Vai al contenuto

The Last of Us 2 perde il primato di gioco più premiato della storia


Messaggi raccomandati

https://it.ign.com/elden-ring/199529/news/elden-ring-ha-superato-the-last-of-us-parte-2-e-il-gioco-con-piu-premi-goty-della-storia

Elden Ring è il nuovo re.

Poco più di un anno e mezzo fa, The Last of Us: Parte 2 superava quota 300 premi GOTY vinti, scavalcando The Witcher 3: Wild Hunt e registrando un nuovo record apparentemente imbattibile. Elden Ring, il nuovo RPG di FromSoftware e Bandai Namco, è incredibilmente riuscito a superare lo storico risultato del capolavoro di Naughty Dog, conquistando oltre 324 premi GOTY al 1° gennaio 2023 nonostante la spietata concorrenza di God of War: Ragnarok, che ne ha ricevuti poco meno di 80.

Come tutti gli anni, i numeri sono stati riportati dai ragazzi di Gameawards.net, e ricondivisi dalla testata statunitense GamesRadar. La principale differenza rispetto all'edizione del 2020, che poi è il motivo per cui Elden Ring è riuscito a registrare un nuovo record, è che The Last of Us: Parte 2 ottenne 322 premi GOTY complessivi "lottando" con Ghost of Tsushima (74), Hades (74) e Final Fantasy VII Remake (36), mentre finora Elden Ring e God of War: Ragnarok sono stati praticamente gli unici videogiochi del 2022 a ricevere dei premi, visto che Immortality, Pentiment, Xenoblade Chronicles 3, Stray e A Plague Tale: Requiem non ne hanno ottenuti nemmeno venti in totale.

Elden Ring ha ricevuto 324 premi GOTY, di cui 281 da testate internazionali e 43 assegnati dalla community. Considerando che The Last of Us: Parte 2 aveva infranto il record solo nel mese di aprile 2021, è possibile che Elden Ring continui a ricevere premi nei prossimi mesi, superando quota 400 statuette complessive. Naturalmente i premi GOTY di maggiore valore continuano a essere quelli assegnati ai The Game Awards e ai Golden Joystick Awards, che naturalmente Elden Ring ha conquistato senza troppe difficoltà.

 

Qualcuno deve spegnere la tua fiamma! – cit. Margit il Presagio implacabile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Per un titolo "non più di nicchia" ma comunque lontano dal "mainstream", sono contento dei risultati e dei premi. Servono più giochi come Elden Ring.

Uno dei migliori titoli che abbia mai giocato in tutta la mia carriera videoludica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, theVeth ha scritto:

Per un titolo "non più di nicchia" ma comunque lontano dal "mainstream", sono contento dei risultati e dei premi. Servono più giochi come Elden Ring.

Uno dei migliori titoli che abbia mai giocato in tutta la mia carriera videoludica.

Due giochi profondamente diversi in tutto, ma due gioconi sotto molti punti di vista. Entrambi li ho adorati. Al di là dei gusti personali, si vede che entrambi i team fanno il loro lavoro con passione, e questi sono i risultati. Detto questo se Tlou2 stupisce per le animazioni e la cura nei dettagli, Elden Ring invece lo trovo superiore a livello artistico e per quanto riguarda il level design (il gameplay essendo profondamente diversi lo trovo non paragonabile tra i due) D'accordo che servano più giochi come Elden Ring, il problema è che imho pochissimi team sono in grado di fare giochi del genere e si rischia di avere una valanga di titoli che lo vogliano imitare senza però riuscirci, ottenendo alla fine un risultato del tutto mediocre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo risultato per un ottimo gioco, vorrei che mi avesse colpito come ha colpito la maggior parte dei giocatori, purtroppo credo di averlo giocato in una fase in cui i souls iniziavano a venirmi a noia, questo ha fatto in modo che lo giocassi in modo molto “meccanico” ergo sapevo già tutto per via dei loro lavori precedenti, sapevo come combattere, sapevo come si comportavano gli npc, sapevo come esplorare i  dungeon, per me è stato davvero un dark souls 4 su una mappa enorme ma comunque non interconnessa come il primo ( tipo di mappa che ancora oggi preferisco in un souls ) 

poi per carità c’ho passato più di 200 ore, ho affrontato ogni singolo boss o mini boss e l’ho platinato ergo il gioco l’ho comunque apprezzato e so riconoscerne L’oggettivo valore

ma proprio non riesco a reputarlo così seminale nella mia storia da giocatore, il senso di libertà, scoperta delle meccaniche e esplorazione che mi trasmise Zelda e la sua mappa non è riuscito neanche minimamente a scalfirlo 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elden Ring non l'ho giocato e non so se mai lo giochero, non perchè non apprezzo il genere ma perchè è da parecchio che non ho voglia di affrontare giochi simili. Quindi non posso esprimermi.

L'unione tra narrativa (o regia, se preferite) e gameplay degli Uncharted prima e degli TLoU dopo invece è qualcosa di semplicemente straordinario che secondo me eleva il videogioco ad un livello superiore riespetto ad altre opere.
Io dopo TLoU 2 mi ero bloccato. Sono dovuti passare 2-3 giorni prima di riuscire a toccare altro.
Da un lato vorrei che tutti i giochi avessero la stessa regia dei giochi Naughty Dog, dall'altro però se fossero tutti così non farebbero più lo stesso effetto dato che poi sarebbero la norma.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...