Vai al contenuto

Le vostre opinioni impopolari - Dite cosa pensate di alcuni titoli liberamente


Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Il titolo dice tutto: Esponete liberamente in questo topic tutto quello che pensate di qualche videogioco che agli altri è piaciuto da morire ma a voi non è proprio andato giù, oppure il contrario! Giochi che vi sono piaciuti e che magari avete anche amato alla follia ma che è stato sottovalutato o ignorato dal resto del mondo videoludico.

 

Sfogatevi! (Senza esagerare, sempre nel rispetto reciproco.)

Modificato da Aquan
Link al commento
Condividi su altri siti

Apex Legends è un ottimo gioco e dimostra che i F2P non sono sempre il male come spesso leggo sui vari forum!

Anzi, credo che uno dei più grandi limiti dell'industria stessa siano, spesso, i videogiocatori che bollano come "Mer*a" qualsiasi cosa non li convinca a prescindere.. Cosa alquanto incomprensibile visto che dovremmo essere noi i primi aperti mentalmente alle novità!

 

Peace and Love

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Inizio a dire qualcosa io magari. Per me Nier:Automata è sopravvalutato. Fino a metà gioco ero presissimo, le mie aspettative erano incredibili ed ero in attesa dello sviluppo della storia. Tuttavia secondo me la troppa ricerca dei riferimenti filosofici e letterali soprattutto nella lore del gioco ha dato fastidio dopo un po', più che altro perchè ero ben disposto ad impegnarmi alla ricerca dei dettagli, di elementi che sviluppassero ulteriormente questa lore che aveva la fama di essere molto "complessa" che quando ho visto che la gran parte di questi elementi è stata buttata così quasi (secondo me) giusto per fare presenza, senza collegare il tutto in una maniera più curata, mi ha dato molto fastidio.

 

Il gameplay dopo un po' è diventato abbastanza ripetitivo e quindi dopo questa "delusione" il gioco ha iniziato ad annoiarmi e non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi ammazzano,

Ho trovato The Witcher 3 estremamente legnoso e lento, ero partito con i migliori propositi ma sono rimasto deluso.

Probabilmente avevo moltissimi giochi da iniziare e non gli ho dedicato la giusta attenzione, ma non mi ha preso proprio. L'eccessiva legnosità mi ha proprio ammazzato. Probabilmente ho giocato nel 2019 un gioco del 2015, e non è invecchiato benissimo, non so. A me proprio non mi ha garbato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Impopolare qui dentro (anche io la pensavo così dopotutto), però devo dire che Fortnite è davvero divertente porca miseria.

 

Ci ho anche buttato 10 euro per fare il pass della season 2. :look:

 

Se qualcuno lo gioca su switch e volesse unirsi mi dica che lo aggiungo!

Ovviamente non ci giocherà nessuno qui dentro... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me tutti i titoli della from software. Lo so sono un senza mani, ma non riesco a digerirli

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Io odio tutto il sistema della from e tutto sto proliferare del sistema soul like,non riesco proprio a farmelo piacere.

 

Con sekiro mi sono trovato un tantino meglio,ma alcuni mi facevano venire troppo nervoso e la sera ho troppo poco tempo da perdere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Menomale vedo che non sono l'unico che non riesce proprio a digerire i giochi FS e tutto ciò che gli assomiglia, non pensavo.. :ag:

 

 

Anche io però dipende, god of war per dire mi piace un botto

 

Io odio tutto il sistema della from e tutto sto proliferare del sistema soul like,non riesco proprio a farmelo piacere.

 

Con sekiro mi sono trovato un tantino meglio,ma alcuni mi facevano venire troppo nervoso e la sera ho troppo poco tempo da perdere :D

 

Anche io troppo poco tempo per perderlo a bestemmiare. Certo che ti sei trovato meglio con quello più difficile.

 

 

Per quanto riguarda ai giochi simili dipende, perché god of war l’ho adorato

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Apex Legends è un ottimo gioco e dimostra che i F2P non sono sempre il male come spesso leggo sui vari forum!

Anzi, credo che uno dei più grandi limiti dell'industria stessa siano, spesso, i videogiocatori che bollano come "Mer*a" qualsiasi cosa non li convinca a prescindere.. Cosa alquanto incomprensibile visto che dovremmo essere noi i primi aperti mentalmente alle novità! 

 

Peace and Love

Concordo. Spero che arrivi presto su mobile, perché mi piacerebbe giocarlo su iPhone con il Dualshock 4. Quando accendo la PS4, preferisco comunque giocare ad altro  :bs:

 

Ora mi ammazzano,

Ho trovato The Witcher 3 estremamente legnoso e lento, ero partito con i migliori propositi ma sono rimasto deluso.

Probabilmente avevo moltissimi giochi da iniziare e non gli ho dedicato la giusta attenzione, ma non mi ha preso proprio. L'eccessiva legnosità mi ha proprio ammazzato. Probabilmente ho giocato nel 2019 un gioco del 2015, e non è invecchiato benissimo, non so. A me proprio non mi ha garbato.

