Vai al contenuto

Kingdom Hearts 4


Messaggi raccomandati

Da fan sfegatato della saga che ha giocato varie volte TUTTI i precedenti capitoli; con il terzo capitolo è chiusa la questione. (anche se già lasciavano presagire un seguito, su basi totalmente inutili)

Ogni tentativo di andare avanti è mungitura.

 

Totalmente disinteressato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ho amato alla follia la saga di Kingdom Hearts che è stata la mia preferita in assoluto per anni.

Il terzo mi ha deluso così profondamente, lato scrittura (sì, checchesenedica, i KH precedenti anche se con trame inutilmente complicate ed aggrovigliate avevano un senso ed una spiegazione che si traduceva in gameplay) con la mancanza dei personaggi di FF che negli altri KH avevano un ruolo comunque centrale, con il fatto che la storia principale di KH avessero dedicato solo 3 (tre) dannatissime ore soltanto nelle fasi finali, con una parte da viaggio nel tempo senza spiegazione (che forse è stata spiegata nel DLC che non ho ancora giocato), con la traduzione dal giapponese all'inglese-italiano a pene di segugio, o ancora con Sora che trasforma i Keyblade in quello che vuole senza che questa meccanica venga introdotta nel suo ruolo come lore (buono che lo sapessero fare Roxas, Terra e Aqua che erano addestrati, ma Sora che impara a farlo dal nulla e nessuno che commenta?)...

Non parliamo poi delle lunghissime pause ad ogni frase che non erano così pesanti (e ridicole) negli episodi precedenti.

 

Poi ieri il trailer, come un fulmine a ciel sereno...

L'avrò rivisto 4 volte.

Tra una canonizzazione (il cuore risiede nell'anima!) ed un finto gameplay che mi ha ricordato il primissimo trailer di KH3, cuore e mente hanno litigato fortissimo.

 

Da una parte rimango (e rimarrò) innamorato della saga, per tutto quello che è stato e mi ha trasmesso negli anni.

 

Dall'altra rimango freddo e quasi nauseato, perché guardando il trailer non si può non dire "ma che è 'sta cafonata?"

 

Non so se sentirmi felice o infastidito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così presto e con un solo spin off nel mezzo, wow!

 

Si, giusto! Tra l'altro è Kingdom Hearts. Ci saranno ambientazioni completamente diverse tra loro.

Probabilmente questa Quadratum ricoprirà il ruolo della Citta di Mezzo nel primo, Crepuscopoli e Fortezza Oscura nel secondo e di nuovo Crepuscopoli nel terzo.

 

Nel 3 hanno scelto ambientazioni anche in base a come potessero sfruttarle nel gameplay, penso faranno altrettanto col 4.

 

 

A proposito di KH 3 E' comunque un bel gioco, dai. Sicuramente non all'altezza dei precedenti ma non è che se il capitolo successivo di un capolavoro non è anch'esso un capolavoro, allora è :poop:

Poi ok, può pure non piacere, ci mancherebbe.

 

Ho amato alla follia la saga di Kingdom Hearts che è stata la mia preferita in assoluto per anni.

Il terzo mi ha deluso così profondamente, lato scrittura (sì, checchesenedica, i KH precedenti anche se con trame inutilmente complicate ed aggrovigliate avevano un senso ed una spiegazione che si traduceva in gameplay) con la mancanza dei personaggi di FF che negli altri KH avevano un ruolo comunque centrale, con il fatto che la storia principale di KH avessero dedicato solo 3 (tre) dannatissime ore soltanto nelle fasi finali, con una parte da viaggio nel tempo senza spiegazione (che forse è stata spiegata nel DLC che non ho ancora giocato), con la traduzione dal giapponese all'inglese-italiano a pene di segugio, o ancora con Sora che trasforma i Keyblade in quello che vuole senza che questa meccanica venga introdotta nel suo ruolo come lore (buono che lo sapessero fare Roxas, Terra e Aqua che erano addestrati, ma Sora che impara a farlo dal nulla e nessuno che commenta?)...

