Vai al contenuto

The Last of Us su PC è un disastro


Messaggi raccomandati

Adesso, rapido85 ha scritto:

Altra politica anti consumatori by sony, Microsoft ha rimborsato tutti quelli che lo richiedevano.

Xke anti consumer? Il gioco lo rimborsano eh, semplicemente non permettono alle persone di scaricare un gioco rotto. Infatti quando il gioco è stato sistemato e tornato disponibile. Non ha senso mettere in commercio un gioco/prodotto che non funziona. Dove sta il danno al consumatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Xke anti consumer? Il gioco lo rimborsano eh, semplicemente non permettono alle persone di scaricare un gioco rotto. Infatti quando il gioco è stato sistemato e tornato disponibile. Non ha senso mettere in commercio un gioco/prodotto che non funziona. Dove sta il danno al consumatore?

Ciberpunk l'hanno scaricato in tanti al lancio sul psn, dopo che la gente si é incazzata e richiedevano il rimborso hanno tolto il gioco dal psn, all'inizio non facevano  rimborso per ciberpunk , insomma uno dovrebbe avere la possibilità di chiedere il rimborso nelle prime 2 ore di gioco  si accorge che é rotto.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, rapido85 ha scritto:

Ciberpunk l'hanno scaricato in tanti al lancio sul psn, dopo che la gente si é incazzata e richiedevano il rimborso hanno tolto il gioco dal psn, all'inizio non facevano  rimborso per ciberpunk , insomma uno dovrebbe avere la possibilità di chiedere il rimborso nelle prime 2 ore di gioco e si accorge che é rotto.

Il gioco lo hanno rimborsato a tutti quelli che hanno chiesto il rimborso. Semplicemente hanno prima tolto il gioco dallo store. Non tutti sono informati e sanno che il gioco ha problemi, lasciare disponibile un gioco che non funziona e lasciare che la gente lo scarichi comunque mi sembra abbastanza una cavolata. Ora non e che se chiedo il rimborso e ci va qualche giorno sono anti consumer. Dai non cerchiamo ogni volta di fare polemica sul nulla. Ti potrei rispondere che è anti consumer microsoft che lasciava scaricare un gioco rotto allora (facendo polemica sul nulla). The last of us e uscito una merda su pc, sony ha il 120% di colpevolezza e su questo non c'è da discutere, ma tirare fuori una cosa rimborsata 3 anni fa, imho e solo un pretesto assurdo per l'ennesimo sonymerda in un topic che parla di altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Il gioco lo hanno rimborsato a tutti quelli che hanno chiesto il rimborso. Semplicemente hanno prima tolto il gioco dallo store. Non tutti sono informati e sanno che il gioco ha problemi, lasciare disponibile un gioco che non funziona e lasciare che la gente lo scarichi comunque mi sembra abbastanza una cavolata. Ora non e che se chiedo il rimborso e ci va qualche giorno sono anti consumer. Dai non cerchiamo ogni volta di fare polemica sul nulla. Ti potrei rispondere che è anti consumer microsoft che lasciava scaricare un gioco rotto allora (facendo polemica sul nulla). The last of us e uscito una merda su pc, sony ha il 120% di colpevolezza e su questo non c'è da discutere, ma tirare fuori una cosa rimborsata 3 anni fa, imho e solo un pretesto assurdo per l'ennesimo sonymerda in un topic che parla di altro.

Non é vero, i rimborsi sono stati fatti quando i cd project hanno chiesto a sony di rimborsare la gente, non é stato in automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, rapido85 ha scritto:

Non é vero, i rimborsi sono stati fatti quando i cd project hanno chiesto a sony di rimborsare la gente, non é stato in automatico.

