Vai al contenuto

Sempre più esclusive PS su PC!


Ospite Utente cancellato 61

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Parliamo di fatti:

I giocatori plus rimangono col loro piano, sono la maggioranza, comfort zone e abbozza al cambio di piani nonostante venga meno uno dei giochi mensili pur rimanendo invariato il costo (leggasi lieve aumento del prezzo).

I giocatori now vedono sparire il loro piano, che ora include a forza il plus seppur parte dei benefici già vi erano inclusi (gioco online, save in cloud), ora pagheranno il doppio, io non vedo nessuno lamentarsi ma sarà che qui in pochi hanno il now, forse altrove si saranno lamentati ma sono una minoranza quindi le loro polemiche vengono asfaltate dall'indifferenza altrui, sony guadagna con cinismo molto più di prima.

 

Ms ha provato a togliere il gold forzando il cambio all'utenza verso un piano più costoso, rumor avvertono che sta tentando una nuova riformulazione volta a ottenere il medesimo risultato, scontentando meno la maggioranza.

 

Morale, non importa che tu abbia xbox o ps, già ce lo stanno buttando in quel posto.

Questa è la prima gen che a 3 anni dal lancio, pone un offerta ludica mai stata così povera, con una falsa scarsità di HW al fine di agevolare una transizione full digital con la scusa della pandemia anche se nintendo, amd e Nvidia hanno una produzione comunque largamente più sostenuta delle console seppur non ancora ai livelli prepandemia.

 

Questi sono fatti reali.

 

Mi fai un bel discorso iniziale, anche condivisibile, che comunque non intacca minimamente il mio (se un servizio cambia, cambia. Non ti stanno levando qualcosa impropriamente, sottraendoti soldi, quindi il consumatore HA sempre la possibilità di scegliere se continuare a stare abbonato o abbandonare il servizio), e poi te ne esci dicendo che l'offerta ludica di questa gen è la più povera mai vista e che fanno finta di avere problemi di scorte?

 

E questi sono fatti???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 90

Ma non che possono servirti tutta la merda insieme altrimenti ci fai caso e ti lamenti, lo fanno un po' per volta come è prassi della psicologia di massa, intanto ci siamo cuccati un aumento nell'indifferenza generale, nel mentre i giochi fisici Xbox sono spariti dai negozi limitando l'accessibilità e al media.

 

E si, se in un mese vedi arrivare a un fornitore 240 modelli di sole asus/tuf 3070ti, 3080, rx6700, 6800 e 6900, la bellezza di 500 e passa switch varie ed eventuali, resta poi difficile credere che sony e MS non siano riuscite a mandarne 100 in tutte e due nell'arco di due anni.

 

Mi spiace che la cosa ti appia strana ma son tutti fatti più reali di un greenberg che cita un sito con un algoritmo che conta roba che non esiste su stime temporali cannando di milioni di unità, un greenberg che i dati veri non farebbe certo fatica a reperirli e renderli pubblici se volesse ma chissà come mai meglio restare sul vago, così che non puoi dire né bene né male e lasciare che sia la parola di un utente contro quella di un altro a far andare avanti il tutto per inerzia senza mai arrivare a un punto, mentre ribolliamo lentamente in questo brodo che piano piano si prende cose e ci lascia progressivamente meno libertà di prima.

 

3 anni fa era "se il pass va male mi disiscrivo e torno a comprare il fisico" oggi siamo al "siamo liberi di disiscriverci se non ci sta bene l'aumento a acquistare in DD" il domani sarà tipo "ma meglio pagare di più e giocare sul tv che sul cellulare che ha lo schermetto piccolo oppure ti disiscrivi e torni a giocare con le carte napoletane"

Link al commento
Condividi su altri siti

Acciderbolina

 

20220424-235005.jpg

 

Però grazie pass se dato via gratis la gente lo gioca, invece se lo prezzavano a 5€ o lo facevano direttamente F2P anche senza pass, dici che i numeri non li facevano e non potevano condividere col pubblico il loro estro creativo?

 

Io mi domando se veramente gli credete quando sparano ste cagate o se semplicemente vi fa comodo perché appunto non potendo sperperare, gioco forza si da adito a sta filosofia neomoderna in stile FAO del gaming :asd:

Una rondella non fa primavera, non ho mai detto né pensato che tu o tantomeno RH non compriate i giochi…

 

Per il resto non ho voglia di leggere gli altri WOT che hanno tutta l’aria di una grossa perdita di tempo, perché scritti come al solito con tanta voglia di sopraffare l’altro e poco interessa nel discutere e capirsi a vicenda… forse sbaglio, ma nel dubbio esco dalla discussione… anche perché l’ultimo commento, che al solito si riduce al minimizzare sostenendo che la penso così “perché non posso sperperare” e non per via di un mio ragionamento, non merita ulteriore replica.

