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Forza vs Gran Turismo


Emula

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Ospite Utente cancellato 204

E oltretutto si sta paragonando un gioco old gen con uno prossimo all'uscita su console next ;)

Questo dovrebbe far riflettere alcuni...

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In realtà il confronto è nato con FM7, per quanto riguarda FH l'unica cosa perfettamente paragonabile sono i modelli delle auto ma ogni volta che chiedi di postare qualcosa accampano scuse o spariscono (ben consci dell'inferiorità palese).

 

Per il resto FH andrebbe paragonato con the crew 2 e altri titoli di quella pasta

 

Nei canali incentrati sui racing game sono tutti entusiasti, come ogni appassionato di racing game che si professa tale dovrebbe essere davanti ad un prodotto del genere. Chi butta cacca e si esalta per titoli dove la prima cosa che ti mostrano è un fiume dentro un crepaccio con le auto da corsa che ci corrono dentro evidentemente non è un appassionato di racing game, li siamo nel settore bimbominkiate più che racing game

Dal primo post... :botteaSirio:

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Ragazzi alleggeriamo il linguaggio grazie, il fatto che in questo topic vi sia piú spazio per la CW e la moderazione sia meno rigida non significa fare risse da taverna .

Per quanto riguarda la genericità del topic è dettata dalle esigenza della community di discutere dell'argomento a 360 gradi, se non interessa ci sono i topic ufficiali di gt e forza che vi aspettano nessuno vi obbliga a seguire questa discussione anzi.

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Ragazzi alleggeriamo il linguaggio grazie, il fatto che in questo topic vi sia piú spazio per la CW e la moderazione sia meno rigida non significa fare risse da taverna .

Per quanto riguarda la genericità del topic è dettata dalle esigenza della community di discutere dell'argomento a 360 gradi, se non interessa ci sono i topic ufficiali di gt e forza che vi aspettano nessuno vi obbliga a seguire questa discussione anzi.

Ci sono 2 o 3 soggetti che entrano solo per fare member war e non hanno MAI postato alcun materiale utile confronto. Se ci sono post da cancellare direi di iniziare da quelli

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Ci sono 2 o 3 soggetti che entrano solo per fare member war e non hanno MAI postato alcun materiale utile confronto. Se ci sono post da cancellare direi di iniziare da quelli

Qualcosa è già stato eliminato ma noi mod non ci siamo h24, quindi rinnovo il solito consiglio di segnalare i post che reputate OT o di " disturbo" lo staff valuterá poi se procedere o meno a riguardo

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Un bel gne gne ci stava pure. Certo che i boxari hanno classe
Auu...

 

Facevo per sdrammatizzare.

Non vi arrabbiate se dico che sono imparagonabili(parola da intendere sia chiaro)

Allora facciamo così.... Posto qualcosa anche io così contribuisco al topic, A cominciare dai sottoscocca delle auto su horizon 4 dove sembra che siano presenti... Io pensavo fossero tutti piatti come sulle auto da rally

15034c7ed8b30fca811533bfe44ddb8d.jpg

 

 

Ah...per correttezza,Ho cancellato horizon 4 in vista del 5 quindi non chiedete cose di cui non posso corrispondere ne' per possibilità, ne'per voglia.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

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Dubito che il budget c'entri qualcosa visto che DC è un AAA sviluppato da un first party Sony...è più questione di know how

Nono la cura con cui realizzi i dettagli è budget…. Più tempo hai meglio fai (semplifico). Ed il budget di quello che è il bran più venduto di Sony in assoluto nn è lo stesso di una nuova ip affidato ad un branco di pippe chiuse tre mesi dopo.

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Nono la cura con cui realizzi i dettagli è budget…. Più tempo hai meglio fai (semplifico). Ed il budget di quello che è il bran più venduto di Sony in assoluto nn è lo stesso di una nuova ip affidato ad un branco di pippe chiuse tre mesi dopo.

Se il budget fosse così determinante, Kunos non farebbe modelli di auto migliori di T10 come invece fa.

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Se il budget fosse così determinante, Kunos non farebbe modelli di auto migliori di T10 come invece fa.

Il budget è sempre determinante. Ti diro di piu’…. In produzioni come queste che coinvolgono centinaia e centinaia di persone il budget e’ piu’ importante del talento. Perche’ se sei un dipendente capra te ne esci dal progetto, se e’ tuo non c’è scelta. Poi e’ ovvio che non sia tutto così lineare.

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Nono la cura con cui realizzi i dettagli è budget…. Più tempo hai meglio fai (semplifico). Ed il budget di quello che è il bran più venduto di Sony in assoluto nn è lo stesso di una nuova ip affidato ad un branco di pippe chiuse tre mesi dopo.

Guarda che DC al lancio aveva sulle 50 auto(molte di queste modellate in outsorce dallo stesso studio che viene utilizzato anche dai turn10/playground per le loro auto) mentre GTS 162 (tutte sviluppate in house). Facciamo finta che DC è stato sviluppato nella metà del tempo di GTS, gli Evolution comunque avevano meno carico di lavoro rispetto ai PD...fidati che è questione di know how ed i PD probabilmente sono lo studio più avanzato al mondo da questo punto di vista essendo che fanno questo mestiere da quasi 30 anni ormai

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  • Amministratore
Nono la cura con cui realizzi i dettagli è budget…. Più tempo hai meglio fai (semplifico). Ed il budget di quello che è il bran più venduto di Sony in assoluto nn è lo stesso di una nuova ip affidato ad un branco di pippe chiuse tre mesi dopo.
Sono d'accordo ed aggiungo anche il fattore "priorità".

