Vai al contenuto

Il pianeta delle scimmie


Erony

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, City Hunter ha scritto:

 

c'erano i video, se uno si diverte a dare manganellate, sarebbe come minimo da fargli un'esame psicologico prima di armarlo e buttarlo in strada a reprimere dei "pericolossimi" studenti...

La carrera militare è una missione, nessuno li ha chiamati e costretti a farlo, lo fai solo se ci credi e ti accolli i rischi del mestiere, non lo fai perchè sei rimasto un mezzo delinquentello che deve sfogare la rabbia. Per quello ci sono tanti altri lavori dove si possono sfogare sulle cose inanimate invece che sulle persone...

 

I video li abbiamo visti e, personalmente, ho visto il prima e il dopo.

E quando dici "pericolosissimi" tra virgolette, lasciando intendere che un gruppo di ragazzi adolescenti in massa non possano costituire un pericolo, già stai sottovalutando il problema.

Gli studenti nelle manifestazioni possono essere pericolosi, negli scontri con le forze armate in passato c'è scappato il morto, non sono ragazzini che fanno una cazzata, quando sono un gruppo e ti mettono a ferro e fuoco una piazza possono essere una minaccia reale.

E sul poliziotto stai dicendo tu che si diverte, guardando un fotogramma, senza aspettare che vi siano gli accertamenti del caso.

Che possano sbagliare anche loro ci mancherebbe, che adesso arriviamo a dire che ti becchi una manganellata in testa solo perché stai manifestando pacificamente è un altro paio di maniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

45 minuti fa, V ha scritto:

I video li abbiamo visti e, personalmente, ho visto il prima e il dopo.

E quando dici "pericolosissimi" tra virgolette, lasciando intendere che un gruppo di ragazzi adolescenti in massa non possano costituire un pericolo, già stai sottovalutando il problema.

Gli studenti nelle manifestazioni possono essere pericolosi, negli scontri con le forze armate in passato c'è scappato il morto, non sono ragazzini che fanno una cazzata, quando sono un gruppo e ti mettono a ferro e fuoco una piazza possono essere una minaccia reale.

E sul poliziotto stai dicendo tu che si diverte, guardando un fotogramma, senza aspettare che vi siano gli accertamenti del caso.

Che possano sbagliare anche loro ci mancherebbe, che adesso arriviamo a dire che ti becchi una manganellata in testa solo perché stai manifestando pacificamente è un altro paio di maniche.

 

sono ragazzini disarmati VS poliziotti corazzati e armati
era abbastanza evidente che la reazione era sproporzionata rispetto a quanto stava accadendo.
Non avevano neanche la scusa dei numeri, perchè non erano così tanti.

Sono precedenti che non devono passare assolutamente.
Ripeto nessuno li ha costretti a mettersi una divisa, ci sono altri lavori per chi non ha autocontrollo, anche se ai vertici fanno comodo gente del genere.


 

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, City Hunter ha scritto:

 

sono ragazzini disarmati VS poliziotti corazzati e armati
era abbastanza evidente che la reazione era sproporzionata rispetto a quanto stava accadendo.
Non avevano neanche la scusa dei numeri, perchè non erano così tanti.

Sono precedenti che non devono passare assolutamente.
Ripeto nessuno li ha costretti a mettersi una divisa, ci sono altri lavori per chi non ha autocontrollo, anche se ai vertici fanno comodo gente del genere.


 

I ragazzini disarmati, in queste manifestazioni, molte volte, si armano di qualsiasi cosa si trovano sotto mano, dalle bottiglie di vetro alle pietre, di cosa stai parlando?

Poi stai già dando per scontato che quel gruppo di poliziotti abbia sbagliato, senza alcun accertamento sul caso. Stai dando per scontato che abbiano sbagliato tutti.

Poi basta con "nessuno li ha costretti", nessuno ti costringe a sputare e a prendere a calci dei poliziotti e loro non sono di certo costretti a venire in soccorso quando li chiami perché ti hanno fregato la macchina.

