Vai al contenuto

Returnal in arrivo su PC ?


Ospite Utente cancellato 60

Messaggi raccomandati

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Un altro "MAI SU PC" ?

 

E questa volta in nemmeno 6 mesi.

 

Al prossimo giro fanno come i film Marvel su DISNEY+, 1 mese dopo il cinema

A parte la boiata sui 6 mesi, la roba xbox arriva su pc tutta al d1, ma li #vatuttobenissimo. Ipocrisia a palla come al solito. Fortunatamente il fatto che sei un fake fa capire che ne sei consapevole altrimenti saresti qui col profilo vero

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha venduto piu gow su Pc che non returnal e racchetto messi messi insieme su PS5.

A sony ha portato più soldi far usicre un gioco vecchio su Pc che non lanciare i first del 2021.

 

Per quanto riguarda il discorso MS che li fa uscire subito i giochi su PC, è una semplice questione di comunicazione e rispetto verso l’utenza … chi vuole giocare i giochi xbox sa di preciso dove e quando escono e quindi in base alle sue preferenze va sulla periferica preferita.

Questa sony invece fa tutto bello fumoso, esclusive oggi che forse domani passano al pc, non si sa quando e se ci arrivano.

Il tutto per obbligarti a prendere il loro HW, che poi magari si rivela inutile (per chi ha pc gaming) poco dopo perchè la roba esce appunto su PC.

Il classico Jimbo che vuole tenere il piedino in 20 scarpe, tutto a discapito della chiarezza verso gli utenti:

  • Il gioco esce solo su console cosi ha il boost dell esclusività e piazza pure qualche HW (più la fanbase sonina è felice)
  • Sconta il gioco quando le vendite calano per dargli fiato prendendo un pubblico più ampio, di quelli che non spendono a prezzo pieno
  • Esaurite le vendite su console lo fa uscire su PC in barba a chi il PC già lo aveva e magari era preso la console e al sonino nei forum che prende il boomerang

Ormai il gioco di Jimbo è chiaro.

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eternal Gamer

Siamo arrivati al punto che una multinazionale, che rimane in piedi grazie al settore gaming, sbaglia a volerti vendere il suo hardware proprietario. Santo iddio che brutto leggere certe cose sopra un forum di videogiochi.

Le discussioni costruttive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo arrivati al punto che una multinazionale, che rimane in piedi grazie al settore gaming, sbaglia a volerti vendere il suo hardware proprietario. Santo iddio che brutto leggere certe cose sopra un forum di videogiochi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è che sbaglia fa bene, ma penso che sappiano anche loro che la prossima sarà molto probabilmente l'ultima con hw fisico, pc a parte. Perciò non penso che si riducano all'ultimo per iniziare la transizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha venduto piu gow su Pc che non returnal e racchetto messi messi insieme su PS5.

A sony ha portato più soldi far usicre un gioco vecchio su Pc che non lanciare i first del 2021.

 

Per quanto riguarda il discorso MS che li fa uscire subito i giochi su PC, è una semplice questione di comunicazione e rispetto verso l’utenza … chi vuole giocare i giochi xbox sa di preciso dove e quando escono e quindi in base alle sue preferenze va sulla periferica preferita.

Questa sony invece fa tutto bello fumoso, esclusive oggi che forse domani passano al pc, non si sa quando e se ci arrivano.

Il tutto per obbligarti a prendere il loro HW, che poi magari si rivela inutile (per chi ha pc gaming) poco dopo perchè la roba esce appunto su PC.

Il classico Jimbo che vuole tenere il piedino in 20 scarpe, tutto a discapito della chiarezza verso gli utenti:

  • Il gioco esce solo su console cosi ha il boost dell esclusività e piazza pure qualche HW (più la fanbase sonina è felice)
  • Sconta il gioco quando le vendite calano per dargli fiato prendendo un pubblico più ampio, di quelli che non spendono a prezzo pieno
  • Esaurite le vendite su console lo fa uscire su PC in barba a chi il PC già lo aveva e magari era preso la console e al sonino nei forum che prende il boomerang

Ormai il gioco di Jimbo è chiaro.

God of War appartiene ad un genere che ha un peso specifico anche nel mondo pc, ovvio che faccia delle buone vendite pure in tale piattaforma. Il confronto con Ratchet e Returnal è oltremodo forzato.

