Vai al contenuto

Nintendo Switch vs Next gen


Ospite giopa_34

Messaggi raccomandati

Ospite giopa_34

Uno dei tantissimi motivi che hanno determinato lo stratosferico successo di Nintendo Switch (52,5mln a dicembre 2019) è stato che per la prima volta,dopo eoni,un Hardware Nintendo ricevesse un ottimo supporto dalle terze parti.

Per ovvie ragioni tecniche il supporto non è stato totale,ad esempio mancano tutti i nuovi cod,Pes,sekiro,Re2 etc etc

Ma tantissimi sono i giochi ps4one che sono arrivati su switch.

Ecco mi chiedo.... quando usciranno Series X e Ps5 questo supporto potrà continuare?

O si tornerà al buio(lato terze parti) periodo Wii/WiiU?

L'asticella si alzerà inevitabilmente e per Switch sarà quasi impossibile riprodurre, anche con tutti i castred del caso,i giochi next gen.

Intanto Virtuos pare aver raccolto la sfida...

https://www.eurogamer.it/articles/2020-04-05-news-videogiochi-titoli-playstation-5-xbox-series-x-su-nintendo-switch-virtuos-pronta-alla-sfida

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quali tantissimi, i multi ps4/pc/xbox/switch sono una minima frazione del totale. Non ci saranno particolari differenza rispetto ad ora, roba jappa tecnicamente ancorata all'era ps2 (tipo i vari jrpg a turni copincolla) e indie vari arriveranno su tutto, mentre le cose più moderne continueranno a rivolgersi al pubblico su home console standard e pc.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente sono piuttosto dubbioso, come dice last92 i multi non sono poi così tanti, ma è un numero e una questione non del tutto trascurabile. Penso che un'idea a Kyoto ce l'avranno; magari una specie di Switch pro?

Anche perchè mi sembra veramente ardua risucire a convertire i giochi della prossima generazione di console su Switch, va bene che castri ma non so cosa può uscire fuori, non sono un esperto quindi prendete con le pinze quello che ho detto.

Sennò si tonerà anche ai tempi del GameCube, poco supporto delle terze parti ma una qualità pazzesca.. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finché si costruiranno giochi ancorati a vecchie meccaniche, penso sarà possibile fare porting, appena invece si inizierà a uscire dal seminato, ad esempio utilizzando applicazioni ray tracing per l'audio, secondo me inizierà a diventare dura. Detto questo, quando uscirà la switch 2, se si chiamerà così, penso che non ci saranno molti problemi, anche dal punto di vista della risoluzione, dato che penso incorporeranno qualche forma di DLSS :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè mi sembra veramente ardua risucire a convertire i giochi della prossima generazione di console su Switch, va bene che castri ma non so cosa può uscire fuori, non sono un esperto quindi prendete con le pinze quello che ho detto.

 

Con un aggiornamento hw di switch si potrebbe anche fare. Basta mandare i giochi a 540p o 720p e a tagliare pure la madonna, perché alla fine la roba che davvero sfrutterà le potenzialità delle nuove console sarà poca per una questione di costi di sviluppo. Quasi quasi spero che accada, giusto per farmi due risate quando DF dirà che sono "port impressionanti", mentre dall'altra parte staranno con gli zoom al microscopio :rolleyes: Il doppiopesismo di quei tizi ha dell'incredibile a volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Nintendo da anni fa la gen a modo suo, tra un paio di anni tirerà fuori una next gen che si incastrerà tra PS e Xbox.

Diciamo che questa situazione si è venuta a creare a causa del disastro commerciale che è stato il WiiU.

Console arrivata appena un anno prima Ps4one ,con le quali avrebbe dovuto competere/convivere.

Ma visto il Flop,Nintendo ha immediatamente accelerato lo sviluppo di Switch e chiuso la questione WiiU,lanciando l'ibrida dopo appena 4 anni e mezzo.

Dubito che se Wii U avesse avuto successo avremmo visto Switch a marzo 2017

Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo da anni fa la gen a modo suo, tra un paio di anni tirerà fuori una next gen che si incastrerà tra PS e Xbox.

 

Penso che un eventuale Switch 2, se continuerà sulla scia della console doppia (e non vedo perchè non dovrebbe), avrà una potenza intorno a quelle di ps4 pro o One X (4-6 Tf), tenendo conto del fatto che ad oggi il Tegra più potente ha circa le stesse prestazioni di una One liscia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente su switch sto giocando a tanta roba nuova ultimamente,e ho ripreso tanti Port last e current gen che seppur molto meno dettagliati delle versioni PS4 e ONE in modalità portatile sono mezzi miracoli da vedere,quindi per ora switch è una splendida console e merita di vendere ancora tantissimo,se proprio vogliamo fare i pignoli vorrei che entro un annetto uscisse una versione pro, così da potermi godere i vari titoli in 720p nativo in portatile ed evere una batteria che mi duri almeno 7/8 ore,per il resto è una bellissima console,una delle migliori che Nintendo abbia mai fatto,la metto a pari merito con il GameCube per ora,PS però cara Nintendo,sto Metroid prime me lo fai uscire?
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che un eventuale Switch 2, se continuerà sulla scia della console doppia (e non vedo perchè non dovrebbe), avrà una potenza intorno a quelle di ps4 pro o One X (4-6 Tf), tenendo conto del fatto che ad oggi il Tegra più potente ha circa le stesse prestazioni di una One liscia.

