Vai al contenuto

Apple si prepara a esordire nel mercato console ?


Messaggi raccomandati

Ottimo. Così mettono sony sempre più nell’angolino. Facevano gli stronzette ora si svegliano_Ottimo.

Per la salute del mercato Sony deve essere preservata.

 

MS comprando Activision l'ha tolta dalle mani delle holdings Tencent e Embrace. Ha ridotto lo spazio di manovra di questi due colossi che di certo problemi non se ne fanno nel devastare un certo tipo di equilibrio sul mercato, cosa che MS pare intenzionata a non voler attuare nei confronti di Sony.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la salute del mercato Sony deve essere preservata.

 

MS comprando Activision l'ha tolta dalle mani delle holdings Tencent e Embrace. Ha ridotto lo spazio di manovra di questi due colossi che di certo problemi non se ne fanno nel devastare un certo tipo di equilibrio sul mercato, cosa che MS pare intenzionata a non voler attuare nei confronti di Sony.

A tal proposito ho ascoltato una disamina sul perche’ non vogliano…… preservano Sony per non dare troppo spazio di manovra ai veri giganti mondiali come Amazon e Google che potrebbero davvero combattere ad armi pari con Ms se decidessero di affrontarla in campo giochini. Meglio tenerci il micio in casa, che i leoni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A tal proposito ho ascoltato una disamina sul perche’ non vogliano…… preservano Sony per non dare troppo spazio di manovra ai veri giganti mondiali come Amazon e Google che potrebbero davvero combattere ad armi pari con Ms se decidessero di affrontarla in campo giochini. Meglio tenerci il micio in casa, che i leoni.

Il micio che sta dominando il mercato console da vent'anni.

Ranger il personaggio dopo un po' diventa logorroico come assassin Creed negli anni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io una console Apple sarei curioso di vederla.

Con il loro ecosistema, potrebbero tirar fuori una macchina della madonna (almeno lato HW)

Certo, poi è da vedere come staranno messi a first, ma Apple solitamente non si butta in un settore per poi trovarsi impreparata.

Anzi, quando lo fa solitamente è per sconquassare un po' tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la salute del mercato Sony deve essere preservata.

 

MS comprando Activision l'ha tolta dalle mani delle holdings Tencent e Embrace. Ha ridotto lo spazio di manovra di questi due colossi che di certo problemi non se ne fanno nel devastare un certo tipo di equilibrio sul mercato, cosa che MS pare intenzionata a non voler attuare nei confronti di Sony.

Ci vuole un po’ di pulizia :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il micio che sta dominando il mercato console da vent'anni.

Ranger il personaggio dopo un po' diventa logorroico come assassin Creed negli anni.

Il micio domina la sua gabbietta, ma li fuori c’è’ un mondo. Con lo sviluppo dello streaming e’ impensabile che le cose rimangano cosi. E lavorare sullo streaming scevri da hardware ingigantisce il mercato ludico e lo rende più’ appetibile verso rivali importanti come i sopracitati (il mercato console a spanne consta di 200 milioni di giocatori. Aggiungici il picci e sopratutto il mobile).

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ho sentito dire da un po' che Apple sta assumendo ingegneri Xbox per costruire la propria console. Ho sentito per anni che Apple stava pensando di realizzare una console per videogiochi. E non so se è VR, qualcosa del metaverso o qualcosa del genere. Non so se arriverà a buon fine, non so nemmeno se l'hanno già cancellata, perché Apple sta esplorando molte cose. Non c'è una fonte precisa, non ho documenti e nemmeno foto, è solo una cosa che ho sentito" afferma Corden.

 

Ma di che stiamo parlando?

Forse era solo un'ipotesi, una ricerca poi cassata, forse è il loro visore VR, forse i rumor sono falsi...

bhà.

 

 

Poi sinceramente non ce li vedo a fare una macchina con supporto fisico, più probabile una piattaforma di streaming (ma allora la console manco gli serve), o magari un "aggeggio" multimediale che faccia girare anche i giochi in Java....

 

La superconsole da 54 TF a 3000 euro? ci credo mooooolto poco.

Resto curioso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la salute del mercato Sony deve essere preservata.

 

MS comprando Activision l'ha tolta dalle mani delle holdings Tencent e Embrace. Ha ridotto lo spazio di manovra di questi due colossi che di certo problemi non se ne fanno nel devastare un certo tipo di equilibrio sul mercato, cosa che MS pare intenzionata a non voler attuare nei confronti di Sony.

Straquoto

Per questo preferisco che compra ms piuttosto tencent,embrace,google,amazzon o apple…le compagnie miliardarie che secondo me negli anni avrebbero tentato di acquisire compagnie come activision o bethesda per metterli a far giochi

Forse era inevitabile la storia di activision..a questo punto molto meglio ms che comunque stimo..a differenza dell’accozzaglia poco sopra

Sony e N facciano il loro come stan facendo ora...venderanno,avranno il loro mercato,saranno apprezzate.comunque ms ora piu che sony e N ha altri antagonisti…le compagnie poco sopra citate

[automerge]1643181288[/automerge]

Penso che ms deve tenersi buone sony e N

La guerra la deve far ad altri

Es: puntare sul cloud per annichilire google sopratutto e quel morto di stadia

Avere un mercato con ms,sony e N in salute e’ per noi gamers la meglio cosa

Che si fottano le altre

Modificato da 55R77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo preferisco che cokpra ms piuttosto tencent,embrace,google,amazzon o apple…le compagnie miliardarie che secondo me negli anni avrebbero tentato di acquisire compagnie come activision o bethesda per metterli a far giochi

