Vai al contenuto

Il RE dei racing compie 24 anni


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Augurissimi!

 

Ci sono fin dal primo capitolo, quando ero ancora bimbetto.

Negli anni questa serie mi ha donato molte cose: soprattutto l'amore per le vetture stradali e non, una mentalità volta al miglioramento continuo, un sacco di persone fantastiche con cui corro assieme da una vita.

 

Da questa serie sono stati gettati i semi che hanno caratterizzato una parte dei miei studi e la totalità della mia carriera lavorativa finora.

 

 

E dietro un grande brand ... Il grande Kazu! Quanto deve il mondo motoristico a questa persona ... Onoratissimo di averlo incontrato di persona una volta, per caso!

 

IMG_20211222_183952.thumb.jpg.eb921072c460f2147c3cb3c2d300cccd.jpgIMG_20211222_184032.jpg.db29edd7f8405cd201b19304b9da7714.jpgIMG_20211222_184010.thumb.jpg.4e17e4841dff2a0722a0edb24f443ff0.jpg

 

Madò i feels abbondano🤣😍😁😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo i racconti di un amico di scuola su sto Gran Turismo, la Viper ecc.

Poi mi arrivò il disco demo per posta, e c'era il trailer di GT, ne rimasi estasiato fin quando la cosa non migliorò prendendo il gioco...

Il primo il gt (ma tutta la saga) è uno dei giochi più importanti del mondo videoludico, per come poi ha poi impattato sul genere, in particolare su console.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Però vedo che manca gt5 prologue versione EU e jap.... Male molto male 😂😂😂😂

Erano tempi difficili ... Se lo trovo in un mercatino me lo compro per completezza 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

IMG_20211222_190410.thumb.jpg.44c81581dade9523a054934a3255a5f3.jpg

Mi ricordo il primo quanto mi ha emozionato vederlo e giocarci e così per ogni gran turismo. Non sono giochi perfetti ma trasudano amore per le auto da ogni pixel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

A me impressionò tantissimo gt3 quando io e Jotaro andammo in un negozietto a Messina e c'era gt3 che girava su una TV...

Ricordo che rimanemmo senza parole per come era realizzata la polvere nei circuiti sterrati!!

Esclamazioni del tipo "noooooo, non è possibile!"

"Ma ti rendi conto?!"

"Ma pare vero!!!"

Bei tempi

[automerge]1640196544[/automerge]

Però vedo che manca gt5 prologue versione EU e jap.... Male molto male 😂😂😂😂

La cosa bella, o brutta a seconda dei punti di vista, è che comprai i due prologue di cui sopra 😆😆😆😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Il fatto che Gt7 stia in qualche modo ritornando alla "vecchia" formula non può che essere un bene.

Ho adorato GT Sport,tantissimo, ma sapere che adesso si potranno customizzare le vetture, attenzione, customizzare non renderle pacchiane che è diverso :) , il fatto che si ritornerà ad avere il single player, l'acquisto delle vetture usate, il ciclo giorno/notte, meteo dinamico, il ritorno di circuiti che hanno fatto la storia di gt, ecc ecc ecc, mi fa pensare che questo Gt7 possa davvero essere l'erede diretto di Gt4 che per me resta un capitolo bellissimo.

E ho un hype pazzesco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Da quando provai per la prima volta GT2 per me è diventato IL gioco di auto,ho provato qualsiasi tipo di racing ma GT è semplicemente insostituibile ed inimitabile. Lunga vita a Gran Turismo

 

Ci sono giochi simulativi, lo sappiamo benissimo, ma mi trovo pienamente d'accordo con te nel senso che GT è IL GIOCO d'auto per antonomasia.

Non so perché ma, pur con i suoi difetti, ha un fascino che nessun altro racing game ha... C'è poco da fare.

Io penso sia l'amore per le auto che trasuda da ogni pixel del gioco!

Ed aggiungo...

Non per niente viene elogiato anche da Marco Massarutto che mi pare che di racing game ne capisca eccome ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che Gt7 stia in qualche modo ritornando alla "vecchia" formula non può che essere un bene.

Ho adorato GT Sport,tantissimo, ma sapere che adesso si potranno customizzare le vetture, attenzione, customizzare non renderle pacchiane che è diverso :) , il fatto che si ritornerà ad avere il single player, l'acquisto delle vetture usate, il ciclo giorno/notte, meteo dinamico, il ritorno di circuiti che hanno fatto la storia di gt, ecc ecc ecc, mi fa pensare che questo Gt7 possa davvero essere l'erede diretto di Gt4 che per me resta un capitolo bellissimo.

E ho un hype pazzesco!

