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Hellblade 2 - Uscite le anteprime


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27 minuti fa, Diegoleon1974 ha scritto:

A me the order È piaciuto tanto...questa cosa è di buon auspicio 

Anche a me.

Mai capite le feroci critiche.

Quando uscì rimasi a bocca aperta fino alla fine.

Lo giudico uno dei titoli più belli dell'epoca PS4.

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  • 1 mese dopo...

L’assenza di una versione fisica sta facendo discutere 

vero che ormai il mercato digitale è predominante però che un publisher come Microsoft non soddisfi quella fetta di pubblico con un first party lo trovo un po’ ridicolo 

vendi una Series X con un lettore disco, supporta quel pubblico fino alla fine 

 

 

Modificato da Calavera
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Il 11/12/2023 at 14:28, V ha scritto:

Anche a me.

Mai capite le feroci critiche.

Quando uscì rimasi a bocca aperta fino alla fine.

Lo giudico uno dei titoli più belli dell'epoca PS4.

Mai giocato ma leggevo che si lamentano un po’ tutti della longevità, in quanto al gioco ne parlano in generale bene 

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1 ora fa, Liquidsnake ha scritto:

Mai giocato ma leggevo che si lamentano un po’ tutti della longevità, in quanto al gioco ne parlano in generale bene 

È anche vero che è uscito in un'epoca dove se un gioco non durava 70 ore con una mappa infinita era considerato praticamente una schifezza.

In realtà questo titolo è puro esercizio di stile, dalla cura maniacale dei dettagli fino alle fasi di gameplay che si dividevano tra sessioni sparatutto in terza persona e qte.

La trama non era per niente malvagia, anzi la ricordo parecchio interessante.

Le atmosfere, poi, per me, sono quanto di più bello si sia visto su PS4, parere personale ovviamente.

Sempre pensato che l'avesse fatto un Kojima non si sarebbe lamentato nessuno, ho visto giochi peggiori trattati meglio anche solo per il nome della software house coinvolta.

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  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Polygon

Cita

The playable results of this fully mo-capped fighting system are quite unique. Combat in Hellblade 2 is one on one only, slow-paced, and very brutal. In the fight scenes of the demo I played — which also featured pattern-spotting puzzles and some atmospheric, grueling traversal — there's a heightened sense of threat as Senua faces hulking and aggressive opponents, and the characters loom large in the unusually tight camera angles. This might not be the over-the-top combat of DmC: Devil May Cry, but it's still very effective

Gamesradar

Cita

Whether Senua is slowly exploring oppressively atmospheric environments or weaving her way through heavy one-on-one combat encounters, Ninja Theory has pushed to make movement natural and responsive. It contributes to this sense of realism that is pervasive throughout Hellblade 2 – blurring the separation between you, sitting on a couch controlling Senua with a controller, and the dangerous, disorienting world she inhabits.

IGN

Cita

Its ambitious narrative and accomplished cinematic framing far outweigh whatever shortcomings may be hidden underneath, and the incredible technology powering its beautifully ugly world is a sight to behold. It’s all shaping up to be another riveting, haunting, and uncompromisingly immersive nightmare of both Senua’s and Ninja Theory’s creation, and one I can’t wait to both enter, and escape, later this year.

Gamespot

Cita

Unlike the first game, which saw Senua, a Pict warrior with psychosis, struggling to fight her way through Helheim, Hellblade II grounds Senua in Iceland. From what I saw, this change pulls the focus away from the tantalizing mythology brought to life through Senua's delusions in the first game, and instead centers her conflicts in a more recognizable world. In response, Senua's movements in combat look and feel more realistic, prioritizing the heft of her sword, felt through her tired desperation during lengthier fights. Whenever Senua clashes swords with someone, Hellblade II makes it feel tense, as if life itself is challenging Senua to earn her right to exist in this world.

Hellblade 2 gira a 30 fps con risoluzione dinamica sia su Xbox Series S che su Series X secondo GamePro, (non ci sono modalità grafiche).

- The VFX Director explains this in an interview saying that the experience should feel more "Cinematic" - similar to movies.

- Ninja Theory thinks its fans enjoy shorter, more focused game experiences.

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  • Coscienza ha cambiato il titolo in Hellblade 2 - Uscite le anteprime
46 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Hellblade 2 gira a 30 fps con risoluzione dinamica sia su Xbox Series S che su Series X secondo GamePro, (non ci sono modalità grafiche).

- The VFX Director explains this in an interview saying that the experience should feel more "Cinematic" - similar to movies.

- Ninja Theory thinks its fans enjoy shorter, more focused game experiences.

