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Esclusive serie X,presto nuove notizie,facciamo le nostre previsioni!


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Ospite BuYo

vedo che l'altra fazione continua spedita con questa campagna di odio verso qualsiasi cosa abbia il marchio verde :asd:

io mi preoccuperei piu per i disobedient canine invece, che la situazione è abbastanza tragicomica.

 

Comunque tra 4 giorni anche voi avrete un assaggio di true next gen, grazie all'inside xbox.

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vedo che l'altra fazione continua spedita con questa campagna di odio verso qualsiasi cosa abbia il marchio verde :asd:

io mi preoccuperei piu per i disobedient canine invece, che la situazione è abbastanza tragicomica.

 

Comunque tra 4 giorni anche voi avrete un assaggio di cross gen, grazie all'inside xbox.

fix:sisi:.

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vedo che l'altra fazione continua spedita con questa campagna di odio verso qualsiasi cosa abbia il marchio verde :asd:

io mi preoccuperei piu per i disobedient canine invece, che la situazione è abbastanza tragicomica.

 

Comunque tra 4 giorni anche voi avrete un assaggio di true next gen, grazie all'inside xbox.

 

Beh ma almeno i ND, sono ancora on board, non si può dire lo stesso del Team MS :look: :asd: :roll3:

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I 2 Rpg sarebbero, Obsidian e InXile, oppure intendevi Fable? Comunque io sono abbastanza fiducioso, certo da questo a vendermeli al D1, escluso Horizon 5, di acqua sotto i ponti ne passerà, ma questo è un altro discorso...

Si i 2 RPG sono quelli di Obsidian e InXile. Quello dei Playground, probabilmente il reboot di Fable, non si sa ancora se sarà un RPG puro o altro. Me lo aspetto più action, così come il probabile reboot di Perfect Dark da parte degli Initiative. Action RPG. Poi ci sono i Racing arcade, sim-cade e l'evoluzione degli FPS e TPS. Tutte esperienze single player prima che multi player.

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Ci sono 2 RPG tripla A, almeno due Racing, il gioco degli Initiative e quello dei Playground, oltre a Gears e Halo in sviluppo. Sono 8 (OTTO) produzioni tripla A che non sono GAAS e sei ancora scettico? Mah...

Suppongo la risposta sia rivolta a me (spero), se non mi quoti non ne sono sicuro.

Guarda, a parte Halo 6 io non ho certezze di nulla, dire 8(OTTO) produzioni tripla A è come dire 800(OTTOCENTO), finché sono rumors non mi faccio illusioni, vorrei vedere qualcosa di concreto.

 

Risulta che Gears 6 sia ufficialmente in sviluppo? Lo hanno annunciato?

Per ora hanno acquisito tanti studi, ma non sono studi giganteschi in grado di sfornare tripla A ogni paio d'anni; il modello del Game Pass spinge piuttosto a creare titoli gaas, che costano meno e non servono 5 anni per farli...

 

Magari mi sbaglio, ma potrò pormi il problema?

L'ho già detto tempo fa, mi piacerebbe un nuovo Baldur's Gate o qualche RPG sulla linea di Divinity 2, e vista l'acquisizione di Obsidian credo sia senz'altro possibile, però ho L'IMPRESSIONE che allo zio Phil questa strada non convinca, ho la sensazione che lui voglia seguire la moda del mercato (e magari a livello di vendite potrebbe aver ragione lui), cercando lo sviluppo di un nuovo Fortnite made in MS.

Lui in passato ha parlato più volte di come il multiplayer la faccia da padrone nel mercato (cosa che Sony e Nintendo non hanno mai detto, e in termini di vendite mi pare che se la cavino...), a me sembra che volesse mettere le mani avanti.

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Ospite BuYo

Nelle interviste saint Phil ha sempre detto che i team avranno tutto il tempo per sviluppare i giochi senza avere delle scadenze da rispettare come in passato.

poi le chiacchiere sicuramente lasciano il tempo che trovano ma fino ad ora ha sempre fatto seguire i fatti.

vediamo un po che succede ma comunque vada sarà impossibile fare peggio della generazione di xbox one. :asd:

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Ci sono 2 RPG tripla A, almeno due Racing, il gioco degli Initiative e quello dei Playground, oltre a Gears e Halo in sviluppo. Sono 8 (OTTO) produzioni tripla A che non sono GAAS e sei ancora scettico? Mah...

