Vai al contenuto

Kingdom Hearts 4


Messaggi raccomandati

Da fan sfegatato della saga che ha giocato varie volte TUTTI i precedenti capitoli; con il terzo capitolo è chiusa la questione. (anche se già lasciavano presagire un seguito, su basi totalmente inutili)

Ogni tentativo di andare avanti è mungitura.

 

Totalmente disinteressato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ho amato alla follia la saga di Kingdom Hearts che è stata la mia preferita in assoluto per anni.

Il terzo mi ha deluso così profondamente, lato scrittura (sì, checchesenedica, i KH precedenti anche se con trame inutilmente complicate ed aggrovigliate avevano un senso ed una spiegazione che si traduceva in gameplay) con la mancanza dei personaggi di FF che negli altri KH avevano un ruolo comunque centrale, con il fatto che la storia principale di KH avessero dedicato solo 3 (tre) dannatissime ore soltanto nelle fasi finali, con una parte da viaggio nel tempo senza spiegazione (che forse è stata spiegata nel DLC che non ho ancora giocato), con la traduzione dal giapponese all'inglese-italiano a pene di segugio, o ancora con Sora che trasforma i Keyblade in quello che vuole senza che questa meccanica venga introdotta nel suo ruolo come lore (buono che lo sapessero fare Roxas, Terra e Aqua che erano addestrati, ma Sora che impara a farlo dal nulla e nessuno che commenta?)...

Non parliamo poi delle lunghissime pause ad ogni frase che non erano così pesanti (e ridicole) negli episodi precedenti.

 

Poi ieri il trailer, come un fulmine a ciel sereno...

L'avrò rivisto 4 volte.

Tra una canonizzazione (il cuore risiede nell'anima!) ed un finto gameplay che mi ha ricordato il primissimo trailer di KH3, cuore e mente hanno litigato fortissimo.

 

Da una parte rimango (e rimarrò) innamorato della saga, per tutto quello che è stato e mi ha trasmesso negli anni.

 

Dall'altra rimango freddo e quasi nauseato, perché guardando il trailer non si può non dire "ma che è 'sta cafonata?"

 

Non so se sentirmi felice o infastidito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così presto e con un solo spin off nel mezzo, wow!

 

Si, giusto! Tra l'altro è Kingdom Hearts. Ci saranno ambientazioni completamente diverse tra loro.

Probabilmente questa Quadratum ricoprirà il ruolo della Citta di Mezzo nel primo, Crepuscopoli e Fortezza Oscura nel secondo e di nuovo Crepuscopoli nel terzo.

 

Nel 3 hanno scelto ambientazioni anche in base a come potessero sfruttarle nel gameplay, penso faranno altrettanto col 4.

 

 

A proposito di KH 3 E' comunque un bel gioco, dai. Sicuramente non all'altezza dei precedenti ma non è che se il capitolo successivo di un capolavoro non è anch'esso un capolavoro, allora è :poop:

Poi ok, può pure non piacere, ci mancherebbe.

 

Ho amato alla follia la saga di Kingdom Hearts che è stata la mia preferita in assoluto per anni.

Il terzo mi ha deluso così profondamente, lato scrittura (sì, checchesenedica, i KH precedenti anche se con trame inutilmente complicate ed aggrovigliate avevano un senso ed una spiegazione che si traduceva in gameplay) con la mancanza dei personaggi di FF che negli altri KH avevano un ruolo comunque centrale, con il fatto che la storia principale di KH avessero dedicato solo 3 (tre) dannatissime ore soltanto nelle fasi finali, con una parte da viaggio nel tempo senza spiegazione (che forse è stata spiegata nel DLC che non ho ancora giocato), con la traduzione dal giapponese all'inglese-italiano a pene di segugio, o ancora con Sora che trasforma i Keyblade in quello che vuole senza che questa meccanica venga introdotta nel suo ruolo come lore (buono che lo sapessero fare Roxas, Terra e Aqua che erano addestrati, ma Sora che impara a farlo dal nulla e nessuno che commenta?)...

Non parliamo poi delle lunghissime pause ad ogni frase che non erano così pesanti (e ridicole) negli episodi precedenti.

 

Poi ieri il trailer, come un fulmine a ciel sereno...

L'avrò rivisto 4 volte.

Tra una canonizzazione (il cuore risiede nell'anima!) ed un finto gameplay che mi ha ricordato il primissimo trailer di KH3, cuore e mente hanno litigato fortissimo.

 

Da una parte rimango (e rimarrò) innamorato della saga, per tutto quello che è stato e mi ha trasmesso negli anni.

 

Dall'altra rimango freddo e quasi nauseato, perché guardando il trailer non si può non dire "ma che è 'sta cafonata?"

 

Non so se sentirmi felice o infastidito.

