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State of Play giovedi focus su FF16


Neme

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abbiamo dei personaggi di un fantasy generico

Generico? Sei serio? Sono dei perfetti esempi di design in bilico tra il barocco ed il medioevo occidentale. Senza le orrende esagerazioni di Nomura e con fantastiche citazioni ad Amano per quanto riguarda creature ed evocazioni. E' il papa' di Final Fantasy Tatics e Vagrant Story. Quindi un esempio di come si disegnano personaggi dettagliati e particolari senza creare un circo come vedi nella maggior parte dei jrpg/Horizon/Witcher eccecc.

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Mentre le ambientazioni sembrano quelle di Uncharted 4 con i colori più sbiaditi. 

Ma speriamo, erano l'unica cosa riuscita di quel rompimento di palle.

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.ma non esageriamo.  :asd:

Sono stato fin troppo calmo e pacato con i commenti. Ho eiaculato cosi tanto sullo schermo che pure in dark mode vedo tutto bianco.

6 ore fa, Neme ha scritto:

Io sto con snake anzi aggiungo che spero SE al lancio tolga la modalità prestazioni ed esca solo ai gloriosi 30 fps, come si permettono di fare anche una modalità subito pronta coi 60, ma stiamo impazzendo? 

Finalmente ci sei arrivato anche tu ai 60fps o morte! Era ora, Capre! Io voglio Ps5 Pro60fps scritto nella scocca.

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38 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

 

Finalmente ci sei arrivato anche tu ai 60fps o morte! Era ora, Capre! Io voglio Ps5 Pro60fps scritto nella scocca.

Vabbe´ ma dipende dal gioco eh

FF16 60fps,ma un Tlous 3 per esempio lo voglio a 30fps

Modificato da Eredin
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13 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Dagli con 'ste aspettative. Le mie aspettative sono giuste. Vedere la stessa roba tirata a lucido non esiste, un salto grafico deve esserci, anche minimo. L'hanno venduta come la gen del rei tresing, che finora si è visto solo su (pochi!) giochi cross. Tirare a lucido non significa offrire grafica nuova. E se vi offrono la stessa grafica, a che servono le generazioni? Per avere i 60fps? Quelli erano fattibili anche su PS2 (Gran Turosmo, MGS2, Ace combat, e tanti, tanti altri).

Non apparecchiate scuse, e aprite gli occhi. Gioite dei 60fps, ma non vi illudete di vedere robe "fuori scala". È questo che mi fa ridere. E piangere allo stesso tempo :botteaSirio:

Duca però il livello tecnico che vuoi tu per forza di cose deve andare a 30 frame. Questo FF a 60 frame è comunque bello artisticamente e tecnicamente non è male. Il combat system che si è visto con quelle animazioni, quei particellari e quel livello di fluidità a 60 frame, è tecnicamente valido. Se guardiamo, invece al di fuori del combat: dalle texture alla densità poligonale c'è di meglio e di sicuro non fa gridare al miracolo, ma il risultato finale a schermo è di buonissimo livello. Da una next gen mi aspetto di più ovviamente,  ma per vedere quel tipo salto grafico di cui parli tu, bisogna attendere un esclusiva only next gen dai soliti team noti, ma che inevitabilmente girerà a 30. IMHO.

Modificato da Zaeder
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8 ore fa, Zaeder ha scritto:

Duca però il livello tecnico che vuoi tu per forza di cose deve andare a 30 frame. Questo FF a 60 frame è comunque bello artisticamente e tecnicamente non è male. Il combat system che si è visto con quelle animazioni, quei particellari e quel livello di fluidità a 60 frame, è tecnicamente valido. Se guardiamo, invece al di fuori del combat: dalle texture alla densità poligonale c'è di meglio e di sicuro non fa gridare al miracolo, ma il risultato finale a schermo è di buonissimo livello. Da una next gen mi aspetto di più ovviamente,  ma per vedere quel tipo salto grafico di cui parli tu, bisogna attendere un esclusiva only next gen dai soliti team noti, ma che inevitabilmente girerà a 30. IMHO.

Ma chi se ne frega..... Ma nn vedete cosa muove a schermo e come lo fa? Il gioco è stato pensato con in mente scenari ampi su cui muoversi velocissimi e fare casino. Quindi per le sue dinamiche nn necessità di scenari dettagliati (incasinati e più "ristretti" ) che ha un Horizon od un God of war, ad esempio, visivamente è esattamente ciò che volevano ottenere, il troppo stroppia se nn necessario. Sono i migliori. Bellissimo.