Loro sono lì perché è il loro lavoro (pagato anche male) e in queste occasioni non sanno neanche se torneranno a casa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, V ha scritto:

I ragazzini disarmati, in queste manifestazioni, molte volte, si armano di qualsiasi cosa si trovano sotto mano, dalle bottiglie di vetro alle pietre, di cosa stai parlando?
 

Che non è avvenuto in questo caso, altrimenti si parlerebbe di un altro scenario.
 

Cita

Poi stai già dando per scontato che quel gruppo di poliziotti abbia sbagliato, senza alcun accertamento sul caso. Stai dando per scontato che abbiano sbagliato tutti.

 

hanno sbagliato, anche solo per avere creato una situazione dove adesso devi preoccuparti se un ragazzino parteciperà ad una semplice manifestazione.

 

Cita


Poi basta con "nessuno li ha costretti", nessuno ti costringe a sputare e a prendere a calci dei poliziotti e loro non sono di certo costretti a venire in soccorso quando li chiami perché ti hanno fregato la macchina.

 

 

 

invece si che sono costretti, è il loro dovere in quanto forze dell'ordine, non sono li per esibire le loro smanie di controllo, vengono pagati dalle nostre tasse per proteggerci, non per manganellarci perchè magari devono rivalersi della loro infanzia travagliata.
 

Cita

Loro sono lì perché è il loro lavoro (pagato anche male) e in queste occasioni non sanno neanche se torneranno a casa.

 

non è un lavoro, è una missione. Il lavoro è l'imbianchino o il fattorino.
Il rischio lo metti in conto prima che ti arruoli, infatti non tutti decidono di intraprendere una carriera nelle fdo, e non tutti dovrebbero intraprenderla, soprattutto chi non sta bene con la testa (e non lo dico io, ma amici nelle fdo).
Che devono essere tutelati è giusto, ma non a scapito del cittadino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, City Hunter ha scritto:

Che non è avvenuto in questo caso, altrimenti si parlerebbe di un altro scenario.

Quindi secondo te la carica è partita per niente?

2 ore fa, City Hunter ha scritto:

hanno sbagliato, anche solo per avere creato una situazione dove adesso devi preoccuparti se un ragazzino parteciperà ad una semplice manifestazione.

Io ho partecipato ad una trentina di manifestazioni da ragazzo, sono stato anche allo stadio diverse volte durante i derby, mai ricevuta una manganellata. Di grazia, quale strumento di difesa dovrebbero avere le forze dell'ordine quando sono di fronte ad un corteo violento? Giusto per capirci.

2 ore fa, City Hunter ha scritto:

invece si che sono costretti, è il loro dovere in quanto forze dell'ordine, non sono li per esibire le loro smanie di controllo, vengono pagati dalle nostre tasse per proteggerci, non per manganellarci perchè magari devono rivalersi della loro infanzia travagliata.

Stai blaterando e stai facendo disinformazione, poi non vi lamentate se cassiamo i topic di politica perché diventano calderoni di complottismi e illazioni*. Di quale infanzia travagliata stai parlando? Seriamente pensi che fare il poliziotto oggi ti dia un qualche benefit? Ma tu lo sai che significa lavorare nel campo della sicurezza pubblica? Sai cosa significa trovarsi in situazioni di pericolo? Io ho lavorato anni nel campo della sicurezza, ho fatto da agente della sicurezza anche in manifestazioni pubbliche e gli studentelli indifesi alla quale fai riferimento ci hanno aggrediti in più occasioni con la polizia alle nostre spalle che si beccava le pietre. 

*Carta canta ecco il regolamento: Data l'estrema sensibilità delle persone suscitata da argomenti religiosi, politici e sportivi, i moderatori saranno particolarmente attenti e inflessibili alle provocazioni e alla mancanza di rispetto su tali temi.

