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Addio Ready at Down: lo studio viene disintegrato


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Sinceramente? Non riesco a comprendere come un gioco come The Order sia stato buttato giù dalla critica senza possibilità di riscatto o di ricevere una valutazione più accurata artisticamente parlando.

Su PS4 è probabilmente la cosa più bella da vedere, uscito nel 2015 quando sul mercato non si era mai visto niente di simile per dettagli e utilizzo delle luci; la trama era avvincente e ben si sposava con le atmosfere noir mischiandoci addirittura l'horror.

Il problema? Beh il problema è che c'era gente che si aspettava un Gears of War e invece si è trovato un prodotto un "filino" più profondo.

E magari sono gli stessi che stravedono per i Quantic Dream.

Il vero problema di The Order è che l'hanno fatto i Ready At Dawn, fosse stato di, chessò, Kojima si sarebbero stracciati tutti le vesti per l'ennesimo capolavoro del più grande genio creativo esistente.

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8 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Chi ha chiamato The Order capolavoro? 
E da quando una Tech Demo dura 6 ore?

Sono anni che piangete per un seguito. Adesso non è un capolavoro e dura poco, parole tue. Per me è una tech demo, opinione personale.

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Adesso, Deathmask82 ha scritto:

Esattamente come Ryse son of Rome.:botteaSirio:

Tra l'altro per The Order più che un seguito serverebbe un reboot perché aveva un gran potenziale.

 

Servirebbe un gioco 🤣

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1 minuto fa, Deathmask82 ha scritto:

Esattamente come Ryse son of Rome.:botteaSirio:

Tra l'altro per The Order più che un seguito serverebbe un reboot perché aveva un gran potenziale.

 

Ma lassamola morì in pace 'sta roba. Esistono talmente tanti titoli e tante saghe che meriterebbero una seconda chance che non si sa da dove cominciare.

Al massimo spiace per Lone Echo che, quando si parla di VR, viene sempre citato tra i titoli migliori.

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Preferisco un sequel o un reboot di The Order anziché di Ryse. Per quello posso giocarmi il DLC in uscita Returns of Rome su Age of Empires 2.

2 ore fa, Gingen ha scritto:

Povero ancelo... Insegna come fare la grafica senza il gioco intorno...

A volte tu e River mi sembrate la stessa persona. C'è somiglianza. Mi perdonerete se ho riso di gusto a questa battuta.

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2 ore fa, V ha scritto:

Sinceramente? Non riesco a comprendere come un gioco come The Order sia stato buttato giù dalla critica senza possibilità di riscatto o di ricevere una valutazione più accurata artisticamente parlando.

 

 

A livello di gameplay era peccaminoso, purtroppo. Persino Uncha risultava superiore, e ho detto tutto :asd:

Invece la grafica ancora oggi è qualcosa di inarrivato. Questa generazione dovrebbe offrire quel dettaglio nei mondi aperti, altroché.

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1 ora fa, Gingen ha scritto:

Sono anni che piangete per un seguito. Adesso non è un capolavoro e dura poco, parole tue. Per me è una tech demo, opinione personale.

Ah volere un seguito significa che riteniamo un gioco "un capolavoro".

IMG_20230420_214618_720.jpg.a495f654df4de9bcf5720037b7112af9.jpg

E no, obiettivamente non è una tech demo. Ci sono AAA che durano meno o che lato gameplay sono insignificanti. The Order almeno su quell'aspetto è fatto più che bene.

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1 ora fa, Dux-Gargaros ha scritto:

 

A livello di gameplay era peccaminoso, purtroppo. Persino Uncha risultava superiore, e ho detto tutto :asd:

Invece la grafica ancora oggi è qualcosa di inarrivato. Questa generazione dovrebbe offrire quel dettaglio nei mondi aperti, altroché.

A livello di gameplay era esattamente ciò che doveva essere, per quello che già offriva sul lato narrativo e tecnico.

Onestamente non vedo perché chiedere ad un The Order di essere come un Uncharted (lol), poi esce Death Stranding e c'è l'alzata di scudi se qualcuno dice che lato gameplay sarebbe stato da rifare da capo (e forse anche lato trama). The Order offre un gameplay funzionale alla sua narrazione, ci sono fasi action divise tra qte e sessioni shooting, questa è l'opera.

Realizzare un gameplay simile a giochi che escono quasi annualmente non è sempre una mossa vincente: Days Gone è un open world uscito nella gen per eccellenza degli Open world, dove qualsiasi videogame doveva necessariamente contenere una mappa enorme e delle missioni secondarie, eppure l'hanno massacrato (a mio parere anche ingenerosamente).

Per me The Order è stato davvero un piccolo gioiello e un sequel lo chiedo dal 2015, questo per rispondere alle perplessità di @Gingen.

Ma non volevo un sequel per dargli un'altra chance, ma proprio per dare continuità e un finale a quella storia che per me era la cornice ideale di quell'opera.

Poi, per carità, per tutti gli altri c'è Uncharted, Death Stranding, Gears of War etc.

 

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    • Speculazioni probabilmente, però non si può dire che fossero del tutto sbagliate. Oggi che l'età media del giocatore console è aumentata sta solo a significare che non sta avvenendo il ricambio generazionale, ma che stanno continuando a giocare i vecchi utenti. È anche ovvio che i vecchi utenti prima o poi giocheranno sempre meno per i troppi impegni e/o smetteranno di giocare. Il problema è serio. Non ci fosse il problema allora non ci sarebbe motivo di estendersi al multipiattaforma.
    • Alla fine comunque spero che siamo tutti d'accordo quando dico che a Xbox serviva eccome Activision. Quando si dipingevano "piccola fiammiferaia" non scherzavano mica. Comunque con la nuova strada tracciata da MS avrà e continuerà ad avere sempre meno senso paragonare i dati delle due compagnie. Sarà come paragonare Steam a PlayStation.
    • No no anni fa sembrava che la gente giocava solo su mobile, in epoca ps3 si dava il mercato console lato Sony finito, sono discorsi che ciclicamente sento da anni.
    • Ragazzi hanno ragione, per adesso ovviamente non ha senso considerare il +62% e fare confronti , ABK è Microsoft, ovvio, ma il balzo è una tantum e legato appunto all'aggiunta di queste entrate che l'anno scorso non c'erano perchè erano ancora separate. Per questo ancora si da il dato "separato" , chiaramente tra un anno non avrà piu' senso scindere le due cose e avremo un dato unico senza considerare il "senza ABK"  
    • Non credo si faccia fatica ad accettare il consolidamento dei dati finanziari relativi al deal. Semplicemente si sta provando a rilevare che una crescita di revenue in percentuale rispetto all'anno prima può essere il risultato di migliori performance o può essere il risultato della sommatoria delle revenue di un nuovo polo produttivo che YoY non c'era. E che se stai "commentando" le performance devi distinguere. Infatti ogni analista che ha preso in considerazione i dati, sottolinea che si tratta di un delta percentuale quasi completamente prodotto dall'aggiunta delle revenue di ABK e che senza questo upgrade, la divisione xbox è praticamente ferma.
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