Vai al contenuto

Hellblade 2 - Uscite le anteprime


Messaggi raccomandati

Juan Fernández - combat designer presso Ninja Theory - ha parlato di Senua's Saga: Hellblade 2, spiegando che la qualità è "fuori scala"e che il combattimento sarà gestito in modo diverso rispetto al primo capitolo. Viene spiegato che Senua's Saga: Hellblade 2 ha un team più grande rispetto al primo gioco, ma comunque la qualità di tutte le componenti del gioco "è fuori scala".

 

 

Aspetti negativi del primo HB secondo il lead combat designer:

 

  • Il combat designer lamenta di scarsità e varietà di nemici nel primo capitolo
  • il long range combat era fallato e sbilanciato
  • i nemici avevano troppa vita, troppo resistenti, un gameplay di questo tipo era troppo noioso
  • il gioco in generale era poco bilanciato

 

Hellblade 2:

 

  • approccio unico
  • impatto simile al primo ma per motivi diversi
  • ciò che era impattante nel primo, nel secondo lo sarà di meno, ma ci saranno altre novità ugualmente impattanti

 

https://wccftech.com/hellblade-2-quality-roof-combat-experience/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
15 minuti fa, rapido85 ha scritto:

devastante, si fa veramente fatica a capire se è vera o no, però non credo che ingame avrà quel dettaglio grafico.

Io all inizio pensavo fosse Melina e poi ci fosse la transizione al modello di Senua invece no l attrice reale si vede solo alla fine  con la telecamera davanti al viso, direi che l UE5 ancora una volta è fuori scala.

Graficamente farà i buchi per terra , davvero davvero impressionante.

Modificato da dovakin
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì bellissimo eh ma anch'io dubito che in game sarà così dettagliato.

Nonostante questo, però, sono convintissimo che sarà un giocone 10 spanne sopra il precedente, sotto l'aspetto qualitativo si preannuncia un qualcosa di epico.

Link al commento
Condividi su altri siti

tante volte è capitato di vedere cose incredibili nelle presentazioni tecniche e poi di vedere downgrade in corso d’opera o a gioco finito

Sia questo che quello di LOTF nascono anche come spottone ad UE5 quindi mi tengo qualche riserbo sul vedere le versioni console spingere così tanto 

Questi primi giochi che usciranno con questo motore diranno molto delle capacità su console di UE5 quando si parla di fotorealismo e sopratutto che prezzo si dovrà pagare in termini di risoluzione e frame  rate 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Quella è una cutscene di gioco dove da lì a poco ci sarà una transizione in Game e naturale downgrade. 

Si ho capito ma non è che passerà ad un gioco a 16 bit, si abbassa la qualità delle texture e dei dettagli come sempre ma la qualità rimane altissima quando parti da un modello così mica siamo negli anni 90

che poi nel video di LOTF neanche vale sto discorso perché quello che mostravano non era una cutscene ma roba in game 

mi piacerebbe pensare che su console avremo quella roba senza sacrificare qualcosa, ma dopo decenni di presentazioni tecniche fantasmagoriche ho dei dubbi, contento di essere smentito se UE5 manterrà quella qualità a parità di prestazioni degli attuali giochi 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Le cutscene saranno così poi ovviamente c’è la transizione ingame. I volti di Death Stranding 2 sono una cosa in cut, altra cosa ingame, come al solito. 

Magari ci fosse qualcosa a dimostrazione della tua tesi dato non si è visto nulla di ds2 . 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Riverside said:

Sti cammelli stanno sempre da un solo lato.

MS deve essere una compagnia di beduini:rolleyes:

Se non è capace non è mica colpa mia 🤷🏻‍♂️😂

2 minutes ago, Jotaro19 said:

Magari ci fosse qualcosa a dimostrazione della tua tesi dato non si è visto nulla di ds2 . 

Mi fido sulla parola 🤭

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Phoenix1979m ha scritto:

Se non è capace non è mica colpa mia 🤷🏻‍♂️😂

Mi fido sulla parola 🤭

Boh certe volte non capisco ste affermazioni. I modelli in game per esempio di gow sono gli stessi dei filmati. Per chi lo ha giocato può confermare quindi sta sicurezza che ci sarà differenza tra cui e gameplay dipende sempre dalla risorse che vogliono dare gli sviluppatori ai PG . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il punto è che quelli di Ori, come quelli di Baldur's gate, che si fanno promotori di indipendenza, parlano cosi perchè hanno il culo ben coperto visto che sono riusciti a fare giochi che sono andati bene sul mercato (che poi quelli di Ori erano ben felici di stare stretti a MS finchè dovevano farsi un nome) Gli studios che non riescono ad ottenere buone vendite (e non c'entra un cazzo la qualità, vedi appunto Tango); di certo non possono partire all'avventura come questi qua. Certo che la gente è proprio stupida, allora perchè tutti noi qua dentro o quasi siamo dipendenti di aziende e non ci mettiamo in proprio e ci godiamo la "libertà" senza la pressione di poter essere cacciati in qualsiasi momento / avere riposizionamenti o altro? L'indipendenza lavorativa al mondo di oggi è un LUSSO che pochissimi possono avere, tutti cercano di coprirsi sotto l'ombrello di realtà più grandi (con tutto quello che ne consegue). Il bello è che come al solito da una notizia come questa si cerca sempre di andare a parare su punti sterili e senza senso per fare il solito merding (sul gamepass, su MS cattiva ecc ecc ecc), vuoi per fanboysmo da qualche soggetto sui social o vuoi per engagement e clickbaiting dai soliti giornalai da due soldi. (si quelli che si uniscono in cordoglio ai poveri licenziati del mondo videoludico facendo i puristi e nel mentre si sfregano le mani perchè ste notizie scatenano / fomentano la solita console war spiccia e gli fanno fare traffico). La notizia peggiore e negativa della faccenda sono le dichiarazioni di Booty sulle motivazioni che hanno portato a chiudere questi studios ossia che MS pare aver smesso di fare da ombrello per gli studi che non sono autosufficienti e che non generano abbastanza soldi / engagement (portano abbonamenti / fanno rinnovare), quindi si va verso una polarizzazione su IP e giochi noti per accontentare il pubblico di massa, il contrario di quello che ci sarebbe piaciuto e che MS stava facendo. Un approccio che purtroppo si accomuna a tutto il resto dell'industria che non rischia più e ripropone sempre le stesse robe, uno scempio.
    • sei totalmente fuori di ogni logica, ma che centrano  le vendite hardware e software con gli abbonamenti al pass e al plus che non crescono?, a me pare che sony le console le vende. eppure sia gli abbonamenti al plus che le vendite software sono ferme e per vendere altre copie si sono aperti al mondo pc. il problema tuo è solo 1, odio verso microsoft.
    • Thomas Mahler, Il CEO di Moon Studio (creatori di Ori e No Rest for the Wicked) ha scritto una serie di messaggi su X parecchio interessanti. In primis scrive che il motivo per il quale non vogliono farsi comprare dai grossi publisher è proprio questo, ovvero evitare la chiusura o la riorganizzazione del team. In secundis, si torna al discorso della stampa videoludica prezzolata, che scrive notizie facendo passare MS per l'azienda grande e malvagia di turno, senza avere idea dei reali discorsi che ci sono dietro: in italiano:  
    • Wow tanta tanta roba non aspetto altro guarda, son peggio di embrace una piaga che distrugge il mondo del gaming
    • Oggi su Eneba c'è un'offerta interessante, al primo gioco PC (qualsiasi) che acquistate fanno un ulteriore 20% di sconto. Helldivers2 viene 24 euro, ci sto pensando
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...