Prima di tutto perché gli ultimi dati che abbiamo si riferiscono alle vendite dei primi due mesi sul mercato, in secondo luogo Ratchet è un action platform, genere che vende decisamente di meno rispetto all'action Rpg di God of War, inoltre viene venduto ad un prezzo decisamente superiore (80€ Vs 50€ di Gow), per quanto concerne Returnal, oltre ad avere i dati dei soli primi due mesi di vendita, è un rogue like, genere molto MOLTO di nicchia, venduto ad un prezzo maggiore e SOPRATTUTTO è una nuova ip, tutti fattori che giocoforza rendono sproporzionato il paragone con le vendite di Gow su pc.

 

Per quanto concerne le politiche di Sony, sono chiare nella misura in cui hanno espressamente dichiarato che le IP playstation usciranno con priorità su playstation, non si esclude il pc, ma è una valutazione di OPPORTUNITÀ, che è ad ESCLUSIVA pertinenza della casa di produzione, anche in base a valutazioni strategiche che tengono conto dei ritmi di vendita su playstation del prodotto e dunque della situazione specifica nel periodo di tempo che prendono in esame.

Dunque la trasparenza letta in maniera tendenziosa è pretestuosa nella logica di una strategia che mi pare il modus operandi fisiologico dalla notte dei tempi per tutte le case di produzione di videogiochi, successe così con Halo, Alan Wake, ma anche con RE2, FF7 e tante altre produzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo arrivati al punto che una multinazionale, che rimane in piedi grazie al settore gaming, sbaglia a volerti vendere il suo hardware proprietario. Santo iddio che brutto leggere certe cose sopra un forum di videogiochi

Ho sicuramente detto questo :rolleyes:

Vendono il loro HW a gente che il loro HW non lo vorrebbe comprare (i PC gamers), tenendo in piedi una comunicazione non chiara e che cambia a seconda della bisogna e di come vanno le vendite dei loro giochi, a me della multinazionale che sta in piedi frega nulla, come a te del resto, visto che siamo entrambi consumer e ci piacerebbe la trasparenza, credo.

Quindi se una multinazionale deve stare in piedi non essendo trasparente, si, c'è tristezza nell'aria e non solo riguardante il mondo dei VG.

Per Roma ... il fatto che lo facciano anche altri non è una giustificazione, di certo non sono più bravi.

 

Lato comunicazione è indubbio che Sony da quando c'è questa dirigenza sia molto meno chiara verso la propria fanbase e utenza, o vogliamo negarlo?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La vivi veramente male. Trasparenze non trasparenza, fregare non fregare. Ma a me, che cazzo me ne frega a me. Cit. Io compro la console punto e come me altri milioni di appassionati, poi ci sono i complottisti da forum che (penso siano così pure nella vita) hanno una lamentala per qualunque cosa, devono indagare fino in fondo per trovare del marcio. Non ti sembra che diventi tutto più pesante? Per dei giochini?

 

Mi sembra assurdo dirlo, ma Sony interessa il guadagno no far felice il bambino povero brasiliano

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La vivi veramente male. Trasparenze non trasparenza, fregare non fregare. Ma a me, che cazzo me ne frega a me. Cit. Io compro la console punto e come me altri milioni di appassionati, poi ci sono i complottisti da forum che (penso siano così pure nella vita) hanno una lamentala per qualunque cosa, devono indagare fino in fondo per trovare del marcio. Non ti sembra che diventi tutto più pesante? Per dei giochini?

 

Mi sembra assurdo dirlo, ma Sony interessa il guadagno no far felice il bambino povero brasiliano

 

Ma se è quello che fate ogni volta che MS fa delle cappellate, ma non solo, penso a tutti i megapost riguardo il mercato in rovina per colpa del pass. :asd:

E' il giochino che facciamo qua dentro da tipo sempre :book:

 

Dimostrate di volerle dare, senza mai prenderle, basta una generazione meno a senso unico della precedente per vedere esodi di massa e lamentele continue :sisi:

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se è quello che fate ogni volta che MS fa delle cappellate, ma non solo, penso a tutti i megapost riguardo il mercato in rovina per colpa del pass. :asd:

E' il giochino che facciamo qua dentro da tipo sempre :book:

 

Dimostrate di volerle dare, senza mai prenderle, basta una generazione meno a senso unico della precedente per vedere esodi di massa e lamentele continue :sisi:

 