 

The most powerful console ever.... 🤣

Esclusiva (o almeno presunta tale) bloccata a 30 fps con risoluzione dinamica, sublime

12 terafloppi is magic

 

Modificato da MisterXDTV
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14 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

The most powerful console ever.... 🤣

Esclusiva (o almeno presunta tale) bloccata a 30 fps con risoluzione dinamica, sublime

12 terafloppi is magic

Dovrebbero farci spendere altri 500 euro per averlo sempre con la risoluzione dinamica, sempre a 30fps, ma con un upscaler con la salsa segreta ... oh wait ...


Detto questo, sempre più console merda :sisi:
Sul "gioco" ... mio manco con il bastone :sisi:

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    • Secondo me invece i videogiochi non sono mai stati tanto popolari, soprattutto tra i giovani. Guarda solo quanto successo hanno gli streamer, seguiti da milioni e milioni di ragazzini. 
    • Non è spalare merda,probabilmente è aprirvi gli occhi,come può un modello economico sostenere un industria che di economico non ha nulla? o hai qualche centinaio di milioni di utenti paganti o non lo fai?! sai perché netflix ha 200/300 milioni di utenti?! 1: streaming ovunque senza necessità di avere hw top per se stessi e per l’utente. 2: catalogo immenso e diversificato che richiede 6-12 mesi per essere rimpolpato. 3:vendere le tue serie/film anche a reti locali/nazionali  4:( ma non meno importante) la tipologia di media,sto cenando e nel mentre posso vedere un film/serie tv senza dover interagire materialmente con un hw. 5: un utente medio credo riesca visionare 100 e passa film/episodi di serie annualmente. passiamo al mondo console: 1: per lo streaming hai bisogno di hw 1:1,quindi una gpu/cpu un gioco,Netflix può avviare 100 istanze con lo stesso hw. 2: film serie tv si girano in 12/18 mesi,alcuni hanno costi simili a titoli tripla A ma semplice avere un catalogo sempre nuovo. 3: lo stanno facendo anche qui,console/pc lo stesso giorno più o meno. 4: ovviamente qui o vi imbocca qualcuno o siete piovre 5: siete figli di bill hates e non avete altro hobby/da fare durante il giorno.
    • ma se ogni 1x2 in questo forum spalano merda sul gamepass, e secondo  perche lo fanno?
    • Ma chi ha detto che deve essere fatto quello che diciamo noi(noi chi poi?!)? ognuno ragiona con e per il portafoglio che ha,spessissimo non acquisto al dayone,più per ragioni di tempo da dedicare che altro,altri magari il tempo lo hanno ma non il cash per il prezzo pieno e aspettano,altri sottoscrivono un abbonamento e prendono ciò che passa il convento(ma l’ultimo titolo di grido se lo scorda).   L’unico mercato che ha rovinato è quello Xbox,non ha rovinato gli altri perché le sottoscrizioni sono ferme da un paio di anni,il fatto è che oltre a non aumentare i sub sono diminuiti pure gli utenti interessati alla piattaforma Xbox. i multi vendono poco anche in proporzione alla percentuale di utenti,le classifiche,tolti gli evergreen ftp dicono questo,l’utenza Xbox non vuole pagare i giochi fuori dal pass ma aspetta che,forse/si spera/vedrai,entrino nel servizio.    purtroppo per loro(Sony Nintendo e Microsoft) il mercato gaming tradizionale è quello,si è allargato a dismisura con la prima PlayStation,ha illuso con la Wii ma azzarderei a dire che non conta più di 150-160 milioni di utenti totali.  
    • e allora perche insinui che il gamepass rovina il mercato?, per me piu libertà di scelta c'è è meglio è,  vuoi il gioco al d1 a 80€? ok fatti tuoi,  aspetti che scenda a 30-40€ ? ok fatti tuoi, , vuoi abbonarti ai servizi per avere un catalogo enorme e sai che hai abbastanza tempo da dedicare ai video giochi? ok fatti tuoi. io quello che non capisco è perche dovete dirlo voi cosa deve fare la gente? il problema vostro è che la gente deve fare quello che fate voi, cioe comprare i giochi a 80€ al d1 e spalate merda sui servizi perche avete paura che voi ci fate la figura dei fessi a pagare 1 gioco 80€, è solo un vostro problema, lasciate decidere alla gente cos'è meglio per le sue tasche. Si il tempo che uno ha disposizione dei giochi puo essere anche risicato ma se ci pensi bene conviene sempre farsi 1 abbonamento perche per 2 giochi spendi 160€ e poi per tutto l'anno non giochi piu a niente?, invece se ne spendo 160€ per un abbonamento di 1 anno  sono coperto per tutto l'anno ed'è molto piu conveniente per me, di sicuro cosi mi gioco piu di 2 giochi.
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