GT7 ha tutte le carte in regola per diventare il miglior GT mai concepito fino ad ora tra singleplayer,multiplayer, fisica di guida,auto super premium,meteo ed orario dinamici,pista che si asciugherà in tempo reale al passaggio delle auto,tuning e chi ne ha più ne metta...il mio volante scalpita

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

E di gt hd ne vogliamo parlare?

Quando vidi L'Eiger per la prima volta rimasi basito! 😲😲😲

Avrò fatto migliaia di giri con la Toyota Celica Castrol...

Bellissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

E di gt hd ne vogliamo parlare?

Quando vidi L'Eiger per la prima volta rimasi basito! 😲😲😲

Avrò fatto migliaia di giri con la Toyota Celica Castrol...

Bellissimo

Su gt hd riuscì a fare il record del mondo con la 599 :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Con questa configurazione sono già fuori dai 1000€ di almeno 300€ (ho verificato, posso inviarti i link) e non hai messo il monitor che rientra nella spesa di un PC, solitamente. Avevo detto spesa complessiva di 1000€, va bene 1000 e qualcosa ma 300€ in più per me contano. Comunque quali titoli di questa gen maxi con questa configurazione?
    • MOBO: MSI PRO B760-P WIFI DDR4 CPU : Ryzen 5 7600 RAM: Corsair VENGEANCE (2x 16GB) DDR4 3600 MT/s VGA: Radeon RX 7800 XFX PSU: Seasonic FOCUS GX-650 650 Watt STORAGE: Crucial P5 Plus 1TB Gen4 CASE: Cooler Master MasterBox MB520   Basta sapersi informare o leggere altrove spendere 2000€ significa proprio buttare soldi al vento o voler giocare tutto oltre il 4K e 120fps,praticamente esagerato se non inutile  
    • Scusa ma metti sullo stesso piano la pirateria con l'acquisto di Key? 😅 Veth io ti ho portato delle fonti, verificabili, che tu non acquisti da quel canale poco cambia, la questione è che il risparmio su quel fronte è reale, cosa che su PC ormai non avviene. Ma me la dite una configurazione che non sfori i 1000€ citandomi qualche gioco di questa gen che posso maxare giocandoci tranquillamente? Come anni fa che dicevano che per un PC da gaming ci volevano solo 800€, poi chiedevi di portarti un esempio e o ti facevano configurazioni che sforava quella cifra, oppure ti facevano un PC dove al massimo giocavi a Tetris. Io sono per la verifica delle affermazioni, così come stabilisce anche il regolamento di questo posto. Portatemi una configurazione che non sfori quel budget e verifichiamo quali sono i giochi current gen a dettagli massimi che possono girarci. Uno sicuro delle proprie affermazioni è in grado di portare fonti verificabili in 5 minuti.
    • Ma il discorso convenienza in senso assoluto non esiste. Ognuno reputa quello che è più conveniente in base alle proprie esigenze. Quello che imho bisognerebbe sfatare è il mito che per avere un PC da gaming che valga la pena possedere bisogna spendere più di 2000 euro. Credo che il titolo del topic "il PC è la via" si riferisca più al fatto che oggi, a parte i titoli Nintendo (che poi io mi immagino una roba come Animal Crossing cosa potrebbe diventare su PC, ma vabè), ti giochi tutto, ma proprio tutto. A volte mal ottimizzato, a volte in ritardo o con altri problemi vari ed eventuali ma, insomma, sono problemi secondari e che riguardano una nicchia di giocatori. Oltretutto, se uno vuole giocarsi un Cyberpunk ultramaxato e con raytracing a palla di cannone su un PC scrauso, basta farsi un mese di abbonamento a GeForce Now. Poi io rimango fan delle console (la storia di collegare il PC alla TV mi convince poco, ma perché io sono super pigro e voglio le cose super comode), ma che oggi il PC sia la macchina da gioco più completa mi pare abbastanza evidente. Poi, ovviamente, non esiste LA via in senso assoluto, ognuno sceglie legittimamente la propria.
    • Perché su xbox ci sono comunque key globali, che costano decisamente meno del gioco a prezzo pieno al suo D1, ma comunque più di quanto non costino su PC. Per quanto riguarda il region-lock, se non ricordo male circa due annetti fa hanno cambiato il regolamento dello store. Prima si potevano riscattare giochi da store diversi senza problemi (non serviva neanche la vpn che io ricordi), da quando hanno cambiato regolamento non più. Io di fatto non ho mai acquistato da quel canale. Sempre preso solo da Instant Gaming, Eneba (unicamente le global) e CDKeys. Poi ognuno in casa sua fa quello che vuole, però in una discussione sulla convenienza di sicuro non posso citare la pirateria su PC. P.S. i prezzi per PC non sono così alti. La RTX 4070 Super stava a 300 euro fino a qualche giorno fa ragazzi...
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...