2 ore fa, City Hunter ha scritto:

non è un lavoro, è una missione. Il lavoro è l'imbianchino o il fattorino.
Il rischio lo metti in conto prima che ti arruoli, infatti non tutti decidono di intraprendere una carriera nelle fdo, e non tutti dovrebbero intraprenderla, soprattutto chi non sta bene con la testa (e non lo dico io, ma amici nelle fdo).
Che devono essere tutelati è giusto, ma non a scapito del cittadino.

Ma stai mischiando il diavolo con l'acqua santa, tu credi che uno che guadagna 1400€ al mese per "missione" debba anche farsi prendere a pietrate da dei ragazzini senza poter reagire? Se sta balla te l'hanno raccontata gli amici tuoi puoi chiedere loro di farlo gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, V ha scritto:

Quindi secondo te la carica è partita per niente?

 

li hai visti i video?
Se fosse partita una sassata o una bottiglia il discorso sarebbe diverso.

 

Cita

Io ho partecipato ad una trentina di manifestazioni da ragazzo, sono stato anche allo stadio diverse volte durante i derby, mai ricevuta una manganellata. Di grazia, quale strumento di difesa dovrebbero avere le forze dell'ordine quando sono di fronte ad un corteo violento? Giusto per capirci.

 

pure io da giovane, mai avuto problemi ma erano altri tempi.
Oggi avrei paura a partecipare ad una manifestazione visti i rischi degli ultimi anni...
 

Cita

 

Stai blaterando e stai facendo disinformazione, poi non vi lamentate se cassiamo i topic di politica perché diventano calderoni di complottismi e illazioni*. Di quale infanzia travagliata stai parlando? Seriamente pensi che fare il poliziotto oggi ti dia un qualche benefit? Ma tu lo sai che significa lavorare nel campo della sicurezza pubblica? Sai cosa significa trovarsi in situazioni di pericolo? Io ho lavorato anni nel campo della sicurezza, ho fatto da agente della sicurezza anche in manifestazioni pubbliche e gli studentelli indifesi alla quale fai riferimento ci hanno aggrediti in più occasioni con la polizia alle nostre spalle che si beccava le pietre. 

*Carta canta ecco il regolamento: Data l'estrema sensibilità delle persone suscitata da argomenti religiosi, politici e sportivi, i moderatori saranno particolarmente attenti e inflessibili alle provocazioni e alla mancanza di rispetto su tali temi.

 

 

quale disinformazione?
Come se non si sapesse quali soggetti possono finire in posti dove non dovrebbero starci, con i i risultati che poi vediamo, e lo dicono i loro stessi colleghi eh.

Tra l'altro questo è un argomento sociale, non è ne politica, ne religione ne sport.
Se ti offendi personalmente perchè ci hai lavorato dillo e basta e cambiamo argomento semplicemente.

Inoltre vorrei farti notare che l'argomento l'hai riesumato tu, non farmene una colpa ora perchè ti stò rispondendo e le risposte non ti piacciono.
 

Cita

Ma stai mischiando il diavolo con l'acqua santa, tu credi che uno che guadagna 1400€ al mese per "missione" debba anche farsi prendere a pietrate da dei ragazzini senza poter reagire? Se sta balla te l'hanno raccontata gli amici tuoi puoi chiedere loro di farlo gratis.


Perchè se ne guadagnasse 3000 allora sarebbe più tranquillo e accetterebbe di prendersi le sassate?
Che discorsi sono?
Non è che siccome guadagnano poco allora dobbiamo giustificare rezioni sproporzionate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, City Hunter ha scritto:

li hai visti i video?
Se fosse partita una sassata o una bottiglia il discorso sarebbe diverso.

Come ho già detto sì.

1 ora fa, City Hunter ha scritto:

pure io da giovane, mai avuto problemi ma erano altri tempi.
Oggi avrei paura a partecipare ad una manifestazione visti i rischi degli ultimi anni...

