Vai al contenuto

Final fantasy 7 Remake 2 ( Rebirth ) non arriva su tutto


Ospite Utente cancellato 60

Messaggi raccomandati

ma lo vedi che c'è sephirot che si fa le scampagnate con Cloud :roll3:

Ci manca che alla fine diventano alleati contro una minaccia "più grande" e la fiera del ridicolo è completa.

 

Fortunatamente non si tratta di opinioni personali e basta, tutta la critica videoludica e il mondo intero lo mettono ben al di sotto il capitolo originale.

 

Chi gioca questo e non quello PSX si merita proprio un Jimbo mungitore :asd:

Mi fai morire dalle risate:roll3:

 

Poi vabbè ti ripeto, 87 di meta vs 92, 120 recensioni vs 20, molti premi vinti e ottime vendite. Dove leggi di sta TUTTA critica videoludica che lo mette ben al di sotto lo sai solo te, ma magari ti riferisci al bunker, li oltre a realtà parallele magari ci c'è anche la critica tutta diversa

 

Si vede che stai qui solo a spalare merda e basta, e cerchi pur di farti passare come buongustaio protettore dell'originale...ma l'hai giocato almeno?

 

Sei l'ennesima persona che si lamenta di Sephiroth giocabile in FFVIIR2 come stravolgimento della storia e dimostri di non ricordare una sega dell'originale, visto che Rebirth partirà dal falso flashback di Kalm in cui Cloud e Sephiroth fanno party a Nibelheim (che non è Nibelheim ma la gola di mt. nibel. ) ma saresti potuto arrivarci se avessi giocato l'originale, ma ovviamente sei qui solo a trollare:asd:

 

Ora dopo questa figuraccia (ripeto l'originale l'avrai visto sul tubo o manco:asd: ) fossi in te smetterei di postare a meno che non ti diverti a prendere le badilate.

 

Figa se questo fosse uscito su xbox stavi qua a idolatrare il remake finalmente giocabile su series X in qualità diddio e bla bla bla, ma dato che sta per ora solo su ps ti rode il culo:asd:

 

P.S. Poi sì, talmente al ben di sotto l'originale che ci stanno facendo tutti i progetti attorno, ma oh, si sa, sei un analista videoludico nato.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Veramente l'ho giocato da poco ma sarei curioso di sapere con quali JRPG lo si sta confrontando e qual è l'unita di misura per poter dire che FF7R è un ottimo/buon JRPG.

 

Edit. Io non sono riuscito neanche a finirlo tanto mi ha nauseato.

Come ti dissi al tempo, quello è un problema tuo, non del gioco.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato sia l'originale che il remake e devo dire che il rifacimento trova un giusto compromesso tra "vecchio" e "nuovo", soprattutto nel combat system. La parte 2 la aspetto anch'io ma onestamente non immaginavo questo spezzatino con i dlc esclusivi per un'unica console (PS5).

Spero che questo remake riapra le porte a saghe dimenticate come Parasite Eve che con un combat system del genere potrebbe rappresentare un gradito ritorno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente l'ho giocato da poco ma sarei curioso di sapere con quali JRPG lo si sta confrontando e qual è l'unita di misura per poter dire che FF7R è un ottimo/buon JRPG.

 

Edit. Io non sono riuscito neanche a finirlo tanto mi ha nauseato.

Dai non esagerare è un buon titolo ma venduto come nuovo (anzi come 3 giochi nuovi) è una presa in giro. I puristi del FFVII originale sicuramente inorridiscono davanti a questo rifacimento. Credo sia stato pensato giusto per i bimbim..... ehm i giocatori più giovani.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Inviato (modificato)

Ma ti pare, assolutamente no.

DQXI grandissimo gioco, Tales of Arise l'ho avviato, ma mi pare un gioco classico, nulla di clamoroso.

