Vai al contenuto

La censura del politicamente corretto


Rick

Messaggi raccomandati

https://www.corriere.it/esteri/23_febbraio_19/casa-editrice-censura-roald-dahl-tolte-parole-grasso-brutto-suoi-libri-80dd212a-b070-11ed-bbef-91b6ba0d81d3.shtml

Premetto che probabilmente sto esagerando, ma già nell'attuale periodo storico ne sto vedendo di cotte e di crude, con la ricerca del politicamente corretto a tutti costi in quasi qualsiasi opera sia essa un libro, un film, una serie tv, un videogioco ecc. e adesso capita che anche gli autori del passato, che hanno scritto le loro opere in contesti e periodi storici diversi possano essere censurati.

Io vedo in un futuro che ormai è sempre più presente una forte limitazione della libertà di espressione degli autori e tutti i libri, i film e qualsasi forma d'arte sarà omlogata alla nuova 'dittatura' del politicamente corretto ovvero le opere saranno inclusive, non tratteranno temi scomodi e cercheranno di non offendere nessuno.

Poi magari è un caso isolato e sto esagerando, però insomma IMHO gli sviluppi attuali non promettono niente di buono.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Erony ha scritto:

Si anche questa assurda, ma poi è un capolavoro la saga di Paperone..

Tra l'altro ho letto che Don Rosa, in seguito alla censura, ha deciso di non ripubblicarlo mai più. Poi non so effettivamente chi detiene i diritti di pubblicazione. Io non ho più parole comunque.

 

PS: Intanto devo ritrovare la saga, che mi sa che fra un po' di anni varrà un pochino. Ahimè.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.voiceforscienceandsolidarity.org/scientific-blog/the-inescapable-immune-escape-pandemic

 

"The inescapable immune escape pandemic”. The aim of the book is to unambiguously demonstrate that nothing was more predictable than the detrimental consequences of mass C-19 vaccination during a natural pandemic. I absolutely wanted to document the scientific evidence that makes this statement beyond compelling.”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 20/2/2023 at 13:05, City Hunter ha scritto:

comunque disney ormai è una fogna

Per me, possono anche fallire male.

Un'industria che si è letteralmente piegata al revisionismo più sfrenato manco fossero in 1984 di Orwell.

Loro hanno creato e loro disfano; non so se siano tanto svegli da notarlo ma censure di questo tipo erano solite in un periodo che a loro fa tanto paura.

Comunque ero venuto per dirvi che anche James Bond farà la stessa fine:

https://www.google.com/amp/s/www.orizzontescuola.it/la-censura-colpisce-anche-ian-fleming-via-dai-libri-di-james-bond-i-termini-scorretti/%3famp

Il 20/2/2023 at 13:30, Dux-Gargaros ha scritto:

L'occidente sempre più in decadenza...

Non è l'occidente ma un'élite di pochi privilegiati che hanno soldi&potere e che hanno deciso, per i propri interessi, di utilizzare una propaganda pseudo-progressista.

Alcuni paesi hanno avuto una reazione rabbiosa quando sono stati chiamati a decidere i loro leader nazionali, altri si sono semplicemente arresi e altri ancora se ne sono fregati.

Cosa porterà questo da qui in avanti non saprei dirlo; di fatto sono anni che l'industria dell'intrattenimento è lontanissima dai gusti del pubblico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Gia’ sono piu’ forti di base, se poi Karsdorp e Abraham gli regalano i gol non c’e’ nulla da fare. Certo che l’Olandese venga sempre messo in campo da tutti gli allenatori e’ un mistero, solo quest’anno ci avra’ impiccato 5-6 partite, boh. Ora diventa imperativo difendere il quinto posto.
    • Celik e Karsdorp sono i due giocatori che non voglio mai più vedere in questa squadra. Il primo ci ha impiccato la partita contro il Milan costringendoci agli straordinari, il secondo ci ha affossato una gara che ci vedeva in equilibrio e nella quale pian piano avevamo iniziato a prendere campo nonostante un Leverkusen molto tecnico e in palla. Subito dopo il gol scaturito dalla ca**ata abnorme di Karsdorp ci son talmente cascati i cogl*oni che la nostra partita è praticamente finita li (comprensibile ma non ammissibile per una squadra che punta a vincere trofei). Ho riguardato mille volte la cappellata di Karsdorp negli highlights e ancora mi chiedo cosa gli abbia frullato nel cervello, aveva anticipato il giocatore avversario e doveva buttarla in fallo laterale come insegnano fin dai pulcini invece che rimetterla in mezzo (per giunta pure male). Devo essere sincero io rimarrei MOLTO stupito se la Roma rimontasse il Leverkusen in casa propria, Leverkusen che in questo momento è in GOD MODE e gli gira pure tutto bene.   Non so voi ma io da ieri sera son talmente giù di corda che non so nemmeno se vedrò le prossime partite della Roma perchè conoscendo i miei polli so già che è molto probabile che ci lasceranno col cerino in mano finendo tra sesto e settimo posto e tutto ciò è davvero distruttivo per me a livello emotivo.   
    • Io dopo f4 mi faccio questo per bene e poi dlc a settembre (presi la versione gold a suo tempo).bene i miglioramenti,le aggiunte e finalmemte i 60 frame
    • Loro sono fortissimi, però la cappellata di Karsdorp mi sembra che abbia proprio buttato giù la squadra. Rischiamo seriamente di rimanere fuori dalla prossima Champions..
    • Ma la colpa è di chi segue ancora questo buffone che ancora piange per Windows Phone Figuriamoci se ha capito cosa sta succedendo
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...