Vai al contenuto

Wrc 10 arriva.... e non sorprende


Messaggi raccomandati

Nel 2023 la licenza wrc passa a Codemasters per 5 anni, che sarebbe una buona notizia, se non fosse che ora che EA ha comprato Codemasters non sono per niente tranquillo.

Sia dirtrally che WRC hanno entrambi pro e contro:

 

Dirt rally

Pro

Ottima grafica e direzione artistica

Ottimo sonoro

Bellissime auto

Fisica del terreno mai vista batte qualunque cosa

Contro

Strana fisica dei veicoli, buona ma la macchina a volte si comporta in modo poco simulativo

Tappe molto belle da vedere meno da giocare

Campagna praticamente assente.

Manca la licenza WRC e si sente

 

WRC

Pro

La licenza ovviamente

Fisica dei veicoli ottima peró bisogna farci un po' la mano

Tappe stupende ,ufficiali ,con strade credibili e soprattutto difficilissime, ovvero il vero rally una sfida tra l'uomo e la natura.

Carriera ben strutturata

Contro

Sonoro terribile

Grafica appena sufficiente

Consistenza del terreno mediocre, in confronto a dirt rally sembra di galleggiare, quando dovresti affondare nel fango.

 

Per me era importante questo dualismo, sono due giochi che si completano a vicenda, quello che manca a uno compensa l'altro

e viceversa, un WRC solo di Codemasters da un lato mi stuzzica dall'altra è sconfortante

 

Preso in preordine e non vedo l'ora di giocarlo!

Li ho tutti dal 6 in poi :)

Beh innanzitutto ti ringrazio di avermelo consigliato perchè ci sto giocando tantissimo, veramente un giocone solidissimo come puoi vedere nel mio commento sopra, peró vedendo i video di qualche mese fa mi ero accorto che il 10 non cambiava moltissimo dal 9 e non me la sentivo di andare di d1 magari con uno sconticino piú in lá ci faró un pensierino.

La fisica migliorata e la nuova modalità mi stuzzicano comunque parecchio, dovrebbero anche esserci tappe inedite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Sia dirtrally che WRC hanno entrambi pro e contro:

 

Dirt rally

Pro

Ottima grafica e direzione artistica

Ottimo sonoro

Bellissime auto

Fisica del terreno mai vista batte qualunque cosa

Contro

Strana fisica dei veicoli, buona ma la macchina a volte si comporta in modo poco simulativo

Tappe molto belle da vedere meno da giocare

Campagna praticamente assente.

Manca la licenza WRC e si sente

 

WRC

Pro

La licenza ovviamente

Fisica dei veicoli ottima peró bisogna farci un po' la mano

Tappe stupende ,ufficiali ,con strade credibili e soprattutto difficilissime, ovvero il vero rally una sfida tra l'uomo e la natura.

Carriera ben strutturata

Contro

Sonoro terribile

Grafica appena sufficiente

Consistenza del terreno mediocre, in confronto a dirt rally sembra di galleggiare, quando dovresti affondare nel fango.

 

Per me era importante questo dualismo, sono due giochi che si completano a vicenda, quello che manca a uno compensa l'altro

e viceversa, un WRC solo di Codemasters da un lato mi stuzzica dall'altra è sconfortante

 

 

Beh innanzitutto ti ringrazio di avermelo consigliato perchè ci sto giocando tantissimo, veramente un giocone solidissimo come puoi vedere nel mio commento sopra, peró vedendo i video di qualche mese fa mi ero accorto che il 10 non cambiava moltissimo dal 9 e non me la sentivo di andare di d1 magari con uno sconticino piú in lá ci faró un pensierino.

La fisica migliorata e la nuova modalità mi stuzzicano comunque parecchio, dovrebbero anche esserci tappe inedite.

Guarda ho letto in giro che hanno rivisto il sound delle vetture rispetto al wrc9 e dai video su YouTube di chi già ci gioca, devo dire che il passo in avanti c'è eccome!

Poi quest'anno ci sono na marea di vetture, una modalità carriera ancora più profonda, gli eventi storici (gran figata) ed in più hanno già pubblicato la road map che prevede GRATUITAMENTE ad ottobre l'aggiunta di altre 3 vetture rally e lo stages di Ypres presente quest'anno nel calendario, e a novembre l'aggiunta di un altra vettura rally e lo stage dell'Acropoli!

Ma hanno anche confermato che questa è solo una parte della road map poiché ci sarà altro sempre gratuitamente!

