Vai al contenuto

PS5 vs SERIES X/S | Hardware, OS, funzionalitá e accessori (Leggere topic starter)


Thenameless

Messaggi raccomandati

Cos'è sto coil whine? sulla mia PS5 al massimo se metto la tv a muto e mi avvicino alla console si sente leggermente le ventola che gira, idem su Serie X

 

Per quanto riguarda la dash in quella PS5 anche se completamente nuova dopo 5 minuti sapevo fare già tutto, in quella di Serie X dopo 2 settimane ancora mi confondo

 

Funzioni di cattura screen e video PS5 anni luce avanti: su Serie X quando catturi uno screen si blocca addirittura l'audio del gioco per un paio di secondi e lo screen non è neppure catturato nell'istante esatto in cui premi il tasto ma tipo mezzo secondo dopo, infatti spesso poi andando a controllare negli screen trovo cose diverse da quelle che volevo catturare. Anche l'app in cui sono raccolti gli screen su xbox è macchinosa e con intuitività inesistente. Per entrarci devi scorrere tutte le voci di un sotto menù e poi per vedere gli screen e video devi selezionare ulteriori menù a tendina e gli screen sono messi tutti insieme mentre su PS5 è tutto accessibile in un attimo e gli screen li sistema in cartelle diverse per ogni singolo gioco, senza contare che ti permette di espertarli su un qualunque dispositivo USB e i video te li fa caricare direttamente su you tube (su xbox devo caricarli su one drive, poi scaricarli su pc e poi ricaricarli su you tube :brr:)

 

Nota finale sul pad dove la differenza diventa mostruosa, io mi chiedo come faccia una multinazionale a presentarsi nel 2022 ancora con un pad che va a pile e coi tasti che fanno un rumore tremendo, una croce direzionale dove sembra di premere 4 tasti di un mouse comprato all'eurospin, senza feedback aptico ne grilletti adattivi, ne altoparlante ne microfono integrato, ne sensori di movimento. Perfino il pad PS3 ha la pila integrata. Tra l'altro man mano che le pile si scaricano la vibrazione perde di intensità e quando spunta l'avviso di pile in via di esaurimento la vibrazione viene disattivata del tutto. Come se non bastasse con tutte le pile ricaricabili che ho a casa anche se cariche il pad non accende la console, mi tocca attaccare il cavo per accenderla dal pad e poi rimuovendo il cavo posso giocare senza fili. Se uso pile non ricaricabili invece la console si accende direttamente col pad. Un disastro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 61

Cos'è sto coil whine? sulla mia PS5 al massimo se metto la tv a muto e mi avvicino alla console si sente leggermente le ventola che gira, idem su Serie X

 

Per quanto riguarda la dash in quella PS5 anche se completamente nuova dopo 5 minuti sapevo fare già tutto, in quella di Serie X dopo 2 settimane ancora mi confondo

 

Funzioni di cattura screen e video PS5 anni luce avanti: su Serie X quando catturi uno screen si blocca addirittura l'audio del gioco per un paio di secondi e lo screen non è neppure catturato nell'istante esatto in cui premi il tasto ma tipo mezzo secondo dopo, infatti spesso poi andando a controllare negli screen trovo cose diverse da quelle che volevo catturare. Anche l'app in cui sono raccolti gli screen su xbox è macchinosa e con intuitività inesistente. Per entrarci devi scorrere tutte le voci di un sotto menù e poi per vedere gli screen e video devi selezionare ulteriori menù a tendina e gli screen sono messi tutti insieme mentre su PS5 è tutto accessibile in un attimo e gli screen li sistema in cartelle diverse per ogni singolo gioco, senza contare che ti permette di espertarli su un qualunque dispositivo USB e i video te li fa caricare direttamente su you tube (su xbox devo caricarli su one drive, poi scaricarli su pc e poi ricaricarli su you tube :brr:)

 