È clamoroso perché è classico ed action. Il numero di abilità per personaggi è impressionante, così come i dialoghi opzionali, gli approfondimenti, i dungeon, il numero di equiparaggiamenti, di farm, di combo, di powerup, di upgrade. Tutto quello che ti viene in mente per un JRPG che si rispetti.

Come ti dissi al tempo, quello è un problema tuo, non del gioco.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Senza unità di misura ci credo che è un problema mio.

Se giocando 10 JRPG non lo trovo buono mentre per altri che ne hanno giocati 2 il gioco è buono mi sembra anche normale.

 

Io vorrei sapere cosa ne pensano i giocatori di JRPG infatti.

 

Giocatori come Pinky, Latto, Kilo, etc.

Quelli della lega est. :asd:

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Potete dire quello che volete.

FFVII remake oggi rappresenta un buon prodotto (graficamente e ludicamente parlando) con diversi difetti tanto da non arrivare ai livelli del gioco originale, che quando usci fu un punto di svolta per l'intero medium videoludico, questo manco lontanamente ci arriva a settare nuovi standard. :book:

E’ verissimo. Anche se faccio fatica a scinderlo dalle future 2 parti come esperienza complessiva. Cioè Il paragone a mio parere, su chi resterà come pietra miliare andra’ fatto a prodotto finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

È clamoroso perché è classico ed action. Il numero di abilità per personaggi è impressionante, così come i dialoghi opzionali, gli approfondimenti, i dungeon, il numero di equiparaggiamenti, di farm, di combo, di powerup, di upgrade. Tutto quello che ti viene in mente per un JRPG che si rispetti.

Senza unità di misura ci credo che è un problema mio.

Se giocando 10 JRPG non lo trovo buono mentre per altri che ne hanno giocati 2 il gioco è buono mi sembra anche normale.

 

Io vorrei sapere cosa ne pensano i giocatori di JRPG infatti.

 

Giocatori come Pinky, Latto, Kilo, etc.

Quelli della lega est. :asd:

Vorrei farti la lista di tutti i jrpg che ho giocato dall'era SNES ad ora, per contestualizzare la cosa, ma non ne ho voglia

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

È clamoroso perché è classico ed action. Il numero di abilità per personaggi è impressionante, così come i dialoghi opzionali, gli approfondimenti, i dungeon, il numero di equiparaggiamenti, di farm, di combo, di powerup, di upgrade. Tutto quello che ti viene in mente per un JRPG che si rispetti.

Senza unità di misura ci credo che è un problema mio.

Se giocando 10 JRPG non lo trovo buono mentre per altri che ne hanno giocati 2 il gioco è buono mi sembra anche normale.

 

Io vorrei sapere cosa ne pensano i giocatori di JRPG infatti.

 

Giocatori come Pinky, Latto, Kilo, etc.

Quelli della lega est. :asd:

Oddio Veth, questo FF7 remake ha una struttura simile per libertà a quella di Final Fantasy 10, che è uno dei miei preferiti, ed è decisamente più libero, dunque tante critiche mi sembrano derivare più da un implicito senso di avversione verso quello che si presenta come il remake di uno dei giochi a cui siamo più appassionati.

Se questo è merda in base ai difetti che presentate allora non oso immaginare cosa sia FF10.

Comunque ho giocato diversi jrpg, da Chrono, a FF6-7-8-9-10 ecc, ai Suikoten, Breath of fire, ecc

Semplicemente ognuno si costruisce un’idea di come dovrebbe essere un JRPG, ma di fatto hanno una struttura flessibile, alcuni elementi sono più costanti.

[automerge]1655639890[/automerge]

Appunto , è’ na demo e pure diluita.

 

di cosa si sta parlando esattamente :botteaSirio:

Secondo questo criterio lo sarebbe anche Mass effect, Metal gear solid, Halo, God of war.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Oddio Veth, questo FF7 remake ha una struttura simile per libertà a quella di Final Fantasy 10, che è uno dei miei preferiti, ed è decisamente più libero, dunque tante critiche mi sembrano derivare più da un implicito senso di avversione verso quello che si presenta come il remake di uno dei giochi a cui siamo più appassionati.

