Vai al contenuto

Gli scalper perdono interesse in PS5


Ergozigoto

Messaggi raccomandati

Ma questa tiritera dei sellers italiani quando finirà??

Mi sembra la scoperta dell'acqua calda.

I mercati chiave, USA e UK, sono fortemente contesi.

In Europa, compresa Italia, c'è il solito dominio ventennale di PS.

Ma Xbox sta andando un poco meglio, quando prima era direttamente inesistente.

In America però, ci sono articoli del genere:

https://www.techradar.com/features/theres-never-been-a-worse-time-to-buy-a-ps5

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ma questa tiritera dei sellers italiani quando finirà??

Mi sembra la scoperta dell'acqua calda.

I mercati chiave, USA e UK, sono fortemente contesi.

In Europa, compresa Italia, c'è il solito dominio ventennale di PS.

Ma Xbox sta andando un poco meglio, quando prima era direttamente inesistente.

In America però, ci sono articoli del genere:

https://www.techradar.com/features/theres-never-been-a-worse-time-to-buy-a-ps5

in sicilia c'è un proverbio che dice, Fatti a nomina e va curcati, cioe Fatti la fama e vai a dormire, ecco la sony alza i prezzi e dorme tranquilla perche si è fatta una certa fama in europa, fama che ormai appartine solo al passato, la sony di oggi non è piu quella di un tempo, ora è solo avida, a livello di comunicazione fa pena, e non fa che far uscire le solite IP e remake remastered a go go di queste.

Modificato da rapido85
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mentre un altro mio amico col quale giocavo sempre online con PS4 ora si è preso Series S… sì il mio “passa parola” ha contribuito… ma è così che funziona, mica gli ho puntato la pistola alla testa, gli ho solo mostrato quello che non vedeva per abitudine. 
 

Anche lui innamorato della piccolina e travolto dal Game Pass, non riesce a credere che sia vero… 

Il vento sta cambiando 🤭

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Nel mentre un altro mio amico col quale giocavo sempre online con PS4 ora si è preso Series S… sì il mio “passa parola” ha contribuito… ma è così che funziona, mica gli ho puntato la pistola alla testa, gli ho solo mostrato quello che non vedeva per abitudine. 
 

Anche lui innamorato della piccolina e travolto dal Game Pass, non riesce a credere che sia vero… 

Il vento sta cambiando 🤭

Ah sì sicuramente grazie a te il vento sta cambiando. Prima eravate in due a cantare l' hully gully ora siete in tre a cantare l' ully gully :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Mentre il negozietto italiano amichevole di quartiere è un grande indicatore del mercato globale :sisi: 

Vabbè ma ci campano i famigli

P.s. rispetto per chi veramente porta avanti la famiglia con le vendite fisiche.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

La ps5 è sempre stata più richiesta, come il marchio playstation, ovviamente sto parlando sul territorio italiano. L'anno scorso quando cercavo la ps5 on riuscivo a trovarla da nessuna parte, e mi sono girato bologna e modena in lungo e in largo, mentre le xbox series x si trovavano abbastanza facilmente. 

 

 

Comunque chi è in cerca di ps5 ho visto stamattina che al mediaworld è pieno e la vendono senza bundle 😲

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Mentre il negozietto italiano amichevole di quartiere è un grande indicatore del mercato globale :sisi: 

A guardare i dati di vendita del mercato globale PlayStation sta facendo meglio di Xbox series,la vera differenza si vedrà quando sarà tranquillamente acquistabile in ogni negozio,resta il fatto che la situazione nostrana pare essere sempre la stessa,ps5 si trova con difficoltà mentre Xbox no.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Onezero ha scritto:

A guardare i dati di vendita del mercato globale PlayStation sta facendo meglio di Xbox series,la vera differenza si vedrà quando sarà tranquillamente acquistabile in ogni negozio,resta il fatto che la situazione nostrana pare essere sempre la stessa,ps5 si trova con difficoltà mentre Xbox no.