Di cui la metà sono roba già vista (e stantia, i dati di vendita sono sotto gli occhi di tutti...)

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Nelle interviste saint Phil ha sempre detto che i team avranno tutto il tempo per sviluppare i giochi senza avere delle scadenze da rispettare come in passato.

poi le chiacchiere sicuramente lasciano il tempo che trovano ma fino ad ora ha sempre fatto seguire i fatti.

vediamo un po che succede ma comunque vada sarà impossibile fare peggio della generazione di xbox one. :asd:

 

Io spero sia come dici tu. L'idea del un gioco ogni 3 mesi per alimentare il pass è stata scartata?

 

https://www.eurogamer.it/articles/2019-06-12-news-videogiochi-microsoft-esclusiva-ogni-tre-mesi-e3-2019

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Con 15 team first party di cui diversi con più team al suo interno non la vedo così impossibile. Sono 4 giochi all'anno e mica ha detto che saranno tutti tripla A. Oltretutto pare che le acquisizioni non siano neanche finite. Ne arriveranno almeno altre due più collaborazioni 'esterne' come quelle viste con i Moon e gli Asobo che sono al lavoro su Flight Simulator. A dirla tutta... 4 esclusive all'anno mi sembrano pure poche.
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Ospite BuYo

Io spero sia come dici tu. L'idea del un gioco ogni 3 mesi per alimentare il pass è stata scartata?

 

https://www.eurogamer.it/articles/2019-06-12-news-videogiochi-microsoft-esclusiva-ogni-tre-mesi-e3-2019

 

non è detto che ci riescano, vedremo.

secondo me non è malaccio nemmeno 2 esclusive top all'anno e il resto giochi di contorno, non la vedo così oscena come idea visto che comunque il game pass prevede anche i multipiatta.

piu le collaborazioni con third party

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  • Amministratore

Lo sviluppo minimo per un AA impiega almeno 2 anni, per un AAA almeno 3.

Un vantaggio che potrebbe avere Sony è che ha già diverse IP potenzialmente in sviluppo da 2-3 anni e quindi potrebbe presentarsi al lancio di PS5 con più frecce nell’arco di tipo AAA (GOW, HZD, GT7, Bluepoint, Insomniac ecc...)

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non è detto che ci riescano, vedremo.

secondo me non è malaccio nemmeno 2 esclusive top all'anno e il resto giochi di contorno, non la vedo così oscena come idea visto che comunque il game pass prevede anche i multipiatta.

piu le collaborazioni con third party

2 esclusive di qualità all'anno andrebbero benissimo, imho.

Il punto è capire cosa si intende per "di qualità".

 

Un titolo come Sea of Thieves io non lo critico per la "scarsa qualità", sicuramente è divertente e ben fatto ma semplicemente è un modello di gioco che non mi interessa, perché interamente fondato sull'online.

Se me fai 10 esclusive l'anno come Sea of Thieves io non sono contento, perché non ne giocherò nemmeno una.

Preferisco 1 titolo l'anno con campagna Single Player, non so se mi spiego.

 

Ora, e qui sta la mia perplessità, Microsoft ha acquisito tanti studi di dimensioni medio-piccole, oppure in evidente difficoltà economica (Obsidian, per esempio): credi davvero che daranno a tutti tempo e fondi a bizzeffe per permettere lo sviluppo di costose campagne SP???

Oppure è più probabile che si punti su titoli multiplayer, che si sviluppano in meno di metà tempo, costano enormemente di meno e consentono di infoltire al lancio la line up di esclusive???

 

Per me Phil va dritto sulla seconda ipotesi, ma naturalmente è solo una mia impressione. Aspetto di vedere e sapere qualcosa sui titoli in fase di sviluppo, poi vedremo se avevo ragione oppure no.