I rischi lì corri se cerchi di sfondare un cordone di polizia, non mi risulta che in Italia una manifestazione pacifica porti a cariche di polizia. Fare un distinguo è doveroso in questo caso, mettere tutti i poliziotti nel calderone è pura propaganda.

1 ora fa, City Hunter ha scritto:

quale disinformazione?
Come se non si sapesse quali soggetti possono finire in posti dove non dovrebbero starci, con i i risultati che poi vediamo, e lo dicono i loro stessi colleghi eh.

Tra l'altro questo è un argomento sociale, non è ne politica, ne religione ne sport.
Se ti offendi personalmente perchè ci hai lavorato dillo e basta e cambiamo argomento semplicemente.

Inoltre vorrei farti notare che l'argomento l'hai riesumato tu, non farmene una colpa ora perchè ti stò rispondendo e le risposte non ti piacciono.

Ne parlammo già in privato a suo tempo, esistono migliaia di posti dove puoi dire e fare quello che ti pare, qui su un forum di videogames certi contenuti sono filtrati, così come è chiaramente scritto nel regolamento.

E la questione "polizia" fa parte di quegli argomenti extra videogames soggetti a quel filtro già citato e accettato in fase di iscrizione, quindi non sono io che devo dirti di cambiare argomento, dovresti essere tu stesso a farlo autonomamente.

Un conto è dire quei poliziotti secondo me hanno sbagliato e lì dovresti anche spiegarmi che alternative hai in mente, un altro paio di maniche è dire che viviamo in uno stato di polizia dove il poliziotto corrotto ti manganella, quest'ultima non la faccio passare, sia chiaro. Esistono migliaia di forum dove puoi scriverlo, su questo forum di videogames no.

1 ora fa, City Hunter ha scritto:

Perchè se ne guadagnasse 3000 allora sarebbe più tranquillo e accetterebbe di prendersi le sassate?
Che discorsi sono?
Non è che siccome guadagnano poco allora dobbiamo giustificare rezioni sproporzionate.

Il discorso è che le sassate non le si danno né se guadagnassero 3000 e a maggior ragione non si giustificano ora che ne guadagnano solo 1400, su questo punto bisogna stabilire chi ha sbagliato e chi no, metterli tutti dentro un calderone non esiste proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, V ha scritto:

Come ho già detto sì.

 

se li hai visti saprai che la reazione è stata sproporzionata in quel caso.

Cita

I rischi lì corri se cerchi di sfondare un cordone di polizia, non mi risulta che in Italia una manifestazione pacifica porti a cariche di polizia. Fare un distinguo è doveroso in questo caso, mettere tutti i poliziotti nel calderone è pura propaganda.

 

non ho fatto di tutta l'erba un fascio, ma condannare le mele marce è doveroso, che sono quelle che fanno danno sia ai cittadini che non si sentono più liberi neanche di esercitare i propri diritti, sia al resto delle fdo che operano correttamente (non a caso alcuni hanno preso le distanze da certi soggetti).
Rendiamoci conto che è dovuto intervenire perfino Mattarella sulla questione, che finora aveva chiuso un occhio sulle peggio robe, significa che la cosa è stata molto grave.

 

Cita

 

Ne parlammo già in privato a suo tempo, esistono migliaia di posti dove puoi dire e fare quello che ti pare, qui su un forum di videogames certi contenuti sono filtrati, così come è chiaramente scritto nel regolamento.

E la questione "polizia" fa parte di quegli argomenti extra videogames soggetti a quel filtro già citato e accettato in fase di iscrizione, quindi non sono io che devo dirti di cambiare argomento, dovresti essere tu stesso a farlo autonomamente.

Un conto è dire quei poliziotti secondo me hanno sbagliato e lì dovresti anche spiegarmi che alternative hai in mente, un altro paio di maniche è dire che viviamo in uno stato di polizia dove il poliziotto corrotto ti manganella, quest'ultima non la faccio passare, sia chiaro. Esistono migliaia di forum dove puoi scriverlo, su questo forum di videogames no.

