) realizzato con sequenze reali.

Una roba primordiale rispetto al gioco in questione ma rende l'idea di cosa si possa fare oggi, a distanza di 33 anni, con una camera:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Blue Alchemist ha scritto:

old but gold

Non conoscevo sta roba 😅.

Comunque sì, più o meno è la sensazione che ho avuto guardando il video di Unrecord, poi felice di sbagliarmi se emerge inequivocabile che quello sia Unreal Engine 5 che, certamente, può fare cose dell'altro mondo:

Però, ecco, mentre su questo video non ho dubbi che si tratti di un videogame, su Unrecord invece mi sorgono alcune perplessità non tanto negli effetti luce (quelli chiaramente editati ad hoc), quanto nei movimenti della camera, delle mani durante la ricarica dell'arma, dei nemici e soprattutto ho dubbi sull'ambiente circostante che a parte qualche scritta sui muri (che comunque non fanno una prova) pare non ci sia un solo elemento uguale all'altro. Nei giochi odierni (per dire, un Resident Evil 4 Remake costato milioni e uscito il mese scorso) molti assets sono replicati, basta dare un'occhiata alle librerie per trovare decine di copie dello stesso libro replicate in varie posizioni; in Unrecord pare che ogni elemento sia diverso, un simile sbattimento non lo farebbero neanche i Naughty Dog. Solo qualche carattere sui murales è simile ma quello si può anche aggiungere in seguito o magari l'intero video è stato girato con un green screen (altra ipotesi) o, semplicemente, chi ha fatto il murales è in grado di replicare lo stesso stile di alcune lettere.

Insomma sono dubbi legittimi e se davvero uscisse fuori che è un vero videogame non me la sentirei comunque di finanziare una cosa che potrebbe non uscire mai o subire un downgrade da Oscar della truffa.

Ricordo a tutti che 10 anni fa Get Even doveva essere così e invece...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/4/2023 at 12:02, theVeth ha scritto:

Pare non sia fake.

Sì, probabilmente non lo è, alla fine accanirsi è inutile se sono riusciti a provarlo, evidentemente hanno fatto un lavorone che ha indotto molti a pensare che sia un fake; indirettamente è stato un gran complimento.

Rimane l'ultimo nodo: quando uscirà (se uscirà) sarà così? Quali dovrebbero essere i requisiti per farlo girare? Il gameplay come sarà?

Escludendo ormai la questione fake rimangono in piedi tutti gli altri dubbi.

Di progetti con grafiche pazzesche ne sono stati mostrati molti e quando non sparivano nel dimenticatoio e arrivavano al rilascio erano sempre downgradati di un 50% e oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...