Link al commento
Condividi su altri siti

E niente dopo l'ennesimo tomo mi sono fermato alla prima riga

 

Fa molto molto sorridere che fino a pochi mesi fosse dall’altra parte della barricata a perculare i boxari. Ad un certo punto auto elevatosi a persona superiore che non fa console war, tutto ciò che aveva detto non significa più nulla ed è iniziato il periodo dei minipony(basandosi sempre sulle solide promesse di Microsoft) vediamo in quanto tempo tornerà ad essere quello della passata gen. dico tempo un anno

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa molto molto sorridere che fino a pochi mesi fosse dall’altra parte della barricata a perculare i boxari. Ad un certo punto auto elevatosi a persona superiore che non fa console war, tutto ciò che aveva detto non significa più nulla ed è iniziato il periodo dei minipony(basandosi sempre sulle solide promesse di Microsoft) vediamo in quanto tempo tornerà ad essere quello della passata gen. dico tempo un anno

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In un’anno lo scenario cambierà radicalmente Keisy. Io sono convinto che gia con i primi sussulti di bethesta qui dentro una Xbox o perlomeno un’ abbonamento se lo fanno il 98% dell’utenza. Lasciamo perdere cosa succederà WW con i Call of duty :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Una rondella non fa primavera, non ho mai detto né pensato che tu o tantomeno RH non compriate i giochi…

 

Per il resto non ho voglia di leggere gli altri WOT che hanno tutta l’aria di una grossa perdita di tempo, perché scritti come al solito con tanta voglia di sopraffare l’altro e poco interessa nel discutere e capirsi a vicenda… forse sbaglio, ma nel dubbio esco dalla discussione… anche perché l’ultimo commento, che al solito si riduce al minimizzare sostenendo che la penso così “perché non posso sperperare” e non per via di un mio ragionamento, non merita ulteriore replica.

 

Spero tu legga almeno quest'ultimo messaggio (e non mi aspetto necessariamente una risposta).

 

Io i messaggi vostri li leggo tutti, li capisco, capisco il vostro punto di vista, solo che non credo alla vostra tesi semplicemente.

Io non sto minimizzando o banalizzando il tuo post con quel "sperperare denaro" dico solo che ciascuno di voi dice che lo fa per varie ragioni, tutte legittime, tutte diverse tra loro tuttavia il vostro punto di vista in merito è che serva per ragioni alte, nobili, che riguardano sempre un non ben noto altro utente, un target che non sei tu ma quell'altro appena alla tua destra

 

Della serie io "utente identificato e identificabile, uso il pass così perché cosà" tuttavia affermo che io non faccio testo ma che invece serve a "ragione che non trova alcun riscontro nel reale ma che fa molto cosa buona e giusta" e serve a tutti gli altri utenti non indentificabili, che riassumeremo così

 

facebook-profile-picture-no-pic-avatar.jpeg?ssl=1

 

 

Ora dato che i dati italiani mostrano un aumento del giro di soldi ma un calo dell'utenza giocante, vi domando questo, se "quell'altro" utente a cui è dedicato il pass secondo le vostre nobili ragioni, non esistesse, così come le nobili ragioni, come valutereste quello che effettivamente resta del pass nella sua forma tangibile e valutabile?

 

 

Lo dico perché è un modo di ragionare molto italiano, come quello del parcheggiare in doppia fila, del buttare la cicca per terra ecc. mosso dal "che male posso fare se lo faccio io, 1, insignificante nella massa di 60 milioni" al quale si aggrega l'altro che pensa "ma che so coglione io? Se lo fa lui lo faccio anche io" poi l'italia va a puttane e i due al bar "come al solito qua non funziona nulla, ma si sa gli "italiani" (come il "quell'altro" del pass) sono fatti così" e intanto ecco che la massa prende forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

[uSER=90]@Trinciatore92[/uSER] io parlo di fatti, quelli concreti che si possono verificare.

Quando dici che producono poche console di proposito, stai speculando. Non hai una fonte che lo conferma quindi non può essere dichiarato un fatto.