 

Il know-how imho c'entra molto poco. Avendo una reference, che è uguale per tutti, conta in quanto tempo e quanto identica tu la voglia (budget e tempo), ma anche quanto pensi che possa servirti così specificatamente accurata.

 

Magari per risparmiare si acquistano asset già pronti anziché commissionati (ed avrebbe molto senso).

Aggiungo il discorso priorità perché magari da director te ne sbatti se i bulloni del cerchione sono fatti col sedere, perché tanto in game non li noterai mai.

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Nono la cura con cui realizzi i dettagli è budget…. Più tempo hai meglio fai (semplifico). Ed il budget di quello che è il bran più venduto di Sony in assoluto nn è lo stesso di una nuova ip affidato ad un branco di pippe chiuse tre mesi dopo.

 

TUTTO è budget e non è che se ne hai meno significa che realizzi o utilizzi modelli a minor dettaglio, puoi avere modelli base identici ma resa in engine differente perchè il budget "in game" per una infinità di motivi è distribuito in modo differente, esempio lampante è il dettaglio delle piste di Driveclub a cui hanno riservato risorse in modo differente da quanto fa polyphony in GT, discorso chiaramente differente per quanto riguarda le auto.....

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Il budget è sempre determinante. Ti diro di piu’…. In produzioni come queste che coinvolgono centinaia e centinaia di persone il budget e’ piu’ importante del talento. Perche’ se sei un dipendente capra te ne esci dal progetto, se e’ tuo non c’è scelta. Poi e’ ovvio che non sia tutto così lineare.

500 milioni di budget

craig-the-brute-halo-infinite-1200x900.jpg

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Gli stessi danni ? che significa ?

Ti sembrano poco dettagliati i modelli di forza ? occhialiiiiiiiiiiiiiiiii !!! DONATOOOOOOOOOOOOOOO !!!!:asd::asd::asd:

Chi ha scritto che sono poco dettagliati? Le vetture current gen di Forza sono molto dettagliate e quelle old-gen, tolto qualche cesso come la Silvia (che è totalmente SPROPORZIONATA), sono tutto sommato decenti.

Semplicemente, c'è Poliphony che le fa molto più dettagliate e Kunos che con 1/10 del budget fa lavori uguali se non migliori.

L'esempio più lampante è la LaFerrari, auto che su Forza ha la griglia nera mentre su AC la ha trasparente, permettendoti di vedere il sistema di leveraggio dello spoiler retrattile muoversi in tempo reale.

 

Senza parlare, poi, del fondo perfettamente modellato con tanto di flap mobili sull'anteriore. :)

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Chi ha scritto che sono poco dettagliati? Le vetture current gen di Forza sono molto dettagliate e quelle old-gen, tolto qualche cesso come la Silvia (che è totalmente SPROPORZIONATA), sono tutto sommato decenti.

Semplicemente, c'è Poliphony che le fa molto più dettagliate e Kunos che con 1/10 del budget fa lavori uguali se non migliori.

L'esempio più lampante è la LaFerrari, auto che su Forza ha la griglia nera mentre su AC la ha trasparente, permettendoti di vedere il sistema di leveraggio dello spoiler retrattile muoversi in tempo reale.

 

Senza parlare, poi, del fondo perfettamente modellato con tanto di flap mobili sull'anteriore. :)

Testualmente hai scritto "MENO DETTAGLIATI" quindi meno = less = poco .... semplice....

 

Riguardo il discorso GT, è molto + facile fare una macchina che nn si distrugge senza alcuna fisica e farla quindi superdettagliata che farne una che si ammacca e si rompe

 

Forza5 cmq nn è ancora uscito eh..... nn so su che base vuoi tenere in piedi la tua teoria

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Testualmente hai scritto "MENO DETTAGLIATI" quindi meno = less = poco .... semplice....

 

Riguardo il discorso GT, è molto + facile fare una macchina che nn si distrugge senza alcuna fisica e farla quindi superdettagliata che farne una che si ammacca e si rompe

 

Forza5 cmq nn è ancora uscito eh..... nn so su che base vuoi tenere in piedi la tua teoria

Ah ok, quindi se dico che una Bugatti Chiron da 480km/h è meno veloce di una Jesko da 530km/h, allora la Chiron automaticamente lenta? Qui mancano nozioni basilari di lingua italiana eh. 🤦‍♂️

 

Detto questo, l'auto senza fisica è su Forza Motorsport, mica su GT, e (tranne qualche manciata di vetture) le auto di Forza Horizon 5 sono le stesse usate sui vecchi Forza. L'hanno confermato gli stessi giocatori che lo stanno provando in anteprima e Ericship, uno dei più importanti YouTuber che trattano la serie Forza, hanno confermato che la Nissan Silvia ha ancora lo stesso vecchio e obsoleto modello visto nei Forza passati.

 

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