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Microsoft vuole monopolizzare il mercato?


cid576

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Secondo un rumor, Microsoft sarebbe pronta per una nuova incredibile acquisizione, simile per importanza, all'acquisto di Bethesda.

È stato lo youtuber Skullzi a dichiarare:

 

"Ho sentito delle voci incredibili riguardanti un'altra enorme, potenziale acquisizione da parte di Microsoft, non voglio scendere nei dettagli perché non so neanche se si tratti di una notizia vera, ma accidenti.

Prevedo che a breve un sacco di avvocati cominceranno a discutere delle leggi sul monopolio".

 

Nel frattempo, tuttavia, alcuni giornalisti e addetti ai lavori, incluso il social media manager di Xbox, hanno cominciato a pubblicare post che lasciano intendere che qualcosa si stia effettivamente muovendo dietro le quinte e qualcuno addirittura parla di Take-Two.

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In effetti ho controllato e ci sono svariate persone tra cui Tom warren, il social manager di Xbox e altri del settore che hanno twittato poi alcuni hanno cancellato pare per creare hype.

 

Non saprei che dire, se annunciano faranno magari poco prima dell’inizio degli acquisti per le festività così cercheranno di dare in boost alle vendite come fatto per Bethesda il giorno prima dell’inizio dei preorder.

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Ospite Utente cancellato 204

Dato che ogni volta comprano tutto in massa, l'importante è che non comprino anche il fruttarolo che sta sotto casa mia, che è a 2 passi ed è comodo onestamente :roll3:

Che poi a pensarci bene potrebbe venirne fuori una nuova IP da pass...

Fruttarolo simulator... Io non butterei nel cesso l'idea :asd:

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Ospite Utente cancellato 369
È proprio vero che certi elementi campano solo di rumor. Preferisco campare di giochi dato che il primo anno non è mai stato così denso.
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Più che monopolio, è davvero triste che si debba ridurre a questo per sopperire all'evidente incapacità di confrontarsi su un terreno di sana competizione.
Non per fare il pessimista ma è la direzione del mondo, sempre meno aziende ultra giganti per le quali saremo tutti schiavi :sisi:

 

Microsoft Facebook e Disney si comprano pure mia nonna fra un po'

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Più roba acquisiscono e più offrono al day one sul pass ad un costo davvero ridicolo, per cui non posso che gioire di sta cosa

E io non posso far altro che ripetere che il gioco che ti metteranno al d1 sul pass non sarà quello che avresti avuto in sola versione retail molto probabilmente, ma il tempo ci dirà chi aveva ragione.

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Nn hanno alcuna capacità di creare qualcosa di importante o di far crescere uno studio(o almeno prima lo facevano ora nn più)ma hanno i soldi per comprare a sbafo….per poi mandare al macero facendo sviluppare i vg “mio sul pass” che regnano sovrani tra l’utenza bozza
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Ha gia’ il monopolio dei sistemi operativi, nulla di strano. Ma in ambito console (o meglio, servizi videoludici) si vorra’ una decade buona perche’ ci riescano (e ci riusciranno, potete starne tranquilli).
Sinceramente spero non si arrivi a tanto ma ho paura che non ci siano abbastanza soggetti con risorse tali da poter competere economicamente. Sarebbe forse opportuno veramente un intervento degli organi competenti a un certo punto.
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Nn hanno alcuna capacità di creare qualcosa di importante o di far crescere uno studio(o almeno prima lo facevano ora nn più)ma hanno i soldi per comprare a sbafo….per poi mandare al macero facendo sviluppare i vg “mio sul pass” che regnano sovrani tra l’utenza bozza
Lol.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

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Ospite Utente cancellato 204

Ha gia’ il monopolio dei sistemi operativi, nulla di strano. Ma in ambito console (o meglio, servizi videoludici) si vorra’ una decade buona perche’ ci riescano (e ci riusciranno, potete starne tranquilli).

Ora che lo hai detto sono tranquillo :roll3:

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la risposta alla domanda del topic per me è: "sì"

 

il modello di vendita tramite servizio ad abbonamento può dare il massimo dei profitti solo in regime di monopolio, quindi lo scopo finale è quello.