 

Quando dici che in questa gen l'offerta è la più povera di sempre e sostieni che è un fatto, devi portarmi un dato che dimostra che quel che dici è vero.

Dal mio canto, io posso smentirti con una ricerca.

 

Basta raffrontare il numero di giochi usciti nel 2014 rispetto a quelli usciti nel 2021.

 

2014

Giochi per PS n. 295 (tra PS3 e PS4)

Giochi per Xbox n. 225 (tra 360 e One)

 

Fonte: 2014 Video Game Release Schedule

 

2021

Giochi per PS n. 436 (tra PS4 e PS5)

Giochi per Xbox n. 426 (tra One e Series)

 

Fonte:

https://www.google.com/amp/s/www.gameinformer.com/2021%3famp

 

Questi sono fatti. Argomenti accompagnati da dati verificabili. Non ci sono interpretazioni o speculazioni che tengano quando si parla di fatti. Ci sono dati di fatto.

 

L'offerta ludica è più ampia e migliore che in passato.

[automerge]1650876290[/automerge]

Fa molto molto sorridere che fino a pochi mesi fosse dall’altra parte della barricata a perculare i boxari. Ad un certo punto auto elevatosi a persona superiore che non fa console war, tutto ciò che aveva detto non significa più nulla ed è iniziato il periodo dei minipony(basandosi sempre sulle solide promesse di Microsoft) vediamo in quanto tempo tornerà ad essere quello della passata gen. dico tempo un anno

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dovremmo cercare di guardare più in là della fazione.

 

Non è che se i sonari cominciano a scrivere cappellate allora devo continuare a far parte del gruppo eh.

Anzi, dal mio punto di vista i sonari di oggi sono uguali ai boxari di ieri.

 

Non si parla di fazioni, si parla di argomenti.

Non serve essere una persona superiore per seguire le proprie idee. Serve avere rispetto per se stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu legga almeno quest'ultimo messaggio (e non mi aspetto necessariamente una risposta).

 

Io i messaggi vostri li leggo tutti, li capisco, capisco il vostro punto di vista, solo che non credo alla vostra tesi semplicemente.

Io non sto minimizzando o banalizzando il tuo post con quel "sperperare denaro" dico solo che ciascuno di voi dice che lo fa per varie ragioni, tutte legittime, tutte diverse tra loro tuttavia il vostro punto di vista in merito è che serva per ragioni alte, nobili, che riguardano sempre un non ben noto altro utente, un target che non sei tu ma quell'altro appena alla tua destra

 

Della serie io "utente identificato e identificabile, uso il pass così perché cosà" tuttavia affermo che io non faccio testo ma che invece serve a "ragione che non trova alcun riscontro nel reale ma che fa molto cosa buona e giusta" e serve a tutti gli altri utenti non indentificabili, che riassumeremo così

 

facebook-profile-picture-no-pic-avatar.jpeg?ssl=1

 

 

Ora dato che i dati italiani mostrano un aumento del giro di soldi ma un calo dell'utenza giocante, vi domando questo, se "quell'altro" utente a cui è dedicato il pass secondo le vostre nobili ragioni, non esistesse, così come le nobili ragioni, come valutereste quello che effettivamente resta del pass nella sua forma tangibile e valutabile?

 

 

Lo dico perché è un modo di ragionare molto italiano, come quello del parcheggiare in doppia fila, del buttare la cicca per terra ecc. mosso dal "che male posso fare se lo faccio io, 1, insignificante nella massa di 60 milioni" al quale si aggrega l'altro che pensa "ma che so coglione io? Se lo fa lui lo faccio anche io" poi l'italia va a puttane e i due al bar "come al solito qua non funziona nulla, ma si sa gli "italiani" (come il "quell'altro" del pass) sono fatti così" e intanto ecco che la massa prende forma.

Ho letto.

 

Hai già fatto altre volte questo discorso e già ti risposi…

 

Te lo ripeto per l’ultima volta, poi davvero non rientrerò più nella discussione:

 

Primo sono proprio l’ultima persona alla quale puoi fare il discorso del menefreghismo “tipicamente italiano”… ma non starò a perdere tempo sull’argomento che è decisamente oltre il tema in questione.

 

Secondo, come già ti risposi in passato, io non credo che il Game Pass rovinerà il mercato, quindi non mi sento in colpa e non sposo le tue paure.