Si ma lo hanno rimborsato. E quello il punto. Non avessero fattobi rimborsi ok, ma li hanno fatti 

1 minuto fa, Zaeder ha scritto:

Si ma lo hanno rimborsato. E quello il punto. Non avessero fattobi rimborsi ok, ma li hanno fatti e sono stati automatici. Neppure andava richiesto. Da il sole 24 ore: Sony Interactive Entertainment ha annunciato nella notte sul suo blog che coloro che hanno acquistato Cyberpunk 2077 sul PlayStation Store riceveranno un rimborso completo, inoltre il gioco verrà rimosso e non sarà più disponibile sullo store fino a nuovo ordine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Zaeder ha scritto:

Si ma lo hanno rimborsato. E quello il punto. Non avessero fattobi rimborsi ok, ma li hanno fatti 

Dai é evidente che é stato un rimborso a denti serrati, non hanno potuto fare altrimenti se no si beccavano una class Acton in america.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, rapido85 ha scritto:

Dai é evidente che é stato un rimborso a denti serrati, non hanno potuto fare altrimenti se no si beccavano una class Acton in america.

 

12 minuti fa, Gingen ha scritto:

Si... Obtorto collo per evitare una shitstorm che stava già partendo eh...

Si ma se parlate di politica anticonsumer su dei rimborsi effettuati a tutti quelli che il gioco lo hanno comprato capite che non ha senso? Non è che in Microsoft o su Steam quando fanno i rimborsi stappano lo spumante eh. A me del perché lo hanno fatto non interessa in quanto utente. A me interessa avere il rimborso e quello c'è stato. Ripeto e imho un tentativo neanche velato x l'ennesimo sonymerda immotivato. Ci sta x l'aumento di prezzo ingiustificato,ci sta x il ve believe in generazione, ci può stare per tanti motivi il sonymerda ma in questo caso proprio no.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Zaeder ha scritto:

 

Si ma se parlate di politica anticonsumer su dei rimborsi effettuati a tutti quelli che il gioco lo hanno comprato capite che non ha senso? Non è che in Microsoft o su Steam quando fanno i rimborsi stappano lo spumante eh. A me del perché lo hanno fatto non interessa in quanto utente. A me interessa avere il rimborso e quello c'è stato. Ripeto e imho un tentativo neanche velato x l'ennesimo sonymerda immotivato. Ci sta x l'aumento di prezzo ingiustificato,ci sta x il ve believe in generazione, ci può stare per tanti motivi il sonymerda ma in questo caso proprio no.

Mah... Io il 'ritardo' di Sony nell'annunciare che avrebbero rimborsato me lo ricordo. Gli altri lo hanno fatto in tempo zero. Ok, alla fine l'utente ha ottenuto ciò che è suo diritto ma ciò non toglie che solo una ci abbia pensato un po' su e questo non è un bel segnale...

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Gingen ha scritto:

Mah... Io il 'ritardo' di Sony nell'annunciare che avrebbero rimborsato me lo ricordo. Gli altri lo hanno fatto in tempo zero. Ok, alla fine l'utente ha ottenuto ciò che è suo diritto ma ciò non toglie che solo una ci abbia pensato un po' su e questo non è un bel segnale...

Sony ha impiegato 7 giorni, il gioco è uscito il 10. Poteva essere più veloce, ma 7 giorni tutto sommato, per un caso così particolare (grazie a Dio di giochi in quelle condizioni ne escono pochi), non mi sembrano così tanti. Vedremo cosa vogliono fare con tlou. Anche in questo caso i rimborsi ovviamente devono partire quando l'utente lo richiede, se non in automatico, in caso contrario: Sonymerda 😉

Modificato da Zaeder
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, rapido85 ha scritto:

Come mai non l'hanno ritirato dagli store online tipo steam epic ecc ecc come hanno fatto con ciberpunk sullo store PlayStation?

Perche' interessa ad un 1/10 di quelli che erano interessati a Cyber (e' un gioco stravecchio gia' uscito su tre console). Se non fai rumore le corporazioni non reagiscono perche' sono dei bastardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

è stata rilasciata la patch 1.0.1.7 che praticamente finisce di risolvere tutti i problemi che restavano...Pochi giorni e il gioco è perfettamente godibile su svariati PC (ovviamente le lamentele di chi gioca ancora su hard disk e cpu/gpu di 10 anni fa non fanno testo)

 

Viviamo in un'epoca in cui c'è davvero troppa nevrosi e le shitstorm si accendono in un battibaleno...

