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Hellblade 2 - Uscite le anteprime


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27 minuti fa, Diegoleon1974 ha scritto:

A me the order È piaciuto tanto...questa cosa è di buon auspicio 

Anche a me.

Mai capite le feroci critiche.

Quando uscì rimasi a bocca aperta fino alla fine.

Lo giudico uno dei titoli più belli dell'epoca PS4.

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  • 1 mese dopo...

L’assenza di una versione fisica sta facendo discutere 

vero che ormai il mercato digitale è predominante però che un publisher come Microsoft non soddisfi quella fetta di pubblico con un first party lo trovo un po’ ridicolo 

vendi una Series X con un lettore disco, supporta quel pubblico fino alla fine 

 

 

Modificato da Calavera
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Il 11/12/2023 at 14:28, V ha scritto:

Anche a me.

Mai capite le feroci critiche.

Quando uscì rimasi a bocca aperta fino alla fine.

Lo giudico uno dei titoli più belli dell'epoca PS4.

Mai giocato ma leggevo che si lamentano un po’ tutti della longevità, in quanto al gioco ne parlano in generale bene 

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1 ora fa, Liquidsnake ha scritto:

Mai giocato ma leggevo che si lamentano un po’ tutti della longevità, in quanto al gioco ne parlano in generale bene 

È anche vero che è uscito in un'epoca dove se un gioco non durava 70 ore con una mappa infinita era considerato praticamente una schifezza.

In realtà questo titolo è puro esercizio di stile, dalla cura maniacale dei dettagli fino alle fasi di gameplay che si dividevano tra sessioni sparatutto in terza persona e qte.

La trama non era per niente malvagia, anzi la ricordo parecchio interessante.

Le atmosfere, poi, per me, sono quanto di più bello si sia visto su PS4, parere personale ovviamente.

Sempre pensato che l'avesse fatto un Kojima non si sarebbe lamentato nessuno, ho visto giochi peggiori trattati meglio anche solo per il nome della software house coinvolta.

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  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Polygon

Cita

The playable results of this fully mo-capped fighting system are quite unique. Combat in Hellblade 2 is one on one only, slow-paced, and very brutal. In the fight scenes of the demo I played — which also featured pattern-spotting puzzles and some atmospheric, grueling traversal — there's a heightened sense of threat as Senua faces hulking and aggressive opponents, and the characters loom large in the unusually tight camera angles. This might not be the over-the-top combat of DmC: Devil May Cry, but it's still very effective

Gamesradar

Cita

Whether Senua is slowly exploring oppressively atmospheric environments or weaving her way through heavy one-on-one combat encounters, Ninja Theory has pushed to make movement natural and responsive. It contributes to this sense of realism that is pervasive throughout Hellblade 2 – blurring the separation between you, sitting on a couch controlling Senua with a controller, and the dangerous, disorienting world she inhabits.

IGN

Cita

Its ambitious narrative and accomplished cinematic framing far outweigh whatever shortcomings may be hidden underneath, and the incredible technology powering its beautifully ugly world is a sight to behold. It’s all shaping up to be another riveting, haunting, and uncompromisingly immersive nightmare of both Senua’s and Ninja Theory’s creation, and one I can’t wait to both enter, and escape, later this year.

Gamespot

Cita

Unlike the first game, which saw Senua, a Pict warrior with psychosis, struggling to fight her way through Helheim, Hellblade II grounds Senua in Iceland. From what I saw, this change pulls the focus away from the tantalizing mythology brought to life through Senua's delusions in the first game, and instead centers her conflicts in a more recognizable world. In response, Senua's movements in combat look and feel more realistic, prioritizing the heft of her sword, felt through her tired desperation during lengthier fights. Whenever Senua clashes swords with someone, Hellblade II makes it feel tense, as if life itself is challenging Senua to earn her right to exist in this world.

Hellblade 2 gira a 30 fps con risoluzione dinamica sia su Xbox Series S che su Series X secondo GamePro, (non ci sono modalità grafiche).

- The VFX Director explains this in an interview saying that the experience should feel more "Cinematic" - similar to movies.