 

In questo periodo mi sto godendo Sea of Thieves, un gioco che, parere personale, senza il game pass sarebbe stato abbandonato dopo la tiepida accoglienza iniziale… mentre oggi è in piena forma e ha pure venduto parecchio oltre all’abbonamento.

 

Ho dei dubbi? Certo… ma ho anche delle certezze: il modello attuale non premia i prodotti “migliori” (per i miei gusti) ma i blockbuster e i cloni dei blockbuster che inseguono la moda del momento… lasciando tutto il resto in balia dei super saldi, dei cestoni, degli account condivisi, dell’usato, della pirateria etc…

 

Sbaglio? È possibile, come è possibile il contrario… il tempo ci dirà chi avrà ragione.

 

Non lo ripeterò ulteriormente e sono stanco di sentirmi ripetere questa storia del bene superiore, come se fossi un bambino che non capisce la “verità” unica e giusta.

 

Detto questo amici come prima, se vuoi rispondi, leggerò, ma non replicherò oltre.

 

🍺

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma non che possono servirti tutta la merda insieme altrimenti ci fai caso e ti lamenti, lo fanno un po' per volta come è prassi della psicologia di massa, intanto ci siamo cuccati un aumento nell'indifferenza generale, nel mentre i giochi fisici Xbox sono spariti dai negozi limitando l'accessibilità e al media.

 

E si, se in un mese vedi arrivare a un fornitore 240 modelli di sole asus/tuf 3070ti, 3080, rx6700, 6800 e 6900, la bellezza di 500 e passa switch varie ed eventuali, resta poi difficile credere che sony e MS non siano riuscite a mandarne 100 in tutte e due nell'arco di due anni.

 

Mi spiace che la cosa ti appia strana ma son tutti fatti più reali di un greenberg che cita un sito con un algoritmo che conta roba che non esiste su stime temporali cannando di milioni di unità, un greenberg che i dati veri non farebbe certo fatica a reperirli e renderli pubblici se volesse ma chissà come mai meglio restare sul vago, così che non puoi dire né bene né male e lasciare che sia la parola di un utente contro quella di un altro a far andare avanti il tutto per inerzia senza mai arrivare a un punto, mentre ribolliamo lentamente in questo brodo che piano piano si prende cose e ci lascia progressivamente meno libertà di prima.

 

3 anni fa era "se il pass va male mi disiscrivo e torno a comprare il fisico" oggi siamo al "siamo liberi di disiscriverci se non ci sta bene l'aumento a acquistare in DD" il domani sarà tipo "ma meglio pagare di più e giocare sul tv che sul cellulare che ha lo schermetto piccolo oppure ti disiscrivi e torni a giocare con le carte napoletane"

Ci siamo cuccati un aumento "nell'indifferenza generale"????

 

Mi sono lamentato come non mai e qua TUTTI l'hanno giustificato!

Non è stata indifferenza, è stata condiscendenza!

 

Qua dentro si ha il coraggio di scrivere una cosa del genere? Con i "sonari" che scrivevano "la qualità si paga!"?

 

Per il resto...

Greenberg è la mela marcia, c'è poco da dire ed è abbastanza indecente che si affidi ai numeri di VG Chartz quando i dati sono già in loro possesso, ma quello è proprio "marketing" spicciolo ed ho già espresso il mio pensiero sul topic apposito.

 

Che i giochi fisici sarebbero diventati la minoranza era nell'aria da quando è nato Steam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eternal Gamer
L'ultima parte del post #210 si commenta da sola, penso non ci sia bisogno di infierire onde evitare altre censure dato che la verità brucia parecchio.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

L'ultima parte del post #210 si commenta da sola, penso non ci sia bisogno di infierire onde evitare altre censure dato che la verità brucia parecchio.

Elimino i messaggi che sono attacchi diretti alla mia persona per non bannare. Se preferisci procedo in modo diverso, dimmi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

L'ultima parte del post #210 si commenta da sola, penso non ci sia bisogno di infierire onde evitare altre censure dato che la verità brucia parecchio.

Attento che ti minaccia. Così funziona un forum. Ho notato è capitato anche a me. Invece di avvisare si cancella a priori. Mi sa che sono a tanto così da cancellarmi da sto forum che provo profonda vergogna a farne parte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Attento che ti minaccia. Così funziona un forum. Ho notato è capitato anche a me. Invece di avvisare si cancella a priori. Mi sa che sono a tanto così da cancellarmi da sto forum che provo profonda vergogna a farne parte

Pensavo che usare la strategia del topic pulito sarebbe stato più preferibile. Mi pare di capire che non siete d'accordo ma non è un problema. Mi adeguo.