Nota finale sul pad dove la differenza diventa mostruosa, io mi chiedo come faccia una multinazionale a presentarsi nel 2022 ancora con un pad che va a pile e coi tasti che fanno un rumore tremendo, una croce direzionale dove sembra di premere 4 tasti di un mouse comprato all'eurospin, senza feedback aptico ne grilletti adattivi, ne altoparlante ne microfono integrato, ne sensori di movimento. Perfino il pad PS3 ha la pila integrata. Tra l'altro man mano che le pile si scaricano la vibrazione perde di intensità e quando spunta l'avviso di pile in via di esaurimento la vibrazione viene disattivata del tutto. Come se non bastasse con tutte le pile ricaricabili che ho a casa anche se cariche il pad non accende la console, mi tocca attaccare il cavo per accenderla dal pad e poi rimuovendo il cavo posso giocare senza fili. Se uso pile non ricaricabili invece la console si accende direttamente col pad. Un disastro

Esatto disamina perfetta. Sto joypad è quello della giochi preziosi confrontato con quello ps5.

Link al commento
Condividi su altri siti

No fermo... se è così pure se la trovo non la prendo. La pro con gli ultimi giochi è un Boeing 747 in decollo.

 

Ma manco per il caxxo è come Pro, nemmeno nei momenti in cui "accelera" quando fai qualcosa da disco, non scherziamo

 

Tralasciando che Pro il rumore lo mantiene anche mentre giochi accavallandosi all'audio della tv, PS5 mentre "usufruisci" se ne sta zitta

 

La parentesi "rumore della console" per il momento è archiviabile, vedremo poi se uscirá una PS5 Pro se cambia qualcosa :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

No fermo... se è così pure se la trovo non la prendo. La pro con gli ultimi giochi è un Boeing 747 in decollo.

No non hai capito parlavo del leggero coil whine... Ps5 è molto più silenziosa di pro.... Dicevo che il coilwhine che si sente su ps5 si sentiva anche su PS4 pro ma era coperto dal rumore di aria della console

[automerge]1641046969[/automerge]

Io rimango convinto di una cosa, se il Dualsense lo avesse tirato fuori Nintendo avremmo visto giornalisti piangere tipo le ragazzine con quei fottuti cantanti coreani, mille articoli sull'hardware al servizio del gioco del tipo "OMG!1! la Nintendo difference!!1! "

Molti lo disattivano come feature aggiuntive a me piace ma rivoluzione proprio no

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può leggere Ps5 rumorosa, ho Series X e Ps5 a fianco e sono poco rumorose allo stesso modo, solo il lettore di Ps5 è più rumoroso ed è strano perché l'hanno pure doppiamente isolato.

Tra l'altro quando si spegne Series X impiega qualche minuto sbuffando come un treno a vapore, magia del Quick resume una delle features più fallate di Microsoft....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo dimenticato di dire che non si sa per quale motivo su Serie X al momento di doverla spegnere non c'è la doppia opzione standby o spegni completamente, per trovare qualcosa di simile bisogna andare nel menù generale della console dove puoi settare la console in modalità risparmio energetico che la fa spegnere sempre del tutto o in una modalità che la fa andare sempre in stanby... Quindi praticamente ogni volta che mi serve l'una o l'altra opzione devo andare nel menù della console e cambiarla... ma fare come su PS4/PS55 o sullo stesso Windows dove al momento di spegnere puoi selezionare direttamente spegni o stanby era troppo difficile?
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

No fermo... se è così pure se la trovo non la prendo. La pro con gli ultimi giochi è un Boeing 747 in decollo.