- Ninja Theory thinks its fans enjoy shorter, more focused game experiences.

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  • Coscienza ha cambiato il titolo in Hellblade 2 - Uscite le anteprime
46 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Hellblade 2 gira a 30 fps con risoluzione dinamica sia su Xbox Series S che su Series X secondo GamePro, (non ci sono modalità grafiche).

- The VFX Director explains this in an interview saying that the experience should feel more "Cinematic" - similar to movies.

- Ninja Theory thinks its fans enjoy shorter, more focused game experiences.

 

The most powerful console ever.... 🤣

Esclusiva (o almeno presunta tale) bloccata a 30 fps con risoluzione dinamica, sublime

12 terafloppi is magic

 

Modificato da MisterXDTV
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14 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

The most powerful console ever.... 🤣

Esclusiva (o almeno presunta tale) bloccata a 30 fps con risoluzione dinamica, sublime

12 terafloppi is magic

Dovrebbero farci spendere altri 500 euro per averlo sempre con la risoluzione dinamica, sempre a 30fps, ma con un upscaler con la salsa segreta ... oh wait ...


Detto questo, sempre più console merda :sisi:
Sul "gioco" ... mio manco con il bastone :sisi:

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    • Grazie per la segnalazione, provvedo 👍 Sì, venderà più della prima Switch. Il punto è che due pareri non influenzano nulla, anche se in realtà fossimo molti di più ad essere insoddisfatti di Switch. La realtà dei fatti, ammessa anche da me perché ne riconosco il merito, è che Nintendo ha creato un prototipo di console che si adatta a qualsiasi esperienza da gaming. Banalmente una portatile che diventa home console è un goal davvero importante in un'epoca dove le nostre abitudini si evolvono e la tecnologia dev'essere al passo per soddisfare i nostri bisogni. Immagina un PC potente che offre le stesse possibilità, una PS5 o una Xbox, sarebbero le piattaforme definitive di intrattenimento; stai giocando a Baldur's Gate 3 seduto alla tua scrivania, ma ti ricordi di aver lasciato le lasagne nel forno e hanno un tempo di cottura di 40 minuti, meglio andare a vedere ma che due palle stare lì ad aspettare interrompendo la partita; ecco che quella tecnologia introdotta da Switch ti viene in soccorso, vai in cucina e continua a giocare a Baldur's Gate 3 mentre aspetti. Siamo multitasking ormai, facciamo mille cose in contemporanea e anche l'intrattenimento deve adattarsi a noi. Quante volte succede che guardo un film su Netflix, mi fa male la schiena e ho bisogno di sdraiarmi, lo stoppo da PC e lo metto su smartphone con l'app e continuo a goderne persino da sdraiato. Sembra tutto banale ma in realtà sono questo genere di cose che determinano le vendite. Switch dove vende di più? In Giappone, una terra dove la popolazione è la più multitasking al mondo: mentre aspettano il treno scrivono tesi di laurea su piccoli aggeggi tecnologici, puliscono casa mente ascoltano conferenze con piccoli auricolari wireless, fanno riunioni aziendali mentre accompagnano il cane fuori a fare i bisogni; e il gaming? Anche quello è importante per loro e quindi un apparecchio come switch dà loro quella possibilità che la concorrenza non offre, ci possono giocare dappertutto tra una pausa caffè o una seduta dall'estetista. Quindi sì, Switch 2 venderà un botto per quello che può offrire in termini di esperienza e duttilità.
    • Mi scuso se sono old  
    • Per Tom Warren se ne parla https://multiplayer.it/notizie/senuas-saga-hellblade-ii-microsoft-starebbe-valutando-possibilita-convertirlo-per-ps5.html Secondo me ormai e’ praticamente certo che prima o poi i giochi provenienti dagli ex studi indipendenti arrivino pure su PS.
    • Che la sua testa cadesse era inevitabile https://multiplayer.it/notizie/helldivers-2-licenziato-il-community-manager-che-aveva-incoraggiato-gli-utenti-a-protestare.html
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