 

Io non minaccio. Se pensate di avere campo libero con gli attacchi personali (verso chiunque) avete preso un granchio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Grazie per aver dimostrato ciò che dicevo. Vivi felice nel tuo modo di fare e nelle tue convinzioni. Ah prima di bannarmi fammi cancellare che se no non lo posso fare grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Grazie per aver dimostrato ciò che dicevo. Vivi felice nel tuo modo di fare e nelle tue convinzioni. Ah prima di bannarmi fammi cancellare che se no non lo posso fare grazie

Non è mia intenzione bannare (per questo cancello i messaggi piuttosto che warningarli, quando posso). Per la cancellazione puoi usare l'area apposita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Ho letto.

 

Hai già fatto altre volte questo discorso e già ti risposi…

 

Te lo ripeto per l’ultima volta, poi davvero non rientrerò più nella discussione:

 

Primo sono proprio l’ultima persona alla quale puoi fare il discorso del menefreghismo “tipicamente italiano”… ma non starò a perdere tempo sull’argomento che è decisamente oltre il tema in questione.

 

Secondo, come già ti risposi in passato, io non credo che il Game Pass rovinerà il mercato, quindi non mi sento in colpa e non sposo le tue paure.

 

In questo periodo mi sto godendo Sea of Thieves, un gioco che, parere personale, senza il game pass sarebbe stato abbandonato dopo la tiepida accoglienza iniziale… mentre oggi è in piena forma e ha pure venduto parecchio oltre all’abbonamento.

 

Ho dei dubbi? Certo… ma ho anche delle certezze: il modello attuale non premia i prodotti “migliori” (per i miei gusti) ma i blockbuster e i cloni dei blockbuster che inseguono la moda del momento… lasciando tutto il resto in balia dei super saldi, dei cestoni, degli account condivisi, dell’usato, della pirateria etc…

 

Sbaglio? È possibile, come è possibile il contrario… il tempo ci dirà chi avrà ragione.

 

Non lo ripeterò ulteriormente e sono stanco di sentirmi ripetere questa storia del bene superiore, come se fossi un bambino che non capisce la “verità” unica e giusta.

 

Detto questo amici come prima, se vuoi rispondi, leggerò, ma non replicherò oltre.

 

🍺

 

Non sto facendo il discorso a te nello specifico, stavo solo analizzando le discussioni che si leggono di solito sul forum, se ti piace sea of thieves nessuno te lo recrimina, io stesso c'ho giocato e l'ho apprezzato (certo a suo tempo mi durò 4 giorni ma quello è un altro paio di maniche), a me non va giù che mi si dica che uno fa A e B ma che il pass è pensato per fare mille cose strabilianti per un utenza che non eisiste e non forse non esisterà mai visto che in 5 anni di gamepass siamo ancora punto e a capo.

Tu affermi che il gamepass abbia fatto bene ai titoli xbox ma secondo me il merito non è del gamepass ma del fatto che MS abbia voluto svendere la sua roba per creare appeal, cioè se al posto del gamepass avesse detto che tutte le sue esclusive diventavano F2P, non miglioravano comunque i numeri degli utenti attivi? Se un gioco come FH5 o anche l'indie in stile hades, lo metti a 2€ anziché a 20, non farebbe numeroni equiparabili al gamepass ma senza di esso?

 

Dunque la mia domanda è, questi benefinici, sono merito del gamepass come soluzione o sono merito di una politica di svendita che poteva essere il pass come una qualunque altra cosa? Perché se poi finisce la svendita e resta il pass, mi sa tanto che non risolviamo nulla, del resto guarda EA access o ubisoft play, a cosa hanno portato? Se li è veramente filati qualcuno?

 

Io vorrei che qui ogni persona che è pass friendly, dicesse chiaro e tondo cosa lo ha convinto del pass, così capiamo realmente a cosa serve, anziché vestirlo di pregi che non gli appartengono.

Perché è vero che oggi i blockbuster attirano e lasciano il resto in balia degli informati ma è l'utente che decide, non loro, vogliamo arrivare al punto che siano loro a scegliere cosa è meglio per noi da giocare e per loro più comodo e redditizio da produrre?

 

Ci siamo cuccati un aumento "nell'indifferenza generale"????