 

Per esempio è da ieri su Amazon che Xbox series  è acquistabile tranquillamente. PS 5 su invito da mesi😒

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Per esempio è da ieri su Amazon che Xbox series  è acquistabile tranquillamente. PS 5 su invito da mesi😒

Ah, mi fa piacere che una console giunta quasi a 20 milioni di pezzi e con due anni sul groppone, si possa trovare finalmente su Amazon.

Questa gen ne ha svalvolato parecchi. E la normalità è divenuta eccezione.

Addirittura la non presenza in commercio, diventa indice di successo commerciale :botteaSirio:

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel negozio dove lavora il mio amico(dove compro tanta roba) ,che fa parte di una nota catena di vg,ps5 manco a pregare.arrivano e sono già vendute…alzano la cornetta e chiamano le persone che hanno preordinato….la gente come dice lui preferisce aspettare e prendere una console che soddisfa piuttosto che un ripiego.

sx e ss ne ha esposte diverse e stanno li in attesa :botteaSirio:.il magazzino pieno.ci vado una volta a settimana in negozio e la situazione è cosi da mesi.secondo me riflette più o meno la situazione attuale

7 ore fa, rapido85 ha scritto:

in sicilia c'è un proverbio che dice, Fatti a nomina e va curcati, cioe Fatti la fama e vai a dormire, ecco la sony alza i prezzi e dorme tranquilla perche si è fatta una certa fama in europa, fama che ormai appartine solo al passato, la sony di oggi non è piu quella di un tempo, ora è solo avida, a livello di comunicazione fa pena, e non fa che far uscire le solite IP e remake remastered a go go di queste.

Ma sony dopo una inizio gen difficile con ps3 si è fatta la fama (che aveva con ps1 e ps2 e poi calata con ps3)sfornando giochi,dando sempre alla sua utenza di che giocare.nn è che si è fatta la fama cosi senza un motivo valido.se le console ms nn hanno la stessa fama è perché oggettivamente ms nn ha fatto una sega per la sua utenza …tranne dire “il prox anno sarà fantastico,il migliore” per poi prendere per il culo tutti per l’ennesima volta e rimandare all’anno dopo.ora hanno pure il gamepass a mo di specchietto per le allodole.

sony s’e’ fatta la fama grazie ai suoi meriti,ai suoi studi interni e al fatto che li ha saputi gestire.la fama nn gli e’ caduta dal cielo,se l’è guadagnata.cosa che nn ha fatto ms.sony ha del merito,ms no.quindi giusto che la ps5 abbia la fama e il fatto che sia la più desiderata e considerata sinonimo di vg.dai tranquillo che un anno passa presto pe starfield :asd: l’attesa nn sarà lunga

parlare poi di sony le solite ip ecc e’ tragicomico se detto da un boxaro.che va avanti anni col nulla e se c’è qualcosa è per i soliti forza halo e gears.maremma vergognosa che situazione.si fa la lista della roba uscita sta gen ms ne esce asfaltata senza se e senza ma.nn si cita la scorsa gen perché nn è carino sparare sulla croce rossa

Modificato da 55R77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, 55R77 ha scritto:

Nel negozio dove lavora il mio amico(dove compro tanta roba) ,che fa parte di una nota catena di vg,ps5 manco a pregare.arrivano e sono già vendute…alzano la cornetta e chiamano le persone che hanno preordinato….la gente come dice lui preferisce aspettare e prendere una console che soddisfa piuttosto che un ripiego.

sx e ss ne ha esposte diverse e stanno li in attesa :botteaSirio:.il magazzino pieno.ci vado una volta a settimana in negozio e la situazione è cosi da mesi.secondo me riflette più o meno la situazione attuale

Ma sony dopo una inizio gen difficile con ps3 si è fatta la fama (che aveva con ps1 e ps2 e poi calata con ps3)sfornando giochi,dando sempre alla sua utenza di che giocare.nn è che si è fatta la fama cosi senza un motivo valido.se le console ms nn hanno la stessa fama è perché oggettivamente ms nn ha fatto una sega per la sua utenza …tranne dire “il prox anno sarà fantastico,il migliore” per poi prendere per il culo tutti per l’ennesima volta e rimandare all’anno dopo.ora hanno pure il gamepass a mo di specchietto per le allodole.