Non parliamo poi delle lunghissime pause ad ogni frase che non erano così pesanti (e ridicole) negli episodi precedenti.

 

Poi ieri il trailer, come un fulmine a ciel sereno...

L'avrò rivisto 4 volte.

Tra una canonizzazione (il cuore risiede nell'anima!) ed un finto gameplay che mi ha ricordato il primissimo trailer di KH3, cuore e mente hanno litigato fortissimo.

 

Da una parte rimango (e rimarrò) innamorato della saga, per tutto quello che è stato e mi ha trasmesso negli anni.

 

Dall'altra rimango freddo e quasi nauseato, perché guardando il trailer non si può non dire "ma che è 'sta cafonata?"

 

Non so se sentirmi felice o infastidito.

Se nn ti sei ancora stufato direi che riusciranno ancora a conquistarti. Certo che Nomura ha ammazzato completamente il puccioso grafico rendendo Sora realistico (tranne che nn sia semplicemente uno dei vai mondi…..). La saga a me fa vomitare per una serie di motivi che nn sto a rispiegare per nn appesantire la discussione….. Il trailer è palesemente un target render ci rivediamo tra 4/5 anni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho amato alla follia il primo (che ho rigiocato anche in tempi più o meno recenti perché ho ancora il disco originale) ma poi l'ho perso di vista totalmente perché i seguiti uscirono in un periodo in cui avevo perso interesse nei videogiochi.

Ma piuttosto che recuperare quelli che mi son perso preferirei giocare direttamente il nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Se nn ti sei ancora stufato direi che riusciranno ancora a conquistarti. Certo che Nomura ha ammazzato completamente il puccioso grafico rendendo Sora realistico (tranne che nn sia semplicemente uno dei vai mondi…..). La saga a me fa vomitare per una serie di motivi che nn sto a rispiegare per nn appesantire la discussione….. Il trailer è palesemente un target render ci rivediamo tra 4/5 anni.

Oh no... mi sono stufato, perché non giocavo KH per il gameplay ma per tutto il resto. Amavo quel mondo. I personaggi, la storia inutilmente complicata che però aveva cuore, i risvolti di trama, l'idea di unire i miei "mondi" preferiti (FF e Disney).

 

Il gameplay è sempre stato "la ciliegina sulla torta" ai miei occhi.

Mo va bene la ciliegina, ma se la torta deve farmi schifo...

 

Il pretesto narrativo per passare ai mondi reali credo che lo abbiamo capito tutti. Disney oggi è anche Star Wars e Marvel. Non mi sorprenderebbe vedere mondi con Iron Man e gli Avengers (magari con i personaggi di Crystal Dynamics... in Square hanno tutto pronto e fatto in casa da questo punto di vista). Inoltre la foresta ha ricordato un po' a tutti Star Wars.

 

Non so se l'idea mi piace, anzi... da un certo punto di vista mi sembra cafona come dicevo prima.

Per il resto... vediamo. Come dici tu prima del 2026 questo non si vede.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho amato alla follia il primo (che ho rigiocato anche in tempi più o meno recenti perché ho ancora il disco originale) ma poi l'ho perso di vista totalmente perché i seguiti uscirono in un periodo in cui avevo perso interesse nei videogiochi.

Ma piuttosto che recuperare quelli che mi son perso preferirei giocare direttamente il nuovo.

Recupera il 2 che è il migliore.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah cmq immagino uscita 2050, il trailer gira su U4, ma il gioco invece sarò su U5 indi per cui se manco hanno messo le mani su U5 CIAONE, non che mi interessi almeno ad oggi dopo su merdosità KH3

[automerge]1649685773[/automerge]

La penso esattamente come Veth in questo ultimo messaggio.

In poche parole si è persa la magia che contraddistingueva il brand.

Ma si dai non puoi fare, main spin off, roba importante o meno sui cellulari pure, poi tornare su portatili, poi oh aspetto su old gen no dai il prossimo solo next, pero forse io ne fare uno only PC, poi ne facciamo un altro per Dreamcast anche se non è più in commercio.. Ma che senso ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Recupera il 2 che è il migliore.

