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Topic OT Irriducibili degli Irriducibili Sezione SEGA


Toshihiro90

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Io è da qualche anno che mi sono fatto una bella opinione,in pratica Mercedes rimarrà giusto il tempo per eguagliare i record di Schumacher con la Ferrari e poi cederà la scuderia per rimanere come motorista....magari lavorando a stretto contatto con la futura Aston Martin,attuale Racing Point,guarda caso copia perfetta della Mercedes 2019.....

 

Volete che esagero con la fanta f1 ed esageriamo,secondo voi il colore nero di quest'anno è dovuto solamente alla protesta per i diritti?

Per me quella è stata solo la "scusa" per lanciare un messaggio alla categoria.....abbiamo iniziato l'avventura nel 1993 con la Sauber di colore nero e chiudiamo l'avventura con le Mercedes dipinte di.....nero :D

 

Anche per me col cambio di regolamento se ne andranno, e sarebbe una cosa decisamente imbarazzante, visto che quello attuale l'hanno scritto loro sulla base della tipologia di vettura/motore che stavano sviluppando, comodo vincere così. Torneranno quando potranno riscrivere il regolamento?

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Inviato (modificato)

Rettifico,sono andato a fare qualche ricerca,ricordavo male,ma in pratica nel gruppo 5 ,papà del gruppo C fu la Porsche a fare la Mercedes della situazione,in pratica le gare erano una cosa tra il team ufficiale ed i suoi team clienti...così si decise nel 1982 di riorganizzare tutti i campionati ufficiali FIA,sopratutto il gruppo 5 futuro C.

 

La mossa fu fatta perchè ormai il pubblico e gli organizzatori erano stanchi della monotonia che si era venuta a creare più o meno dal 1975.....dove stiamo vedendo una cosa del genere :asd:

 

Almeno al tempo ebbero il coraggio di cassare tutto e ricominciare.....ma ora mi sa che i soldi in ballo sono troppi.

Modificato da Toshihiro90
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Rettifico,sono andato a fare qualche ricerca,ricordavo male,ma in pratica nel gruppo 5 ,papà del gruppo C fu la Porsche a fare la Mercedes della situazione,in pratica le gare erano una cosa tra il team ufficiale ed i suoi team clienti...così si decise nel 1982 di riorganizzare tutti i campionati ufficiali FIA,sopratutto il gruppo 5 futuro C.

 

La mossa fu fatta perchè ormai il pubblico e gli organizzatori erano stanchi della monotonia che si era venuta a creare più o meno dal 1975.....dove stiamo vedendo una cosa del genere :asd:

 

Almeno al tempo ebbero il coraggio di cassare tutto e ricominciare.....ma ora mi sa che i soldi in ballo sono troppi.

 

pensavo parlassi del DTM anni 90, ma lì fu una commistione di cause, vollero farlo diventare un campionato internazionale, le auto ormai costavano come le f1, era una follia ingestibile. Loro se ne andarono dopo averle prese da Alfa e Opel, però mi sa che in quel caso erano giustificati, la categoria non poteva più reggere.

 

Comunque dal 2005 in poi per ridurre il dominio Ferrari fecero qualunque cosa, a partire dall'abolizione dei test, che Ferrari faceva quasi quotidianamente a Fiorano. Diciamo che ora in un contesto simile non mi pare che ci sia sto grande impegno anti Mercedes :asd:

[automerge]1595358579[/automerge]

Rettifico,sono andato a fare qualche ricerca,ricordavo male,ma in pratica nel gruppo 5 ,papà del gruppo C fu la Porsche a fare la Mercedes della situazione,in pratica le gare erano una cosa tra il team ufficiale ed i suoi team clienti...così si decise nel 1982 di riorganizzare tutti i campionati ufficiali FIA,sopratutto il gruppo 5 futuro C.

 

La mossa fu fatta perchè ormai il pubblico e gli organizzatori erano stanchi della monotonia che si era venuta a creare più o meno dal 1975.....dove stiamo vedendo una cosa del genere :asd:

 

Almeno al tempo ebbero il coraggio di cassare tutto e ricominciare.....ma ora mi sa che i soldi in ballo sono troppi.