una switch 2 sarà tipo PS4 liscia in modalità ancorata e qualcosina in meno ad una ONE liscia in modalità portatile con 3/4 ore di autonomia,per ora il problema non sono le prestazioni in se,ma trovare una batteria che con un hardware simile riesca a gestire più di 2 ore in modalità portatile,ovviamente ci sono,ma per ora Costano troppo per permettere ad una switch2 di rientrare nei 299€/349€ di prezzo al pubblico
Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo ha stra venduto con una console a 330 euro con un ahrdware ridicolo, senza manco dentro un HD serio tant'è che devi comprarti la memoria esterna o è un macello, potrebbe benissimo uscire a fine anno con una console da 400 euro e farebbe sfaceli. Credo che il "problema" sia che switch ha venduto perchè attira chi può giocare solo in portabilità a questo punto, ergo per ovvi motivi a meno che non vuole costare 600/700 euro fare una roba alla switch aumentando di brutto la potenza sarebbe impossibile da vendere e forse da fare (pensando all'HD...andrebbe messo nella zona schermo che ti porti appresso).

Contenti loro...contenti i fan...

 

Ps: e mi fa incaxxare che pure fra due anni costerà 330 euro coi giochi di lancio a 50 euro porca paletta :grev:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo ha stra venduto con una console a 330 euro con un ahrdware ridicolo, senza manco dentro un HD serio tant'è che devi comprarti la memoria esterna o è un macello, potrebbe benissimo uscire a fine anno con una console da 400 euro e farebbe sfaceli. Credo che il "problema" sia che switch ha venduto perchè attira chi può giocare solo in portabilità a questo punto, ergo per ovvi motivi a meno che non vuole costare 600/700 euro fare una roba alla switch aumentando di brutto la potenza sarebbe impossibile da vendere e forse da fare (pensando all'HD...andrebbe messo nella zona schermo che ti porti appresso).

Contenti loro...contenti i fan...

 

Ps: e mi fa incaxxare che pure fra due anni costerà 330 euro coi giochi di lancio a 50 euro porca paletta :grev:

tra 2/3 anni un hardware come ONE in portatile non sarà più costoso di un hardware tipo 360/PS3 all'uscita di switch,e la via questa sarà,con switch hanno unificato l'utenza portatile e quella fissa,potendo unificare anche lo sviluppo di giochi che prima erano sviluppati con in mente due diverse tipologie di console,con switch Nintendo sta risparmiando tantissimo sul fronte produzione/sviluppo,e allo stesso tempo sta incassando tantissimo con le buone vendite della console,quindi la mia previsione è switch pro per natale 2020 e switch 2 a Natale 2022,quando le next avranno ingranato e i Port su switch diventeranno impossibili
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho pagata 270€ due anni e mezzo fa :D

 

Comunque vende per tante cose, uno dei motivi è il parco software esclusivo clamoroso. Solo Zelda: Botw è tanta tanta tanta roba.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Io l'ho pagata 270€ due anni e mezzo fa :D

 

Comunque vende per tante cose, uno dei motivi è il parco software esclusivo clamoroso. Solo Zelda: Botw è tanta tanta tanta roba.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Io non credo che il parco software esclusivo abbia influito più di tanto.

Pensa che Botw è disponibile anche su WiiU,e ci gira benissimo.

Insieme a Mario Kart8,Mario 3dworld,DKC Tropical freeze,Smash Bros,Toad,New super Mario Bros, Xenoblade X, Bayonetta 1&2,New super Mario Bros, Splatoon, i remastered di Wind waker (divino) e Twilight Princess,Paper Mario,Kirby,Mario Maker,Mario Party,Mario Tennis,Yoshi,Pikmin 3, Wonderful 101 e altro.

Eppure a oggi è sui 13/14mln

Ha influito molto di più l'idea vincente ibrido Home/portatile secondo me,e aver avuto un grosso supporto terze parti,basta vedere quanta roba c'è nell'e-shop,ci saranno 2000 giochi(molti son giochini ok(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che il parco software esclusivo abbia influito più di tanto.

Pensa che Botw è disponibile anche su WiiU,e ci gira benissimo.

Insieme a Mario Kart8,Mario 3dworld,DKC Tropical freeze,Smash Bros,Toad,New super Mario Bros, Xenoblade X, Bayonetta 1&2,New super Mario Bros, Splatoon, i remastered di Wind waker (divino) e Twilight Princess,Paper Mario,Kirby,Mario Maker,Mario Party,Mario Tennis,Yoshi,Pikmin 3, Wonderful 101 e altro.

Eppure a oggi è sui 13/14mln

Ha influito molto di più l'idea vincente ibrido Home/portatile secondo me,e aver avuto un grosso supporto terze parti,basta vedere quanta roba c'è nell'e-shop,ci saranno 2000 giochi(molti son giochini ok(

Io ho detto che uno dei tanti motivi è il parco software, ma vale per ogni console Nintendo.

 

E, ovviamente, allargando il discorso, la portabilità rende """esclusive""" molte altre IP.

 

 

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...