Vai al contenuto

Itagaki is BACK, tra un NFT e una Blockchain fa già ridere cosi lo so XD


Neme

Messaggi raccomandati

Lo scorso maggio, dopo un lungo periodo di silenzio, Tomonobu Itagaki aveva annunciato il suo ritorno rivelando di essere al lavoro su un nuovo gioco ancora del tutto avvolto nel mistero. Due mesi dopo, il celebre game designer autore di Ninja Gaiden e Dead or Alive vuota il sacco sui suoi progetti.

 

Itagaki ha infatti annunciato la nascita del suo nuovo studio, Apex Game Studios, già composto da un centinaio di talenti e confermando che sarà del tutto incentrato sul Web3 e, dunque, punterà forte su NFT e blockchain. E gli annunci non sono finiti, dato che il designer rivela l'esistenza di Warrior, il primo gioco sviluppato da Apex Game Studios e, per l'appunto, incentrato su meccaniche NFT.

 

Stando al comunicato ufficiale, Warrior punterà a superare tutti i problemi di performance, sicurezza e sostenibilità di GameFi 1.0 per compiere il passo avanti verso GameFi 2.0, con una produzione che vanterà un gameplay basato sui giochi Tripla A ed offrirà un sistema economico più accessibile e profittevole rispetto ai videogiochi tradizionali, studiato per essere duraturo nel tempo attraverso attività competitive ed esplorative.

 

Per Itagaki un titolo blockchain deve puntare ad essere un gioco reale, vero e proprio, che possa in questo modo attirare l'attenzione di un pubblico sempre più vasto. Al momento però di Warrior è stato semplicemente mostrato il logo, e non è chiaro che tipo di direzione prenderà il progetto. Non resta dunque che attendere maggiori dettagli e, magari, un trailer quanto prima per capire quale sarà il futuro e il potenziale di Warrior.

 

Alla grandissima lol dopo quella mina di Devil Turd ci delizierà con queste primizie.. Dio mio mi viene da pensare se veramente c'è mai stato lui dietro quel CS che ancora fa scuola dei Ninja Gaiden.

Link al commento
Condividi su altri siti

DOA e NG erano roba sua, infatti sono finiti nell'umido dopo che ha abbandonato Tecmo.

 

Però anche Itagaki senza il suo team storico non ha combinato nulla di buono :( ci mancava pure la blockchain, ma pensare invece fare un gioco vero fatto e finito invece di pensare a come venderlo?

MA guarda City io sto rivalutando tantissimo il 3RE il 3 liscio era fuffa, ma il RE per me è tanta roba forse è quello che mi ha divertito di piu con tutto che si 1 e 2 sono più di qualità nessuno lo mette in dubbio, ma il 3RE per me merita un botto sono fiducioso per un 4 capitolo

Link al commento
Condividi su altri siti

non so, l'anno scorso ho rimesso NG 3RE ma l'ho mollato a metà, purtroppo c'è un abisso rispetto ai primi due.

 

Itagaki e Team Ninja non dovevano essere separati. L'unica cosa buona è che Team Ninja (con un pesante aiuto di Koei) almeno è riuscito a tirare fuori Nioh, anche se hanno distrutto DOA e NG.

Itagaki da solo continua a perdere tempo su progetti fallimentari, ma che cacchio.

 

Forse però c'è una piccola speranza, con la restante parte del Team Ninja originale, Soleil, che stà sviluppando Wanted Dead. Personaggio cagoso a parte, forse può essere interessnate.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so, l'anno scorso ho rimesso NG 3RE ma l'ho mollato a metà, purtroppo c'è un abisso rispetto ai primi due.

 

Itagaki e Team Ninja non dovevano essere separati. L'unica cosa buona è che Team Ninja (con un pesante aiuto di Koei) almeno è riuscito a tirare fuori Nioh, anche se hanno distrutto DOA e NG.

Itagaki da solo continua a perdere tempo su progetti fallimentari, ma che cacchio.

 

Forse però c'è una piccola speranza, con la restante parte del Team Ninja originale, Soleil, che stà sviluppando Wanted Dead. Personaggio cagoso a parte, forse può essere interessnate.