Se nn ti sei ancora stufato direi che riusciranno ancora a conquistarti. Certo che Nomura ha ammazzato completamente il puccioso grafico rendendo Sora realistico (tranne che nn sia semplicemente uno dei vai mondi…..). La saga a me fa vomitare per una serie di motivi che nn sto a rispiegare per nn appesantire la discussione….. Il trailer è palesemente un target render ci rivediamo tra 4/5 anni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho amato alla follia il primo (che ho rigiocato anche in tempi più o meno recenti perché ho ancora il disco originale) ma poi l'ho perso di vista totalmente perché i seguiti uscirono in un periodo in cui avevo perso interesse nei videogiochi.

Ma piuttosto che recuperare quelli che mi son perso preferirei giocare direttamente il nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Se nn ti sei ancora stufato direi che riusciranno ancora a conquistarti. Certo che Nomura ha ammazzato completamente il puccioso grafico rendendo Sora realistico (tranne che nn sia semplicemente uno dei vai mondi…..). La saga a me fa vomitare per una serie di motivi che nn sto a rispiegare per nn appesantire la discussione….. Il trailer è palesemente un target render ci rivediamo tra 4/5 anni.

Oh no... mi sono stufato, perché non giocavo KH per il gameplay ma per tutto il resto. Amavo quel mondo. I personaggi, la storia inutilmente complicata che però aveva cuore, i risvolti di trama, l'idea di unire i miei "mondi" preferiti (FF e Disney).

 

Il gameplay è sempre stato "la ciliegina sulla torta" ai miei occhi.

Mo va bene la ciliegina, ma se la torta deve farmi schifo...

 

Il pretesto narrativo per passare ai mondi reali credo che lo abbiamo capito tutti. Disney oggi è anche Star Wars e Marvel. Non mi sorprenderebbe vedere mondi con Iron Man e gli Avengers (magari con i personaggi di Crystal Dynamics... in Square hanno tutto pronto e fatto in casa da questo punto di vista). Inoltre la foresta ha ricordato un po' a tutti Star Wars.

 

Non so se l'idea mi piace, anzi... da un certo punto di vista mi sembra cafona come dicevo prima.

Per il resto... vediamo. Come dici tu prima del 2026 questo non si vede.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho amato alla follia il primo (che ho rigiocato anche in tempi più o meno recenti perché ho ancora il disco originale) ma poi l'ho perso di vista totalmente perché i seguiti uscirono in un periodo in cui avevo perso interesse nei videogiochi.

Ma piuttosto che recuperare quelli che mi son perso preferirei giocare direttamente il nuovo.

Recupera il 2 che è il migliore.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah cmq immagino uscita 2050, il trailer gira su U4, ma il gioco invece sarò su U5 indi per cui se manco hanno messo le mani su U5 CIAONE, non che mi interessi almeno ad oggi dopo su merdosità KH3

[automerge]1649685773[/automerge]

La penso esattamente come Veth in questo ultimo messaggio.

In poche parole si è persa la magia che contraddistingueva il brand.

Ma si dai non puoi fare, main spin off, roba importante o meno sui cellulari pure, poi tornare su portatili, poi oh aspetto su old gen no dai il prossimo solo next, pero forse io ne fare uno only PC, poi ne facciamo un altro per Dreamcast anche se non è più in commercio.. Ma che senso ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Recupera il 2 che è il migliore.

Datemi del pazzo, ma se la gioca con Birth by Sleep, che personalmente preferisco.

 

Tra l'altro ora penso possa trovare la raccolta completa di tutti i capitoli pre KH3 (A Story so Far, mi pare si chiami) a meno di 30€.

 

https://www.amazon.it/Kingdom-Hearts-Story-Far-PlayStation/dp/B07PBKW6KL/ref=mp_s_a_1_1?crid=3DYVQTB7AJKK1&keywords=kingdom+hearts+the+story+so+far&qid=1649694626&sprefix=a+story+so+%2Caps%2C224&sr=8-1

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

questo era Kingdom Hearts

 

 

la magia di questo trailer mi catturò completamente , era contenuto nel disco Bonus di Final Fantasy X ( a quei tempi Youtube neanche esisteva )

 

se vogliono fare una cosa giusta facessero un bel capitolo con Topolino protagonista

La square di quel tempo non esiste più, ora si va (un po’ tutta l’industry) alla ricerca solo di contenuti adulti e strappacuore :/

Link al commento
Condividi su altri siti

questo era Kingdom Hearts

 

 

la magia di questo trailer mi catturò completamente , era contenuto nel disco Bonus di Final Fantasy X ( a quei tempi Youtube neanche esisteva )

 

se vogliono fare una cosa giusta facessero un bel capitolo con Topolino protagonista

La cosa giusta sarebbe rinchiudere Nomura in galera. E poi ripartire con KH. Il concept è geniale ma lui è ormai troppo egocentrico ed è l’unico brand totalmente suo in cui nessuno lo tiene a bada….

