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Xbox Games Showcase


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24 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

L'engine e' quello dei Guerrilla pero' (che personalmente considero attualmente il miglior Engine sul mercato).

Non solo, nel primo death stranding c’erano quasi 80 sviluppatori di guerilla, praticamente quasi mezza forza lavoro del gioco 

vedremo nel 2 se faranno lo stesso

Modificato da Calavera
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  • 1 mese dopo...
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Ci fanno sapere che quella di quest'anno è stata la conferenza più vista di sempre:

https://multiplayer.it/notizie/xbox-games-showcase-starfield-direct-supera-92-milioni-visualizzazioni-record.html

Pensare che solo una settimana prima si parlava di una Xbox malconcia, che stava andando malissimo e non ne faceva una giusta.

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Adesso, theVeth ha scritto:

Ci fanno sapere che quella di quest'anno è stata la conferenza più vista di sempre:

https://multiplayer.it/notizie/xbox-games-showcase-starfield-direct-supera-92-milioni-visualizzazioni-record.html

Pensare che solo una settimana prima si parlava di una Xbox malconcia, che stava andando malissimo e non ne faceva una giusta.


Ed è ancora cosi, basta guardare le vendite.
Avevano bisogno come il pane di uno show del genere, per risollevare un po' l'immagine di quel brand che stava colando letteralmente a picco.

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Ed è la prova di come sia ancora importante essere presente con gli showcase ed eventi vari

probabilmente più oggi che ieri contando che siamo nell’epoca dei social e dei content creator che fanno ormai da cassa di risonanza verso un pubblico più giovane 

 

Modificato da Calavera
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25 minuti fa, Mirko91 ha scritto:


Ed è ancora cosi, basta guardare le vendite.
Avevano bisogno come il pane di uno show del genere, per risollevare un po' l'immagine di quel brand che stava colando letteralmente a picco.

Le vendite non rispecchiano la qualità di un prodotto.

Non sono un'unità di misura, sono fuorvianti.

Xbox in questo showcase ha mostrato giochi che sapevamo già esistessero, ad eccezione di due nuovi prodotti mai mostrati prima ma che sapevamo essere in lavorazione.

Da una settimana all'altra non è cambiato niente, se non il fatto che uno showcase ha cambiato una percezione precedente e sbagliata, basata sul nulla.

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27 minuti fa, theVeth ha scritto:

Le vendite non rispecchiano la qualità di un prodotto.

Non sono un'unità di misura, sono fuorvianti.

Xbox in questo showcase ha mostrato giochi che sapevamo già esistessero, ad eccezione di due nuovi prodotti mai mostrati prima ma che sapevamo essere in lavorazione.

Da una settimana all'altra non è cambiato niente, se non il fatto che uno showcase ha cambiato una percezione precedente e sbagliata, basata sul nulla.

Fra il 2022 ed il 2023 con annesso show è cambiato il mondo non scherziamo.

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46 minuti fa, theVeth ha scritto:

Le vendite non rispecchiano la qualità di un prodotto.

Non sono un'unità di misura, sono fuorvianti.

Xbox in questo showcase ha mostrato giochi che sapevamo già esistessero, ad eccezione di due nuovi prodotti mai mostrati prima ma che sapevamo essere in lavorazione.

Da una settimana all'altra non è cambiato niente, se non il fatto che uno showcase ha cambiato una percezione precedente e sbagliata, basata sul nulla.

Io non la penso cosi e la storia della percezione non l'ho mai capita.
XBOX ha fatto un 2022 disastroso, ha iniziato un 2023 benino con HiFi (benino perchè rimane un gioco mid budget) e poi ha fatto una figura indegna con la prima release high budget che aveva in canna, RedFall, dopo 14 mesi senza release 3A.
Nel mentre l'acquisizione A/B si era arenata con 2 blocchi da snodare su cui pochissimi credevano ce l'avrebbero fatta.

Lo ShowCase ha dato concretezza a giochi già annunciati e che erano spariti dai radar e ha cacciato altri 2 annunci dai team interni, han fatto cadere la mascella a terra a chiunque abbia visto quei 40 minuti di Starfield oltre una data ufficiale prossima al dopo estate e una data anche a FM.

No, non era percezione.

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54 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Fra il 2022 ed il 2023 con annesso show è cambiato il mondo non scherziamo.