Se questo è merda in base ai difetti che presentate allora non oso immaginare cosa sia FF10.

Comunque ho giocato diversi jrpg, da Chrono, a FF6-7-8-9-10 ecc, ai Suikoten, Breath of fire, ecc

Semplicemente ognuno si costruisce un’idea di come dovrebbe essere un JRPG, ma di fatto hanno una struttura flessibile, alcuni elementi sono più costanti.

[automerge]1655639890[/automerge]

 

Secondo questo criterio lo sarebbe anche Mass effect, Metal gear solid, Halo, God of war.

FFX è un ottimo JRPG per i miei gusti.

 

Forse mi spiego male. Io non dico che FF7R sia un brutto gioco. Io dico che è un brutto JRPG e che semmai è molto più catalogabile come Action/Adventure con elementi RPG.

Molto più vicino a God of War che non ad un JRPG.

 

Questo intendo dire. Come Action/adventure è un buon gioco (anche se incompleto narrativamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

FFX è un ottimo JRPG per i miei gusti.

 

Forse mi spiego male. Io non dico che FF7R sia un brutto gioco. Io dico che è un brutto JRPG e che semmai è molto più catalogabile come Action/Adventure con elementi RPG.

Molto più vicino a God of War che non ad un JRPG.

 

Questo intendo dire. Come Action/adventure è un buon gioco (anche se incompleto narrativamente).

Forse non hai capito come si usava la pausa tattica.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fai morire dalle risate:roll3:

 

Poi vabbè ti ripeto, 87 di meta vs 92, 120 recensioni vs 20, molti premi vinti e ottime vendite. Dove leggi di sta TUTTA critica videoludica che lo mette ben al di sotto lo sai solo te, ma magari ti riferisci al bunker, li oltre a realtà parallele magari ci c'è anche la critica tutta diversa

 

Si vede che stai qui solo a spalare merda e basta, e cerchi pur di farti passare come buongustaio protettore dell'originale...ma l'hai giocato almeno?

 

Sei l'ennesima persona che si lamenta di Sephiroth giocabile in FFVIIR2 come stravolgimento della storia e dimostri di non ricordare una sega dell'originale, visto che Rebirth partirà dal falso flashback di Kalm in cui Cloud e Sephiroth fanno party a Nibelheim (che non è Nibelheim ma la gola di mt. nibel. ) ma saresti potuto arrivarci se avessi giocato l'originale, ma ovviamente sei qui solo a trollare:asd:

 

Ora dopo questa figuraccia (ripeto l'originale l'avrai visto sul tubo o manco:asd: ) fossi in te smetterei di postare a meno che non ti diverti a prendere le badilate.

 

Figa se questo fosse uscito su xbox stavi qua a idolatrare il remake finalmente giocabile su series X in qualità diddio e bla bla bla, ma dato che sta per ora solo su ps ti rode il culo:asd:

 

P.S. Poi sì, talmente al ben di sotto l'originale che ci stanno facendo tutti i progetti attorno, ma oh, si sa, sei un analista videoludico nato.

 

Giocato a 10 anni in inglese senza capirci un cazzo o quasi perchè non era tradotto (e ce l'ho ancora originale), rigiocato sulla prima PSP crackata via emulatore ad una versione tradotta da amatoriali.

Venire a dire a me che non ho finito un FF :roll3:

 

Quindi tu dici che quella parte delle scampagnate in realtà il flashback di Nibelheim (mai fatto da square, oltretutto), vedremo :)

 

Sephirot nel primo era giocabile facendo un mezzo cheat tipo se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocato a 10 anni in inglese senza capirci un cazzo o quasi perchè non era tradotto (e ce l'ho ancora originale), rigiocato sulla prima PSP crackata via emulatore ad una versione tradotta da amatoriali.