Datemi del pazzo, ma se la gioca con Birth by Sleep, che personalmente preferisco.

 

Tra l'altro ora penso possa trovare la raccolta completa di tutti i capitoli pre KH3 (A Story so Far, mi pare si chiami) a meno di 30€.

 

https://www.amazon.it/Kingdom-Hearts-Story-Far-PlayStation/dp/B07PBKW6KL/ref=mp_s_a_1_1?crid=3DYVQTB7AJKK1&keywords=kingdom+hearts+the+story+so+far&qid=1649694626&sprefix=a+story+so+%2Caps%2C224&sr=8-1

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

questo era Kingdom Hearts

 

 

la magia di questo trailer mi catturò completamente , era contenuto nel disco Bonus di Final Fantasy X ( a quei tempi Youtube neanche esisteva )

 

se vogliono fare una cosa giusta facessero un bel capitolo con Topolino protagonista

La square di quel tempo non esiste più, ora si va (un po’ tutta l’industry) alla ricerca solo di contenuti adulti e strappacuore :/

Link al commento
Condividi su altri siti

questo era Kingdom Hearts

 

 

la magia di questo trailer mi catturò completamente , era contenuto nel disco Bonus di Final Fantasy X ( a quei tempi Youtube neanche esisteva )

 

se vogliono fare una cosa giusta facessero un bel capitolo con Topolino protagonista

La cosa giusta sarebbe rinchiudere Nomura in galera. E poi ripartire con KH. Il concept è geniale ma lui è ormai troppo egocentrico ed è l’unico brand totalmente suo in cui nessuno lo tiene a bada….

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Datemi del pazzo, ma se la gioca con Birth by Sleep, che personalmente preferisco.

 

Tra l'altro ora penso possa trovare la raccolta completa di tutti i capitoli pre KH3 (A Story so Far, mi pare si chiami) a meno di 30€.

 

https://www.amazon.it/Kingdom-Hearts-Story-Far-PlayStation/dp/B07PBKW6KL/ref=mp_s_a_1_1?crid=3DYVQTB7AJKK1&keywords=kingdom+hearts+the+story+so+far&qid=1649694626&sprefix=a+story+so+%2Caps%2C224&sr=8-1

Altro che pazzo, pure secondo me Birth By Sleep è uno dei migliori.

questo era Kingdom Hearts

 

 

la magia di questo trailer mi catturò completamente , era contenuto nel disco Bonus di Final Fantasy X ( a quei tempi Youtube neanche esisteva )

 

se vogliono fare una cosa giusta facessero un bel capitolo con Topolino protagonista

Non avevo mai visto il trailer.

Io conobbi il gioco alle medie, grazie ad un mio compagno che mi prestò il titolo.

 

Si parlava di Final Fantasy. Questo mio compagno era un super appassionato e conoscitore della saga - Credo sia pure venuto a casa mia ai tempi, per spiegarmi come funzionavano i Junction e quello che potevi farci in FF8 - Ad un certo punto della conversazione se ne uscì chiedendomi se mi piacesse la Disney. Avrò visto e rivisto Aladdin e tutti i film di animazione della Disney non so quante volte da bambino. La adoravo!

 

Mi disse che l'indomani mi avrebbe portato una cosa. Il giorno dopo, tutto sorridente, tirò fuori dallo zaino il gioco e mi disse che dovevo assolutamente giocarlo.

 

Non continuo con il racconto che comincio a sentirmi vecchio, ma dico che è stato il primo gioco che, già da bambino, sentii la forte necessità di possedere in originale. Fortunatamente era già in sconto (ci stava la versione platino) e riuscii a farmelo comprare. :asd:

 