Eh???qua ci sei tu che pensi a Sony come quella cattiva che guarda al proprio tornaconto mentre Microsoft è amica tua perche ti fa giocare ciò che vuoi a 1/5/10 € al mese e il bello che vuoi far passare come normalità ciò che fa Microsoft e come assurdo ciò che fa Sony. Praticamente il mondo al contrario, ora i sonari scappano perché Xbox vende un po’ di più rispetto la passate generazione bo vabbè. E me lo immagino proprio rh fuggire per questo motivo (altra cosa palese la sofferenza nei suoi confronti)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh???qua ci sei tu che pensi a Sony come quella cattiva che guarda al proprio tornaconto mentre Microsoft è amica tua perche ti fa giocare ciò che vuoi a 1/5/10 € al mese e il bello che vuoi far passare come normalità ciò che fa Microsoft e come assurdo ciò che fa Sony. Praticamente il mondo al contrario, ora i sonari scappano perché Xbox vende un po’ di più rispetto la passate generazione bo vabbè. E me lo immagino proprio rh fuggire per questo motivo (altra cosa palese la sofferenza nei suoi confronti)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma anche qui ne fate una questione di buoni e cattivi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne fate chi? Cosa vuol dire buoni o cattivi? Dio mio in quale baratro stiamo ritornando

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Almeno hai letto ?

[automerge]1653908857[/automerge]

L'unica risposta per certi elementi è questa: 🤣.

in assenza di argomenti, è ciò che ti rimane

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno hai letto ?

[automerge]1653908857[/automerge]

 

in assenza di argomenti, è ciò che ti rimane

Ah beh meglio il silenzio piuttosto che rispondere a certe amenità

[automerge]1653909477[/automerge]

Ho sicuramente detto questo :rolleyes:

Vendono il loro HW a gente che il loro HW non lo vorrebbe comprare (i PC gamers), tenendo in piedi una comunicazione non chiara e che cambia a seconda della bisogna e di come vanno le vendite dei loro giochi, a me della multinazionale che sta in piedi frega nulla, come a te del resto, visto che siamo entrambi consumer e ci piacerebbe la trasparenza, credo.

Quindi se una multinazionale deve stare in piedi non essendo trasparente, si, c'è tristezza nell'aria e non solo riguardante il mondo dei VG.

Per Roma ... il fatto che lo facciano anche altri non è una giustificazione, di certo non sono più bravi.

 

Lato comunicazione è indubbio che Sony da quando c'è questa dirigenza sia molto meno chiara verso la propria fanbase e utenza, o vogliamo negarlo?

Queste sono da sempre le regole del mercato… ingiuste ? E Da quando il perseguimento del lucro è guidato da criteri di giustizia ?

Sony agisce come fisiologicamente si muovono le logiche del mercato dalla notte dei tempi è così tutte le altre. Microsoft sta decidendo una strada diversa, ma questo lo fa in forza di un portafoglio sproporzionato che nessun operatore del mercato può permettersi. La variante anomala è Microsoft.

Da parte mia, sono più che soddisfatto di PS5, e anche un sticazzi se alcuni titoli escono pure su pc, senza considerare che già ai tempi di ps1 avevo buona parte della libreria che usciva poi si tale piattaforma.

Poi possiamo fare anche il gioco di tagliare il capello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando da una parte non ce ne sono non c'è bisogno di controbattere.

Ci vuole coraggio, ne ho elencate parecchie di argomentazioni, è solo che fai prima a dire "non voglio rispondere"

[automerge]1653911128[/automerge]

Ah beh meglio il silenzio piuttosto che rispondere a certe amenità

 

In base a cosa sono amenità ?

 

Quindi a prescindere la mia opinione non vale mentre la tua si ?

 

Fra l'altro la tua opinione nn la conosco, perchè dire il solito "nn dire stupidaggini" nn è una opinione sul tema

[automerge]1653911397[/automerge]

 

 

Queste sono da sempre le regole del mercato… ingiuste ? E Da quando il perseguimento del lucro è guidato da criteri di giustizia ?

Mirko91 nn ha parlato di regola di mercato, tantomeno di giustizia.

 

E' questo quello che intendeva @Mirko91 : che Sony la fa credere agli utenti per tenerli fidelizzati, poi fa come cazzo je pare.

 

Il succo è questo.

 

Sony agisce come fisiologicamente si muovono le logiche del mercato dalla notte dei tempi è così tutte le altre. Microsoft sta decidendo una strada diversa, ma questo lo fa in forza di un portafoglio sproporzionato che nessun operatore del mercato può permettersi. La variante anomala è Microsoft.