 

Mi sono lamentato come non mai e qua TUTTI l'hanno giustificato!

Non è stata indifferenza, è stata condiscendenza!

 

Qua dentro si ha il coraggio di scrivere una cosa del genere? Con i "sonari" che scrivevano "la qualità si paga!"?

 

Per il resto...

Greenberg è la mela marcia, c'è poco da dire ed è abbastanza indecente che si affidi ai numeri di VG Chartz quando i dati sono già in loro possesso, ma quello è proprio "marketing" spicciolo ed ho già espresso il mio pensiero sul topic apposito.

 

Che i giochi fisici sarebbero diventati la minoranza era nell'aria da quando è nato Steam.

 

Indifferenza, condiscendenza, chiamala come vuoi, io di quello parlo.

Ste cose avvengono così, piano piano, perché rielabori tutto in funzione del contesto attuale e non ti accorgi che strada facendo ti mutano il contesto, quindi arrivi a un punto di non ritorno che continuate a vedere, prima tu stesso hai detto che nessuno ti toglie qualcosa impropriamente ma che hai sempre una scelta, tuttavia a me pare che invece qualcosa sia stato tolto e non è più recuperabile quindi avrai si la scelta ma tra un nuovo un po' meglio e un nuovo un po' peggio, però al vecchio non torni più perché nel frattempo l'hanno impropriamente tolto e tu eri distratto quindi ora o ti arrangi o resti fregato.

 

Ora visto che hai sempre sta cosa del vecchio in testa, a me non interessa fare il vecchio, il nuovo avanza nostro malgrado, come dicevo il coltello dalla parte del manico anche se a te piace pensare sia in mano all'utente, è in realtà in mano loro, quindi qui le chiacchiere stanno a zero, non sarà scrivendo questi post sul forum che MS riprenderà stampare giochi fisici o sony a continuare a farlo anziché fermarsi, SARA' così punto, non si discute, però regà svegliatevi dio mio, in questa transizione questi stanno vedendo quanto possono tirare a fregare e partire quanto più avvantaggiati possibile, anche questo E' COSI' non si discute in altrettanta maniera, quindi non calatevi le braghe per delle ripicche verso questo o quell'utente che leggete online, statevi accorti e tocca fare quadrato e cercare di mettere dei paletti dal lato nostro più che fargli il favore di spostare i loro ancora di più dal lato loro.

 

Non voglio arrivare al punto che poi ce ne usciamo con "eh ma ormai è così ciccia" no il cazzo, non mi va giù, se si perde il valore della proprietà ecc. ecc. allora beh c'è da rivedere tantissimo di tutto il meccanismo a partire dai prezzi dei giochi in DD.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non sto facendo il discorso a te nello specifico, stavo solo analizzando le discussioni che si leggono di solito sul forum, se ti piace sea of thieves nessuno te lo recrimina, io stesso c'ho giocato e l'ho apprezzato (certo a suo tempo mi durò 4 giorni ma quello è un altro paio di maniche), a me non va giù che mi si dica che uno fa A e B ma che il pass è pensato per fare mille cose strabilianti per un utenza che non eisiste e non forse non esisterà mai visto che in 5 anni di gamepass siamo ancora punto e a capo.

Tu affermi che il gamepass abbia fatto bene ai titoli xbox ma secondo me il merito non è del gamepass ma del fatto che MS abbia voluto svendere la sua roba per creare appeal, cioè se al posto del gamepass avesse detto che tutte le sue esclusive diventavano F2P, non miglioravano comunque i numeri degli utenti attivi? Se un gioco come FH5 o anche l'indie in stile hades, lo metti a 2€ anziché a 20, non farebbe numeroni equiparabili al gamepass ma senza di esso?

 

Dunque la mia domanda è, questi benefinici, sono merito del gamepass come soluzione o sono merito di una politica di svendita che poteva essere il pass come una qualunque altra cosa? Perché se poi finisce la svendita e resta il pass, mi sa tanto che non risolviamo nulla, del resto guarda EA access o ubisoft play, a cosa hanno portato? Se li è veramente filati qualcuno?

 

Io vorrei che qui ogni persona che è pass friendly, dicesse chiaro e tondo cosa lo ha convinto del pass, così capiamo realmente a cosa serve, anziché vestirlo di pregi che non gli appartengono.

Perché è vero che oggi i blockbuster attirano e lasciano il resto in balia degli informati ma è l'utente che decide, non loro, vogliamo arrivare al punto che siano loro a scegliere cosa è meglio per noi da giocare e per loro più comodo e redditizio da produrre?

