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Topic ufficiale di Yakuza 7 (o "yakuzafro" per gli amici)


City Hunter

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Il battle system a turni ha diverse mancanze e difetti (primo fra tutti le corse di 2 km quando i personaggi si allontanano troppo dal nemico, errori abbastanza grossolani frutto anche dell'insesperienza de nuovo director) e spero sarà migliorato nel seguito.

 

Sì, la cosa delle corse chilometriche per attaccare fa perdere tempo (e a volte produce anche effetti abbastanza comici, soprattutto in città, con il pg che fa il giro attorno al guard rail o all'aiuola prima di dare la mazzata), però non mi ha dato noia. Quello che mi respinge nei JRPG, come dicevo a proposito del cap 12, sono quei picchi di difficoltà praticamente improvvisi. Cioè, arrivi tranquillamente fino a un certo punto spammando semplicemente attacco e poi, tutto insieme, ti trovi davanti a una situazione in cui devi essere almeno di un certo livello, con un determinato equipaggiamento, devi aver assegnato i giusti job al team e cose così. Magari è un'impressione mia o una cosa dovuta alla mia inesperienza col genere, però boh, questo mi dà proprio fastidio.

Altra cosa che non capisco è, nelle fasi avanzate del gioco, la sovrabbondanza di mob di livello troppo basso in giro per la città. Rovinano l'esplorazione e non servono a niente (se non a far giocare mio figlio che si diverte a spammare le supermosse). Non sarebbe meglio toglierli del tutto una volta raggiunto un certo livello (o fare in modo che scappino)? O magari esiste un qualche accessorio o qualche altra soluzione per evitarli e non me ne sono accorto, non lo escludo :asd:

 

Grande Grappa! Contento ti sia piaciuto.

 

@City Hunter personaggi tutti ben caratterizzati.

Il preferito è comunque Ichi, semplice, diretto, cazzaro, antieroe dal cuoro d'oro... è tutto quello che vorrei essere, ma mai riuscirei ad essere.

 

A me Ichiban, con il suo essere praticamente un personaggio da cartone animato (in senso buono), così eccessivo e caricaturale, mi ha fatto ammazzare dalle risate. Grande personaggio, anche se forse il mio preferito è Adachi.

Comunque intero cast di livello stratosferico.

Tra l'altro, momento sticazzi, Arakawa padre somiglia in maniera inquietante al mio medico di base. Non lo guarderò mai più con gli stessi occhi :asd:

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Sì, la cosa delle corse chilometriche per attaccare fa perdere tempo (e a volte produce anche effetti abbastanza comici, soprattutto in città, con il pg che fa il giro attorno al guard rail o all'aiuola prima di dare la mazzata), però non mi ha dato noia. Quello che mi respinge nei JRPG, come dicevo a proposito del cap 12, sono quei picchi di difficoltà praticamente improvvisi. Cioè, arrivi tranquillamente fino a un certo punto spammando semplicemente attacco e poi, tutto insieme, ti trovi davanti a una situazione in cui devi essere almeno di un certo livello, con un determinato equipaggiamento, devi aver assegnato i giusti job al team e cose così. Magari è un'impressione mia o una cosa dovuta alla mia inesperienza col genere, però boh, questo mi dà proprio fastidio.

Altra cosa che non capisco è, nelle fasi avanzate del gioco, la sovrabbondanza di mob di livello troppo basso in giro per la città. Rovinano l'esplorazione e non servono a niente (se non a far giocare mio figlio che si diverte a spammare le supermosse). Non sarebbe meglio toglierli del tutto una volta raggiunto un certo livello (o fare in modo che scappino)? O magari esiste un qualche accessorio o qualche altra soluzione per evitarli e non me ne sono accorto, non lo escludo :asd:

 

 

 

 

anche la cosa del capitolo 12 è dovuta all'inesperienza del director secondo me.

