Vai al contenuto

PSVR2 e Horizon: Call of the Mountains - Le Recensioni


theVeth

Messaggi raccomandati

Ma infatti non capisco perche´  dare credito a certi utenti che guardacaso hanno solo una xbox a casa(oltre al fatto che trollino nei vari topic)

io so solo che grazie al VR ho provato le stesse sensazioni che provai negli anni 90 quando uscirono i primi giochi 3D,qualcosa di incredibile per gli appassionati come noi

da sottolineare che non riesco a giocare senza il VR su certi generi come gli Horror.

Modificato da Eredin
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta l'ironia del caso ma evitiamo inutili flame ad inasprimento rapido.

Il forum è anche dibattito: se alle varie "trollate" o presunte tali (perché fino a prova contraria trattasi di opinioni) rispondessimo argomentando (come è stato già fatto da tutti quelli che hanno risposto) la questione si aprirebbe e si chiuderebbe all'istante. Come in questo caso.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Riverside ha scritto:

Tencent cancella il progetto del visore.

 

stavolta zuccaberg sta risciando di brutto con meta e il vr:asd:

5 ore fa, V ha scritto:

Non sei bannabile se identifichi l'oggetto come un "coso per rincoglionirsi" e non "da rincoglioniti", questa sfumatura direi che sia importante per determinare la legittimità delle tue affermazioni che, però, non tengono minimamente conto del fatto che noi (te compreso) svolgiamo 1000 azioni per rincoglionirci. Anche giocare ai videogames in modo tradizionale è un modo per rincoglionirsi, 30 anni fa era l'argomentazione per eccellenza di madri e padri (e forse lo è tuttora) che vedevano i propri figli "impallati" davanti a uno schermo; ma la cosa si potrebbe allargare in tutti i campi dell'intrattenimento, dalla TV ai fumetti e dalla musica non classica all'utilizzo degli smartphone: ogni cosa che genera divertimento rincoglionisce.

Seguendo questo ragionamento allora potremmo stabilire che solo quelli i cui unici hobby sono leggere i grandi classici della letteratura, praticare sport all'aria aperta e ascoltare Beethoven siano gli unici a non rincoglionirsi; capirai che stabilito questo allora possiamo anche dire che nessuno, in questo forum, non si rincoglionisce a causa di qualcosa.

E lo dico da non amante della VR, quindi non è una cosa personale ma affermare che sia solo un modo come un altro per rincoglionirsi allora mi chiedo cosa ti aspetteresti in un forum di videogames e se pensi seriamente di non essere anche tu uno che si rincoglionisce davanti a qualcosa.

ma di fatti sono consapevole che mi rincoglionisco molto di videogiochi, smartphone, e internet ma mi piace molto rincoglionirmi cosi😅, però in cambio faccio 1 ora corsa tutti giorni, riesco a fare 30 piegamenti sulle braccia di fila, non bevo e non fumo.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, rapido85 ha scritto:

ma di fatti sono consapevole che mi rincoglionisco molto di videogiochi smartphone e internet ma mi piace molto rincoglionirmi cosi😅.

Ne converrai che non è tanto peggio/meglio di rincoglionirsi con i visori.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, V ha scritto:

Ne converrai che non è tanto peggio/meglio di rincoglionirsi con i visori.

no no con il visore proprio ti distacchi dalla realtà che ti circonda, ho visto gente che dopo 1 ora di VR quando se lo toglie ci mette un bel po a riprenderli, chissà che succede se nel lungo periodo usando il Vr  può causare qualche patologia grave, hai sempre uno schermo a 1 centrimetro dagli occhi.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, rapido85 ha scritto:

no no con il visore proprio ti distacchi dalla realtà che ti circonda, ho visto gente che dopo 1 ora di VR quando se lo toglie ci mette un bel po a riprenderli, chissà che succede se nel lungo periodo usando il Vr  può causare qualche patologia grave, hai sempre uno schermo a 1 centrimetro dagli occhi.

Vabbè @rapido85 direi che hai espresso ampiamente la tua opinione e nello specifico questo argomento è off topic, quando un medico vorrà intervenire sarà il benvenuto, fino ad allora limitiamoci a discutere delle recensioni di Horizon Call of the Mountains lasciando giudicare in santa pace chi ci ha giocato.

Edit: e del PSVR 2 ovviamente.