Cosa sarebbe cambiato?

Fable non è nuovo. Forza neppure. Starfield neanche. Avowed manco per sogno.

I giochi più quotati li conoscevamo già.

Che il 2023 sarebbe stato l'anno era prevedibile, non per altro lo dicevo due anni fa.

Semplicemente anziché concentrarsi sul fatto che Xbox ormai fosse circondata da studi che prima o poi avrebbero lanciato i loro giochi (e con il covid di mezzo e le acquisizioni recenti il 2023 era semplicemente la data più logica) ci si concentrava su problemi inesistenti, come FFpixel remastered che non arriva su Xbox ed i "problemi rumoreggiati" di sviluppo di Everwild e Perfect Dark, sul multi di Halo Infinite e su un'ipotetica problematica con la gestione.

Tutto questo mentre il pass cresceva di anno in anno, con lanci al D1 che hanno sostituito le "esclusive console" in esclusive "da noi te lo giochi gratis".

Una formula decisamente migliore per il consumatore - e benché si possa dire che MS non ha cacciato tripla A interni sono comunque usciti tripla A sul pass al D1 che hanno compensato).

Lo showcase ha solo ribadito che tutti i lavori e le energie spese hanno dato i loro frutti, ma già da Settembre del 2022.

Di fatto non è cambiato nulla.

Nessuno sta giocando Starfield oggi. Nessuno sta giocando Forza.

È cambiata solo la consapevolezza (percezione appunto).

49 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Io non la penso cosi e la storia della percezione non l'ho mai capita.
XBOX ha fatto un 2022 disastroso, ha iniziato un 2023 benino con HiFi (benino perchè rimane un gioco mid budget) e poi ha fatto una figura indegna con la prima release high budget che aveva in canna, RedFall, dopo 14 mesi senza release 3A.
Nel mentre l'acquisizione A/B si era arenata con 2 blocchi da snodare su cui pochissimi credevano ce l'avrebbero fatta.

Lo ShowCase ha dato concretezza a giochi già annunciati e che erano spariti dai radar e ha cacciato altri 2 annunci dai team interni, han fatto cadere la mascella a terra a chiunque abbia visto quei 40 minuti di Starfield oltre una data ufficiale prossima al dopo estate e una data anche a FM.

No, non era percezione.

È proprio quello che stai dicendo, implicitamente.

Lo showcase non ha cambiato il 2022 o il 2023 di Xbox. C'è chi semplicemente ha preso coscienza, soltanto con lo Showcase, della posizione in cui verte il brand Xbox.

Questa si chiama percezione.

"Dare concretezza" come se prima non fosse concreto è questione di percezione.

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è cambiato che si è passati dal nulla ad un anno che si conclude alla grande con la probabile chiusura di activision, ti sembra la stessa cosa?

Il discorso sul pass mi viene voglia di saltarlo anche perchè non sono sicuramente contenti della crescita lenta che sta avendo il servizio ( numeri venuti fuori con il processo sul deal)

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36 minuti fa, The-Wall ha scritto:

è cambiato che si è passati dal nulla ad un anno che si conclude alla grande con la probabile chiusura di activision, ti sembra la stessa cosa?

Il discorso sul pass mi viene voglia di saltarlo anche perchè non sono sicuramente contenti della crescita lenta che sta avendo il servizio ( numeri venuti fuori con il processo sul deal)

Che c'entra Activision con lo showcase?

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1 ora fa, The-Wall ha scritto:

è cambiato che si è passati dal nulla ad un anno che si conclude alla grande con la probabile chiusura di activision, ti sembra la stessa cosa?

Il discorso sul pass mi viene voglia di saltarlo anche perchè non sono sicuramente contenti della crescita lenta che sta avendo il servizio ( numeri venuti fuori con il processo sul deal)

Occhio che ricordo ancora i toni che si adottavano per quella chiavica di Cyberpunk prima che uscisse.

