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Hellblade 2 - Uscite le anteprime


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27 minuti fa, Diegoleon1974 ha scritto:

A me the order È piaciuto tanto...questa cosa è di buon auspicio 

Anche a me.

Mai capite le feroci critiche.

Quando uscì rimasi a bocca aperta fino alla fine.

Lo giudico uno dei titoli più belli dell'epoca PS4.

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  • 1 mese dopo...

L’assenza di una versione fisica sta facendo discutere 

vero che ormai il mercato digitale è predominante però che un publisher come Microsoft non soddisfi quella fetta di pubblico con un first party lo trovo un po’ ridicolo 

vendi una Series X con un lettore disco, supporta quel pubblico fino alla fine 

 

 

Modificato da Calavera
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Il 11/12/2023 at 14:28, V ha scritto:

Anche a me.

Mai capite le feroci critiche.

Quando uscì rimasi a bocca aperta fino alla fine.

Lo giudico uno dei titoli più belli dell'epoca PS4.

Mai giocato ma leggevo che si lamentano un po’ tutti della longevità, in quanto al gioco ne parlano in generale bene 

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1 ora fa, Liquidsnake ha scritto:

Mai giocato ma leggevo che si lamentano un po’ tutti della longevità, in quanto al gioco ne parlano in generale bene 

È anche vero che è uscito in un'epoca dove se un gioco non durava 70 ore con una mappa infinita era considerato praticamente una schifezza.

In realtà questo titolo è puro esercizio di stile, dalla cura maniacale dei dettagli fino alle fasi di gameplay che si dividevano tra sessioni sparatutto in terza persona e qte.

La trama non era per niente malvagia, anzi la ricordo parecchio interessante.

Le atmosfere, poi, per me, sono quanto di più bello si sia visto su PS4, parere personale ovviamente.

Sempre pensato che l'avesse fatto un Kojima non si sarebbe lamentato nessuno, ho visto giochi peggiori trattati meglio anche solo per il nome della software house coinvolta.

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  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Polygon

Cita

The playable results of this fully mo-capped fighting system are quite unique. Combat in Hellblade 2 is one on one only, slow-paced, and very brutal. In the fight scenes of the demo I played — which also featured pattern-spotting puzzles and some atmospheric, grueling traversal — there's a heightened sense of threat as Senua faces hulking and aggressive opponents, and the characters loom large in the unusually tight camera angles. This might not be the over-the-top combat of DmC: Devil May Cry, but it's still very effective

Gamesradar

Cita

Whether Senua is slowly exploring oppressively atmospheric environments or weaving her way through heavy one-on-one combat encounters, Ninja Theory has pushed to make movement natural and responsive. It contributes to this sense of realism that is pervasive throughout Hellblade 2 – blurring the separation between you, sitting on a couch controlling Senua with a controller, and the dangerous, disorienting world she inhabits.

IGN

Cita

Its ambitious narrative and accomplished cinematic framing far outweigh whatever shortcomings may be hidden underneath, and the incredible technology powering its beautifully ugly world is a sight to behold. It’s all shaping up to be another riveting, haunting, and uncompromisingly immersive nightmare of both Senua’s and Ninja Theory’s creation, and one I can’t wait to both enter, and escape, later this year.

Gamespot

Cita

Unlike the first game, which saw Senua, a Pict warrior with psychosis, struggling to fight her way through Helheim, Hellblade II grounds Senua in Iceland. From what I saw, this change pulls the focus away from the tantalizing mythology brought to life through Senua's delusions in the first game, and instead centers her conflicts in a more recognizable world. In response, Senua's movements in combat look and feel more realistic, prioritizing the heft of her sword, felt through her tired desperation during lengthier fights. Whenever Senua clashes swords with someone, Hellblade II makes it feel tense, as if life itself is challenging Senua to earn her right to exist in this world.

Hellblade 2 gira a 30 fps con risoluzione dinamica sia su Xbox Series S che su Series X secondo GamePro, (non ci sono modalità grafiche).

- The VFX Director explains this in an interview saying that the experience should feel more "Cinematic" - similar to movies.

- Ninja Theory thinks its fans enjoy shorter, more focused game experiences.