Forse era inevitabile la storia di activision..a questo punto molto meglio ms

Sony e N facciano il loro..venderanno saranno apprezzate e comunque ms ora piu che sony e N ha altri antagonisti…le compagnie poco sopra citate

Si il problema è che Sony e Nintendo saranno schiacciate da Microsoft se questa continua la campagna acquisti. Almeno Sony sta facendo degli investimenti per ampliare gli studios first party, Nintendo forse quasi niente? Com'è che ancora non hanno comprato i platinium :rolleyes:?. La verità è che al mercato fanno bene competitors che hanno il know how e che hanno il personale e i dirigenti per creare, supportare e portare al successo videogiochi di qualità. Nel momento in cui uno crea un consolidamento (MIcrosoft) questo porta danni a tutti i pesci più piccoli (Sony e Nintendo). Cioè se Microsoft fa a gara con Google e Amazon vuol dire che una EA finisce comunque in mano a Microsoft, una Ubisoft pure. Paradossalmente, è più facile che una Microsoft porti al successo il marchio Xbox creando un monopolio permanente (visto che il marchio ha comunque ha una sua fanbase bella consistente ed una sua storia), piuttosto che una Google che si compra Activision Blizzard. Se Google comprava Activision Blizzard secondo voi metteva tutto in esclusiva su Stadia :asd:? Ma io dubito che persino con COD esclusivo la gente avrebbe mollato la PS o l'Xbox per Stadia, che fa oggettivamente pena ed è un marchio che ha un peso pari a zero nel mercato dei videogiochi:asd:. Google sarebbe diventata un publisher multipiattaforma più grosso secondo me e con più soldi, punto. Se Microsoft avesse fatto il lavoro di Sony, acquisizioni mirate, studios nuovi, nuove ip ecc. avremmo avuto molto più da guadagnarci tutti. Invece cosi si creano consolidamenti e basta, che tolgono brand importanti che portano una grossa fetta di guadagni alla concorrenza e la costringono a rivedere le proprie strategie di mercato. Secondo voi è un caso che Sony abbia contattato i vari Deviation Games (ex di COD), Heaven (ex di Bungie) ecc.? Si stanno preparando all'assenza dei più famosi brand multiplayer, dubito che Sony non sentisse la puzza di bruciato visto che c'erano più Big Tech interessate all'affare Activision Blizzard. Queste sono risorse e investimenti che potevano essere dedicati a titoli single player. Una Sony con i multiplayer non fa bene al mercato dei videogiochi. Sony fa bene al mercato dei videogiochi perché offre quel tipo di esperienze (grandi blockbusters SP) che le altre SH sono sempre più restie a sviluppare per via dei costi, rischi ecc. Queste acquisizioni fanno male a tutti e sulla scala dei pesci, Sony essendo un pesce un pò più grosso di Nintendo e dovendo difendersi da Microsoft, può fare acquisti in madrepatria con cui Nintendo non può competere. Vedremo tra qualche anno l'effetto domino generato da queste acquisizioni, su questo non ho dubbi e non saranno effetti positivi.

Modificato da Survived Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto

Per questo preferisco che compra ms piuttosto tencent,embrace,google,amazzon o apple…le compagnie miliardarie che secondo me negli anni avrebbero tentato di acquisire compagnie come activision o bethesda per metterli a far giochi

Forse era inevitabile la storia di activision..a questo punto molto meglio ms che comunque stimo..a differenza dell’accozzaglia poco sopra

Sony e N facciano il loro come stan facendo ora...venderanno,avranno il loro mercato,saranno apprezzate.comunque ms ora piu che sony e N ha altri antagonisti…le compagnie poco sopra citate

[automerge]1643181288[/automerge]

Penso che ms deve tenersi buone sony e N

La guerra la deve far ad altri

Es: puntare sul cloud per annichilire google sopratutto e quel morto di stadia

Avere un mercato con ms,sony e N in salute e’ per noi gamers la meglio cosa

Che si fottano le altre

 

Straquoto, già faccio fatica a gestire lo spazio con due console, se dovessero uscire pure quelle di Apple, Amazon e compagnia ciaooo proprio…

Anche facessero tutte il loro servizio, al mese arriverei a pagare 80 bombe di vari servizi senza contare i giochi da prendere scatolati.

Poi non abbiamo idea di come queste compagnie si muoverebbero nel mercato…

Link al commento
Condividi su altri siti

La Apple Tv nel senso di scatoletta fisica in grado di far girare anche i giochi dell'app store me l'ha regalata anni fa un cliente. La uso per guardarci Un posto al sole su RaiPlay :asd:. Abbonamenti a servizi Apple non li ho (ancora) mai fatti :asd:

L'avevano regalata anche a me.... l'ho riportata in negozio e me la sono fatta cambiare con un navigatore :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Apple Tv nel senso di scatoletta fisica in grado di far girare anche i giochi dell'app store me l'ha regalata anni fa un cliente. La uso per guardarci Un posto al sole su RaiPlay :asd:. Abbonamenti a servizi Apple non li ho (ancora) mai fatti :asd:

Io ce l’ho :asd:

 

Ma ora è in cantina perché ormai le Smart TV hanno tutte le app che servono compresa Apple TV

Lo sapete vero che esiste una sezione all'inferno dedicata a quelli come voi sí?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...