Fidati di quello che ti dico che ero pure un botto "prevenuto" su PS5: la console è STRA silenziosa. Perfino la mia RTX 2080 è 10 volte più rumorosa rispetto al sibilo impercettibile che fa la PS5. Vai tranquillo. L'unico vero rumore che fa è solo quando hai un cd inserito durante l'installazione oppure se accendi la console e hai già un cd dentro fa il "check" per un paio di secondi e poi si rimuta il lettore, lettore che fra l'altro è molto meno rumoroso del lettore che ho nel PC (e infinitamente meno rumoroso del lettore della PS4)

 

Da quando ho la PS5 in casa il mio PC da gioco sta prendendo la polvere e ho detto tutto.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 197541, member: 183"']

Non si può leggere Ps5 rumorosa, ho Series X e Ps5 a fianco e sono poco rumorose allo stesso modo, solo il lettore di Ps5 è più rumoroso ed è strano perché l'hanno pure doppiamente isolato.

Tra l'altro quando si spegne Series X impiega qualche minuto sbuffando come un treno a vapore, magia del Quick resume una delle features più fallate di Microsoft....

La tua console ha un problema nessuno sbuffo di aria ne in stand by ne in spegnimento completo

[automerge]1641052797[/automerge]

Fidati di quello che ti dico che ero pure un botto "prevenuto" su PS5: la console è STRA silenziosa. Perfino la mia RTX 2080 è 10 volte più rumorosa rispetto al sibilo impercettibile che fa la PS5. Vai tranquillo. L'unico vero rumore che fa è solo quando hai un cd inserito durante l'installazione oppure se accendi la console e hai già un cd dentro fa il "check" per un paio di secondi e poi si rimuta il lettore.

 

Da quando ho la PS5 in casa il mio PC da gioco sta prendendo la polvere e ho detto tutto.

Forse parlo ostrogoto antico... Allora punto 1 sono due console silenziose,punto due non sono silenziose allo stesso modo manco per il cazzo, series x sembra spenta ps5 pochissimo ma la senti soprattutto con un gioco sotto che attiva il famoso "rumore elettrico" si sente se hai la console a mezzo metro/un metro,punto 3 mi stavo riferendo a quello che tutti lamentano come coil whine... In realtà è un rumore elettrico che aveva PS4 fat,pro,One x e forse One s... One x e One s dovevi proprio attaccarci l'orecchio, PS4 fat e pro si sentiva in ambiente muto a 10 cm distanza, ora voglio dire che la gente sente sto rumore su ps5 ma in realtà su ps5 se ne accorgono perché le ventole NON fanno più rumore,ma è SECONDO ME lo stesso rumorino che ai sentiva in tutte le console con chipset AMD... Su series x avrei scommesso qualsiasi cosa si sentisse lo stesso e invece non si sente... O il "componente" è stato insonorizzato in qualche modo ha un altro disegno e quindi altri componenti

[automerge]1641052895[/automerge]

Avevo dimenticato di dire che non si sa per quale motivo su Serie X al momento di doverla spegnere non c'è la doppia opzione standby o spegni completamente, per trovare qualcosa di simile bisogna andare nel menù generale della console dove puoi settare la console in modalità risparmio energetico che la fa spegnere sempre del tutto o in una modalità che la fa andare sempre in stanby... Quindi praticamente ogni volta che mi serve l'una o l'altra opzione devo andare nel menù della console e cambiarla... ma fare come su PS4/PS55 o sullo stesso Windows dove al momento di spegnere puoi selezionare direttamente spegni o stanby era troppo difficile?

Si questa cosa è molto scomoda basterebbe una cazzo di opzione mentre spegni come si ps5

Modificato da Jim bravura
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Bhe ma negare la realtà non lo rende reale eh... Qua dentro vi hanno detto più o meno tutti che si sente un ronzio... Non è fastidioso ma series x non fa alcun rumore

Se vabbè hai ragione. Andiamo avanti? Qua le console le possediamo non vediamo video su YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Quindi io non le avrei?🤣😂

No dici semplicemente falsità. La ps5 si sente solo se ci vai sopra con l'orecchio punto. Se tu la senti a distanza vuol dire che la tua ha un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 197581, member: 183"']

Certo ne hanno fatta una apposta x me!!