Concordo pienamente. Sarà anche bello, ti immergi completamente nel mondo, ma è veramente troppo lento.

 

Trovo sopravvalutatissima la saga Bioshock.

Carino il primo, insufficiente il secondo, Infinite deludente per gameplay, level design, poteri, nemici (salvo la storia, ecco, specialmente il finale)

Provati tutti e tre, ma nessuno mi ha preso.

 

Bioshock è sopravvalutatissimo

Red Dead Redemption 2 è uno sfrangimento di balle per l’80% del tempo

Doom è la ripetitività fatta gioco

 

Ecco :|

Io mi sono stufato di Red Dead Redemption 2 già prima di finire l’intro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio a dire qualcosa io magari. Per me Nier:Automata è sopravvalutato. Fino a metà gioco ero presissimo, le mie aspettative erano incredibili ed ero in attesa dello sviluppo della storia. Tuttavia secondo me la troppa ricerca dei riferimenti filosofici e letterali soprattutto nella lore del gioco ha dato fastidio dopo un po', più che altro perchè ero ben disposto ad impegnarmi alla ricerca dei dettagli, di elementi che sviluppassero ulteriormente questa lore che aveva la fama di essere molto "complessa" che quando ho visto che la gran parte di questi elementi è stata buttata così quasi (secondo me) giusto per fare presenza, senza collegare il tutto in una maniera più curata, mi ha dato molto fastidio.

 

Il gameplay dopo un po' è diventato abbastanza ripetitivo e quindi dopo questa "delusione" il gioco ha iniziato ad annoiarmi e non poco.

 

Devo dire che, rispetto alle aspettative che nutrivo, anche per me NieR:Automata è stata una bella delusione.

Per me la storia è sicuramente la parte più riuscita e si attesta su un livello medio alto tra quello che generalmente propone il medium, tuttavia la narrazione mi è parsa a tratti un po' caotica, in puro stile giappo.

 

Per il resto l'ho trovato un prodotto un po' fuori tempo massimo sia dal punto di vista tecnico che del gameplay, anche se ha dalla sua alcune trovate geniali, devo riconoscerlo.

Purtroppo l'aver allungato il brodo artificiosamente me lo ha fatto venire un po' a noia e anche la bella parte finale (route C) ne è uscita compromessa, non riuscendo più a destarmi dal torpore con cui mi sono trascinato fino all'ultimo scroll dei titoli di coda.

Tra l'altro non sono proprio riuscito a digerire la parte RPG e i suoi ostici menu ed alla fine ho ceduto completamente alla deriva action.

Credo però che se fosse uscito ai tempi PS360 o fosse stato crossgen l'avrei accolto in modo diverso e meno intransigente.

 

Edito perché avevo dimenticato di menzionare l'ottima soundtrack tra le poche cose che mi hanno invogliato a non desistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros
The witcher 3 sopravvalutato, e di molto. Ho trovato decine di cose che ai fini del gp non servono a un ciufolo, specie le pozioni e gli unguenti. Per la serie: menamo dentro de tutto, che tanto poi sono i giocatori a decidere il loro stile. Eh, ma così mi viene solo da dire: grazie ar cazzo. Per il resto, ho trovato di un comico involontario galattico la scelta di certi nomi e parole. Io non so questi se sanno cos'è lo stile, che non è prendere germanismi, latinismi, italianismi, francesismi, spagnolismi e chi più ne ha e più ne metta e farne un mischione caotico e trash. E' la stessa cosa che biasimo per esempio a Square-Enix specie nell'ultimo FF. Quando ho trovato una "Francesca" mi stavo a cappottà di risate... Inoltre il Gwent: tanto osannato a destra e a manca come gioco di strategia quanto stupido in quel genere, visto che la strategia (minimamente, però) subentra solo quando hai il mazzo diddio...
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Anche io troppo poco tempo per perderlo a bestemmiare. Certo che ti sei trovato meglio con quello più difficile.

 

 

Per quanto riguarda ai giochi simili dipende, perché god of war l’ho adorato

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Sekiro è difficile ma più snello come meccaniche,basta imparare i tempi della deviazione fai tutto. Ovviamente ci vuole tempo e pazienza (che non ho) e mi fanno i cazzate i trucchetti classici usati da from per farti bestemmiare.

 

GOW non c’entra niente con i soul like è un action, a differenza di jedi fallen che lo hanno mischiato con elementi soul.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono sempre tirato addosso molte critiche per questo, ma è ciò che penso: i Pokémon mi hanno sempre fatto cagare.

 

Mi fanno cagare come design (il loro aspetto estetico, intendo), mi fa cagare il gameplay, mi fa cagare il concetto stesso che sta dietro alla storia (collezionarli tutti! A che pro? Così, per sentirsi fighi???).

Mi faceva cagare pure l'anime.

 

Eppure è il brand più redditizio del mondo, il che mi porta ad avere fiducia zero nel genere umano.

 

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...