 

però va detto che visto com'era impostato il regolamento i mondiali 80 e 81 li vinse Lancia, perchè il titolo assoluto andava a chi tra -2L e +2L faceva più punti, non c'era la divisione quindi anche se era la categoria inferiore il titolo se lo presero ugualmente (con anche qualche furbata tipo correre con una vettura in più con motore 2.001 cm3 per far prendere un punto in meno alle porsche nell'unica gara in cui tra le due categorie c'era equilibrio :roll3: Fiorio :hail:)

Modificato da stobbArt
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Sì il casino del DTM avvenne per la questione della cessione del campionato alla FIA,infatti era da sempre organizzato privatamente dai tedeschi,poi proprio verso il 95 decisero di farlo organizzare alla FIA che lo trasformò in una F1 a ruote coperte,infatti anche il paddock divenne blindato stile F1,i prezzi dei biglietti salirono alle stelle,ed i costi per i team moltiplicarono vertiginosamente.

 

tutto questo lo fece chiudere ben presto,quellonato dopo è stata una imitazione anche del DTM originale che non ha mai raggiunto le vette di notorietà del passato.

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Giusto per far capire come ormai in F1 siamo arrivati alla frutta,ho trovato questo commento che riassume un po' le situazioni ambigue degli ultimi anni.

 

Capiamoci non si può utilizzarlo come scusa per le figure barbine della Ferrari però a grandi linee ti lascia capire che nella federazione dal 2014 si è seguito un certo filo "logico"

 

 

cosí per chiarezza. la Ferrari rivoluziona i mozzi delle ruote con il mozzo che si apre e si chiude al variare della velocita. vietato subito perché varia l'aerodinamica della vettura. nota bene il pilota non interviene minimamente.

 

il DAS, azionato dal pilota, varia l'aerodinamica della vettura. per la fia é tutto regolare in quanto "inserire qui la solita scusa dei cerchi forati mercedes" che poi sto DAS é un sistema da milioni di euro che viene usato per scaldare le gomme anteriori invece che fare zig zag. in gara i piloti non lo usano mai, perché se guardate le libere ogni volta che lo utilizzano bloccano le gomme in frenata.

 

poi come detto i famosi cerchi forati, che furono dichiarati parzialmente illegali, in quanto si variavano l'aerodinamica della vettura, ma come diceva la fia era un effetto di riflesso, la funzione era raffreddare il cerchio e non avere un vantaggio aerodinamico, la mercedes non usó questo dispositivo in messico e per colpa dell'usura gomma la mercedes fu doppiata in gara e l'altra, quella di LH prese piú di un minuto in gara.

 

la ferrari presenta il famoso fondo piatto "a sciabola" bandito immediatamente dalla FIA dal GP successivo.

 

andando avanti con il consumo di olio, la fia decide di limitare a 0.9 il consumo di olio per 100km, ma non lo fa subito dal GP di ungheria, lo fa dal GP d'italia,per dare tempo ai motoristi di modificare i motori. ma allo stesso tempo decide che chi omologa il motore prima del GP del Belgio puó continuare con il vecchio limite (che non esisteva) . i team si mettono d'accordo per rispettare la regola e non omologare i nuovi motori a spa, e nonostante questo la mercedes si presenta con il nuovo motore, con la vecchia PU che aveva fatto 2 dei 5 gp previsti per la limitazione del motore. in sostanza la stagione 2017 si é conclusa con diverse regole applicate ai motori, in quanto il Ferrari, Renault e Honda erano limitati a 0.9 litri per 100km, il mercedes no.

 

ma non é tutto, ci sono anche le regole sportive. a baku Rosberg nel 2016 fa la pole con doppia bandiera gialla esposta, la doppia bandiera gialla esposta significa che le vetture devono viaggiare ad una velocitá tale che consenta loro di arrestarsi completamente in caso di pericolo. rosberg rispetta la regola facendo la pole, la mercedes fornisce una telemetria dove si mostra che in un microsettore dove era esposta la doppia bandiera gialla Rosberg aveva rallentato tanto da poter arrestare la vettura, pur riuscendo a migliorare e fare la pole.

 

la questione dei team radio, stagione 2016 ancora, la FIA decide che gli ingegneri non possono comunicare come risolvere i problemi al pilota, che deve essere in grado di fare da solo. capita un problema a Rosberg, l'ingegnere gli dice come risolvere, la gara finiesce con rosberg che ha un vantaggio di 5 secondi e qualcosa sulla vettura dietro, e i commissari FIA decidono di penalizzare rosberg di 5 secondi, facendogli mantenere senza problemi la posizione. era la prima penalitá in assoluto ed era a discrezione dei commissari i quali decidono di dare l'unica penalitá che non fa perdere posizioni a Rosberg. il problema si ripresenta sulla vettura di LH a baku, dalla gara successiva i team radio tornano ad essere liberi e gli ingegneri possono dire ai piloti come intervenire sulla macchina.

