Vai al contenuto

Annunciano un gioco bello e giustamente qui nessuno ne parla (YS X)


stobbArt

Messaggi raccomandati

Nihon Falcom ha annunciato il sottotitolo, mostrato il logo e le prime immagini di Ys X: Nordics (a quanto pare i vichinghi vanno di moda ovunque ormai): https://www.falcom.co.jp/ysx/

01.webp

02.webp

03.webp

04.webp

05.webp

06.webp

07.webp

08.webp

Nuova regione da esplorare con la nave (si parla anche di battaglie navali), nuovo sistema di combattimento in cui il party non è più controllabile, ma può solo ricevere ordini (o lasciato in totale autogestione) e un hud stranissimo :mumble:

E per Switch hanno annunciato anche il remaster del remake PSP di Ys 3, Oath in Felgana, che non ho mai giocato e per tanti è il capitolo più bello della saga, quindi mio :sisi:: https://www.falcom.co.jp/ysf/

Modificato da stobbArt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • stobbArt ha cambiato il titolo in Annunciano un gioco bello e giustamente qui nessuno ne parla (YS X)
7 ore fa, theVeth ha scritto:

Eppure ne ho sempre sentito parlare un gran bene. Non solo... mi dicevano che, in tempi di PS2 (se ricordo bene) era uno dei migliori jrpg.

 

Volendo essere cattivi, anche quelli recenti sono tra i migliori JRPG per PS2 in circolazione, nel senso che la grafica e la struttura sempre quelle sono. A parte gli scherzi, io ho giocato all'VIII e l'ho finito con discreta soddisfazione (uno dei pochi jrpg che ho finito, ne ho mollati a metà di ben più blasonati), ha un combat system action semplice ma gustoso, bei personaggi, meccaniche interessanti e una storia avvincente. Se ti piacciono i drammoni anime,  dagli una possibilità, potrebbe piacerti davvero tanto. Se ti piace, potresti passarci un mare di ore, sennò si completa in tempi relativamente brevi (sotto alle 50 ore).

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/12/2022 at 00:14, theVeth ha scritto:

Ho sempre voluto avvicinarmi alla saga ma non l'ho mai fatto, per un motivo o per un altro. Eppure ne ho sempre sentito parlare un gran bene. Non solo... mi dicevano che, in tempi di PS2 (se ricordo bene) era uno dei migliori jrpg.

io ho giocato solo l'8 ed è bellissimo :sisi:

e, se il protagonista e il genere restano sempre gli stessi, in realtà ogni 2/3/4 giochi il gameplay viene variato in maniera quasi radicale, quindi se il 9 pare sia un'evoluzione dell'8, il 10 dovrebbe essere ben diverso, come lo erano i capitoli precedenti :sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...