Vai al contenuto

Deadly Premonition 2


Ospite

Messaggi raccomandati

Io il primo l’ho comprato due volte.

Mai finito :|

 

Troppe troppe magagne tecniche, ho provato a chiudere un occhio per amore dell’atmosfera ma non ce l’ho fatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Il primo capolavoro.

Mi ricordo quando uscì,solo su 360 e nessuno se lo filava.

Poi con il passa parola è diventato un piccolo cult.

IMG_20200428_163924__01.thumb.jpg.5306e19b2afcc82486f213c90c8b2dd0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un gioco esclusivo NUOVO su Switch, wow

 

È esclusiva temporale. Depenna.

 

Comunque, per apprezzare questo tipo di giochi (che comunque hanno molto, ma davvero molto di buono da offrire) c'è praticamente da azzerare qualsiasi pretesa sulla qualità visiva e sulla giocabilità. Insomma, devi soffrì.

Io per finire il primo ho messo il livello di difficoltà più basso e ne è valsa decisamente la pena.

Atmosfera, personaggi e dialoghi over the top!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo al club di chi non ce l'ha fatta a giocarlo.

 

Club di persone normali.

Non vorrei che si creassero false aspettative. DP è un gioco di ultra-nicchia.

Una rivisitazione di Twin Peaks fatta da un giapponese sotto LSD.

A valutarlo con i famosi parametri oggettivi, l'intero gioco è un completo disastro.

Eppure il protagonista è uno dei personaggi più fighi di tutti i tempi, gli NPC sono strepitosi e totalmente fuori di melone (so says Mr. Stewart) e ognuno ha le sue routine, l'ambientazione è strepitosa (vabè, è Twin Peaks) e la storia è follemente gradevole (forse a un certo punto diventa un po' prevedibile/banalotta) (per quel che ricordo).

Si vede che ha buone idee di gameplay, almeno nelle fasi investigative, ma la realizzazione grida "ci vogliono più soldi per fare queste cose!". La fase shooter è un incubo totale. Ingiocabile, ma ha il fascino dei giochi amatoriali di una volta.

Se avete 15 euro da buttare dovrebbe stare in sconto sull'eShop.

Non aspettatevi niente, ma potrebbe rivelarsi anche una perla vera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • La mia opinione è la medesima scritta nel topic di la riguardo gli abbonamenti. L'utenza, soprattutto console, è focalizzata su pochi giochi totalizzanti, il resto è tutto flop tranne franchise forti e qualche eccezione sporadica che riesce a trovare una finestra di lancio corretta. (Baldur's gate 3, Elden Ring ad esempio) Se i giochi a questa gente non riesci a darglieli e farglieli giocare manco con un abbonamento, figuriamoci se li pagano 80 euro cadauno. Ad 80 euro il pubblico mass market (soprattutto console) compra solo i giochi rinomati e le mode del momento, questa è la verità. La percezione e la svalutazione dei prodotti non la portano gli abbonamenti, ma i F2P ed i GaaS in generale. Senza considerare poi l'aspetto culturale, nel mercato console non c'è ricambio generazionale, le nuove generazioni di ragazzi stanno su telefono oppure quelli più attivi che si guardano twitch, cercando di emulare i loro streamer e si fanno i PC a loro volta.
    • A quanto pare non passa manco nell’esclusività con la station 5 vedendo i profitti, mamma che disastro 
    • https://notizie.virgilio.it/giovanni-toti-indagato-per-falso-dati-covid-gonfiati-per-avere-piu-vaccini-nuove-accuse-sanita-1619436   Toh ma guarda, chi lo avrebbe mai detto?  
    • La mia personalissima impressione è che semplicemente sia caduto il mito delle esclusive che fanno vendere le console e che non esistono più le condizioni per cui legare un prodotto a una piattaforma (anche di successo) porti vantaggi sia al produttore del gioco che alla piattaforma (un po' quello che era successo con Octopath per Switch) Oggi è impensabile non uscire su PC (l'hanno capito anche gli ultimi dei giapponesi), invece per quanto riguarda il discorso Nintendo sono più scettico (che la roba arrivi su Xbox solo di rimbalzo siamo tutti d'accordo). Sicuramente ti garantisce di continuare a esistere nel mercato giapponese, ma una roba alla Final Fantasy, che ha sempre basato tutto sulla messa in scena e sui valori produttivi, è proponibile su una console che avrà comunque diverse limitazioni tecniche?   Per come la vedo io, i progressi tecnologici recenti non hanno portato a esperienze di gioco veramente nuove e in grado di far sembrare obsolete quelle presenti sul mercato, quindi molti giocatori si accontentano di stare dove stanno e di usufruire di quello di cui possono usufruire
    • Ma forse perché un po' tutti non abbiamo pensato al ricambio generazionale, dando per scontato che le console sono le più comode per giocare, senza bene tenere a mente quali sono le esigenze dei giovani di oggi. Onestamente ero convinto che il problema fossero i prezzi alti, non alla portata dei giovani, eppure anche servizi come il pass (che hanno prezzi accessibili ed economici) non aiutano a sviluppare la crescita. Ad una certa non capisco se il problema risiede nella pessima reputazione di Xbox, o se sta proprio scemando l'interesse per le console. IMHO fa bene MS a buttarsi in ogni dove, il problema è che deve saperlo fare.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...