Venire a dire a me che non ho finito un FF :roll3:

 

Quindi tu dici che quella parte delle scampagnate in realtà il flashback di Nibelheim (mai fatto da square, oltretutto), vedremo :)

 

Sephirot nel primo era giocabile facendo un mezzo cheat tipo se non sbaglio.

Beh se non ti ricordi una sega non è un problema mio:asd:

 

Vedremo, ma ripeto sai già che non è un remake 1:1, quindi non capisco lo scalpore:asd:.

 

Magari la parte due fosse un flop da 87 di meta come il primo, dimmi dove devo firmare:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se non ti ricordi una sega non è un problema mio:asd:

 

Vedremo, ma ripeto sai già che non è un remake 1:1, quindi non capisco lo scalpore:asd:.

 

Magari la parte due fosse un flop da 87 di meta come il primo, dimmi dove devo firmare:asd:

Cristo se mi assicurano che che rebirth ha la stessa qualità, longevità e cura del remake, gli compro la CE seduta stante.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Square Enix ha praticamente ucciso la serie di FF con il XIII. Non dico il XII perché era sottotono ma sempre degno di appartenere alla saga. Adesso fa un remake del 7 spezzato in 3 parti e qualcuno ha anche il coraggio di esultare, il remake di Crysis Core è in arrivo....poi? Il remake dell'8-9? Ma santo cielo quanta povertà di idee e contenuti. Purtroppo bisogna constatare che la stessa compagnia è in cattive acque e ha dovuto vendere brand di assoluto valore come Tomb Raider quindi è chiaro l'andazzo. Mi rifiuto di pagare 3 volte un gioco già giocato finito e goduto che oltretutto ancora possiedo. Basta cercare scuse, è una chiara operazione commerciale con graficone per spillare soldi e ovviamente sanno dove poterlo fare. Domandina, qual'è l'utente più abituato a remaster/remake e DLC spacciati per giochi? Colui a cui basta mostrare un trailer per poi fare uscire il titolo 10 anni dopo downgradato e tagliato nei contenuti?

Che poi parte 2 solo per PS5 quindi chi ha giocato parte 1 su PS4 si ritrova con un gioco monco e dovrebbe sganciare 500€+2 giochi per poterlo concludere. Bella schifezza il modo con cui trattano gli utenti.

Modificato da Valerio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Forse non hai capito come si usava la pausa tattica.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

No, per me i JRPG devono avere determinate caratteristiche. La "pausa tattica" durante il combat non c'entra proprio nulla con queste.

Purtroppo Square Enix ha praticamente ucciso la serie di FF con il XIII. Non dico il XII perché era sottotono ma sempre degno di appartenere alla saga. Adesso fa un remake del 7 spezzato in 3 parti e qualcuno ha anche il coraggio di esultare, il remake di Crysis Core è in arrivo....poi? Il remake dell'8-9? Ma santo cielo quanta povertà di idee e contenuti. Purtroppo bisogna constatare che la stessa compagnia è in cattive acque e ha dovuto vendere brand di assoluto valore come Tomb Raider quindi è chiaro l'andazzo. Mi rifiuto di pagare 3 volte un gioco già giocato finito e goduto che oltretutto ancora possiedo. Basta cercare scuse, è una chiara operazione commerciale con graficone per spillare soldi e ovviamente sanno dove poterlo fare. Domandina, qual'è l'utente più abituato a remaster/remake e DLC spacciati per giochi? Colui a cui basta mostrare un trailer per poi fare uscire il titolo 10 anni dopo downgradato e tagliato nei contenuti?

Che poi parte 2 solo per PS5 quindi chi ha giocato parte 1 su PS4 si ritrova con un gioco monco e dovrebbe sganciare 500€+2 giochi per poterlo concludere. Bella schifezza il modo con cui trattano gli utenti.

