Vai al contenuto

Perfect Dark: The initiative non bastano


Ospite

Messaggi raccomandati

Lato Sony se riescono a fare pure meglio di ps4 diventano il “supremo” dei videogiochi.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono d'accordo, Microsoft può solo migliorare e per me lo sta facendo mentre Sony è ferma perché penso non abbia le risorse per affrontare il cambiamento di cui ha bisogno. La console classica attira ovviamente i tradizionali vecchi giocatori ma per i nuovi c'è bisogno di progresso e l'unico cambiamento che Sony ha fatto è portare le sue esclusive su PC Steam....troppo poco. Microsoft d'altro canto sta creando un esercito di software howse e non contenta si apre alle collaborazioni, al multipiattaforma , al cross platform, al cloud, ai servizi. Vedo una che partendo da dietro continua il percorso a passo spedito mentre l'altra sta rallentando e non di poco. Che sia arrivata all'apice ascendente della parabola?

Modificato da cid576
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 204
' date=' post: 176081, member: 183"']

Dai che altre 5/6 CG, qualche foto e du spaghi per il prossimo evento riescono a farli.... :sisi:

Si ma conta come + 1 eh :roll3:

[automerge]1632471978[/automerge]

Qualcuno dimentica il dualsense....e la psvr 2 in arrivo....

Eh si....

Sta Sony che non vuole innovare... :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, Microsoft può solo migliorare e per me lo sta facendo mentre Sony è ferma perché penso non abbia le risorse per affrontare il cambiamento di cui ha bisogno. La console classica attira ovviamente i tradizionali vecchi giocatori ma per i nuovi c'è bisogno di progresso e l'unico cambiamento che Sony ha fatto è portare le sue esclusive su PC Steam....troppo poco. Microsoft d'altro canto sta creando un esercito di software howse e non contenta si apre alle collaborazioni, al multipiattaforma , al cross platform, al cloud, ai servizi. Vedo una che partendo da dietro continua il percorso a passo spedito mentre l'altra sta rallentando e non di poco. Che sia arrivata all'apice ascendente della parabola?

Scusa la franchezza ma....che cazzo stai dicendo?:asd:

 

Hahahahah :roll3::roll3:

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la franchezza ma....che cazzo stai dicendo?:asd:

 

Hahahahah :roll3::roll3:

 

É una mia impressione o la sua credibilitá/attendibilità varia dal zero al sotto zero ad ogni nuovo post?

 

:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

É una mia impressione o la sua credibilitá/attendibilità varia dal zero al sotto zero ad ogni nuovo post?

 

:asd:

Non ne aveva 5 anni fa figuriamoci ora. È un personaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Si ma… io parlo lato Microsoft e leggendo ciò che scrivi in particolare sta frase “questa sarà una gen migliore della precedente, sia per Sony che per Microsoft” e direi anche grazie a brazzo la gen scorsa dopo aver spolpato l’halo per me peggiore di sempre ho dovuto vendere quel cassone da tanto hanno fatto schifo.

Lato Sony se riescono a fare pure meglio di ps4 diventano il “supremo” dei videogiochi.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' vero, non ci vuole chissà cosa a Microsoft per fare meglio della gen passata. Basterebbe un peto, visto il disastro che hanno combinato.

La differenza tra la gen passata e quella di oggi, però, è notevole.

 

Ho criticato molto ed aspramente Microsoft durante la generazione passata. Si è presentata più e più volte ai vari E3 presentando sempre gli stessi giochi. Aveva il solito trittico in produzione ed i nuovi titoli first erano circa 4 e lo sono stati per quasi 7 anni... di questi 4 titoli (Scalebound, Crackdown 3, Fable Legends e Phantom Dust reboot) ne è uscito solo uno dopo mille promesse false e una sequela di cancellazione dei progetti, con voci di corridoio che vedevano sempre più disastri all'interno delle loro software house.

Sono anche usciti titoli minori (più che altro all'inizio) e nuovi esperimenti come Quantum Break o Recore o il poi cancellato Project Spark.