Ti devo fare un video? Non è normale che quando la spegni sventoli... A meno che essendo la tua da come ho capito la versione di halo infinite che è la nuova " revisione" non ufficiale.... (Ha dei fori dietro diversi) non funzioni in maniera diversa e prima di spegnersi espelle tutto il calore residuo... La mia non lo fa ne con spegnimento completo ne in stand by

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo dimenticato di dire che non si sa per quale motivo su Serie X al momento di doverla spegnere non c'è la doppia opzione standby o spegni completamente, per trovare qualcosa di simile bisogna andare nel menù generale della console dove puoi settare la console in modalità risparmio energetico che la fa spegnere sempre del tutto o in una modalità che la fa andare sempre in stanby... Quindi praticamente ogni volta che mi serve l'una o l'altra opzione devo andare nel menù della console e cambiarla... ma fare come su PS4/PS55 o sullo stesso Windows dove al momento di spegnere puoi selezionare direttamente spegni o stanby era troppo difficile?

A me la dash Xbox fa di un cagare…è disordinata da fare spavento. Riuscirei ad orientarmi meglio di notte nella savana in mezzo a un branco di iene

Modificato da Coscienza
  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo dimenticato di dire che non si sa per quale motivo su Serie X al momento di doverla spegnere non c'è la doppia opzione standby o spegni completamente, per trovare qualcosa di simile bisogna andare nel menù generale della console dove puoi settare la console in modalità risparmio energetico che la fa spegnere sempre del tutto o in una modalità che la fa andare sempre in stanby... Quindi praticamente ogni volta che mi serve l'una o l'altra opzione devo andare nel menù della console e cambiarla... ma fare come su PS4/PS55 o sullo stesso Windows dove al momento di spegnere puoi selezionare direttamente spegni o stanby era troppo difficile?
Vero, 'sto giro carpiato è scomodissimo.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

[automerge]1641052797[/automerge]

 

Forse parlo ostrogoto antico... Allora punto 1 sono due console silenziose,punto due non sono silenziose allo stesso modo manco per il cazzo, series x sembra spenta ps5 pochissimo ma la senti soprattutto con un gioco sotto che attiva il famoso "rumore elettrico" si sente se hai la console a mezzo metro/un metro,punto 3 mi stavo riferendo a quello che tutti lamentano come coil whine... In realtà è un rumore elettrico che aveva PS4 fat,pro,One x e forse One s... One x e One s dovevi proprio attaccarci l'orecchio, PS4 fat e pro si sentiva in ambiente muto a 10 cm distanza, ora voglio dire che la gente sente sto rumore su ps5 ma in realtà su ps5 se ne accorgono perché le ventole NON fanno più rumore,ma è SECONDO ME lo stesso rumorino che ai sentiva in tutte le console con chipset AMD... Su series x avrei scommesso qualsiasi cosa si sentisse lo stesso e invece non si sente... O il "componente" è stato insonorizzato in qualche modo ha un altro disegno e quindi altri componenti

[automerge][/automerge]

Avrai certamente notato che non ho risposto a te, devi stare calmo.

 

Comunque si sta parlando del nulla da un pò di post a questa parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo dimenticato di dire che non si sa per quale motivo su Serie X al momento di doverla spegnere non c'è la doppia opzione standby o spegni completamente, per trovare qualcosa di simile bisogna andare nel menù generale della console dove puoi settare la console in modalità risparmio energetico che la fa spegnere sempre del tutto o in una modalità che la fa andare sempre in stanby... Quindi praticamente ogni volta che mi serve l'una o l'altra opzione devo andare nel menù della console e cambiarla... ma fare come su PS4/PS55 o sullo stesso Windows dove al momento di spegnere puoi selezionare direttamente spegni o stanby era troppo difficile?
Se tieni premuto il tasto di spegnimento della console bypassi lo stand by

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...