Il topic generico sulla VR dovrebbe essere un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo le recensioni dei giochi Vr vorrei aggiungere che quelle fatte dai normali siti di videogiochi sono imbarazzanti, molto meglio quelle su Youtube di pagine specializzare (tipo Psvrwithoutparole).

Molti hanno poca dimestichezza con questa tecnologia, i pareri sono inaffidabili.

Horizon lo proverò da mio cugino che ha preordinato il tutto, non penso sia un giocone, ma in questo momento c'era più bisogno di mostrare i muscoli che altro. L'importante è che arrivino giochi seri e REVIII e GT7 già saranno eccezionali secondo me. Poi uno è liberissimo di pensare che è meglio Forza/GT seduti davanti ad una tv con un joypad, però bisognerebbe quantomeno capire che parliamo di esperienze totalmente diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Le recensioni intese come il classico articolo da tot caratteri col voto che condiziona il meta è ormai un vecchio fossile di un’era d’oro dell’editoria videoludica, è l’unica cosa che ancora hanno per sentirsi superiori all’influencer di turno che ormai già fa più numeri di loro e  che fidelizza di più, perché su un mezzo più veloce e diretto ormai hanno perso tutto, non fanno più informazione perché si limitano a riportare ciò che altri dicono sui social, non hanno più anteprime esclusive perchè ormai le hanno anche gli streamer, non sono più veicolo principale per gli annunci perché i vari PlayStation, Nintendo Xbox ecc usano canali propri  gli rimangono le recensioni e le marchette per il gioco grande di turno per fare da vetrina e la console war nelle News per generare traffico, fa più editoriali uno YouTube media che tratta videogiochi che un sito specializzato ormai  Conviene avere quei due, tre YouTuber/giornalisti di riferimento di cui si ha fiducia e di cui si conoscono bene i gusti, ma anche se opposti ai propri perché fa sempre bene sentire anche loro  per il resto è più intrattenimento ormai che vero giornalismo 
    • Daccordo con te, pienamnete. Certo poi mi chiedo quale parere devo prendere per buono quando una recensione dice una cosa e un'altra l'esatto contrario (e non parlo del voto , beninteso). Infatti ormai le recensioni per quanto mi riguarda non sono indicative di nulla, giusto magari capire che tipo di gioco è leggendo un po diversi pareri e cercando di capire se è una cosa che può interessarmi (ma devo dire che ormai è tantissimo tempo che non mi baso piu' sulle recensioni per decidere se acquistare/giocare qualcosa)
    • A quel punto però bisogna dire che le recensioni vanno lette per capire quale metro di giudizio il recensore vuole applicare, perché prima di quel numero c’è magari un articolo di 3000 caratteri dove è espresso quel pensiero  se prendiamo tipo un recensore molto critico sugli open world di stampo classico alla horizon, ghost o assassin’s creed che argomenta bene il perché secondo lui sono ormai metodologie datate di costruire un mondo e le sue attività intorno ad esso perché nel mezzo hai avuto Zelda, elden ring ecc posso accettare un 7 anche ad un’opera tecnicamente di grande spessore, perché rappresenta la visione del recensore  il numeretto  non condiziona neanche più le vendite un 9 non vende più di un 8, dunque il problema in ambito videoludico rimane solo per le tifoserie, altrimenti non ci sarebbe il problema di accettare un 7 come un 8 o un 9 a un titolo, dovrebbe essere la normalità A che servono 100 recensioni su uno stesso prodotto altrimenti ?   proprio per avere tanti pareri diversi  La colpa è sicuramente anche dei publisher che usavano il meta come metro per dare bonus ai dipendenti o decidere quali serie far morire o meno 
    • Daccordo Wall, ma non sulla media.. Se parliamo di statistica la media ha senso quando si mediano dei valori che sono casuali in qualche modo. Le recensioni non lo sono, la media non significa nulla. Che la si possa prendere come indicazione ci sta pure per carità, ma se si vuole dire che indica il valore di un gioco direi assolutamente no. E non parlo di Hellblade 2, parlo in generale. Probabilmente se continua così l'8 è quello che darei io a questo gioco, che non è per nulla poco beninteso, anzi. Se dobbiamo ragionare con il "considerando la tipologia" però è sicuramente ai vertici del suo genere, per cui anche un 9 e passa ci sta. Dipende tutto come si vuole valutare un gioco. Alla fin fine sono numerini e basta  che possono significare tutto e niente
    • Massima fiducia sono vent'anni che non mi deludono...
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...