 

 

 

Indifferenza, condiscendenza, chiamala come vuoi, io di quello parlo.

Ste cose avvengono così, piano piano, perché rielabori tutto in funzione del contesto attuale e non ti accorgi che strada facendo ti mutano il contesto, quindi arrivi a un punto di non ritorno che continuate a vedere, prima tu stesso hai detto che nessuno ti toglie qualcosa impropriamente ma che hai sempre una scelta, tuttavia a me pare che invece qualcosa sia stato tolto e non è più recuperabile quindi avrai si la scelta ma tra un nuovo un po' meglio e un nuovo un po' peggio, però al vecchio non torni più perché nel frattempo l'hanno impropriamente tolto e tu eri distratto quindi ora o ti arrangi o resti fregato.

 

Ora visto che hai sempre sta cosa del vecchio in testa, a me non interessa fare il vecchio, il nuovo avanza nostro malgrado, come dicevo il coltello dalla parte del manico anche se a te piace pensare sia in mano all'utente, è in realtà in mano loro, quindi qui le chiacchiere stanno a zero, non sarà scrivendo questi post sul forum che MS riprenderà stampare giochi fisici o sony a continuare a farlo anziché fermarsi, SARA' così punto, non si discute, però regà svegliatevi dio mio, in questa transizione questi stanno vedendo quanto possono tirare a fregare e partire quanto più avvantaggiati possibile, anche questo E' COSI' non si discute in altrettanta maniera, quindi non calatevi le braghe per delle ripicche verso questo o quell'utente che leggete online, statevi accorti e tocca fare quadrato e cercare di mettere dei paletti dal lato nostro più che fargli il favore di spostare i loro ancora di più dal lato loro.

Eh ma tra indifferenza e condiscendenza passa un mondo...

 

Io mi sono sempre schierato contro le patch a pagamento o i rincari dei prezzi e mi son beccato un sacco di "insulti".

Il mio unico modo di protestare è quello di non acquistare a prezzo pieno (e lo sto facendo, approfitto di offerte al D1 e così via).

 

Questo discorso che fai è molto condivisibile, ma non va rivolto a me, va rivolto a chi fa l'indifferente.

 

Io abbraccio la politica MS e la politica Sony di portare i giochi su PC e su Smartphone perché vedo molti più possibili benefici che possibili svantaggi, sia per il consumatore sia per lo sviluppatore.

 

Il poter fare delle scelte è e resterà sempre "avere il coltello dalla parte del manico" ai miei occhi.

Come dicevo sopra, possono anche aver aumentato i prezzi dei giochi. Io a 80 euro non li prendo. È una scelta. O trovo l'offerta o aspetto un calo.

Non ho diritti in tal senso se prima non acquisto. Non ho diritto a giocare nemmeno comprando PS5 se non compro i giochi.

 

Il consumatore non ha una pistola puntata alla testa, non deve accettare tutto (come si è fatto qui dentro - ed io ho criticato fortemente questa cosa).

Se una cosa mi sta bene ed ho dei vantaggi la faccio e basta, se da consumatore è un peso in più la critico.

 

Non mi preoccupo del futuro, perché per vendermi giochi e servizi dovranno sempre e trovare un'offerta che possa interessarmi e ci sarà sempre qualcuno che penserà a me ed alla tipologia di giocatori di cui faccio parte.

 

Il fisico "sparisce" perché la massa lo accetta, ma non sparisce nel vero senso della parola. È sempre reperibile ed è meglio che non lo sia a livelli quantitativi esagerati, per un'incredibile quantità di fattori come lo spreco di plastica e l'inquinamento in primis.

 

Per me Sony e MS stanno seguendo una strada giusta e non ho dati (o documenti) che mostrino eventuali svantaggi. Anzi, ho un dato che dice "non cambia proprio nulla" ed è quello di Series X che, nonostante abbia tutti i giochi su PC, vende ugualmente ed anche più di prima (ed i giochi - la console stessa - danno la possibilità di disabilitare il crossplay, quindi a maggior ragione a me consumatore non cambia nulla).

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem…….

Da quando ho il Game Pass (peraltro disattivato da due mesi e non credo di riattivarlo fino a starfield a meno che non esca qualcosa che mi piaccia in estate) non ho mai comprato un gioco Xbox Series, e non ho nessuna intenzione di comprarne in futuro. Per me Xbox ruota attorno al game pass, fine.