 

 

ma se rispetto il regolamento perchè dovrei cambiare argomento?
E ti faccio notare ancora una volta che l'hai riesumato tu stesso questo argomento per dire la tua.

Le alternative? Non caricare cortei pacifici per nessun motivo, proporzionare sempre la risposta e allontanare i soggetti psicologicamente instabili (come il famoso tizio col ghigno di soddisfazione) dalle fdo, come andrebbe fatto in fase di arruolamento.

 

Cita

Il discorso è che le sassate non le si danno né se guadagnassero 3000 e a maggior ragione non si giustificano ora che ne guadagnano solo 1400, su questo punto bisogna stabilire chi ha sbagliato e chi no, metterli tutti dentro un calderone non esiste proprio.

 

Ma chi è che li mette nello stesso calderone?


 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, City Hunter ha scritto:

ma se rispetto il regolamento perchè dovrei cambiare argomento?
E ti faccio notare ancora una volta che l'hai riesumato tu stesso questo argomento per dire la tua.

Il regolamento lo rispetti nel momento in cui moderi ciò che pubblichi, almeno per quanto riguarda quella parte di regole off topic, lo violi invece quando insisti sui soliti concetti per avere l'ultima parola, direi di darci un taglio.

Detto questo, io ho quotato una cosa che hai scritto chiedendo spiegazioni (da moderatore penso sia il minimo) e la tua spiegazione è stata che quelli hanno sbagliato perché probabilmente sentono di avere il diritto di manganellare chiunque, di certo non è una posizione moderata ma la solita di chi parla da un pulpito, probabilmente non sai che l'ordine di carica arriva "dall'alto" e c'è sempre una motivazione che va a verbale, qualsiasi altra considerazione extra è pura illazione.

25 minuti fa, City Hunter ha scritto:

Rendiamoci conto che è dovuto intervenire perfino Mattarella sulla questione, che finora aveva chiuso un occhio sulle peggio robe, significa che la cosa è stata molto grave.

Ma Mattarella può dire quello che vuole, così come lo può dire Ceccherini sugli ebrei e anche te sul tuo profilo social; se Ceccherini avesse fatto quella stessa battuta qui sopra ci saremmo fatti due risate ma lo avremmo bannato perché regolamento alla mano è una violazione, è questa la differenza tra il dire una cosa a casa propria e il dirla in casa degli altri. Per quanto riguarda Mattarella, la violenza è sempre da condannare ma allargarla tentando di delegittimare una categoria è un qualcosa che persino un presidente della repubblica evita, senza avere la certezza di ciò che è successo, senza accertamenti, non si può stabilire nulla. Chi ha sbagliato, se ha sbagliato, pagherà, gli altri non c'entrano nulla fino a prova contraria.

29 minuti fa, City Hunter ha scritto:

Ma chi è che li mette nello stesso calderone?

Fino ad ora stai facendo tu un collegamento tra ciò che è successo e ciò che accadrà nei cortei futuri, hai anche detto che hai il timore di partecipare a delle manifestazioni per paura di essere manganellato, questo è mettere tutti nello stesso calderone.

Comunque ora basta così, se vuoi sì continua in privato, altrimenti passa, perché la cosa si sta inutilmente dilungando troppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una serie di eventi sfortunati mi trovo in un luogo dove c'è una tv accesa, sintonizzata sulla tv di stato, che trasmette una roba chiamata Affari tuoi. Come fa la gente a guardare sta roba va oltre la mia comprensione.

Ho cercato su Google "affari tuoi tv spazzatura" ed ho trovato questo.

http://socratikon.over-blog.com/2016/12/genitori-spegnete-la-tv-pacchi-e-contropacchi-di-programmi-spazzatura.html

Quoto tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma si... non mi meraviglio. Vogliono parlare alla gente a cui non frega nulla della Chiesa, e della vera conversione. Hanno scelto il percorso sbagliato.