Ma si son fermati. Non avevano la benché minima idea di quale strada prendere, di quali accordi commerciali tirare fuori, di cosa fare con il proprio brand. Hanno cominciato a fare uscire i loro giochi su PC già dal D1 (probabilmente perché su Xbox vendevano poco) ed il brand è caduto in picchiata.

 

I giochi non vendevano (quantomeno quelli in formato fisico). I numeri delle console distribuite sono spariti. I dati sono stati accorpati. Tutto andava a rotoli.

Poi si sono giocati l'ultima carta che secondo me ha cambiato TUTTO e che, in un modo o nell'altro, era stata un po' annusata dai sonari di quel periodo.

Xbox stava diventando un servizio.

Microsoft ha capito che poteva guadagnare in modi alternativi, che in un periodo in cui ha visto un forte decremento delle vendite fisiche (presumo che le digitali siano rimaste più o meno le stesse) ha puntato tutto sul digitale e sul servizio.

Questo li ha spinti a rivedere tutte i loro piani, a capire cosa mancava al brand Xbox per competere con PlayStation... ed hanno capito, semplicemente, che non potevano competere.

 

Sony ha coltivato i suoi team, è stata lungimirante negli anni, mentre Microsoft ha sempre e soltanto guardato al presente senza pensare a quanto sarebbe potuto essere importante far crescere i propri brand.

Quello ha spinto Microsoft a comprare team in massa, nel 2018/2019.

E' chiaro che, per dare un'identità ai team, occorre del tempo. Molto tempo, anche se il team lo hai "comprato" e non lo hai "costruito".

 

La differenza tra la gen passata e quella di oggi sono il numero considerevole di progetti.

Certo, MS ha TUTTO da dimostrare, ma non si può non essere positivi per il futuro. Con gli ultimi due E3 se n'è uscita con una quindicina di progetti interni... ed anche andassero male TUTTI... Microsoft sta investendo sul gamepass.

Arrivano giochi nuovi, al D1, terze parti, che non richiedono di essere acquistati e questa è una roba potentissima sia a livello marketing che a livello ludico.

 

Avere Back4Blood (che qui dentro NESSUNO comprerebbe) al D1, incentiva comunque a giocare.

E' come avere Friday the 13th sul plus.

Uno non sborserebbe un centesimo per giocare quel gioco di melma... poi però ti ritrovi con 5 amici e ci passi l'intero periodo di lockdown... ed è questo il famoso "coinvolgimento" sul quale Microsoft deve puntare per differenziarsi da SONY.

 

Piccole esperienze, anche multiplayer, semplici e doppia A che non fanno parte del grande cinema, ma che giocando con amici (ma anche da soli in diversi casi) ti divertono un BOTTO.

 

Non c'è proprio paragone con la gen precedente. Ripeto, non che ci volesse chissà cosa, come hai ben detto anche tu...

Ma siamo proprio su altri livelli.

 

Non sono d'accordo, Microsoft può solo migliorare e per me lo sta facendo mentre Sony è ferma perché penso non abbia le risorse per affrontare il cambiamento di cui ha bisogno. La console classica attira ovviamente i tradizionali vecchi giocatori ma per i nuovi c'è bisogno di progresso e l'unico cambiamento che Sony ha fatto è portare le sue esclusive su PC Steam....troppo poco. Microsoft d'altro canto sta creando un esercito di software howse e non contenta si apre alle collaborazioni, al multipiattaforma , al cross platform, al cloud, ai servizi. Vedo una che partendo da dietro continua il percorso a passo spedito mentre l'altra sta rallentando e non di poco. Che sia arrivata all'apice ascendente della parabola?

 

Rispetto molto il tuo parere, ma non mi ritrovo in quello che dici.

Sony non è "ferma", semmai ha deciso di seguire una strada diversa. Sì, per certi versi più tradizionale, ma anche no.

PlayStation è l'UNICA piattaforma che offre contenuti sempre più imponenti e cinematografici, e non è un male, perché non parliamo di giochi che non hanno gameplay...