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

è stata rilasciata la patch 1.0.1.7 che praticamente finisce di risolvere tutti i problemi che restavano...Pochi giorni e il gioco è perfettamente godibile su svariati PC (ovviamente le lamentele di chi gioca ancora su hard disk e cpu/gpu di 10 anni fa non fanno testo)

 

Viviamo in un'epoca in cui c'è davvero troppa nevrosi e le shitstorm si accendono in un battibaleno...

sbagliato perche nonostante partono le shitstorm continuano a rilasciare gioco in uno stato disastroso, pensa te come li rilascerebbero se nessuno si lamentasse.

  • Like 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

è stata rilasciata la patch 1.0.1.7 che praticamente finisce di risolvere tutti i problemi che restavano...Pochi giorni e il gioco è perfettamente godibile su svariati PC (ovviamente le lamentele di chi gioca ancora su hard disk e cpu/gpu di 10 anni fa non fanno testo)

 

Viviamo in un'epoca in cui c'è davvero troppa nevrosi e le shitstorm si accendono in un battibaleno...

Guarda che i soldi che gli dai sono buoni e perfettamente funzionanti da subito eh... Un gioco rilasciato in quello stato è una presa in giro. Ma se a te va bene così allora fanno bene ad usarti come debugger aggratis...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gingen ha scritto:

Guarda che i soldi che gli dai sono buoni e perfettamente funzionanti da subito eh... Un gioco rilasciato in quello stato è una presa in giro. Ma se a te va bene così allora fanno bene ad usarti come debugger aggratis...

Quando uscirà starfield fatevi usare bene mi raccomando:botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, Gingen ha scritto:

Guarda che i soldi che gli dai sono buoni e perfettamente funzionanti da subito eh... Un gioco rilasciato in quello stato è una presa in giro. Ma se a te va bene così allora fanno bene ad usarti come debugger aggratis...

Cerchiamo di migliorare i toni e di esporre i propri pensieri in modi più consoni al dibattito e meno provocatori.

"Se a te piace fare il beta tester" diciamo che sarebbe stata un'uscita migliore del "farti usare".

In buona sostanza non rispondete di getto che poi alcune frasi vi escono male.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gingen ha scritto:

Guarda che i soldi che gli dai sono buoni e perfettamente funzionanti da subito eh... Un gioco rilasciato in quello stato è una presa in giro. Ma se a te va bene così allora fanno bene ad usarti come debugger aggratis...

Non ho sentito tutti questi discorsi in altri giochi con altri marchi anzi ricordo benissimo che giustificavate a spada tratta i suddetti giochi ma siamo sempre li c'è chi è coerente e chi ragiona a seconda del marchio basta esserne consapevoli io personalmente non ritengo accettabile far uscire un gioco così importante in queste condizioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sia chiaro, non voglio difendere questo scempio che hanno fatto uscire (anche perché SE sistemano, bastava aspettare un paio di settimane per evitare tutta questa la sacrosanta shitstorm), ma ormai siamo sempre dei beta tester. Da quando i giochi possono essere patchati con l'online, sono pochissimi i giochi che escono senza bug o problematiche varie.

Ormai è così, è praticamente è un dato di fatto, poi ci sono situazioni gravi come questa (se sistemano in un paio di settimane) o gravissime come Cyberpunk 2077 (che hanno impiegato mesi, e tutt'ora qualche problemino lo ha ancora). Mettiamoci il cuore in pace, al lancio i giochi  sono problematici nel 90% dei casi, soprattutto gli AAA.

 

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, rapido85 ha scritto:

sbagliato perche nonostante partono le shitstorm continuano a rilasciare gioco in uno stato disastroso, pensa te come li rilascerebbero se nessuno si lamentasse.