 

in assenza di monopolio per tenere testa alla concorrenza e invogliare utenti a fare il pass devi stare per forza in perdita, cioè come fanno adesso.

 

in assenza di concorrenti possono invece rimodulare investimenti e qualità con la sicurezza di non perdere troppi utenti

 

ma finchè devi misurarti con i vari Last of us, god of war ecc ecc sono costretti a tenere l'asticella più alta possibile.

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    • Le recensioni intese come il classico articolo da tot caratteri col voto che condiziona il meta è ormai un vecchio fossile di un’epoca d’oro dell’editoria videoludica, è l’unica cosa che ancora hanno per sentirsi superiori all’influencer di turno che ormai già fa più numeri di loro e  che fidelizza di più, perché su un mezzo più veloce e diretto ormai hanno perso tutto, non fanno più informazione perché si limitano a riportare ciò che altri dicono sui social, non hanno più anteprime esclusive perchè ormai le hanno anche gli streamer, non sono più veicolo principale per gli annunci perché i vari PlayStation, Nintendo Xbox ecc usano canali propri  gli rimangono le recensioni e le marchette per il gioco grande di turno per fare da vetrina e la console war nelle News per generare traffico, fa più editoriali uno YouTuber medio che tratta videogiochi che un sito specializzato ormai  Conviene avere quei due, tre YouTuber/giornalisti di riferimento di cui si ha fiducia e di cui si conoscono bene i gusti, anche se opposti ai propri perché fa sempre bene sentire anche loro  per il resto è più intrattenimento ormai che vero giornalismo 
    • Daccordo con te, pienamnete. Certo poi mi chiedo quale parere devo prendere per buono quando una recensione dice una cosa e un'altra l'esatto contrario (e non parlo del voto , beninteso). Infatti ormai le recensioni per quanto mi riguarda non sono indicative di nulla, giusto magari capire che tipo di gioco è leggendo un po diversi pareri e cercando di capire se è una cosa che può interessarmi (ma devo dire che ormai è tantissimo tempo che non mi baso piu' sulle recensioni per decidere se acquistare/giocare qualcosa)
    • A quel punto però bisogna dire che le recensioni vanno lette per capire quale metro di giudizio il recensore vuole applicare, perché prima di quel numero c’è magari un articolo di 3000 caratteri dove è espresso quel pensiero  se prendiamo tipo un recensore molto critico sugli open world di stampo classico alla horizon, ghost o assassin’s creed che argomenta bene il perché secondo lui sono ormai metodologie datate di costruire un mondo e le sue attività intorno ad esso perché nel mezzo hai avuto Zelda, elden ring ecc posso accettare un 7 anche ad un’opera tecnicamente di grande spessore, perché rappresenta la visione del recensore  il numeretto  non condiziona neanche più le vendite un 9 non vende più di un 8, dunque il problema in ambito videoludico rimane solo per le tifoserie, altrimenti non ci sarebbe il problema di accettare un 7 come un 8 o un 9 a un titolo, dovrebbe essere la normalità A che servono 100 recensioni su uno stesso prodotto altrimenti ?   proprio per avere tanti pareri diversi  La colpa è sicuramente anche dei publisher che usavano il meta come metro per dare bonus ai dipendenti o decidere quali serie far morire o meno 
    • Daccordo Wall, ma non sulla media.. Se parliamo di statistica la media ha senso quando si mediano dei valori che sono casuali in qualche modo. Le recensioni non lo sono, la media non significa nulla. Che la si possa prendere come indicazione ci sta pure per carità, ma se si vuole dire che indica il valore di un gioco direi assolutamente no. E non parlo di Hellblade 2, parlo in generale. Probabilmente se continua così l'8 è quello che darei io a questo gioco, che non è per nulla poco beninteso, anzi. Se dobbiamo ragionare con il "considerando la tipologia" però è sicuramente ai vertici del suo genere, per cui anche un 9 e passa ci sta. Dipende tutto come si vuole valutare un gioco. Alla fin fine sono numerini e basta  che possono significare tutto e niente
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