In quel caso ti ritrovi con un dungeon che segue l'andamento normale del gioco (come livelli di esperienza ecc.), arrivi al boss e ti ritrovi invece che sei indietro di tipo 10-20 livelli (non ricordo preciso), una roba che non puoi compensare neanche giocando bene e usando la startegie.

Semplicemente è uno scontro "broken", provai anche con la strategia ma contro i numeri c'è poco da fare (se il megapugno del boss ti stende in un colpo, avoja a farti mezz'ora di bossfight ragionata...)

 

Andava sviluppato meglio quel capitolo, anche introducendo il farming in maniera normale come fanno gli altri rpg.

 

Come dice Kintaro, c'è l'oggetto per evitare gli scontri in strada, non ricordo però cpm quale attività secondaria si sbloccava.

 

 

 

A me Ichiban, con il suo essere praticamente un personaggio da cartone animato (in senso buono), così eccessivo e caricaturale, mi ha fatto ammazzare dalle risate. Grande personaggio, anche se forse il mio preferito è Adachi.

Comunque intero cast di livello stratosferico.

Tra l'altro, momento sticazzi, Arakawa padre somiglia in maniera inquietante al mio medico di base. Non lo guarderò mai più con gli stessi occhi :asd:

 

lol :asd:

 

Per Ichiban, come personaggio funziona meglio quando fa il matto trascinatore da classico personaggio anime/manga :smile:

Quando invece gli fanno fare il Kazuma Kiryu dei poveri invece mi piace di meno.

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  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
2 minuti fa, Bombainnescata ha scritto:

Ma non c'è il Topic per la saga di Yakuza? 

Visto che ora sono sotto con lo 0 mi sarebbe piaciuto tenere tipo un diario di bordo di questa mia impresa di millarli tutti, dallo 0 fino al 6 :sisi:

 

mi sembra che c'era proprio il topic da yakuza 0 a 6, ma non vorrei conformermi col precedente foro lol. Misà che è così perchè non lo trovo
In caso apri tranquillamente :smile:

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    • Scende fino a 40fps con una 4090 (a 4k reali però).  Attendiamo la prossima gen.  Comunque si... col PT attivato sembra un gioco di un altra generazione.
    • Una differenza abissale.
    • Io invece l'ho appena cominciato Immortal Fenyx. Sembra carino, non capisco perchè è tanto bistrattato. Perchè non è un capolavoro? Perchè copia qualcosa da altri giochi? Perchè è di Ubisoft? 😕 - Far Cry 6 (sono circa a 2/3 di gioco) - Gran Turismo 7 (iniziato da poco) - Efootball 2024 (un paio di partite) RE2 e 4 durano parecchio. RE2 ha 2 campagne in 2 versioni alternative per un totale di 4. Se vuoi giocarle tutte ti ci vorrà un pò. Ti direi di alternare un RE di turno agli altri giochi per spezzare il ritmo o dopo un po potresti venirne a noia.
    • Ho finito immortal fenyx (mi è piaciuto parecchio, uno zelda like ubisoftiano con i suoi pro e i suoi contro in tal senso). Ho finito la trilogia di Death Space che avevo iniziato partendo dal remake (non l'avevo mai giocata), tanta roba pure quella, il terzo capitolo svacca per metà gioco, ma poi si riacchiappa un po'. Ora sono indeciso tra resident evil (2, 3 e poi 4 remake), Jedi Survivors, Have a Nice death, Dragon's Dogma 2 o Prince of Persia. Mannacc.
    • Qui c'è un articolo di Mara Sanvitale e Simone Tagliaferri (che, imho, quando esce dal suo ruolo di maestro del clickbait e della polemichetta spiccia, è uno che scrive cose molto interessanti) sul tema del giornalismo videoludico. Ci sono forse uno o due punti che non condivido, per il resto è pura perfezione. Chi più di Keighley può rappresentare il settore dei videogiochi? (substack.com)
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