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  • Coscienza ha cambiato il titolo in Hellblade 2 - Uscite le anteprime
46 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Hellblade 2 gira a 30 fps con risoluzione dinamica sia su Xbox Series S che su Series X secondo GamePro, (non ci sono modalità grafiche).

- The VFX Director explains this in an interview saying that the experience should feel more "Cinematic" - similar to movies.

- Ninja Theory thinks its fans enjoy shorter, more focused game experiences.

 

The most powerful console ever.... 🤣

Esclusiva (o almeno presunta tale) bloccata a 30 fps con risoluzione dinamica, sublime

12 terafloppi is magic

 

Modificato da MisterXDTV
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14 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

The most powerful console ever.... 🤣

Esclusiva (o almeno presunta tale) bloccata a 30 fps con risoluzione dinamica, sublime

12 terafloppi is magic

Dovrebbero farci spendere altri 500 euro per averlo sempre con la risoluzione dinamica, sempre a 30fps, ma con un upscaler con la salsa segreta ... oh wait ...


Detto questo, sempre più console merda :sisi:
Sul "gioco" ... mio manco con il bastone :sisi:

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    • Imho il "problema" del gamepass non è solo uno, e non è il gamepass stesso. Cerco di spiegarmi meglio. Il pubblico giovane ormai gioca quei 2/3 giochi fissi e difficilmente è interessato o prova altri giochi, a sentire le vostre testimonianze poi se li provano spesso non li aggradano e già questo toglie una buona fetta di utenza.  Le persone adulte che hanno famiglia spesso hanno tempi per giocare piuttosto risicati e di conseguenza per molti di loro fare un abbonamento che ti offre centinaia di titoli a cui non hai il tempo di giocare viene percepito come un buttare via i soldi (meglio spendere magari su un titolo in offerta che con calma uno può giocare quando ha tempo). Non intendo dire che equivale a buttare i soldi eh sia chiaro, ma la personale sensazione è che da una parte dell'utenza viene percepito così: non faccio un abbonamento se non ho il tempo di usufruirne. Restano i ragazzi giovani intorno ai 20 anni, magari universitari che di tempo libero ne hanno in quantità maggiore, ma è un bacino piuttosto piccolo. Insomma il prodotto "gamepass" è sicuramente un ottimo prodotto per l'appassionato come possiamo essere noi che passa tante ore a giocare rinunciando ad altri hobby, ma per chi gioca nel tempo libero imho non viene percepito come un vantaggio. Il gamepass in breve funziona tra gli appassionati, non tra i casual che magari lo provano e poi non rinnovano. Imho se è vero, e credo di sì, che i servizi in abbonamento da due anni non crescono è perché hanno raggiunto il bacino d'utenza che ne è interessato. Probabilmente Microsoft e Sony credevano che quel bacino fosse superiore, non lo so, sinceramente, ma un servizio che non cresce non è un bene per l'azienda (che sia Sony o Microsoft). Il problema è che Microsoft ha puntato decisamente più di Sony su quel modello di business e di conseguenza ora, in un settore già in crisi, ne risente maggiormente. IMHO.  
    • Non mi sono MAI sentito stupido nel comprare un gioco a prezzo pieno
    • no siete voi ad'avere seri problemi di comprensione, il problema non è il gamepass perche non è sostenibile, ormai sono 7 anni che esiste il gamepass e la microsoft non si è mai lamentata che non è sostenibile, in casa microsoft stanno facendo un riassetto delle proprie SH, mica per colpa del gamepass come sostiene qualcuno.
    • Stessa cosa qua, ho un fratellino che gioca Fortnite, Roblox, Stumble Guys e quelle cose lì, sia su tablet che su PS4 e Switch. Ogni tanto qualche gioco più "classico" lo gioca anche, ma i suoi amici giocano solo quelle robe lì.
    • È quello che stanno cercando di fare, temo. Hanno visto che tanti giochi piccoli non vendono il gamepass. Pare che adesso vogliano puntare ai giochi grossi come fa Sony - in teoria sempre per spostare la massa sul pass. Quando capiranno che per vendere il gamepass servono contenuti esclusivi sarà tardi. Bon, stiamo a vedere.
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