Secondo me è l'anno giusto per prenderlo visti i contenuti già presenti al day one e tutte le aggiunte a seguire!

Gran supporto secondo me!

E poi guidarci col dualsense è una goduria, davvero!

Cmq nella loro pagina ufficiale su Facebook spiegano tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì agli appassionati vedo che sta piacendo molto, al posto di progredire hanno deciso di limare gli aspetti che non funzionavano nel 9, leggo di macchine meno scorbutiche , sonoro più rifinito, meno bug, più pulizia a schermo che uniti ai nuovi contenuti potrebbero renderlo non imprescindibile ma appetibile, per i nuovi giocatori invece è sicuramente un must buy , io personalmente non ne sono troppo sicuro , diciamo che avrei preferito un upgrade a pagamento per i possessori del 9
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io giocati tutti(il 5 persino platinato :asd: )….l’evoluzione e miglioramenti costanti.ma personalmente continuo a considerare dirt 2.0 il migliore nel suo genere.almeno una spanna sopra come modello di guida,fisica o semplice sensazione nel guidare.

Wrc come carriera,atmosfera wrc(veramnete coinvolgente),percorsi comunque superiore….dirt 2.0 più anonimo in questo caso

Mi pare di fare il confronto pes vs fifa :asd:

Il contorno,le licenze a favore del gioco ea ma il gp,fisica e fedeltà dello sport a favore del gioco konami

Col 10 nn so e si proverà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Io giocati tutti(il 5 persino platinato :asd: )….l’evoluzione e miglioramenti costanti.ma personalmente continuo a considerare dirt 2.0 il migliore nel suo genere.almeno una spanna sopra come modello di guida,fisica o semplice sensazione nel guidare.

Wrc come carriera,atmosfera wrc(veramnete coinvolgente),percorsi comunque superiore….dirt 2.0 più anonimo in questo caso

Mi pare di fare il confronto pes vs fifa :asd:

Il contorno,le licenze a favore del gioco ea ma il gp,fisica e fedeltà dello sport a favore del gioco konami

Col 10 nn so e si proverà

Io potrò provarlo domani... Ho già fatto il preload

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo a giro che è un dlc del 9.se lo vendevano come tale avrebbe avuto senso.nulla a sto punto si aspetta codemasters che riprende in mano il brand e vedere se inizia la rivoluzione.pare che kilotonno abbia già detto tutto….codemasters con l’esperienza acquisita coi dirt po migliorare nettamente il wrc ufficiale(credo che dal 2023 abbiamo loro i diritti…vero?)

Sto rigiocando il dirt 2.0.vero che nn ha tutta quella fraccata di contenuti ufficiali ma globalemente come gp è IL rally.poi tra la modalità dedicata a colin,i rally cross,campionati personalizzati,rally storici, ecc di carne al fuoco ce n’è cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo a giro che è un dlc del 9.se lo vendevano come tale avrebbe avuto senso.nulla a sto punto si aspetta codemasters che riprende in mano il brand e vedere se inizia la rivoluzione.pare che kilotonno abbia già detto tutto….codemasters con l’esperienza acquisita coi dirt po migliorare nettamente il wrc ufficiale(credo che dal 2023 abbiamo loro i diritti…vero?)

Sto rigiocando il dirt 2.0.vero che nn ha tutta quella fraccata di contenuti ufficiali ma globalemente come gp è IL rally.poi tra la modalità dedicata a colin,i rally cross,campionati personalizzati,rally storici, ecc di carne al fuoco ce n’è cmq

Dirt rally fuso con wrc ed abbiamo il gioco di rally definitivo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Allora dopo 4 ore di gioco fra ieri e oggi posso dire con certezza che wrc10 non è altro che un wrc 9.5 ma se vogliamo questo non è un male.

Chi ha già avuto modo di giocare e apprezzare wrc9, si troverà immediatamente a casa con wrc10 nel senso che hanno aggiustato qui e la, la fisica in generale (la vettura sembra finalmente avere un peso adesso e premere a fondo il freno equivale a inchiodare e fare irrimediabilmente un lungo) buone anche le sensazioni dei cambi di carico durante i salti e ottima implementazione del dualsense, ma del resto era ottima anche su wrc9.

Ho provato la modalità anniversario e per chi è amante dei rally storici come me non può che essere una gradita sorpresa, con tante tappe iconiche e modelli di vetture dell'epoca...na figata assurda!

A me è piaciuta un botto!

E ora le note dolenti...