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco 🙃

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    • Ma chi ha detto che deve essere fatto quello che diciamo noi(noi chi poi?!)? ognuno ragiona con e per il portafoglio che ha,spessissimo non acquisto al dayone,più per ragioni di tempo da dedicare che altro,altri magari il tempo lo anno ma non il cash per il prezzo pieno e aspettano,altri sottoscrivono un abbonamento e prendono ciò che passa il convento(ma l’ultimo titolo di grido se lo scorda).   L’unico mercato che ha rovinato è quello Xbox,non ha rovinato gli altri perché le sottoscrizioni sono ferme da un paio di anni,il fatto è che oltre a non aumentare i sub sono diminuiti pure gli utenti interessati alla piattaforma Xbox. i multi vendono poco anche in proporzione alla percentuale di utenti,le classifiche,tolti gli evergreen ftp dicono questo,l’utenza Xbox non vuole pagare i giochi fuori dal pass ma aspetta che,forse/si spera/vedrai,entrino nel servizio.    purtroppo per loro(Sony Nintendo e Microsoft) il mercato gaming tradizionale è quello,si è allargato a dismisura con la prima PlayStation,ha illuso con la Wii ma azzarderei a dire che non conta più di 150-160 milioni di utenti totali.  
    • e allora perche insinui che il gamepass rovina il mercato?, per me piu libertà di scelta c'è è meglio è,  vuoi il gioco al d1 a 80€? ok fatti tuoi,  aspetti che scenda a 30-40€ ? ok fatti tuoi, , vuoi abbonarti ai servizi per avere un catalogo enorme e sai che hai abbastanza tempo da dedicare ai video giochi? ok fatti tuoi. io quello che non capisco è perche dovete dirlo voi cosa deve fare la gente? il problema vostro è che la gente deve fare quello che fate voi, cioe comprare i giochi a 80€ al d1 e spalate merda sui servizi perche avete paura che voi ci fate la figura dei fessi a pagare 1 gioco 80€, è solo un vostro problema, lasciate decidere alla gente cos'è meglio per le sue tasche. Si il tempo che uno ha disposizione dei giochi puo essere anche risicato ma se ci pensi bene conviene sempre farsi 1 abbonamento perche per 2 giochi spendi 160€ e poi per tutto l'anno non giochi piu a niente?, invece se ne spendo 160€ per un abbonamento di 1 anno  sono coperto per tutto l'anno ed'è molto piu conveniente per me, di sicuro cosi mi gioco piu di 2 giochi.
    • Tu le chiami assurdità quando tu sei il primo a sbandierare quello che hai evidenziato,non lo trovi grottesco? il pubblico degli smartphone non lo convinci neppure “regalando” giochi su un servizio proprio perché dei giochi “tradizionali” non gliene frega una ceppa,il pubblico consoles/pc è per lo più lo stesso da decenni,ha contrazioni o aumenti di utenza fisiologici,ma quella “nicchia” è e quella rimane. la massa è quella che compra a 80€ cod o Fifa ogni anno,quella che gioca a fortnite e ci spende centoni sopra. pensare di attirare la massa con servizi con 100 e passa giochi sopra quando il T-E-M-P-O da dedicare a questo hobby è sempre più risicato è/era la soluzione?!   I giochi hanno sempre avuto una svalutazione dopo 2-3 mesi per un semplice motivo,ne escono troppi ogni anno,lottano per il tempo degli utenti con altri 200 giochi,tu software house sei in un ventaglio di scelte che l’utente farà,e una discriminante importante è il prezzo.Che non è comunque tutto,chi non spende 80€ per stellar blade ne spenderà magari 30/40€ dopo,come chi non spende manco 2€ per un Redfall a caso. tornando ai servizi,non crescono perché in primis danno accesso al gioco online,e la gente interessata a giocare cod/fifa quella è,e visto che i ftp come warzone o fortnite non lo richiedono la gente che si abbona a fare?!      
    • mai senite tante assurdità in un post solo, i giochi si svalutano nel giro di un mesi gia da decenni prima dell'avvento dei servizi,  la massa non è disposta a pagare i giochi a 80€, la nuova generazione che si affaccia ai videogiochi lo fa sui smartphone, delle console non gliene frega niente per questo l'utenza consolara non cresce, l'età media di chi usa le console è sopra i 30 anni, devono cercare un modo di attirare la nuova generazione di videogiocatori sulle console se no ci estingueremo come i dinosauri.  
    • il gamepass è l'unica arma vincente che hanno, se azzoppano pure quella non so cosa gli rimane, cioe è l'unica cosa che mi tiene ancorata alla xbox, se tolgono quello non ha piu senso per me avere una xbox.
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