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Datemi del pazzo, ma se la gioca con Birth by Sleep, che personalmente preferisco.

 

Tra l'altro ora penso possa trovare la raccolta completa di tutti i capitoli pre KH3 (A Story so Far, mi pare si chiami) a meno di 30€.

 

https://www.amazon.it/Kingdom-Hearts-Story-Far-PlayStation/dp/B07PBKW6KL/ref=mp_s_a_1_1?crid=3DYVQTB7AJKK1&keywords=kingdom+hearts+the+story+so+far&qid=1649694626&sprefix=a+story+so+%2Caps%2C224&sr=8-1

Altro che pazzo, pure secondo me Birth By Sleep è uno dei migliori.

questo era Kingdom Hearts

 

 

la magia di questo trailer mi catturò completamente , era contenuto nel disco Bonus di Final Fantasy X ( a quei tempi Youtube neanche esisteva )

 

se vogliono fare una cosa giusta facessero un bel capitolo con Topolino protagonista

Non avevo mai visto il trailer.

Io conobbi il gioco alle medie, grazie ad un mio compagno che mi prestò il titolo.

 

Si parlava di Final Fantasy. Questo mio compagno era un super appassionato e conoscitore della saga - Credo sia pure venuto a casa mia ai tempi, per spiegarmi come funzionavano i Junction e quello che potevi farci in FF8 - Ad un certo punto della conversazione se ne uscì chiedendomi se mi piacesse la Disney. Avrò visto e rivisto Aladdin e tutti i film di animazione della Disney non so quante volte da bambino. La adoravo!

 

Mi disse che l'indomani mi avrebbe portato una cosa. Il giorno dopo, tutto sorridente, tirò fuori dallo zaino il gioco e mi disse che dovevo assolutamente giocarlo.

 

Non continuo con il racconto che comincio a sentirmi vecchio, ma dico che è stato il primo gioco che, già da bambino, sentii la forte necessità di possedere in originale. Fortunatamente era già in sconto (ci stava la versione platino) e riuscii a farmelo comprare. :asd:

 

Ora non ho la più pallida idea di dove sia finito. Devo averlo prestato a qualcuno :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Multinazionali….fanno marcia indietro perché gli utenti giustamente si sono fatti sentire e licenziano il manager con un po’ di sale in zucca.
    • Farà bene all’industria quando tutti questi team saranno sotto l’ala di microsft(semi cit. di pseudo giornalisti del settore m/utenti gongolanti)
    • Si se ne fanno uno decente, non come quella "cosa" dell'anno scorso, in cui sono stati umiliati da Microsoft con un'immagine (non so se vi ricordate). Detto questo se hanno intenzione di mostrare dopo anni di silenzio a cosa stanno lavorando i first party hanno la mia attenzione. Se rifanno uno show con le terze party possono tenerselo. Scusate la cattiveria, ma lato comunicazione proprio non ci siamo.
    • Ditegli di aumentarli ancora un po io giuro ancora non capisco il passaggio dai 99 ai 125€ dell'extra lo faro perche lo trovo ottimo, ma è stato un aumento veramente esagerato ovvio che tanit dicono ma andate a cagare voi gli aumenti e il plus 
    • Il modello 3A può sostenersi solo per quei giochi che sono franchise di massa, il resto delle produzioni (quindi la stragrande maggioranza) devono rivedere il loro budget. Il modello ad abbonamento, io ho sempre sostenuto che doveva fare da tramite e spostare l'utenza verso prodotti snobbati low / mid budget. I titoli grossi non possono essere il focus di un servizio ad abbonamento, ne servono pochi e piazzati bene (qualità, ricezione del pubblico, marketing ecc ecc) per portare nuova platea, a cui poi dai in pasto prodotti appunto più contenuti (ma sempre di qualità, quella è imprescindibile). Perchè sostengo tutt'oggi che il problema non è il modello ad abbonamento gamepass, ma l'offerta di MS? Perchè MS non è capace di rendere famoso manco l'oro a gratis, è un brand che ha avuto un danno di immagine enorme la scorsa gen ed anche perchè giochi TRAINANTI non ne hanno fatti, se non Starfield che comunque è andato bene, ma non è stato la hit che ci si aspettava. Non puoi pensare che il mercato si riversi in massa verso un servizio nuovo che ha principalmente giochi che comunque la gente NON COMPRA e NON CONOSCE. Noi godiamo a sapere che esce HiFi nel pass al day1, cosi come Avowed e gli altri; ma l'utenza di massa, quella che ormai è fissa su 3 IP e compra poco altro e appunto già NOTO, non sa mano che è sta roba. In breve, ottima idea, ma l'esecuzione fatta va bene giusto per un mercato di utenti che seguono attivamente il media videogioco. E poi come dice bene Zaeder, se non cresce il flusso di denaro costante, ma aumentano le spese ... il giochino si rompe.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...