Il gioco a parte queste chicche è davvero identico al wrc9 ma ripeto chi ha amato wrc9, amerà anche questo.

Dicevo le note dolenti...

Purtroppo c'è del tearing ma solo nella modalità bilanciata a 60fps e solo in alcuni stages... Va a capire perché... (ma gli sviluppatori hanno detto che sono a conoscenza del problema, l'ho letto nella loro pagina Facebook, e sistemeranno via patch, quindi non mi preoccuperei molto), il sound mi è parso essere più aggressivo (leggermente meglio di wrc9) ma non tanto quanto quello di dirt rally 2.0 che rimane ancora in gradino sopra,e lo so con certezza perché li ho entrambi.

Interessante ma devo spulciarla ancora per bene la modalità editor, con vari adesivi, loghi, vernici ecc...

Mi sento di consigliarlo?

Allora per chi non ha mai giocato a wrc, assolutamente si poiché quest'anno c'è davvero tanta carne al fuoco, tra rally storici, mondiale WRC 2021,editor livree,sfide settimanali... quindi si, ne vale la pena.

Discorso diverso se già si ha wrc9...

In questo caso secondo me il prezzo giusto sarebbe stato non oltre 39,90 poiché alla fine altro non è che un corposo upgrade,ben fatto, ma nulla di rivoluzionario per intenderci.

Io da amante dei rally l'ho preso al day one in condivisione con un mio amico, ma se avessi dovuto prenderlo a prezzo pieno, avrei sicuramente aspettato un drop quantomeno, ma lo avrei preso ugualmente in ogni caso :)

Spero di non avervi annoiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah!io rimesso su il 9(che ricordiamoci è uscito parecchio dopo il dirt 2.0)e davvero è qualcosa di ingiocabile rispetto al rally codemasters.

Graficamente il dirt 2.0 ll devasta nonostante sia un vg più vecchio (e che nn ha beneficiato dell’upgrade).come gp e modello di guida nn si po fare nemmeno un confronto.guidare le auto del wrc 9 e’ l’equivalente di guodare un canotto nella neve.mentre nel d2.0 l’auto la “senti” ti da quella sensazione impagabile e soddisfacente che la truzzata kilotonno nn ha.persino il manto stradale è ridicolo.in wrc pare si guidare in una cosa piatta…..mentre gli avvallamenti,i cambi di pendenza,le buche,ecc nel dirt 2.0 si sentono e sopratutto vedi la differenza se parti primo o ultimo…particolare da nn sotovalutare

Insipido il gioco KT da giocare è.

Per fortuna la licenza gli finisce a breve a sti macellai

Ma pure i milestone sfornavano rally migliori.almeno l’erano arcadoni belli tozzi e nn cagate ne carne ne pesce e con un modello di guida ridicolo come questi wrc.

Mi continuo a giocare il d2.0 e si aspetta il 3.0.

 

nn mi esprimo con wrc 10 in quanto nn l’ho giocato….ma dalla regia mi dicono sia un mero dlc……quindi passo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah!io rimesso su il 9(che ricordiamoci è uscito parecchio dopo il dirt 2.0)e davvero è qualcosa di ingiocabile rispetto al rally codemasters.

Graficamente il dirt 2.0 ll devasta nonostante sia un vg più vecchio (e che nn ha beneficiato dell’upgrade).come gp e modello di guida nn si po fare nemmeno un confronto.guidare le auto del wrc 9 e’ l’equivalente di guodare un canotto nella neve.mentre nel d2.0 l’auto la “senti” ti da quella sensazione impagabile e soddisfacente che la truzzata kilotonno nn ha.persino il manto stradale è ridicolo.in wrc pare si guidare in una cosa piatta…..mentre gli avvallamenti,i cambi di pendenza,le buche,ecc nel dirt 2.0 si sentono e sopratutto vedi la differenza se parti primo o ultimo…particolare da nn sotovalutare

Insipido il gioco KT da giocare è.

Per fortuna la licenza gli finisce a breve a sti macellai

Ma pure i milestone sfornavano rally migliori.almeno l’erano arcadoni belli tozzi e nn cagate ne carne ne pesce e con un modello di guida ridicolo come questi wrc.

Mi continuo a giocare il d2.0 e si aspetta il 3.0.

