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Grubb: 'Coalition ha cancellato due progetti minori a causa dei licenziamenti, ora sono su Gears 6 al 100%'


Coscienza

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The Coalition avrebbe spostato tutta la sua attenzione sul prossimo titolo della serie, ovvero Gears 6, dopo la cancellazione di altri due giochi in sviluppo presso lo studio.

Ad affermarlo, durante il suo show  di giovedì 2 febbraio, Jeff Grubb, giornalista di Giant Bomb, che ha detto che lo studio canadese di Xbox è ora “a pieno regime” su Gears 6.

Grubb ha affermato che The Coalition stava lavorando a due progetti ora cancellati

“Hanno cancellato quel progetto minore e un altro progetto, quindi sono stati cancellati due giochi”, ha detto Grubb. Tutto questo si è riflesso nei licenziamenti avvenuti in Microsoft, che hanno colpito in parte The Coalition. Lo studio ora si dedicherà completamente a Gears 6. Dico ora, è probabile che sia passato completamente a Gears 6 nel corso dell’ultimo anno, ma sicuramente sarà il loro prossimo gioco”.

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  • Coscienza ha cambiato il titolo in Grubb: 'Coalition ha cancellato due progetti minori a causa dei licenziamenti, ora sono su Gears 6 al 100%'
1 ora fa, SoniTuX336 ha scritto:

Comunque direi che Gears sia in una situazione di gran lunga più positiva di quella di Halo.

 

Dici? Boh, secondo me Halo, se lo fai giocare nel campionato dei Doom, Wolfenstein e simili (che è comunque un gran bel campionato, ma diverso da quello dei pezzi grossi dell'industria), la sua la può dire ancora. Non sarà mai più il gioco evento che era nel 2007 (e so' passati 15 anni, cerchiamo di farcene finalmente una ragione), ma il gameplay è ancora una bomba. Lo sparamuretto di Gears invece mi sembra proprio una cosa che non ha più ragion d'essere, io mi auguro che chiudano 'sta storia (un po' di fuochi d'artificio a livello grafico li voglio vedere) e passino ad altro. Almeno secondo me.

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2 ore fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Dici? Boh, secondo me Halo, se lo fai giocare nel campionato dei Doom, Wolfenstein e simili (che è comunque un gran bel campionato, ma diverso da quello dei pezzi grossi dell'industria), la sua la può dire ancora. Non sarà mai più il gioco evento che era nel 2007 (e so' passati 15 anni, cerchiamo di farcene finalmente una ragione), ma il gameplay è ancora una bomba. Lo sparamuretto di Gears invece mi sembra proprio una cosa che non ha più ragion d'essere, io mi auguro che chiudano 'sta storia (un po' di fuochi d'artificio a livello grafico li voglio vedere) e passino ad altro. Almeno secondo me.

Da questo punto di vista ti do ragione. Soprattutto considerando l'ottimo gameplay di Infinite ed il fatto che, sembrerebbe, che la formula di Gears sia meno predisposta ad innovazioni. Anche considerando la duttilità degli appasionati nei confronti di cambiamenti più radicali.

Io però mi riferivo più in termini qualitativi. Se mi gioco i Gears dal primo al quinto, ritengo che la qualità e la direzione narrativa si mantenga piuttosto costante. Nel bene o nel male, con Gears 4 e 5 hanno mantenuto una visione consistente ai quella del precedenti.

Con Halo invece è un puttanaio. Halo 4 espandeva le meccaniche di Reach, con una formula narrativa e direzione artistica differente da qualsiasi altro Halo. Col 5 hanno abbandonato certe idee introdotte nel quarto perchè "non piacevano", ne hanno introdotte altre male e/o in maniera poco consistente, ed il gameplay è quello più innovativo di tutta la saga che, per quanto bello, riesco a comprendere le critiche sul fatto che fosse poco "Halo". Con Infinite hanno cambiato di nuovo direzione in termini narrativi, facendo praticamente un soft-reboot e facendo ritornare il gameplay a radici più classiche.

Insomma, cosa intendo dire: In Gears 4 e 5 ho visto una visione, una direzione. Sicuramente aiutava la presenza di Fergusson (che aveva lavorato ai precedenti). In Halo, no. Gli ultimi 3 capitoli sono estremamente diversi tra loro e non in un modo positivo. Col 4 era palese avessero un'idea chiara del franchise. Ma l'accoglienza tiepida ed una dirigenza totalmente inadeguata hanno portato a scelte sempre peggiori sia in termini creativi che produttivi. Paradossalmente, una cosa su cui non gli si può dire molto, è che sia col 5 che con Infinite hanno ricacciato due gameplay efficaci e molto belli. Peccato però col tutto il resto.

Il mio sogno per Halo è questo: lo lasci riposare alcuni anni. Espandi Infinite e la MCC. Poi remake "alla Resident Evil" dei primi 3 espandendo il gameplay di Infinite. Fai uscire le campagne periodicamente, usando il primo come hub ala MCC. Fucina e Sparatoria al lancio. Poi supporto multiplayer per gli anni a venire. BOOM, hai un pacchetto completo fin da subito, una base di partenza solida, la possibilità di attrarre nuovi giocatori ed abbandoni tutto il casino narrativo che hai fatto in precedenza. Poi per eventuali seguiti riprendi cos'era stato fatto bene dal quarto in poi e gli applichi una direzione concisa.

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Gears 5 era ultra polished sia a livello di campagna che di contenuti multiplayer/co-op/orda/DLC/mappe. Arrivò bello carico fin dal lancio, per me Gears 6 non si distanzierà dal 5. Sarà Open map alla God of War con subquest, accampamenti, housing per armi da potenziare, veicoli terra aria. Chiuderanno la storia di Kait. 

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