Nel 99% dei casi le produzioni first sony sono già perfette al day one.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Zaeder ha scritto:

Sia chiaro, non voglio difendere questo scempio 

Fai bene. Sono indifendibili. Che siano 7 giorni o sette minuti rimane una presa per il culo. Oltretutto fatta pure in maniera consapevole. Visto che nn distribuito il gioco per le recensioni. Applausi, Bravi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Io non mi dispiacerei più di tanto, onestamente mi è sembrato di vedere una differenza enorme tra le due squadre, eppure avete tenuto botta fino alla fine. Son quelle partite da combattere col coltello tra i denti, da quel punto di vista avete un po’ peccato. Pare brutto a dirlo ma per vincere partite del genere serviva un Mourinho. Ma bisogna dare merito alla Roma di averla tenuto in bilico, poi di errori se ne sono visti tanti da ambo le parti, praticamente tutti i gol sono arrivati per quello.
    • Bho, guarda io sono rimasto scioccato di sapere che un mucchio di gente non sapesse cosa fosse fallout fino a che non hanno visto la serie TV. Un paio di amici lo hanno recuperato dopo che gli ho rotto le scatole e mi hanno detto "sai che non è male?"... E ti credo che non è male, è un fottuto capolavoro!!!! (ma dimmi te come mi tocca sentire) No dai, al di là delle battute da CW stiamo parlando dell'azienda più grande del mondo, prima di fare quell'acquisto avranno pure visto quanto spendevano in graffette per la pinzatrice, su questo non credo ci siano dubbi di nessun genere. Qualcosa tuttavia sta cambiando in quel di Redmond, se fosse previsto dall'inizio o no , non ci è dato saperlo, e vedremo cosa succederà. (poi magari non cambia niente). Ad ogni modo grazie a Microsoft di sicuro almeno in ottica forum non ci si annoia!!!!
    • Mossa vitale sarà lo store mobile in uscita a luglio, sappiamo quanto il mobile sia centrale nella strategia futura di Microsoft e motivo portante dell’acquisizione activision  https://multiplayer.it/notizie/microsoft-app-store-mobile-ha-un-periodo-di-lancio-ufficiale.html  
    • Momento, chiariamoci, io non sto dicendo che Stellar Blade sia un flop o dando valutazioni di chissà quale genere. Dico che vedere una classifica dominata da giochi di cento anni fa in un periodo in cui c'è una nuova uscita comunque importante, che ha avuto il suo bel coverage pubblicitario e tutto il resto, è una cosa preoccupante. Che poi, più che preoccupante, è deprimente. E che tutti i discorsi sul questo che ammazza quell'altro continuano a essere, e posso benissimo sbagliarmi, fuori fuoco.  
    • è facile pensare, visto che  questi cambiamenti coincidono con la chiusura del deal di A/B, che anche le spese degli studios ricadevano sul pass in base alla % di revenues che genera il pass (banalmente: il gamepass è il 10% delle revenues della divisione, il 10% delle spese degli studi ricade sul gamepass). Almeno, è quello che è logico pensare (anche perchè non contarle per niente o contarle tutte penso sia davvero da diplomati in elettrotecnica). Da questo ragionamento penso che se gli spese degli studios triplicano con l'entrata di A/B, ecco che il modello gamepass non diventa più sostenibile, proprio perchè ci vai a mettere le spese percentuali dei team di quest'altro titano che hai comprato. E quindi che fai? Tagli. Altra cosa, io credo che tutto fosse già pianificato da tempo, ma finchè l'acquisizione non era chiusa del tutto (e certa non pareva essere), hanno tenuto a livello comunicativo il piede in due scarpe. Non credo che MS si renda conto di quanto costa tenere in piedi A/B solo dopo che ha chiuso il deal, si saranno spulciati per bene le carte prima (lo do per scontato, spero per loro).
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...