Ora non ho la più pallida idea di dove sia finito. Devo averlo prestato a qualcuno :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Ho preferito dividere tutto per punti: 1. No, direi di no. Inserirei tre categorie chiave - che poi all'interno hanno delle microcategorie - quali: - Quantità e qualità dei servizi offerti: ad oggi MS con la sua Xbox, offre servizi identici ma più vantaggiosi (rewards spendibili in più modi, archiviazione dei salvataggi nel cloud gratuita e non legata all'abbonamento come su PS dove è necessario il plus, cloud gaming per TUTTI i giochi presenti nel catalogo); - Comunicazione con la community: su Xbox sempre presenti - anche se con qualche strafalcione, ma presenti - conferenze e direct non mancano MAI; - Convenienza dei costi: su Xbox gioco online ad un prezzo più basso (7 € vs 9 €), patch next-gen dei propri giochi gratuite, D1 sul gamepass, mercato delle key supportato, giochi cross-buy Xbox-PC. 2. I giochi contano, ma sono l'unico punto ad essere soggettivo. Mentre c'è chi può preferire The Last of Us a Sea of Thieves, c'è chi può preferire Sea of Thieves a The Last of Us. Se parliamo di giochi - first party - possiamo parlare di generi e di copertura interna. Coprire con i second/third funziona fintanto che non ti abbandonano come fatto da SEGA con Yakuza/Persona e Square Enix con i prossimi Final Fantasy/Dragon Quest - ammesso e concesso che il concetto di esclusiva è ormai diventato non solo obsoleto, ma anche deleterio. 3. Il fine ultimo dovrebbe essere giocare al meglio. Chiaro è che se spendo meno per giocare gli stessi titoli che altri propongono a prezzi più elevati, penso chiunque preferirebbe spendere meno. E' come andare all'All You Can Eat e ordinare alla carta, pagando a prezzo maggiorato lo stesso Sushi che viene servito nel tavolo accanto - perché NON cambia la qualità dei materiali in questo caso. 4. Gli errori possono essere perdonati SE le aziende sono in grado di farseli perdonare. Xbox deve farsi perdonare tantissimi errori e strafalcioni compiuti in era XONE. Direi che sta facendo bene tutto e difficilmente le si può recriminare qualcosa oggi. Diverso per PS che sta facendo tante cose in maniera molto "sconsiderata" rispetto alla generazione passata. Ai GaaS ed al successo a tutti i costi non ci pensavano proprio. Il VR non aveva grande successo e lo supportavano al meglio ed ugualmente. 5. Come scritto poco sopra. 6. Portal è stato uno spreco di costi di ricerca, sviluppo e produzione. Bastava un pad da collegare ad un tablet. 7. Le patch dovrebbero essere gratis perché lo sono da sempre. Basti guardare l'unico mercato di riferimento che ha avuto patch "next-gen" dei giochi arretrati nel corso degli anni (il PC). Non è che i giocatori PC sono più poveri quindi a loro si regalano le patch mentre quelli PS sono più ricchi... Semmai il concetto è quello del voler spremere la propria utenza. Indecente è dir poco. P.S. Il PC non lo paghi allo sviluppatore. Allo sviluppatore paghi il gioco. La patch del gioco - che lo trasforma in next - te la regala. Quindi su PS è ancor peggio, perché in quel caso hai anche comprato la console allo sviluppatore/publisher! Bella roba...
    • Ne puoi giocare una marea anche su play senza andare in negozio e senza spendere 80 euro
    • E perchè MS non è aggressiva e capace nella comunicazione come Sony, in sta gen un bel video dove un utente va con 80 euro in negozio a comprare UN gioco, mentre dall'altra con la stessa cifra ne giochi una marea, a parti inverse, lo avremmo visto. Detto questo, il fattore prezzo è una caratteristica che viene misurata in TUTTI i mercati e in molti rientra anche nelle recensioni (tipo quando navighi su trip advisor e trovi le stelline sul prezzo). Semplicemente nelle scorse gen il prezzo era paritario per la fruizione dei VG tra i 2 sistemi e quindi non si valutava, è cambiato che una piattaforma, data la necessità della situazione post lancio One, ha dato il via ad un modello alternativo per la fruizione dei VG.   Detto questo, direi di riportare la discussione sui binari del topic, tornando allo State of Play, immagino cosa avremmo letto in giro se MS avesse fatto una conferenza dove il gioco di punta è un platform di un team di 60 persone (quindi medio/piccolo).