 

nn mi esprimo con wrc 10 in quanto nn l’ho giocato….ma dalla regia mi dicono sia un mero dlc……quindi passo

In veritá è solo questione di abitudine, sì ok il terreno non è ricreato così bene come in dirt ma ad esempio il ciottolame e le pietre che trovi in giro le sentì eccome

Tra l’altro io non riesco più a tornare a giocare gli stage di dirt troppo facili e troppo poco realistici magari con la nuova licenza riescono a migliorare questo aspetto.

la fisica poi è di tutt’altro livello su wrc ad es. non puoi fare le evoluzioni di Tony Hawk mentre guidi :asd:

 

Per me wrc è l’assetto corsa dei rally , grezzo ma molto simulativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
WRC simulativi non l'ho letto mai in nessuna recensione. Anzi dicono sia molto arcade. Poi può piacere ma paragonarlo ad assetto Corsa credo sia profondamente sbagliato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Wrc simulativo non si può sentire dai....

WRC simulativi non l'ho letto mai in nessuna recensione. Anzi dicono sia molto arcade. Poi può piacere ma paragonarlo ad assetto Corsa credo sia profondamente sbagliato.

Trovatemi di meglio su quel versante giuro che lo vado a comprare seduta stante :asd: se ti piacciono i giochi di rally devi essere di bocca buona , poi per caritá avrò anche calcato la mano con i paragoni non lo metto in dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovatemi di meglio su quel versante giuro che lo vado a comprare seduta stante :asd: se ti piacciono i giochi di rally devi essere di bocca buona , poi per caritá avrò anche calcato la mano con i paragoni non lo metto in dubbio.

Che sia godibile, divertente ed impegnativo sono pienamente d'accordo con te, certe speciali in argentina e se non ricordo male Turchia sono un vero e proprio inferno però una simulazione è una cosa diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In veritá è solo questione di abitudine, sì ok il terreno non è ricreato così bene come in dirt ma ad esempio il ciottolame e le pietre che trovi in giro le sentì eccome

Tra l’altro io non riesco più a tornare a giocare gli stage di dirt troppo facili e troppo poco realistici magari con la nuova licenza riescono a migliorare questo aspetto.

la fisica poi è di tutt’altro livello su wrc ad es. non puoi fare le evoluzioni di Tony Hawk mentre guidi :asd:

 

Per me wrc è l’assetto corsa dei rally , grezzo ma molto simulativo.

che ti devo dire……se gioco a d2.0 la sensazione è di un gioco molto più vicino al concetto di simulazione.wrc pare quel arcade che vende e di cui se ne parla solo perché ha le licenze ufficiali,i percorsi ecc della wrc.si chiamava pippo franco rally a quest’ora passava inosservato.

mi viene in mente fifa per fare un paragone.levagli le licenze e il contorno da “pare na partita in tv nella presentazione” e venderebbe 7 copie l’anno.che come percorsi sia superiore,come atmosfera da rally,ecc nessuno lo mette in dubbio.cosi come il modello di guida puo’ essere godibile se uno ci si abitua.ma ti assicuro che giocare a d2.0 e poi passare ai wrc è traumatico…in peggio….modello di guida impostato su “canotto” è :asd:

ormai da parte mia aspetto il prox gioco codemasters.vero che i kilotonno son migliorati dal 5,ma devono capire che o fai un arcade puro o un sim…..le mezze misure alla fine scontentano sia chi ama le sim che chi preferisce gli arcade.pe sto motivo continua a dire che i wrc(sopratutto wrc 3 e 4)dei milestone l’erano superiori a questi dei kt.dei rally sinceramente arcade e nn dei rally che danno la sensazione del “vorrei ma nn posso”

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Trovatemi di meglio su quel versante giuro che lo vado a comprare seduta stante :asd: se ti piacciono i giochi di rally devi essere di bocca buona , poi per caritá avrò anche calcato la mano con i paragoni non lo metto in dubbio.

Di meglio conosco solo dirt 2.0 che ho giocato. Non ha licenze e circuiti reali ma sembra pad alla mano più simulativi di questo. Infatti è giocato quasi solamente con lo sterzo😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai i fasti del burns rally sono andati e devo dire che il dirt 2.0 e’ quello che si avvicina maggiormente a quello che personalmente ritengo il gioco di rally più simulativo mai giocato.certo l’era una simulazione estrema e davvero inavvicinabile dalla massa,ma padroneggiarlo era una goduria.dirt 2.0 nn è a quel livello ma sicuramente il titolo che timidamente gli si avvicina di più….e lo fa bene.wrc a confronto un arcade fatto male,i vecchi colin degli arcade fatti bene
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...