Tutto molto bello ma infilarci la console war perché sì non ha senso, quindi limitiamoci a parlare del gioco per cortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Purtroppo Square Enix ha praticamente ucciso la serie di FF con il XIII. Non dico il XII perché era sottotono ma sempre degno di appartenere alla saga. Adesso fa un remake del 7 spezzato in 3 parti e qualcuno ha anche il coraggio di esultare, il remake di Crysis Core è in arrivo....poi? Il remake dell'8-9? Ma santo cielo quanta povertà di idee e contenuti. Purtroppo bisogna constatare che la stessa compagnia è in cattive acque e ha dovuto vendere brand di assoluto valore come Tomb Raider quindi è chiaro l'andazzo. Mi rifiuto di pagare 3 volte un gioco già giocato finito e goduto che oltretutto ancora possiedo. Basta cercare scuse, è una chiara operazione commerciale con graficone per spillare soldi e ovviamente sanno dove poterlo fare. Domandina, qual'è l'utente più abituato a remaster/remake e DLC spacciati per giochi? Colui a cui basta mostrare un trailer per poi fare uscire il titolo 10 anni dopo downgradato e tagliato nei contenuti?

Che poi parte 2 solo per PS5 quindi chi ha giocato parte 1 su PS4 si ritrova con un gioco monco e dovrebbe sganciare 500€+2 giochi per poterlo concludere. Bella schifezza il modo con cui trattano gli utenti.

final fantasy 14 è uno dei migliori MMO del mercato oltre ad essere uno dei più giocati al mondo, in sviluppo c'è il 16 che è uno dei giochi più attesi sul mercato, non mi pare che la serie campi solo di remake, il remake del 7 i fan gli e lo chiedevano da 10 anni, i giapponesi hanno sempre fatto remastered e remake dei loro titoli storici, lo fa nintendo da sempre ( anche con decisamente meno sforzo produttivo) e non mi pare sia sinonimo di azienda povera di idee.

 

poi vabbè fa ridere il rispetto degli utenti perchè il seguito di un gioco che fa parte di una trilogia esca solo sulla piattaforma più recente, non mi pare si stato fonte di lamentela su halo, gears of war, last of us o un god of war o qualsiasi altra saga nel mondo videoludico, final fantasy 7 remake non è l'originale tagliato in 3 parti, è un progetto nuovo e direi che ormai è chiaro a tutti inutile continuare a confrontarlo con quello del 97.

 

a me sembra che il problema che avete oggi con final fantasy sia la piattaforma che sta prediligendo

 

a e ps: il remake sta vendendo bene anche su pc, evidentemente anche loro solo il tipo di utenti che hai descritto, o semplicemente il titolo è di qualità e vale l'acquisto, decidi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

final fantasy 14 è uno dei migliori MMO del mercato oltre ad essere uno dei più giocati al mondo, in sviluppo c'è il 16 che è uno dei giochi più attesi sul mercato, non mi pare che la serie campi solo di remake, il remake del 7 i fan gli e lo chiedevano da 10 anni, i giapponesi hanno sempre fatto remastered e remake dei loro titoli storici, lo fa nintendo da sempre ( anche con decisamente meno sforzo produttivo) e non mi pare sia sinonimo di azienda in crisi.

 

poi vabbè fa ridere il rispetto degli utenti perchè il seguito di un gioco che fa parte di una trilogia esca solo sulla piattaforma più recente, non mi pare si stato fonte di lamentela su halo, gears of war, last of us o un god of war o qualsiasi altra saga nel mondo videoludico, final fantasy 7 remake non è l'originale tagliato in 3 parti, è un progetto nuovo e direi che ormai è chiaro a tutti inutile continuare a confrontarlo con quello del 97.

 

a me sembra che il problema che avete oggi con final fantasy sia la piattaforma che sta prediligendo

Purtroppo questa sciocchezza - perdonatemi ma tant'è - del gioco che fortunatamente non esce nella propria piattaforma perché a detta di alcuni è una merda si legge a parti inverse in diverse occasioni.

 

La verità è che sarebbe ottimo per tutti se i giochi uscissero in tutte le piattaforme.