[automerge]1588513263[/automerge]

Ragazzi, calmatevi

tenor.gif

 

No che non ci calmiamo!!!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

Modificato da Cloudstrife76
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Io però devo capire come un'esperienza multiplayer costi di meno e si sviluppi in meno tempo :confused2:

Oddio, non ho voglia di ripescare le vecchie interviste...

Lo hanno detto parecchi programmatori, una campagna single player costa notevolmente di più ed è molto più lunga da sviluppare.

 

Se dovevano fare The Witcher 3 mettendoci solo il mondo di gioco, senza trama, senza personaggi, senza dialoghi e cut-scene, ma solo con un hub dove pescare le missioni da fare in co-op (alla Monster Hunter, per capirci) usciva 2 anni prima e lo sviluppo costava 1/4 dei soldi.

[automerge]1588514047[/automerge]

Halo infinite, che ha il piatto forte nel multiplayer da sempre, infatti è fatto con due spicci in sei mesi...

Infatti Halo lo dici tu che ha il piatto forte nel multiplayer.

Se non avesse avuto quella trama, quell'ambientazione e quei personaggi non sarebbe mai diventato tanto famoso e popolare.

È grazie al Single Player che tutti reputano Halo un capolavoro.

 

Altrimenti avrebbe fatto la fine di Destiny, che pure è fatto bene, e (guarda caso) figlio degli stessi sviluppatori.

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Oddio, non ho voglia di ripescare le vecchie interviste...

Lo hanno detto parecchi programmatori, una campagna single player costa notevolmente di più ed è molto più lunga da sviluppare.

 

Se dovevano fare The Witcher 3 mettendoci solo il mondo di gioco, senza trama, senza personaggi, senza dialoghi e cut-scene, ma solo con un hub dove pescare le missioni da fare in co-op (alla Monster Hunter, per capirci) usciva 2 anni prima e lo sviluppo costava 1/4 dei soldi.

Le missioni si scrivono da sole nel tuo mondo? Basta vedere il tempo che ci si spende DOPO l'uscita di un titolo simile per dare contenuti giornalieri. Quello che FORSE risparmi prima lo spendi dopo per tenere vivo l'interesse degli utenti.

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Le missioni si scrivono da sole nel tuo mondo? Basta vedere il tempo che ci si spende DOPO l'uscita di un titolo simile per dare contenuti giornalieri. Quello che FORSE risparmi prima lo spendi dopo per tenere vivo l'interesse degli utenti.

Senza contare l'infrastruttura che devi mettere su e poi anche mantenere!

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2 esclusive di qualità all'anno andrebbero benissimo, imho.

Il punto è capire cosa si intende per "di qualità".

 

Un titolo come Sea of Thieves io non lo critico per la "scarsa qualità", sicuramente è divertente e ben fatto ma semplicemente è un modello di gioco che non mi interessa, perché interamente fondato sull'online.

Se me fai 10 esclusive l'anno come Sea of Thieves io non sono contento, perché non ne giocherò nemmeno una.

Preferisco 1 titolo l'anno con campagna Single Player, non so se mi spiego.

 

Ora, e qui sta la mia perplessità, Microsoft ha acquisito tanti studi di dimensioni medio-piccole, oppure in evidente difficoltà economica (Obsidian, per esempio): credi davvero che daranno a tutti tempo e fondi a bizzeffe per permettere lo sviluppo di costose campagne SP???

Oppure è più probabile che si punti su titoli multiplayer, che si sviluppano in meno di metà tempo, costano enormemente di meno e consentono di infoltire al lancio la line up di esclusive???

 

Per me Phil va dritto sulla seconda ipotesi, ma naturalmente è solo una mia impressione. Aspetto di vedere e sapere qualcosa sui titoli in fase di sviluppo, poi vedremo se avevo ragione oppure no.

[automerge]1588513263[/automerge]

 

tenor.gif

 

No che non ci calmiamo!!!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

 

XD

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Ospite Ste_84

Le missioni si scrivono da sole nel tuo mondo? Basta vedere il tempo che ci si spende DOPO l'uscita di un titolo simile per dare contenuti giornalieri. Quello che FORSE risparmi prima lo spendi dopo per tenere vivo l'interesse degli utenti.

OH, cerchiamo di rispettare le altre persone

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