Caxxarola, hanno tirato fuori giochi come quel capolavoro della gen di God of War ed Astrobot (IL platform, dal mio punto di vista), hanno raggiunto livelli ludici e tecnici da far paura con The Last of US, hanno dato vita a brand amatissimi e magnifici come Horizon e stanno ridando linfa a supereroi che hanno avuto titoli mediocri come Spider-Man ed il nuovo Wolverine.

 

Dal mio punto di vista bisogna semplicemente distinguere le due filosofie. La cosa bella è che entrambe possono convivere.

 

Gli unici problemi di Sony (continuo a dirlo, datemi pure del boxaro, me ne sta fregando zero) sono la comunicazione ed alcune scelte politiche e commerciali infelici, probabilmente la maggior parte delle quali dovute alla pandemia (ma NON tutte...)

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza tra la gen passata e quella di oggi, però, è notevole.

 

Dal mio punto di vista si, c'era una line up di lancio ed annunci di giochi in stato abbastanza avanzato (Forza Horizon 2, Quantum Break, Sunset Overdrive) da farmi venire voglia di mettermi in casa la console, con SX al momento non proprio, attendo Horizon 5 e Halo Infinite sperando siano meritevoli (Halo, Forza auspico sia meritevole) ed acquistabili separatamente da un abbonamento che mi interessa zero :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne sono convinto. Come ho già scritto in millemila topic, l'anno giusto è il 2023.

 

Questi due anni (21 e 22) saranno di transizione, si vedranno i primi lavori (adesso escono Forza e Halo ad esempio), poi a cannone dovrebbe arrivare tutto il resto è la macchina della "produzione" dovrebbe trovare il suo ritmo.

 

Ne sono convinto. Se mi sbaglierò lo dirò senza problemi, però ci punto.

 

Questa sarà una gen migliore della precedente, sia per Sony che per Microsoft (a livello ludico). Questa gen, per la prima volta, non sarà Sony a vincere e neanche Microsoft, ma TUTTI i videogiocatori.

3 anni di gen e 3 anni di transizione…ora va bene la transizione,ma nn son troppi 2 anni e mezzo/3?io da utonto mi sentirei preso per il chiul…nn si vole un giocone esclusiva al mese,ma manco passare 2/3 anni dopo l’inizio della gen in “transizione” :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PSG dei videogiochi ha già dimostrato di saper distruggere gran parte di quello che tocca, partendo dai Rare, passando per Turn10 e finendo dai 343i.

Qualcuno direbbe zero tituli ad oggi, in una situazione che viene salvata da imponenti acquisti ed investimenti e da un DLC e free to play di fine anno.

Futuro roseo direi che calza a pennello!!!

Magari sarà un 2023 scoppiettante, ma ad oggi meglio il silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

3 anni di gen e 3 anni di transizione…ora va bene la transizione,ma nn son troppi 2 anni e mezzo/3?io da utonto mi sentirei preso per il chiul…nn si vole un giocone esclusiva al mese,ma manco passare 2/3 anni dopo l’inizio della gen in “transizione” :asd:

Trovi la risposta nel mio ultimo post:

 

https://gamesurvivors.it/Forum/threads/perfect-dark-the-initiative-non-bastano.4985/post-176101

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
' date=' post: 176110, member: 183"']

Il PSG dei videogiochi ha già dimostrato di saper distruggere gran parte di quello che tocca, partendo dai Rare, passando per Turn10 e finendo dai 343i.

Qualcuno direbbe zero tituli ad oggi, in una situazione che viene salvata da imponenti acquisti ed investimenti e da un DLC e free to play di fine anno.

Futuro roseo direi che calza a pennello!!!

Magari sarà un 2023 scoppiettante, ma ad oggi meglio il silenzio.

Ms è lo sceicco del PSG; il PSG dei videogiochi è The Initiative. Gli altri team sono le squadre mediocri del campionato francese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, sono noioso, ma mi sembra doveroso ribadirlo: Sony ha già ampiamente dimostrato dove vuole andare a parare a livello di produzioni. MS no. MS non si sa cosa voglia proporre. Non si conosce ancora il tipo di prodotti pensati per essere sul pass dal D1 (anche se halo ce ne sta dando un assaggio). Non sappiamo bene come andrà la gestione di tutti gli studi che si sono comprati. Ergo, prima di fare sparate del tipo "si sta muovendo benissimo", aspettiamo di vedere cosa esce da questa gestione MS.