Io mi sono divertito da matti col 3RE ma da pazzi e ancora sto facendo le missioni me ne mancano due a ninja definitivo per il platino, ma sto impazzendo anche se le hanno nerfate per il fatto che non ce piu coop online sono toste quelle del 2 invece ora sono una cagata, li le hanno davvero nerfate di brutto UN1 e 2 fatte al primo colpo dove nel NGS2 con l'online erano l'INFERNO. Per me NG4 come si deve se vogliono lo fanno spero resti lo steel of bone del 3RE specifico del RE perchè è troppo figo come si triggera e lo fai entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella può essere una cosa da mantenere eventualmente in NG4.

Per il resto però sarebbe meglio usare la base di NG1 sia come gameplay, il più equilibrato e pulito, sia come esplorazione, enigmi ecc (il binarione ormai non è più il caso di farlo).

Un po di tutti e 3 e via :D Esplorazione dell'1, boss fight del 2 e steel of bone del 3 e hai tirato su un giocone

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Le recensioni intese come il classico articolo da tot caratteri col voto che condiziona il meta è ormai un vecchio fossile di un’epoca d’oro dell’editoria videoludica, è l’unica cosa che ancora hanno per sentirsi superiori all’influencer di turno che ormai già fa più numeri di loro e  che fidelizza di più, perché su un mezzo più veloce e diretto ormai hanno perso tutto, non fanno più informazione perché si limitano a riportare ciò che altri dicono sui social, non hanno più anteprime esclusive perchè ormai le hanno anche gli streamer, non sono più veicolo principale per gli annunci perché i vari PlayStation, Nintendo Xbox ecc usano canali propri  gli rimangono le recensioni e le marchette per il gioco grande di turno per fare da vetrina e la console war nelle News per generare traffico, fa più editoriali uno YouTuber medio che tratta videogiochi che un sito specializzato ormai  Conviene avere quei due, tre YouTuber/giornalisti di riferimento di cui si ha fiducia e di cui si conoscono bene i gusti, anche se opposti ai propri perché fa sempre bene sentire anche loro  per il resto è più intrattenimento ormai che vero giornalismo 
    • Daccordo con te, pienamnete. Certo poi mi chiedo quale parere devo prendere per buono quando una recensione dice una cosa e un'altra l'esatto contrario (e non parlo del voto , beninteso). Infatti ormai le recensioni per quanto mi riguarda non sono indicative di nulla, giusto magari capire che tipo di gioco è leggendo un po diversi pareri e cercando di capire se è una cosa che può interessarmi (ma devo dire che ormai è tantissimo tempo che non mi baso piu' sulle recensioni per decidere se acquistare/giocare qualcosa)
    • A quel punto però bisogna dire che le recensioni vanno lette per capire quale metro di giudizio il recensore vuole applicare, perché prima di quel numero c’è magari un articolo di 3000 caratteri dove è espresso quel pensiero  se prendiamo tipo un recensore molto critico sugli open world di stampo classico alla horizon, ghost o assassin’s creed che argomenta bene il perché secondo lui sono ormai metodologie datate di costruire un mondo e le sue attività intorno ad esso perché nel mezzo hai avuto Zelda, elden ring ecc posso accettare un 7 anche ad un’opera tecnicamente di grande spessore, perché rappresenta la visione del recensore  il numeretto  non condiziona neanche più le vendite un 9 non vende più di un 8, dunque il problema in ambito videoludico rimane solo per le tifoserie, altrimenti non ci sarebbe il problema di accettare un 7 come un 8 o un 9 a un titolo, dovrebbe essere la normalità A che servono 100 recensioni su uno stesso prodotto altrimenti ?   proprio per avere tanti pareri diversi  La colpa è sicuramente anche dei publisher che usavano il meta come metro per dare bonus ai dipendenti o decidere quali serie far morire o meno 
    • Daccordo Wall, ma non sulla media.. Se parliamo di statistica la media ha senso quando si mediano dei valori che sono casuali in qualche modo. Le recensioni non lo sono, la media non significa nulla. Che la si possa prendere come indicazione ci sta pure per carità, ma se si vuole dire che indica il valore di un gioco direi assolutamente no. E non parlo di Hellblade 2, parlo in generale. Probabilmente se continua così l'8 è quello che darei io a questo gioco, che non è per nulla poco beninteso, anzi. Se dobbiamo ragionare con il "considerando la tipologia" però è sicuramente ai vertici del suo genere, per cui anche un 9 e passa ci sta. Dipende tutto come si vuole valutare un gioco. Alla fin fine sono numerini e basta  che possono significare tutto e niente
    • Massima fiducia sono vent'anni che non mi deludono...
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...