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28 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

Ma chi se ne frega..... Ma nn vedete cosa muove a schermo e come lo fa? Il gioco è stato pensato con in mente scenari ampi su cui muoversi velocissimi e fare casino. Quindi per le sue dinamiche nn necessità di scenari dettagliati (incasinati e più "ristretti" ) che ha un Horizon od un God of war, ad esempio, visivamente è esattamente ciò che volevano ottenere, il troppo stroppia se nn necessario. Sono i migliori. Bellissimo.

Ma lo so ranger, a me cio che fa questo final fantasy a livello visivo piace parecchio è veramente bello. Rispondevo a Duca che diceva che non era nulla di cui sorprendersi. A me, come ho scritto quella fluidità, con quei particellari e con cosa muove a schermo a 60 frame sembra next gen. Ovvio che se pretendi le texture alla Naughty dog, su un gioco così, non le puoi avere. Il mio discorso era quello. 

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Questo Final Fantasy è il capitolo che deve far tornare la serie alla golden age (fino al XII). Non si tratta nemmeno più di action vs turni (che - checché ne dica chiunque altro - io continuerò a preferire), open world vs hub/dungeon... si tratta far sentire un vecchio fan all'interno di un FF memorabile, per narrazione, personaggi, intrighi, segreti, giocabilità.

Io sto dando fiducia TOTALE, in primis perché la voglia di un FF capolavoro mi sta logorando da secoli (il XV era un gioco decente, ma lungi dall'essere un FF da ricordare) e in secondo luogo perché quel che ho visto mi ha arrapato, e come sapete me ne son sempre sbattuto le palle dei tecnicismi tipo raytracing e 4K, quando si tratta di prodotti "artistici" evocativi.

Non vedo l'ora... sperando di riuscire ad avere tempo da dedicargli, visto che da più di un mese sto giocando pochissimo. 

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1 ora fa, Kintaro Oe ha scritto:

Questo Final Fantasy è il capitolo che deve far tornare la serie alla golden age (fino al XII). Non si tratta nemmeno più di action vs turni (che - checché ne dica chiunque altro - io continuerò a preferire), open world vs hub/dungeon... si tratta far sentire un vecchio fan all'interno di un FF memorabile, per narrazione, personaggi, intrighi, segreti, giocabilità.

Io sto dando fiducia TOTALE, in primis perché la voglia di un FF capolavoro mi sta logorando da secoli (il XV era un gioco decente, ma lungi dall'essere un FF da ricordare) e in secondo luogo perché quel che ho visto mi ha arrapato, e come sapete me ne son sempre sbattuto le palle dei tecnicismi tipo raytracing e 4K, quando si tratta di prodotti "artistici" evocativi.

Non vedo l'ora... sperando di riuscire ad avere tempo da dedicargli, visto che da più di un mese sto giocando pochissimo. 

Final Center fantasy 14 e gratuito fino al livello 15 se la memoria non mi inganna. Capolavoro.

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20 ore fa, Kintaro Oe ha scritto:

Questo Final Fantasy è il capitolo che deve far tornare la serie alla golden age (fino al XII). Non si tratta nemmeno più di action vs turni (che - checché ne dica chiunque altro - io continuerò a preferire), open world vs hub/dungeon... si tratta far sentire un vecchio fan all'interno di un FF memorabile, per narrazione, personaggi, intrighi, segreti, giocabilità.

Io sto dando fiducia TOTALE, in primis perché la voglia di un FF capolavoro mi sta logorando da secoli (il XV era un gioco decente, ma lungi dall'essere un FF da ricordare) e in secondo luogo perché quel che ho visto mi ha arrapato, e come sapete me ne son sempre sbattuto le palle dei tecnicismi tipo raytracing e 4K, quando si tratta di prodotti "artistici" evocativi.

Non vedo l'ora... sperando di riuscire ad avere tempo da dedicargli, visto che da più di un mese sto giocando pochissimo. 

Sai cosa? Il problema del 15 sono stati (ma lo sai anche tu) tutti i tagli e cambiamenti a cazzo di cane dal fu VersusXIII fino al gioco finale, non è nemmeno questione di dividerlo in un progetto multimediale (Brotherood - Kingsglaive - FFXV), è proprio che dal gioco che doveva su PS3 a questo, ci passano 3 categorie di diffenza: in primis Stella=/Lunafreya e anche se possiamo soprassedere al cambio (perché oltre al design e il nome, è  la caratterizzazione che è differente), di Lunafreya (e Gentiana) non si vede nulla oltre che 4 scene in croce.

Questo discorso è proponibile per quasi tutti i personaggi, da Cor, Ravus (lui e Aranea potevano essere i nuovi Beatrix ma nulla, nel caso di Aranea parliamo del nuovo Clemente Mastella) Iedolas (che è il demone rosso che ti insegue in uno degli ultimi capitoli e tu NON lo sai) e compagnia fino al Re (soprattutto lui, voglio dire, sarebbe un attimo morto eh), più tutti i personaggi mostrati nel trailer di quello che poi diventò FFXV e mai visti in azione, rendono tutto incomprensibile, in questo senso i bistrattati capitoli del XIII son fatti molto meglio.

