Vai al contenuto

Final Fantasy XVI


Kintaro Oe

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Kintaro Oe ha scritto:

Se FFXVII sarà a turni farà sfaceli a prescindere da dove uscirà (Baldur's Gate 3 docet), questo si devono mettere in testa in SE.

Non è vero che tutti vogliono action. Punto. 

Hanno già il gameplay ad hoc fatto in casa con il VII Remake, non serve manco fare i salti mortali.
Quello ci si aspetta, almeno pad alla mano, da FF.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 24/9/2023 at 10:41, Romaeterna47 ha scritto:

Gente che vive fuori dal mondo credendo che facendo uscire un Final fantasy sulla bara faccia vendere decine di milioni in più, basti vedere i miserevoli risultati di ff13 e 15 sulle console Microsoft 

No meglio. Facendolo uscire su Xbox venderà di più su PlayStation. 
 

Comunque tra un’uscita e l’altra ho lì la mia copia digitale mai avviata del 16….. ci penso dopo Lucca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ai game awards sono stati annunciati 2 dlc di final fantasy 16, il primo  molto breve ci farà sfidare omega il secondo più lungo approfondirà la storia dell’Eikon perduto leviathan

 

Il primo già disponibile al prezzo di 10 euro il secondo sarà disponibile in primavera 

È disponibile un season pass che permette di comprare entrambi a 25 euro 

ieri ho finito echoes of fallen, dlc molto breve 3 ore scarse, daungeon esteticamente molto bello, lo scontro con omega è favoloso con una colonna sonora fuori di testa come sempre 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ai game awards sono stati annunciati 2 dlc di final fantasy 16, il primo  molto breve ci farà sfidare omega il secondo più lungo approfondirà la storia dell’Eikon perduto leviathan

 

Il primo già disponibile al prezzo di 10 euro il secondo sarà disponibile in primavera 

È disponibile un season pass che permette di comprare entrambi a 25 euro 

ieri ho finito echoes of fallen, dlc molto breve 3 ore scarse, daungeon esteticamente molto bello, lo scontro con omega è favoloso con una colonna sonora fuori di testa come sempre 

Ottimo per le impressioni. Ma leggo da piu' parti che e' abbastanza una fregatura nel rapporto costo/contenuti. Io ancora devo iniziare il gioco originale, mea culpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Questo gioco è meraviglioso. A livello di tematiche, trame, personaggio principale, colonna sonora, dialoghi, combattimenti, evocazioni...

... ma non è quella pietra miliare e capolavoro assoluto che avrebbe potuto essere.

Ps: VOGLIO FFXVII A TURNI, figa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Gioco ripreso in mano dopo mesi di pausa. Ho giocato circa 3 ore e ho appena sconfitto Garuda. Io non ho molte pretese da FF perché non sono un fan storico come molti di voi, giudico il gioco in sé,  quindi l'action game che rappresenta ed è veramente tanta roba, tra CS, pur nella sua semplicità, messa in scena, ost, narrazione, estetica, cura dei personaggi, scrittura generale ed estetica è veramente tanta roba.

Sento la pesantezza però di una certa lungaggine tra dialoghi inutili e sguardi omosessuali un pò forzati.

Il ritmo è veramente tanta roba, ma tiene sempre così, visto che di 68 capitoli sono appena al 15?

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Gioco ripreso in mano dopo mesi di pausa. Ho giocato circa 3 ore e ho appena sconfitto Garuda. Io non ho molte pretese da FF perché non sono un fan storico come molti di voi, giudico il gioco in sé,  quindi l'action game che rappresenta ed è veramente tanta roba, tra CS, pur nella sua semplicità, messa in scena, ost, narrazione, estetica, cura dei personaggi, scrittura generale ed estetica è veramente tanta roba.

Sento la pesantezza però di una certa lungaggine tra dialoghi inutili e sguardi omosessuali un pò forzati.

Il ritmo è veramente tanta roba, ma tiene sempre così, visto che di 68 capitoli sono appena al 15?

Per quanto riguarda la messa in scena, l’OST la scrittura ecc si, anzi non faranno altro che migliorare l’epicità che ha FF16 nei momenti principali e negli scontri con i boss non hanno eguali nel brand imho

sul ritmo invece purtroppo ha degli alti formidabili quanto a oggettivi bassi inspiegabili, sopratutto quando entrano in scena le secondarie che purtroppo come spesso accade nei JRPG sono poco interessanti e poco stimolanti pad alla mano ad eccezione di alcune che invece vale la pena giocare e che in questo caso fanno rallentare tanto il ritmo di gioco 

FF16 è una continua montagna russa, però se ti è piaciuto quello che hai visto fin ora varrà la pena arrivare ai titoli di coda 

 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Ditegli di aumentarli ancora un po io giuro ancora non capisco il passaggio dai 99 ai 125€ dell'extra lo faro perche lo trovo ottimo, ma è stato un aumento veramente esagerato ovvio che tanit dicono ma andate a cagare voi gli aumenti e il plus 
    • Il modello 3A può sostenersi solo per quei giochi che sono franchise di massa, il resto delle produzioni (quindi la stragrande maggioranza) devono rivedere il loro budget. Il modello ad abbonamento, io ho sempre sostenuto che doveva fare da tramite e spostare l'utenza verso prodotti snobbati low / mid budget. I titoli grossi non possono essere il focus di un servizio ad abbonamento, ne servono pochi e piazzati bene (qualità, ricezione del pubblico, marketing ecc ecc) per portare nuova platea, a cui poi dai in pasto prodotti appunto più contenuti (ma sempre di qualità, quella è imprescindibile). Perchè sostengo tutt'oggi che il problema non è il modello ad abbonamento gamepass, ma l'offerta di MS? Perchè MS non è capace di rendere famoso manco l'oro a gratis, è un brand che ha avuto un danno di immagine enorme la scorsa gen ed anche perchè giochi TRAINANTI non ne hanno fatti, se non Starfield che comunque è andato bene, ma non è stato la hit che ci si aspettava. Non puoi pensare che il mercato si riversi in massa verso un servizio nuovo che ha principalmente giochi che comunque la gente NON COMPRA e NON CONOSCE. Noi godiamo a sapere che esce HiFi nel pass al day1, cosi come Avowed e gli altri; ma l'utenza di massa, quella che ormai è fissa su 3 IP e compra poco altro e appunto già NOTO, non sa mano che è sta roba. In breve, ottima idea, ma l'esecuzione fatta va bene giusto per un mercato di utenti che seguono attivamente il media videogioco. E poi come dice bene Zaeder, se non cresce il flusso di denaro costante, ma aumentano le spese ... il giochino si rompe.  
    • Su questo discorso come me sfondi una porta aperta (anche perché io, prima di Switch, avevo praticamente smesso di videogiocare). Che alla base del successo di Switch ci sia tutto quello che dici te per me è talmente ovvio che mi stupisco che più o meno illustri commentatori e opinionisti non l'abbiano mai preso in considerazione o ne parlino come cosa secondaria. Io dicevo solo che l'asticella del successo è talmente alta che è difficile pensare di poterla superare in scioltezza.
    • Me lo attendo nella seconda metà di Maggio, come da prassi  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...