    • One, le patch sono gratis per dire su PC, dove molto spesso le remastered non le paghi neanche se hai il gioco originale; quindi il discorso patch proprio non ci può stare in quest'ottica. Poi nessuno di loro si cala le braghe: ogni piattaforma ha una strategia e per quanto poi i numeri si esprimono in una tendenza che non segue la logica della convenienza, rimane il fatto che ogni azienda segue una sua strada per raggiungere lo stesso scopo. Più che altro mi sorprende l'astio che leggo in molti interventi su questioni che l'utente medio non dovrebbe porsi: ovvero quello che fanno gli altri. A me che uno paga un gioco 60/70/80€ mentre un altro se lo noleggia allo stesso prezzo per un anno comprendente altri titoli, non mi cambia davvero niente nella qualità della mia vita. Posso esprimere una mia opinione basandomi su ciò che è la mia esperienza, ma francamente ciò che fa tizio o Caio a casa sua me ne frega meno di zero. Sono anni che mettiamo in evidenza gli stessi concetti e abbiamo capito tutti come si muove il mercato e come l'utente medio sia legato alla sua squadra anche quando gioca male o non gioca per niente. Ma rimangono esigenze, visioni che stabilisce un singolo individuo, poi si crea una maggioranza e non tutti la pensano allo stesso modo. In questa gen più che mai si sta assistendo a questo.
    • Alla fine tutto si basa su chi ha il servizio migliore,perché è qui che basi la tua tesi sul perché Xbox si muove meglio. alla fine non contano i giochi in quanto tali,solo quanto mi fai pagare per giocarli poi vedi portare giochi su pc(anche Sony lo fa) e sulla concorrenza per racimolare i soldi che i pro consumer non fanno con chi ha riscattato anni di golf e/o converte i punti rewards(come se aveste la tessera coop/esselunga)il fine ultimo del boxaro di questa gen è non spendere oltre la console. parlare di fidelizzazione un utenza che non solo perdona gli errori passati,gli compra una console con ZERO titoli al lancio e aspetta in trepidazione la next tra 2 anni. parli di vr e hai ragione,ahimè non ci stanno puntando nonostante i soldi che hanno chiesto per la periferica,ma come parlavi prima tu molto si lamentano per titoli mai sviluppati e poi sono i primi a fregarsene quando escono. portal è una periferica al pari di un pad,non capisco perché la hai nominata. le patch che dovrebbero essere gratis(perchè?)solo perché gli hai comperato la console?!la gente per fare la patch la paghi tu di tasca propria o Sony?!perché lo fa la pro consumer Microsoft?!la risposta la hai data tu nel tuo post,rincorre e quando sei dietro ti cali le braghe per farti ben vedere dagli altri. Che bello,quindi tutti terze parti e facciamo il pc. non eri tu a parlare di acquisire steam co I sordi di Microsoft se po fa tutto? non eri a gioire per gli acquisti di Bethesda e activision e cod che saluta PlayStation?!mo è cambiato il vento e la banderuola gira di conseguenza. scriviamo anche a Nintendo che ci porti paper Mario. com’era il detto,se non puoi batterli unisciti a loro?!😆 PlayStation è una piattaforma da cui Sony guadagna il 30% su qualsiasi acquisto retail o dd avviene  Nintendo eshop idem xbox store ari-idem Steam idem anche se come piattaforma atipica per incassare tanto devi avere tanti utenti che acquistano il tuo hw per far acquistare il tuo hw rispetto ad un altro ci vuole un incentivo alias giochi che puoi giocare solo li. fifa lo giochi dove vuoi,uncharted no(o almeno con 12/24 mesi di ritardo su pc) mario solo su nintendo halo solo su xbox ne consegue che chi compra la console giochi anche a Fifa/gta se togli il motivo per possedere il tuo hw lo togli anche al gioco terze parti. per chi ha un pc Xbox è praticamente ridondante,PlayStation molto meno,Nintendo neppure a parlarne. Se Sony porta i suoi giochi su altri hw ha  zero motivi per vendere le sue console e byebye 30%
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...