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19 minuti fa, AlexStrife ha scritto:

Sai cosa? Il problema del 15 sono stati (ma lo sai anche tu) tutti i tagli e cambiamenti a cazzo di cane dal fu VersusXIII fino al gioco finale, non è nemmeno questione di dividerlo in un progetto multimediale (Brotherood - Kingsglaive - FFXV), è proprio che dal gioco che doveva su PS3 a questo, ci passano 3 categorie di diffenza: in primis Stella=/Lunafreya e anche se possiamo soprassedere al cambio (perché oltre al design e il nome, è  la caratterizzazione che è differente), di Lunafreya (e Gentiana) non si vede nulla oltre che 4 scene in croce.

Questo discorso è proponibile per quasi tutti i personaggi, da Cor, Ravus (lui e Aranea potevano essere i nuovi Beatrix ma nulla, nel caso di Aranea parliamo del nuovo Clemente Mastella) Iedolas (che è il demone rosso che ti insegue in uno degli ultimi capitoli e tu NON lo sai) e compagnia fino al Re (soprattutto lui, voglio dire, sarebbe un attimo morto eh), più tutti i personaggi mostrati nel trailer di quello che poi diventò FFXV e mai visti in azione, rendono tutto incomprensibile, in questo senso i bistrattati capitoli del XIII son fatti molto meglio.

Sì, il problema del 15 è tutto di scrittura. Sia di storia, di personaggi, di dialoghi e di quest. Ma proprio perché si vede che la scrittura cambia ed alcune scelte sono fortemente discutibili.

È stato un grandissimo peccato perché aveva un potenziale enorme. A me la natura OW del titolo in FF piaceva ed anche parecchio.

Il combat system era basico e semplicissimo ma comunque buono e spettacolare se vogliamo. Le ambientazioni ed il comparto artistico e sonoro anche in quel caso erano folli - ed a differenza di questo 16esimo capitolo, anche graficamente era tanta roba nonostante il dannato engine (questo 16 non è cambiato tanto rispetto alla presentazione).

Peccato veramente che Square è stata gestita da cani ed è andata a rompere le balle a Nomura mentre sviluppava il VS13 (che secondo me sarebbe stato fuori di testa).

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Ho rivisto lo sop. Più lo guardo più mi convince. Sto FF può essere veramente il punto di rilancio di questa serie. FFVII è il gioco che mi fatto innamorate di questo medium per questo sono molto legato alla serie. Deve tornare ai fasti di un tempo. (Sui capitoli single player). Il XIV è già perfetto così. Se Yoshida ci riesce, vi prego tenete Nomura lontano dalla serie!!

Modificato da Zaeder
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Il 16/4/2023 at 08:50, AlexStrife ha scritto:

Sai cosa? Il problema del 15 sono stati (ma lo sai anche tu) tutti i tagli e cambiamenti a cazzo di cane dal fu VersusXIII fino al gioco finale, non è nemmeno questione di dividerlo in un progetto multimediale (Brotherood - Kingsglaive - FFXV), è proprio che dal gioco che doveva su PS3 a questo, ci passano 3 categorie di diffenza: in primis Stella=/Lunafreya e anche se possiamo soprassedere al cambio (perché oltre al design e il nome, è  la caratterizzazione che è differente), di Lunafreya (e Gentiana) non si vede nulla oltre che 4 scene in croce.

Questo discorso è proponibile per quasi tutti i personaggi, da Cor, Ravus (lui e Aranea potevano essere i nuovi Beatrix ma nulla, nel caso di Aranea parliamo del nuovo Clemente Mastella) Iedolas (che è il demone rosso che ti insegue in uno degli ultimi capitoli e tu NON lo sai) e compagnia fino al Re (soprattutto lui, voglio dire, sarebbe un attimo morto eh), più tutti i personaggi mostrati nel trailer di quello che poi diventò FFXV e mai visti in azione, rendono tutto incomprensibile, in questo senso i bistrattati capitoli del XIII son fatti molto meglio.

Concordo, il 13 può non essere piaciuto a molti (a me sì) ma era un gioco finito e a cui hanno pure allargato la storia nei capitoli successivi. Al 15 manca metà storia per essere un gioco completo e questo è peggio di avere un gioco brutto, soprattutto perché aveva tutte le potenzialità per essere eccezionale.

A me FF16 continua ad ispirare molta fiducia, anzi è proprio il gioco che aspetto di più di tutta la gen, dopo The Last of Us parte 3.

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