 

capitolo pressioni delle gomme, al GP d'Italia 2015 la FIA annuncia che le pressioni minime e massime degli pneumatici comunicate da pirelli, sono mandatorie, i team devono rispettare questi valori pena la squalifica della vettura per non essere conforme al regolamento, finisce il GP d'Italia, e i commissari trovano la mercedes di LH con pressioni non regolamentari, la FIA si affretta a dire che le pressioni consigliate da pirelli erano appunto consigli e non regole, che quindi non c'é infrazione, ma che dal seguente GP a singapore i valori di pirelli avrebbero dovuto essere seguiti. a singapore se ricordate le mercedes si qualificarono quarta e quinta dopo che avevano monopolizzato la prima fila per tutta la stagione.

 

al GP incriminato del 2018 quello della germania, la FIA prima del GP dice che chi entra in pit lane alla sinistra del cono arancione che delimita la pit lane stessa é in penalitá, in gara LH entra ai box passando a sinistra del cono, la FIA decide che va bene cosí.

 

caso Budkowski, l'ingegnere della FIA che stabilisce se le soluzioni delle vetture sono legali passa in Renault, si alza il putiferio in quanto l'ingegnere é a conoscenza di tutte le soluzioni dei team. 2009 Ross Brawn passa in mercedes come team principal dopo essere stato membro della commissione che ha realizzato le linee guida sui motori ibridi che la F1 adotterá nel 2014. queste linee guida, a cui Brawn ha partecipato come consulente FIA esterno, verranno rese pubbliche nel 2012 ai team di F1. la mercedes aveva dal 2010 un membro di questa commissione a libro paga. parole di Ecclestone del 2015 "La Mercedes sapeva un po’ di più della power unit perché alcuni di loro erano a stretto contatto con la Fia (Federazione Internazionale Automobilismo) per definire il concetto di questo motore», ha detto il padre padrone della F1, Bernie Ecclestone, 84 anni, ai microfoni di Sky Sport 24, in un’intervista destinata a far discutere. «È per questo motivo che hanno avuto un inizio così forte l’anno scorso e adesso mantengono il loro vantaggio»"

 

questi sono solo fatti che sono successi in questi anni che chiunque puó confermare facilmente online. e conclusioni possono essere personali, non cambia nulla, perché questi sono semplicemente fatti.

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A me basta ricordare la porcata delle gomme 2018 con il battistrada ridotto che favoriva la mercedes in 3 gran premi, gomme col battistrada ridotto che poi sono diventate lo standard dall'anno successivo, giustamente perchè la mercedes con le altre aveva gli stessi problemi che aveva nel 2012 prima dei famosi test a porte chiuse.

 

Non credo si sia mai vista una situazione simile a quella degli ultimi anni...

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Non voglio monopolizzare il tema però oh fresca fresca di giornata.

 

Spy story.

 

Una vicenda che ci riporta indietro al 2007 e che, secondo il Corriere, starebbe nuovamente inquinando le mai troppo limpide acque della Formula 1.

 

In un articolo di Giorgio Terruzzi si afferma che i sospetti sulle prestazioni della Power Unit della Ferrari hanno spinto uno dei team rivali a lanciare un’operazione di spionaggio industriale molto approfondita, nello scorso autunno. L’indiscrezione partirebbe da un tecnico della FIA e vedrebbe coinvolti anche personaggi che del team di Maranello conoscono molti segreti.

 

L’illecita modalità utilizzata per entrare in possesso delle informazioni che confermavano le irregolarità del motore Ferrari avrebbe impedito di arrivare ad una condanna, ma i dati in mano alla Federazione avrebbero costretto la Scuderia ad accettare l'accordo.

 

Tutto questo, oltre ad un danno immediato sulla potenza e sul funzionamento della Power Unit, ha comportato ulteriori conseguenze. Anche tutti gli sviluppi del motore, già programmati, sono stati azzerati.

 

Ma il danno più rilevante riguarda la SF1000: i guai aerodinamici che affliggono le monoposto di Vettel e Leclerc hanno la loro origine in quell’accordo. Decine di cavalli in meno che hanno reso lenta ed inefficiente una vettura pensata e costruita attorno un motore più potente.

