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God of war Ragnarok: Santa Monica non basta


Coscienza

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Ovvio che non ci sono dubbi su RAGNAROK, il topic ha il chiaro intento di mostrare l’incoerenza di taluni quando l’attività di outsourcing è pratica condivisa e diffusa per qualunque AAA. Ma qui si va oltre, è una partnership, guidata dallo stesso director che per anni guidava Cristal. È inutile, gli I sono pochi e loro stessi si sono voluti definire “team snello e agile”.

 

Una notizia come questa dovrebbe essere presa positivamente perché si entra nel vivo della produzione, e invece viene bollata come merda a prescindere quando TLOU2 aveva 13 team esterni e oltre 2000 persone al lavoro.

Parliamo di Naughty Dog e Santa Monica, davvero, serio?

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Ovvio che non ci sono dubbi su RAGNAROK, il topic ha il chiaro intento di mostrare l’incoerenza di taluni quando l’attività di outsourcing è pratica condivisa e diffusa per qualunque AAA. Ma qui si va oltre, è una partnership, guidata dallo stesso director che per anni guidava Cristal. È inutile, gli I sono pochi e loro stessi si sono voluti definire “team snello e agile”.

 

Una notizia come questa dovrebbe essere presa positivamente perché si entra nel vivo della produzione, e invece viene bollata come merda a prescindere quando TLOU2 aveva 13 team esterni e oltre 2000 persone al lavoro.

Non viene bollata come merda, ma dai su capisci anche tu che questo topic di rivalsa non è andato come speravi:asd:

 

Tutti si ricordano benissimo le sparate sui the initiative, unico studio che farà giochi AAAA ecc ecc:asd:

 

Poi bam Crystal dynamics gli da una mano.

 

Le collaborazioni ci sono sempre state, solo che non ci si faceva articoli per sta roba come va di moda adesso.

 

Red dead 2 penso abbia avuto il numero più grosso di studi esterni al lavoro sul gioco.

 

Di che stiamo parlando a fare.

 

Più che mostare l'incoerenza di qualcuno...direi che volevi solo fare un po' di sano flame ma purtroppo non ti è andata bene (sarà perché la 3/4 dei sonari che stanno qua dentro vengono da m.it e si sono fatti le ossa con trollaggi del genere:asd: ).

 

Dai prossima volta andrà meglio:sisi:

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Quindi fatemi capire una cosa:

1) qualcuno dice che i The Initiative sono il best dei best

2) qualcuno rosika, quindi quando viene annunciata una collaborazione (robba comunissima in questo settore) ci si apre un topic (tra l'altro, neanche col tag CW)

3) Coscienza fa notare come le collaborazioni siano sempre esistite pure per i best dei best, proprio con un team sonaro

4) chi ha rosikato ora dice che Coscienza è quello "preso ammale"

 

Ma come state messi? :)

Qua il discorso non c'entra assolutamente niente con l'avere dubbi nei confronti dei The Initiative.

TUTTI, e dico TUTTI, i grossi team hanno collaborazioni di qualche tipo.

Dai Naughty Dog ai 343i.

 

Se collaborare è motivo di presa per il culo, allora non si salva nessuno.

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Ospite Utente cancellato 113

Quindi fatemi capire una cosa:

1) qualcuno dice che i The Initiative sono il best dei best

2) qualcuno rosika, quindi quando viene annunciata una collaborazione (robba comunissima in questo settore) ci si apre un topic (tra l'altro, neanche col tag CW)

3) Coscienza fa notare come le collaborazioni siano sempre esistite pure per i best dei best, proprio con un team sonaro

4) chi ha rosikato ora dice che Coscienza è quello "preso ammale"

 

Ma come state messi? :)

Qua il discorso non c'entra assolutamente niente con l'avere dubbi nei confronti dei The Initiative.

TUTTI, e dico TUTTI, i grossi team hanno collaborazioni di qualche tipo.

Dai Naughty Dog ai 343i.

 

Se collaborare è motivo di presa per il culo, allora non si salva nessuno.

Certo perchè i ND co sviluppano i giochi con capcom?

Un conto è fare outsourcing con studi che fanno solo quello dando direttive su come modellare l'albero,la roccia,la casa ecc. per velocizzare i lavori dalla pura e semplice manovalanza.

Un altro è creare un gioco insieme ad un team completo quindi game design,level design,gameplay,regia,audio ecc...

Non facciamo finta di non capire la differenza. Anche perchè di solito quando subentrano altri team nello sviluppo non è un segnale positivo.

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Certo perchè i ND co sviluppano i giochi con capcom?

Un conto è fare outsourcing con studi che fanno solo quello dando direttive su come modellare l'albero,la roccia,la casa ecc. per velocizzare i lavori dalla pura e semplice manovalanza.

Un altro è creare un gioco insieme ad un team completo quindi game design,level design,gameplay,regia,audio ecc...

Non facciamo finta di non capire la differenza. Anche perchè di solito quando subentrano altri team nello sviluppo non è un segnale positivo.

 

Il punto è molto semplice: tu (come nessun'altro) non sai la natura della collaborazione e le sue dinamiche, allo stato attuale delle cose.

Perchè per quanto ne possiamo sapere noi una collaborazione è sempre stata tenuta in conto fin dall'inizio dello sviluppo.

Perchè io in giro sto leggendo proprio di outsourcing, mentre te stai descrivendo una realtà differente.

 

La situazione che descrivi te, tra l'altro, solitamente prevede il passaggio dello sviluppo di un gioco da un team ad un altro.

Non il "partnering" come si legge nell'annuncio ufficiale.

 

State sentenziando sul nulla di fatto.

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Chiamare Cristal dynamics per fare outsourcing invece di uno dei mille team appositi che fanno questo di mestiere... Certo certo, come no :asd:..

qui è chiarissimo che i CD sono stati chiamati per sviluppare gran parte del gioco evidentemente perché il "dream team" gna fa, ma ovviamente il damage control li porta a negare l evidenza

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Chiamare Cristal dynamics per fare outsourcing invece di uno dei mille team appositi che fanno questo di mestiere... Certo certo, come no :asd:..

qui è chiarissimo che i CD sono stati chiamati per sviluppare gran parte del gioco evidentemente perché il "dream team" gna fa, ma ovviamente il damage control li porta a negare l evidenza

Come avevo detto sopra...

 

 

 

Il paragone con chi si serve di team che di mesterie fanno outsourcing (normale prassi) è ridicolo e puzza di damage control a livelli disperati

Modificato da Emula
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Vabbè non serviva neanche postare quel coglione di Jaffe (prima che arrivi qualcuno che ci si spala merda sopra e ora diventa affidabile :asd: ).

 

Come ho detto prima, uno dei tipo di The initiative veniva da Crystal e son culo e camicia.

 

Ma un conto è appunto fare affidamento a compagnie che si dedicano proprio ad outsourcing (per questo non ne sentiamo mai parlare se non nei titoli di coda dei giochi ) un conto è fare una roba del genere.

 

Vabbè, vedremo nel 2024 quando e se uscirà sto gioco:asd:

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