sony s’e’ fatta la fama grazie ai suoi meriti,ai suoi studi interni e al fatto che li ha saputi gestire.la fama nn gli e’ caduta dal cielo,se l’è guadagnata.cosa che nn ha fatto ms.sony ha del merito,ms no.quindi giusto che la ps5 abbia la fama e il fatto che sia la più desiderata e considerata sinonimo di vg.dai tranquillo che un anno passa presto pe starfield :asd: l’attesa nn sarà lunga

parlare poi di sony le solite ip ecc e’ tragicomico se detto da un boxaro.che va avanti anni col nulla e se c’è qualcosa è per i soliti forza halo e gears.maremma vergognosa che situazione.si fa la lista della roba uscita sta gen ms ne esce asfaltata senza se e senza ma.nn si cita la scorsa gen perché nn è carino sparare sulla croce rossa

E io che ho detto?, è una fama che appartiene al passato, ora come ora ha la fama di alzare i prezzi di tutto, ha la fama che a livello comunicativo fa pena, ha la fama che propone remastered di remastered e remake, ormai sforna solo le solite IP e i remastered di quest'ultimi, questo è tragicomico, almeno la ms nel 2023 farà uscire tante nuove IP, e sony nel 2023? non ha presentato una beata minchia di nuovo per il 2023,  bei tempi quando sfornava nuove ip di successo una dietro l'altra, dimmi che ha fatto di buono con la ps5 per meritarsi questo successo?

45 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ah, mi fa piacere che una console giunta quasi a 20 milioni di pezzi e con due anni sul groppone, si possa trovare finalmente su Amazon.

Questa gen ne ha svalvolato parecchi. E la normalità è divenuta eccezione.

Addirittura la non presenza in commercio, diventa indice di successo commerciale :botteaSirio:

ha fatto 2 revisioni della ps5 togliendo 1 chilo di componenti e nonostante ciò ha difficolta a produrre ps5 in massa, ma purtroppo per i fanboy non poter trovare una ps5 è sinonimo di grande successo:asd: nooo mica è colpa di aver progettato una ps5  che richiede piu componenti rispetto alla concorrenza.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, 55R77 ha scritto:

Nel negozio dove lavora il mio amico(dove compro tanta roba) ,che fa parte di una nota catena di vg,ps5 manco a pregare.arrivano e sono già vendute…alzano la cornetta e chiamano le persone che hanno preordinato….la gente come dice lui preferisce aspettare e prendere una console che soddisfa piuttosto che un ripiego.

sx e ss ne ha esposte diverse e stanno li in attesa :botteaSirio:.il magazzino pieno.ci vado una volta a settimana in negozio e la situazione è cosi da mesi.secondo me riflette più o meno la situazione attuale

Ma sony dopo una inizio gen difficile con ps3 si è fatta la fama (che aveva con ps1 e ps2 e poi calata con ps3)sfornando giochi,dando sempre alla sua utenza di che giocare.nn è che si è fatta la fama cosi senza un motivo valido.se le console ms nn hanno la stessa fama è perché oggettivamente ms nn ha fatto una sega per la sua utenza …tranne dire “il prox anno sarà fantastico,il migliore” per poi prendere per il culo tutti per l’ennesima volta e rimandare all’anno dopo.ora hanno pure il gamepass a mo di specchietto per le allodole.

sony s’e’ fatta la fama grazie ai suoi meriti,ai suoi studi interni e al fatto che li ha saputi gestire.la fama nn gli e’ caduta dal cielo,se l’è guadagnata.cosa che nn ha fatto ms.sony ha del merito,ms no.quindi giusto che la ps5 abbia la fama e il fatto che sia la più desiderata e considerata sinonimo di vg.dai tranquillo che un anno passa presto pe starfield :asd: l’attesa nn sarà lunga

parlare poi di sony le solite ip ecc e’ tragicomico se detto da un boxaro.che va avanti anni col nulla e se c’è qualcosa è per i soliti forza halo e gears.maremma vergognosa che situazione.si fa la lista della roba uscita sta gen ms ne esce asfaltata senza se e senza ma.nn si cita la scorsa gen perché nn è carino sparare sulla croce rossa