 

Detto questo, io con Square ce l'ho perché ha effettivamente avuto un decadimento e da questo punto di vista la penso come l'utente qua sopra.

 

Square ha avuto una gestione pessima dei suoi prodotti.

Il remake per smartphone poteva essere un titolo per console venduto a prezzo pieno.

La scelta di volerlo distribuire F2P con le microtransazioni fa capire benissimo a che tipo di guadagno stanno mirando.

Per l'azienda sicuramente non è una scelta sbagliata, ma per l'utente sì.

 

Anche il voler dividere il gioco principale in tre capitoli e il non voler essere chiari su che tipo di operazione stanno conducendo la dice molto lunga sulla gestione di quello che sembra essere più un "what if" che un remake di FF7.

 

Non parliamo poi di come localizza i suoi giochi. Leggo che FF7R ha avuto qualche problema. Vogliamo parlare di KH3 che ne è uscito devastato?

Non solo in termini di localizzazione, ma anche di sviluppo, con cambi di motore e presentazioni farlocche (strano a dirsi, anche il 4 è stato presentato allo stesso modo con un finto gameplay).

FFXV ed i suoi problemi di scrittura a 4 mani dimentichiamoli proprio (vS XIII dicevano).

Scordiamoci di come abbia voluto puntare a brand di successo e sia riuscita a fallire comunque sviluppando titoli quali Avengers e Guardiani della Galassia.

Dimentichiamoci anche del reboot di Tomb Raider.

 

In square la gestione non sta funzionando.

Sono quelli di the quiet man e questo la dice lunga.

 

Di buono hanno giusto FFXIV e la parte Enix con i suoi Dragon Quest.

Link al commento
Condividi su altri siti

final fantasy 14 è uno dei migliori MMO del mercato oltre ad essere uno dei più giocati al mondo, in sviluppo c'è il 16 che è uno dei giochi più attesi sul mercato, non mi pare che la serie campi solo di remake, il remake del 7 i fan gli e lo chiedevano da 10 anni, i giapponesi hanno sempre fatto remastered e remake dei loro titoli storici, lo fa nintendo da sempre ( anche con decisamente meno sforzo produttivo) e non mi pare sia sinonimo di azienda povera di idee.

 

poi vabbè fa ridere il rispetto degli utenti perchè il seguito di un gioco che fa parte di una trilogia esca solo sulla piattaforma più recente, non mi pare si stato fonte di lamentela su halo, gears of war, last of us o un god of war o qualsiasi altra saga nel mondo videoludico, final fantasy 7 remake non è l'originale tagliato in 3 parti, è un progetto nuovo e direi che ormai è chiaro a tutti inutile continuare a confrontarlo con quello del 97.

 

a me sembra che il problema che avete oggi con final fantasy sia la piattaforma che sta prediligendo

 

a e ps: il remake sta vendendo bene anche su pc, evidentemente anche loro solo il tipo di utenti che hai descritto, o semplicemente il titolo è di qualità e vale l'acquisto, decidi tu

Non rigiriamo la frittata, non è un seguito di una trilogia ma la seconda parte su tre dello stesso gioco. Come se venisse venduto a prezzo di gioco completo il primo BD su 3 su PS4 e gli altri due (ognuno a prezzo pieno) su PS5.

Modificato da Valerio
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando si è scoperto che non arriva su certe console, l'opinione sul gioco è cambiata drasticamente.

 

Da parte dei fanboy sonari sicuramente :sisi:

Pure FF è diventato bello tutto d'un tratto, anche se oggi è una pallida ombra rispetto a quello che era ai tempi di PS1/PS2.

 

Il XIV dicono sia un gran gioco (le rece lo confermano), peccato che chiedono 13 euro al mese di pizzo per giocarci, se ne sta bene dove è :sisi:

 

Incrocio le dita per il XVI, anche se quel CS su un gioco FF non ha senso di esistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...