 

Secondo spunto di riflessione: Sony è una compagnia che conosce molto bene il mondo dell'entertainment in generale. Ci ha sempre operato e, in alcuni casi, ne ha guidato il cambiamento e l'evoluzione. MS no. MS è più concentrata su software di produttività, hw (con risultati molto altalenanti) e gestione server e infrastrutture cloud. Questo per alcuni può significare poco, ma in realtà ha dei risvolti importantissimi. Rifletteteci un attimo prima di fidarvi ciecamente. E infatti non è un caso se l'unica cosa che ad oggi è generalmente apprezzata è il gamepass: è un buon sistema di offerta di software perché MS quello sa farlo. MS sa "come" offrire. Il "cosa" offrire? Staremo a vedere. E mi dispiace dirlo, il "cosa", in ambito vg, è molto più importante del "come" (vedere Nintendo).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci hai provato dai :asd:

Bisognava dargli la giusta risonanza :asd:

[automerge]1632483319[/automerge]

Potrei dire una cazzata ma mi pare che uno dei membri di the initiative è un ex Crystal dynamics, magari son culo e camicia e voilà.

 

Per la figlia che ci giocava...mi pare fosse un pargolo...le avranno dato un pad scollegato e messo su un trailer di un gioco sony e poi : Woooooooow che roba.

:asd:

Gallagher ti dice niente? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, non ci vuole chissà cosa a Microsoft per fare meglio della gen passata. Basterebbe un peto, visto il disastro che hanno combinato.

La differenza tra la gen passata e quella di oggi, però, è notevole.

 

Ho criticato molto ed aspramente Microsoft durante la generazione passata. Si è presentata più e più volte ai vari E3 presentando sempre gli stessi giochi. Aveva il solito trittico in produzione ed i nuovi titoli first erano circa 4 e lo sono stati per quasi 7 anni... di questi 4 titoli (Scalebound, Crackdown 3, Fable Legends e Phantom Dust reboot) ne è uscito solo uno dopo mille promesse false e una sequela di cancellazione dei progetti, con voci di corridoio che vedevano sempre più disastri all'interno delle loro software house.

Sono anche usciti titoli minori (più che altro all'inizio) e nuovi esperimenti come Quantum Break o Recore o il poi cancellato Project Spark.

Ma si son fermati. Non avevano la benché minima idea di quale strada prendere, di quali accordi commerciali tirare fuori, di cosa fare con il proprio brand. Hanno cominciato a fare uscire i loro giochi su PC già dal D1 (probabilmente perché su Xbox vendevano poco) ed il brand è caduto in picchiata.

 

I giochi non vendevano (quantomeno quelli in formato fisico). I numeri delle console distribuite sono spariti. I dati sono stati accorpati. Tutto andava a rotoli.

Poi si sono giocati l'ultima carta che secondo me ha cambiato TUTTO e che, in un modo o nell'altro, era stata un po' annusata dai sonari di quel periodo.

Xbox stava diventando un servizio.

Microsoft ha capito che poteva guadagnare in modi alternativi, che in un periodo in cui ha visto un forte decremento delle vendite fisiche (presumo che le digitali siano rimaste più o meno le stesse) ha puntato tutto sul digitale e sul servizio.

Questo li ha spinti a rivedere tutte i loro piani, a capire cosa mancava al brand Xbox per competere con PlayStation... ed hanno capito, semplicemente, che non potevano competere.

 

Sony ha coltivato i suoi team, è stata lungimirante negli anni, mentre Microsoft ha sempre e soltanto guardato al presente senza pensare a quanto sarebbe potuto essere importante far crescere i propri brand.

Quello ha spinto Microsoft a comprare team in massa, nel 2018/2019.

E' chiaro che, per dare un'identità ai team, occorre del tempo. Molto tempo, anche se il team lo hai "comprato" e non lo hai "costruito".

 

La differenza tra la gen passata e quella di oggi sono il numero considerevole di progetti.