Sony agisce secondo le regole della FANBASE per poi fare esattamente l'opposto, cioè seguire le REGOLE DI MERCATO.

 

Da parte mia, sono più che soddisfatto di PS5, e anche un sticazzi se alcuni titoli escono pure su pc, senza considerare che già ai tempi di ps1 avevo buona parte della libreria che usciva poi si tale piattaforma.

Poi possiamo fare anche il gioco di tagliare il capello.

Beh, se permetti io invece nn sono soddisfatto della questione esclusive : Nintendo è ancora lì perchè su PC nn arriva una mazza se nn in formato unofficial.

 

QUesto dovrebbe spingerti ad avere una console.

 

Il fatto che tu dica "sticazzi se esce su pc" significa che proprio nn hai compreso come ragiona un utente che ha già un pc da 3000 euro e magari ha speso 500 euro convinto che Death Stranding o Horizon o GOW uscissero solo su console.

 

Come al solito, si fa sempre il discorso individuale e mai quello generale, che poi è quello che si riallaccia alle famose REGOLE DI MERCATO che ti piacciono tanto.

Modificato da Chotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole coraggio, ne ho elencate parecchie di argomentazioni, è solo che fai prima a dire "non voglio rispondere"

[automerge]1653911128[/automerge]

 

In base a cosa sono amenità ?

 

Quindi a prescindere la mia opinione non vale mentre la tua si ?

 

Fra l'altro la tua opinione nn la conosco, perchè dire il solito "nn dire stupidaggini" nn è una opinione sul tema

[automerge]1653911397[/automerge]

 

Mirko91 nn ha parlato di regola di mercato, tantomeno di giustizia.

 

E' questo quello che intendeva @Mirko91 : che Sony la fa credere agli utenti per tenerli fidelizzati, poi fa come cazzo je pare.

 

Il succo è questo.

 

Sony agisce secondo le regole della FANBASE per poi fare esattamente l'opposto, cioè seguire le REGOLE DI MERCATO.

 

Beh, se permetti io invece nn sono soddisfatto della questione esclusive : Nintendo è ancora lì perchè su PC nn arriva una mazza se nn in formato unofficial.

 

QUesto dovrebbe spingerti ad avere una console.

 

Il fatto che tu dica "sticazzi se esce su pc" significa che proprio nn hai compreso come ragiona un utente che ha già un pc da 3000 euro e magari ha speso 500 euro convinto che Death Stranding o Horizon o GOW uscissero solo su console.

 

Come al solito, si fa sempre il discorso individuale e mai quello generale, che poi è quello che si riallaccia alle famose REGOLE DI MERCATO che ti piacciono tanto.

Se mi parli di Fanbase allora possiamo tranquillamente mutuare uno studio circa i comportamenti del fenotipo del fanboy direttamente verificando quello dell'utenza Microsoft.

Ebbene, i fanboy qui possono giocare su pc già al day one alle esclusive e nonostante ciò acquistano COMUNQUE Xbox, anzi corrono a comprare la versione più scarsa, dimostrando che del pc, il fanboy medio, frega un bel niente.

Ma vi è di piu: ad oggi series s è la Xbox più venduta velocemente nella storia del brand, perfino più di 360. Questo record avvalora a fortiori che alla massa fanboy non frega nulla delle esclusive, o meglio interessa ad un numero molto ridotto.

I numeri parlano chiaro e non sono oggettivamente confutabili.

 

Dunque la regola di mercato di cui parli te evidentemente non coincide con la realtà, o lo fa solo in via parzialissima e dunque residuale.

Di fatto per i grandi numeri ha un peso marginale.

 

Sony inganna? Sony subirebbe un declino delle vendite se indicasse nell'immediato quali titoli farà uscire su pc? Sogni del nerd medio.

 

A questo si aggiunge che la politica Sony mantiene comunque le sue esclusive assolute, le altre escono con uno iato temporale più o meno ampio che assicura la validità dell'acquisto della console, ma non basta, consumi, sistema operativo, store (con relativi prezzi perfino più vantaggiosi di steam) sono diversi, meglio integrati rispetto, e ripeto rispetto alle capacità medie di un utente pc, dato che non tutti sono nerd che vivono nei driver e nello smanettamento, senza considerare la praticità di una struttura hardware Chiusa ed efficientissima per far girare i giochi che ti propone il mercato.

 

 

Ergo il ragionamento individuale lo fai proprio te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...