 

I soldi li spendo per le esclusive PS cinque e i giochi terze parti in sconto sullo Store fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè se al posto del gamepass avesse detto che tutte le sue esclusive diventavano F2P, non miglioravano comunque i numeri degli utenti attivi? Se un gioco come FH5 o anche l'indie in stile hades, lo metti a 2€ anziché a 20, non farebbe numeroni equiparabili al gamepass ma senza di esso?

Rispondo solo a questo perché è uno spunto interessante e merita una risposta:

 

Secondo me no, non è la stessa cosa. Quello che proponi non è diverso da quello che già accade con i super saldi… una “svendita” una percezione di bassa qualità. Che avvenga al dayone o due mesi dopo cambia poco.

 

Una volta poteva funzionare e anzi funzionava, perché non prendiamoci per i fondelli, tutti vogliono risparmiare quando possibile, a meno di non cagare soldi… poi la questione è sfuggita di mano. Oggi il mercato è saturo, soffermati bene su questa parola che è importante in relazione al discorso dei blockbuster e cloni che facevo prima.

 

Una volta il progetto originale, non per forza indie, aveva la sua visibilità, perché tra un “giocone” e l’altro ce lo infilavi. Oggi siamo sommersi da giochi che devono rincorrere la moda del momento e farsi strada a suon di “visibilità“ nutrendosi della macchina dell’hype, generando mostri come Cyberpunk (ma è solo un esempio, penso anzi che abbia preso più merda di quanta ne meritasse, che è comunque parte dei problemi del sistema attuale basato sull’hype e il metacritic )… se anche mi svendi il tuo gioco (non serve che lo faccia Microsoft è lo stesso sviluppatore a “doverlo” fare) non verrà cagato, perché in qualunque soglia di prezzo troverai un blockbuster AAA che hai rimandato in attesa del prezzo “giusto”

 

Perché dovrei buttare 20 € su un indie di merda quando a 15€ c’è il AAA che ho in backlog da mesi? Cit. 🙄

 

Ho un backlog infinito, non mi basta una vita per sfoltirlo… cit. 🙄

 

Considera poi che quando un gioco finisce in sconto la gente lo sa e non sarà più disposta a prenderlo a prezzo pieno o comunque più alto, anzi aspetterà un ulteriore sconto.

 

Il Pass unito al sistema di rewards offre visibilità perché provare a te non costa nulla ma lo sviluppatore viene pagato adeguatamente… e a differenza del plus stai pagando per accedere a un catalogo temporaneo, non “sblocchi” i giochi da app anche senza avere la console come ho fatto con PS5… quando un gioco esce dal catalogo, se lo vuoi lo devi pagare e leggo in altri forum diverse persone che li scoprono prima che escano o perché li hanno provati grazie ai rewards.

 

Per le esclusive invece, come nel caso di Sea of Thieves, significa avere entrate costanti ogni mese… tutto l’opposto che ”lavorare gratis”

 

Quando un buon gioco entra nel Pass hai una percezione di qualità del servizio non di poca qualità del gioco.

 

Quindi no, non è la stessa cosa.

 

È la soluzione giusta, risolverà tutti i problemi? Probabilmente no, ma non è il male che volete vedere voi (tu e quelli che la pensano come te), almeno secondo la mia opinione, che tu o altri accettiate o meno e non sostituisce il modello on demand, lo affianca.

 

Ora chiudo sul serio, non credo di avere altro da aggiungere in un topic che parla di tutt’altro…

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eternal Gamer
Vorrei proprio sapere quali sono le cazzate che scriviamo. Tra quelle che salto a piè pari e quelle che non leggo non bastano gli infiniti rotoloni regina per scolpircele sopra. Sul "forum pulito" meglio non esprimersi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando ho il Game Pass (peraltro disattivato da due mesi e non credo di riattivarlo fino a starfield a meno che non esca qualcosa che mi piaccia in estate) non ho mai comprato un gioco Xbox Series, e non ho nessuna intenzione di comprarne in futuro. Per me Xbox ruota attorno al game pass, fine.

 

I soldi li spendo per le esclusive PS cinque e i giochi terze parti in sconto sullo Store fine.

Stessa cosa a casa mia, mio fratello ha preso la serie X proprio con la motivazione del "con questa i giochi non c'è bisogno di comprarli"... la storia del pass che aumenta le vendite non ha senso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...