 

Il paradosso della situazione che si è generata sta nel fatto che tutti i team operano ai limiti del regolamento, con leggere irregolarità, impossibili da verificare se non grazie ad azioni di spionaggio.

 

Per cui il propulsore del Cavallino Rampante potrebbe essere l’unico motore completamente regolare tra quelli in gara oggi.

In pratica tutti “barano” nel grigio e solo la Ferrari è stata costretta a rifare il motore d’accapo....bentornati nel 2014...

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Ospite Utente cancellato 137

based nagoshi che se ne frega dei plebei occidentali

 

(sì praticamente non hanno mostrato mezzo AAA in quel video :asd:)

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Ho finito l'ennesima run a Saga... sto piangendo da ieri, sia per il gioco e il suo finale, sia per la fine immeritata del Team Andromeda.

E poi mi tocca sperare nel Poland Dragoon, ma per piacere, m'incaxxo e basta...

 

Preghiamo che i polacchi non tocchino mai Saga, per carità.

 

Ecco perchè lo nominavi spesso ultimamente, grande :birra: :smile: ma cavolo dovevi farci il diario di viaggio :smile:

Io stò aspettando che arrivi il fresco e mi ci ributto anch'io, sono anni che rimando sempre (anche per la paura ormai di prendere in mano la mia copia, mi tremano le mani :asd: )

 

Comunque dopo Saga è sempre bene rigiocare Skies of Arcadia visto che son titoli gemelli e l'unico vero erede.

 

L'ho rimesso l'altro giorno su DC per provare il codice per i 16:9, è uno spettacolo :hail: appena posso me lo rigioco per intero che c'ho troppa voglia.

 

Certo che anche dopo tutti questi anni, i migliori rpg restano sempre Saga, Skies, Shenmue e gli Shining, non è cambiato nulla :asd:

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Ma la cosa che fa specie, almeno per me, è che passare da un rail shooter ad un rpg non è esattamente una cosa normale, anzi, quando poi sforni un rpg della portata di saga, con fmv, personaggi doppiati, un sistema di combattimento originale che sia veramente 3d, uniti ad una storia ( FF VII può puppare solo ), una colonna sonora e una mondo/ambientazione così unico e magico, boh, rende ancora più tristi pensare come è andata a finire...
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Aggiungo poi, che l'altra cosa che mi fa incacchiare ancora di più, sono le nuove generazioni (di cui alla fine faccio parte anche io), tutte a pensare che FFVII sia il messia, seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee come no, ci credo eh, assolutamente, sono proprio convinto...

Mentre Saga è relegato alle chiacchiere da forum in sezioni apposite ( ovvero tematiche o retrogaming), ma una volta che lo provi non torni più indietro.

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Ma infatti, Saga era un rpg realmente next gen.

Se conti tra l'esplorazione simil open world, le sezioni a piedi, cutscene real time (a cui ci aveva già abituato la serie PD), i filmati fmv, tutto doppiato (che non è ancora uno standard nel genere rpg nemmeno oggi :| ), battle system tra i più belli di sempre, caratteristiche paurose per il tempo come il morphing del drago in tempo reale (quasi un gioco nel gioco sceglierti ogni volta la forma più efficace in battaglia che fosse anche la più figa :smile), grafica e parte artistica paurosi (c'erano anche sezioni dove il gioco usava un simil bump mapping, lol neanche il Dreamcast :asd: ), poi anche l'audio con una delle migliori OST di sempre, tutto dal chippone Yamaha.

E senza tenere conto della storie e ambientazione che sono tra i più belli di sempre, ma questo dipende dai gusti.

 

Non voglio infierire sulla concorrenza, ma dall'altro lato avevi FFVII con gli sfondi jpeg pre-render ed i personaggi super deformed...

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Sì la storia andrà pure a gusti, però da appassionato la situazione normale dovrebbe essere del tipo, hai presente il meme del fidanzato che si volta, ecco, la fidanzata è Aerith o Tifa, mentre lui si volta a guardare Azel :asd:

Dai non c'è gioco tra i due, mancano le basi per il confronto :roll3: :asd:

 

 

 

distractedpdsagaffvii.jpg.69375e4ba2b69f3cc8372c46b2f5545a.jpg

 

:asd:

 

effettivamente per un appassionato di rpg che li ha giocati entrambi, a parità di effetto nostalgia, sarebbe difficile preferire la storia di FFVII a Saga, diciamolo :asd:

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