Tanto tra non molto dovrà rinascere dalle fondamenta dopo il crollo, magari è la volta buona che si stacca di dosso la massa marcia incancrenita che si porta dietro, ovvero il modernismo, l'apostasia il globalismo e la massoneria ecclesiastica.

Modificato da Maarek Stele
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Maarek Stele ha scritto:

Fai conto che ti costringono.

Per fare il passaggio di fascia sul lavoro dopo tot anni, ho dovuto farla...era l'unico modo per avere un aumento di stipendio.


ma nel tuo caso era un qualcosa che non poteva essere fatto con la carta d'intentità tradizionale?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Spot che invoglia grandemente direi, con quel moccioso odioso e quell'altro ancora più irritante :asd:

è il tizio che su striscialanotiza ha la rubrica sul digitale, l'altro è il figlio.

in pratica mettono in guardia dai classici scam su facebook e ogni tanto parlano di ia, però quando arrivano sui temi scottanti tipo identità digitale ecc. "ma no tranquilli, non credete alle feik nius" :asd:

e infatti guarda caso te lo ritrovi a fare uno spot del genere per conto del ministero :sisi:

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, City Hunter ha scritto:


ma nel tuo caso era un qualcosa che non poteva essere fatto con la carta d'intentità tradizionale?

 

 

No, prima era automatico il passaggio di fascia, ma siccome quelli ai piani alti si mandavano avanti loro prima dei dipendenti, i soldi in più ora li da la regione, quindi va compilata la domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.milanotoday.it/politica/statua-vera-omodeo-mamma-allatta.html

A Milano non verrà collocata una scultura (realizzata da Vera Omodeo, recentemente scomparsa) raffigurante una donna che allatta al seno il figlio, perché rappresenta un valore "rispettabile" ma "non universalmente condivisibile" da tutti, e perché nella scultura si evincerebbero "sfumature religiose".

 

Io non ho parole. La stupidità in questo caso è fuori scala...

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Scende fino a 40fps con una 4090 (a 4k reali però).  Attendiamo la prossima gen.  Comunque si... col PT attivato sembra un gioco di un altra generazione.
    • Una differenza abissale.
    • Io invece l'ho appena cominciato Immortal Fenyx. Sembra carino, non capisco perchè è tanto bistrattato. Perchè non è un capolavoro? Perchè copia qualcosa da altri giochi? Perchè è di Ubisoft? 😕 - Far Cry 6 (sono circa a 2/3 di gioco) - Gran Turismo 7 (iniziato da poco) - Efootball 2024 (un paio di partite) RE2 e 4 durano parecchio. RE2 ha 2 campagne in 2 versioni alternative per un totale di 4. Se vuoi giocarle tutte ti ci vorrà un pò. Ti direi di alternare un RE di turno agli altri giochi per spezzare il ritmo o dopo un po potresti venirne a noia.
    • Ho finito immortal fenyx (mi è piaciuto parecchio, uno zelda like ubisoftiano con i suoi pro e i suoi contro in tal senso). Ho finito la trilogia di Death Space che avevo iniziato partendo dal remake (non l'avevo mai giocata), tanta roba pure quella, il terzo capitolo svacca per metà gioco, ma poi si riacchiappa un po'. Ora sono indeciso tra resident evil (2, 3 e poi 4 remake), Jedi Survivors, Have a Nice death, Dragon's Dogma 2 o Prince of Persia. Mannacc.
    • Qui c'è un articolo di Mara Sanvitale e Simone Tagliaferri (che, imho, quando esce dal suo ruolo di maestro del clickbait e della polemichetta spiccia, è uno che scrive cose molto interessanti) sul tema del giornalismo videoludico. Ci sono forse uno o due punti che non condivido, per il resto è pura perfezione. Chi più di Keighley può rappresentare il settore dei videogiochi? (substack.com)
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...