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Forza Motorsport


Predator96

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8 ore fa, rapido85 ha scritto:

se come no, comunque ognuno ci gioca secondo i suoi gusti, per me vanno bene 30 fps, ho piu di 700 ore su FH5 a 30 fps e mi sono divertito tanto, se avete una buona tv tipo un sony, con il motionflow non vi cambia na mazza tra 30 e 60 fps.

ma horizon e motorsport sono giochi completamente diversi, su un arcade open world i 30 fps ci stanno assolutamente, ma un simcade a 30 fps non si può vedere. e hai voglia a dire che non cambia una mazza con i 60 fps.

Poi ognuno lo gioca come vuole ci mancherebbe, ma se in questo genere i 60 fps sono lo standard dai tempi di ps2 un motivo ci sarà :D

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1 ora fa, stobbArt ha scritto:

ma horizon e motorsport sono giochi completamente diversi, su un arcade open world i 30 fps ci stanno assolutamente, ma un simcade a 30 fps non si può vedere. e hai voglia a dire che non cambia una mazza con i 60 fps.

Poi ognuno lo gioca come vuole ci mancherebbe, ma se in questo genere i 60 fps sono lo standard dai tempi di ps2 un motivo ci sarà :D

ma se con il motionflow attivo non noto differenze tra 30 e 60 fps perche ci devo giocare a 60 fps?

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Io uso praticamente tutti gli aiuti e non vedo perché dovrei vergorgnarmene (ma veramente secondo i puristi dovrei guidare una Supercar senza controllo della trazione e ABS? E senza aver segnata per terra la traiettoria? Che devo fare, un tutorial di 50 ore per imparare le piste?)

Il replay poi è la feature più indispensabile della vita per tutti noi giocatori rosiconi (molto più comodo del riavvia gara)

Però ai 60 fps non ci rinuncio.

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4 ore fa, Grappa.892 ha scritto:

Io uso praticamente tutti gli aiuti e non vedo perché dovrei vergorgnarmene (ma veramente secondo i puristi dovrei guidare una Supercar senza controllo della trazione e ABS? E senza aver segnata per terra la traiettoria? Che devo fare, un tutorial di 50 ore per imparare le piste?)

Il replay poi è la feature più indispensabile della vita per tutti noi giocatori rosiconi (molto più comodo del riavvia gara)

Però ai 60 fps non ci rinuncio.

Guarda, nella realtà le GT3 hanno sia TC che ABS, dunque concordo che ci sia ben poco di cui vergognarsi

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8 ore fa, Grappa.892 ha scritto:

Io uso praticamente tutti gli aiuti e non vedo perché dovrei vergorgnarmene (ma veramente secondo i puristi dovrei guidare una Supercar senza controllo della trazione e ABS? E senza aver segnata per terra la traiettoria? Che devo fare, un tutorial di 50 ore per imparare le piste?)

Il replay poi è la feature più indispensabile della vita per tutti noi giocatori rosiconi (molto più comodo del riavvia gara)

Però ai 60 fps non ci rinuncio.

No ma quelli li lascio, lui intendeva dire la frenata assistita, cioe che è IA che frena nelle curve al posto tuo, è normale che lascio abs e il controlla trazione se no auto da 1000 cv sarebbero inguidabile.

tutti fissati con sti 60 fps, o mio dio starfield a 30 fps, che schifo, e invece ci si gioca alla grande, l'importante è che siano 30 fps fissi.

Modificato da rapido85
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4 ore fa, rapido85 ha scritto:

No ma quelli li lascio, lui intendeva dire la frenata assistita, cioe che è IA che frena nelle curve al posto tuo, è normale che lascio abs e il controlla trazione se no auto da 1000 cv sarebbero inguidabile.

tutti fissati con sti 60 fps, o mio dio starfield a 30 fps, che schifo, e invece ci si gioca alla grande, l'importante è che siano 30 fps fissi.

No nei racing i 60 sono obbligatori in altri giochi molto meno 

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5 ore fa, rapido85 ha scritto:

No ma quelli li lascio, lui intendeva dire la frenata assistita, cioe che è IA che frena nelle curve al posto tuo, è normale che lascio abs e il controlla trazione se no auto da 1000 cv sarebbero inguidabile.

tutti fissati con sti 60 fps, o mio dio starfield a 30 fps, che schifo, e invece ci si gioca alla grande, l'importante è che siano 30 fps fissi.

Se giochi con un volante più è basso il framerate più tardi ti accorgi della perdita di aderenza. Perciò se giochi online e con volante la miglior cosa sono i 120fps... non potendo vanno bene i 60.

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3 ore fa, Coscienza ha scritto:

Turn 10 fa sapere che il gioco sarà tenuto aggiornato di mese in mese con circuiti, auto ed eventi. Ovvio che sia così, è un GAAS. Non usciranno più Forza Motorsport retail prima di un bel pò di anni

Se il gioco è supportato bene a me non può che far piacere.

Si prospetta quasi il simcade definitivo per chi ama il genere. 

Non vedo l'ora di giocarci ho più attesa di Starfield

😍😍😍😍 

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Io, fino allo scorso marzo, lo attendevo con trepidazione per prenderlo insieme ad una serie x per godermelo a pieno.

Ma da quando gioco  GT7 con il VR2,  non riesco più ad approcciarmi ai racing game in maniera tradizionale (con il normale schermo/TV) e dopo aver sentito le dichiarazioni di MS riguardo ad un eventuale visore per Xbox, mi è passato l'interesse verso il nuovo forza che, di conseguenza, non avrà modalità VR neanche per PC

Modificato da Ducatista81
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9 ore fa, Ducatista81 ha scritto:

Io, fino allo scorso marzo, lo attendevo con trepidazione per prenderlo insieme ad una serie x per godermelo a pieno.

Ma da quando gioco  GT7 con il VR2,  non riesco più ad approcciarmi ai racing game in maniera tradizionale (con il normale schermo/TV) e dopo aver sentito le dichiarazioni di MS riguardo ad un eventuale visore per Xbox, mi è passato l'interesse verso il nuovo forza che, di conseguenza, non avrà modalità VR neanche per PC

Da una parte abbiamo un buon gioco di corse GT  con VR, dall'altra uno migliore almeno sulla carta senza il vr... Per me varrebbe la pena giocare entrambi. 

Ho provato a giocare i giochi in VR con oculus quest attaccato via link al pc compreso assetto corsa ma alla fine torno a giocarli normali mi da troppo fastidio. 

Ovviamente è una cosa che fa a me 

 

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9 ore fa, Ducatista81 ha scritto:

Io, fino allo scorso marzo, lo attendevo con trepidazione per prenderlo insieme ad una serie x per godermelo a pieno.

Ma da quando gioco  GT7 con il VR2,  non riesco più ad approcciarmi ai racing game in maniera tradizionale (con il normale schermo/TV) e dopo aver sentito le dichiarazioni di MS riguardo ad un eventuale visore per Xbox, mi è passato l'interesse verso il nuovo forza che, di conseguenza, non avrà modalità VR neanche per PC

"Neanche per PC" è tutto da vedere, soprattutto considerando il campo dei modder.

Per dire:

 

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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