Certo, MS ha TUTTO da dimostrare, ma non si può non essere positivi per il futuro. Con gli ultimi due E3 se n'è uscita con una quindicina di progetti interni... ed anche andassero male TUTTI... Microsoft sta investendo sul gamepass.

Arrivano giochi nuovi, al D1, terze parti, che non richiedono di essere acquistati e questa è una roba potentissima sia a livello marketing che a livello ludico.

 

Avere Back4Blood (che qui dentro NESSUNO comprerebbe) al D1, incentiva comunque a giocare.

E' come avere Friday the 13th sul plus.

Uno non sborserebbe un centesimo per giocare quel gioco di melma... poi però ti ritrovi con 5 amici e ci passi l'intero periodo di lockdown... ed è questo il famoso "coinvolgimento" sul quale Microsoft deve puntare per differenziarsi da SONY.

 

Piccole esperienze, anche multiplayer, semplici e doppia A che non fanno parte del grande cinema, ma che giocando con amici (ma anche da soli in diversi casi) ti divertono un BOTTO.

 

Non c'è proprio paragone con la gen precedente. Ripeto, non che ci volesse chissà cosa, come hai ben detto anche tu...

Ma siamo proprio su altri livelli.

 

 

 

Rispetto molto il tuo parere, ma non mi ritrovo in quello che dici.

Sony non è "ferma", semmai ha deciso di seguire una strada diversa. Sì, per certi versi più tradizionale, ma anche no.

PlayStation è l'UNICA piattaforma che offre contenuti sempre più imponenti e cinematografici, e non è un male, perché non parliamo di giochi che non hanno gameplay...

Caxxarola, hanno tirato fuori giochi come quel capolavoro della gen di God of War ed Astrobot (IL platform, dal mio punto di vista), hanno raggiunto livelli ludici e tecnici da far paura con The Last of US, hanno dato vita a brand amatissimi e magnifici come Horizon e stanno ridando linfa a supereroi che hanno avuto titoli mediocri come Spider-Man ed il nuovo Wolverine.

 

Dal mio punto di vista bisogna semplicemente distinguere le due filosofie. La cosa bella è che entrambe possono convivere.

 

Gli unici problemi di Sony (continuo a dirlo, datemi pure del boxaro, me ne sta fregando zero) sono la comunicazione ed alcune scelte politiche e commerciali infelici, probabilmente la maggior parte delle quali dovute alla pandemia (ma NON tutte...)

Anch'io rispetto chi invece di battere i piedini ha deciso di argomentare e non posso aggiungere altro perché è la tua visione con la quale posso non concordare ma che rispetto.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma è confermato quindi: first person spy thriller.

[automerge]1632483959[/automerge]

Anch'io rispetto chi invece di battere i piedini ha deciso di argomentare e non posso aggiungere altro perché è la tua visione con la quale posso non concordare ma che rispetto.

Se stanno lavorando su un nuovo engine ci credo che sono in early development.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che siano improduttivi ci può anche stare.

 

Che basti questa notizia per far fallire il progetto o per diminuirne la portata è davvero fuori dal mondo.

 

Avete già annunciato il fallimento su sto topic:asd:

 

 

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Dopo L’annuncio del fallimento del gioco, uscirà un gran titolo . Ormai e’ scienza :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che siano improduttivi ci può anche stare.

 

Che basti questa notizia per far fallire il progetto o per diminuirne la portata è davvero fuori dal mondo.

 

Avete già annunciato il fallimento su sto topic:asd:

 

 

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Stanno sminuendo ogni singolo progetto Xbox Studios. Tutti, dal primo all’ultimo. Sono loro che decidono: budget, scope e quante A ci vanno sul gioco annunciato.

 

Annunciano una collaborazione con CRISTAL ed equivale al fallimento e al “stanno nella merda”.

 

In Santa Monica il director perde il posto, il gioco viene rinviato di un anno, subentra la servitù e tutti fanno orecchie da mercante.

 

E intanto nel 2021 non hanno un’esclusiva First Sony che tocchi il 90 di meta e tra un mese e mezzo esce Horizon 5.

 

:asd::asd::asd:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...