Non è tragicomico.. è disarmante. È disarmante che per difendere il marchietto del cuore si stravolga la realtà. Ma poi con che coraggio dopo che vengono da gears 32, halo - infinito, forza 13 , il prossimo Fable ecc ecc. Ma un po' di ritegno ecchecaz🤣 Un anno di nulla da ms studios e parlano. Senza parole 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Non è tragicomico.. è disarmante. È disarmante che per difendere il marchietto del cuore si stravolga la realtà. Ma poi con che coraggio dopo che vengono da gears 32, halo - infinito, forza 13 , il prossimo Fable ecc ecc. Ma un po' di ritegno ecchecaz🤣 Un anno di nulla da ms studios e parlano. Senza parole 


Ma sì questo è il posto dove si possono dare le pacche sulle spalle e inventare la realtà parallela. Lasciali divertire

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, snake-16 ha scritto:

I videogiocatori stanno su Xbox ormai, i tiktoker e i markettari su PlayStation , basta vedere quanto frignano per call of dury :asd:

Ma sulla base di quale superalcolico ?

Quindi stanno su Xbox e le vendite console sono il fanalino di coda, non fa una piega.

6 minuti fa, rapido85 ha scritto:

ormai manca poco per il 2023 e sarà l'anno che tapperà le bocche a tanti sonari, ci sarà veramente da ridere se nel 2023 non esce un cazzo sulla ps5 se non le solite 2 ip:asd:

Post da incorniciare, ci sarà da ridere. A proposito vedi di dare qualche consiglio per Fable, non vorrei siamo a mare con lo sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, rapido85 ha scritto:

ormai manca poco per il 2023 e sarà l'anno che tapperà le bocche a tanti sonari, ci sarà veramente da ridere se nel 2023 non esce un cazzo sulla ps5 se non le solite 2 ip:asd:

Solite 2 ip certo….

20 minuti fa, snake-16 ha scritto:

I videogiocatori stanno su Xbox ormai, i tiktoker e i markettari su PlayStation , basta vedere quanto frignano per call of dury :asd:

Non so se ridere o piangere a dover leggere tali sproloqui.

datevi una regolata al lameraggio perchè ste cose non stanno né in cielo né in terra(conosciuta)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

Ma sulla base di quale superalcolico ?

Quindi stanno su Xbox e le vendite console sono il fanalino di coda, non fa una piega.

Post da incorniciare, ci sarà da ridere. A proposito vedi di dare qualche consiglio per Fable, non vorrei siamo a mare con lo sviluppo.

Edit: ATTENZIONE abbiamo venduto una Xbox SX, ovviamente cercava PS5 ma lo abbiamo rassicurato che è pure meglio. Il figlio sarà contento della sorpresa sotto l'albero :botteaSirio:

Ed ora credo andremo a brindare.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Liquidsnake ha scritto:

Edit: ATTENZIONE abbiamo venduto una Xbox SX, ovviamente cercava PS5 ma lo abbiamo rassicurato che è pure meglio. Il figlio sarà contento della sorpresa sotto l'albero :botteaSirio:

Ed ora credo andremo a brindare.

Che cattiveria,pure vicini a Natale.:nono2:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gingen ha scritto:

Poi ci si stupisce se i negozietti di paese falliscono...

Da come ne parla sembra che gli ha rifilato una patacca di console quando in verità gli ha venduto la console migliore in circolazione, prestazioni consumi estetica, e giochi multipiatta migliori, non appena questa persona scopre il gamepass gli si aprirà un mondo davanti agli occhi e si dimenticherà della ps5.

  • Like 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...